The Theatre
di Lylasly

23/12/10, ore 10:03

Ti perdono di non aver inserito Draco e Hermione insieme soltanto per le risate che mi sono fatta con questo capitolo. Draco ubriaco è geniale, Blaise lo è altrettanto, e mi è piaciuta moltissimo la scena della fuga. Terry già mi piace, mi dispiace un pò che la sua storia con Ginny non sia andata bene, se è quel che ho capito, è stata lei a lasciarlo. Attendo le spiegazioni ^^
Complimenti per questo capitolo, scritto come sempre correttamente, non oso immaginare cosa farai succedere adesso. Alla prossima ^^

21/12/10, ore 20:39

lol
draco ubriaco è la miglior cosa che abbia mai letto *_*
"sei nero!" hahahahah XD
dai, continuaaaa
e quando metterai il rpossimo capitolo?
non lo hai scritto ç_ç

21/12/10, ore 18:39

Hey! Non mi ero accorta che avevi aggiornato >_> Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, in particolar modo il pezzo finale e la comparsa di Draco. Il modo in cui lo hai caratterizzato è superlativo, e quando è ubriaco diventa ancora più smemorato, rimanendo pur sempre attraente e con un certo fascino. Mi attira il rapporto tra Ginny e Terry e l'influenza che avrà questa rivista su tutta la storia.
Spero che aggiornerai presto, bacio.

20/12/10, ore 20:57

E' un bellissimo regalo per Natale, sai?
Sono stata contentissima di leggere questo capitolo prima del previsto anche se per il prossimo dovremmo aspettare. Anche la scrittrice ha bisogno di festeggiare, no? E chi lo sa, magari potresti trovare una ancora più grande aspirazione...!
Comunque tornando al capitolo: questa storia Ginny-Terry mi incuriosisce moltissimo, ogni volta che leggo un capitolo aspetto di vedere una porta "chiudersi" e tu invece mi porti su una nuova storia, un nuovo rapporto da evolvere e lo trovo grandioso perché non stanca mai il lettore! E poi, il personaggio di Terry, a modo suo, mi ha già fatto una bella impressione.
Che dire? Non vorrei ripetermi sulle stesse cose ma adoro i dialoghi, che non sono mai scontati, i personaggi sempre più definiti, ogni volta ci sveli qualcosa di loro.
Beh, che dire? TI auguro tanta ispirazione durante le feste e tanto divertimento.
Un bacio. Ciao!=)

20/12/10, ore 18:10

Ciao. Scusa, mi sono accorta di aver lasciato passare lo scorso capitolo senza commentare e questo mi dispiace molto perchè meritava (come sempre XD). Dopo quasi una settimana passata al freddo e al gelo, tra verifiche impossibili, concerti, e gite fuori porta con lo zaino in spalla diretta nel nulla più assoluto, è un piacere tornare e trovare un aggiornamento addirittura anticipato XD. Per quanto riguarda lo scorso capitolo mi è piaciuto tantissimo, è carina l'idea della recita scolastica, hai ragione sul fatto che spesso nelle fiction vengono inserite tradizioni babbane che risultano, se non eccessive, quantomeno incollate su un contesto assolutamente indadeguato. Quando leggo dei talent show tremo...XD
Sul fatto che la teatralità abbia diverse applicazioni e sfumature sono assolutamente d'accordo, e il fatto che il titolo richiami sia la recita imbastita da Draco sia una recita nel senso della rappresentazione teatrale vera e propria mi sembra assolutamente perfetto. Da come un senso di completezza alla vicenda, che in questo modo diventa più articolata e permette di sviluppare le relazioni tra i personaggi su più livelli.
Ginny mi piace sempre di più come personaggio, anche se come amica ha un modo tutti suo di fare le cose che a me darebbe fastidio, forse al posto suo difenderei Hermione a spada tratta, ma tutto sommato è probabilmente più sensato il suo metodo. se non altro non ricorre al classico cambio di look stile Extreme Makeover che trasforma Hermione in un incrocio tra una cheerleader da telefilm americano e una porno diva (come incrocio è un po' strano, mi è venuto cosìXD), che mi risulta sempre poco credibile. Non che un restyling sia sbagliato, ma quando è eccessivo stona e deforma il profilo caratteriale del personaggio, che teoricamente non sarebbe tipo ne da accettarlo ne tanto meno da sottoporvisi. è carina la scena tra Terry e Ginny, il fatto che Ginny dica che la parola d'ordine per entrare a Corvonero con lei non conta mi da l'idea di quanto sia effettivamente popolare e quanto possa essere fitta la sua rete di conoscenze ad Hogwarts. Non ho capito la "minestra", me lo puoi spiegare?XD E con la storia del segreto su Harry mi capiti proprio a fagiuolo perchè mi ero segnata di chiederti in una prossima recensione cosa fosse successo esattamente tra lui e Ginny, o meglio, come stessero le cose tra loro adesso (oddio che casino coi congiuntivi, se ho sbagialto perdonami, sono un po' fusa ù_ù)
Draco è un caso disperato, a diciotto anni si è giocato una buona metà dei suoi neuroni con questa bella mania del bere,c'ho piacere se gli capiterà di fare qualcosa di incoerente in futuro a causa di questo (mi è concesso fare illazioni sui casi di incoerenza e su chi sarà coinvoloto?XD). Carina comunque la scena di lui ubriaco, me lo immagino che abbraccia la colonna e sorride beato e mi scappa da ridere. Blaise è un casino, non c'è niente da fare, ma mi sta troppo simpatico per criticarlo, fa quasi tenerezzaXD Ehm... lui che si scaglia contro la McGrannit per difendere Dracoe e finisce defenestrato? L'occhio nero limita anche la sua credibilità come serpe bugiarda oltre che il suo campo visivo. Una domandi: ma che diavolo di ora è se sono tutti in biblioteca e Draco, con mezza Serpeverde al seguito, è già ubriaco fradicio e Blaise è di nuovo perso nel suo girone infernale personalizzato?!
Al prossimo aggiornamento, e anche se in anticipo: Buon Natale/Buone Feste/Buone Vancanze!

20/12/10, ore 16:45

scusami non sono riscita per questioni di tempo a recensire il capitolo scorso... l'ho letto di sfiggita e poi mi sono dimenticata -.- memoria bacata -.-" comunque...Ginny sta mettendo in atto il suo "piano malefico" e ho come l'impressione che qualcosa andrà un po' storto XD in effetti quello della recita è un po' un clichè piuttosto usato ma l'importante è saperselo gestire bene.. d'altronde se dobbiamo guardare solo al'originalità delle fanfiction non dovremmo leggerne più nessuna perchè alla fine tutte si somigliano un po' ^^ ma sono convinta, fermamente convinta, che riuscirai a gestire il "fattore recita" nel migliore dei modi :) insomma siamo al decimo capitolo e Draco ed Hermione non si sopportano ancora XD sisisi ci stupirai u.u

20/12/10, ore 14:47

Oh, grazie di aver aggiornato prima! Non avrei sopportato l'attesa :D
Il capitolo è davvero divertente, mi piace molto come descrivi Blaise. E Draco ubriaco è davvero uno spasso!Comunque mi ha incuriosito il rapporto Ginny/Terry, voglio proprio sapere cosa è successo (anche se penso che lei stia bene con Harry) Beh, che dirti? Spero che riuscirai comunque ad aggiornare tra una settimana abbastanza presto.
Buone feste anche te, Ray08

20/12/10, ore 12:09

Spero che i problemi con la connessione non siano gravi, e che il prossimo capitolo arriverà con il solito ritmo (anche perchè sono curiosa di passare un pò dal lato di Hermione!) Questo è stato fantastico, Ginny mi piace sempre di più... è strano il rapporto che ha con Terry, non vedo l'ora di scoprire cosa c'è stato esattamente tra di loro. Mi sembra di aver capito, comunque... quella cosa più splendente di cui parlava lui era Harry? Ci sta che Ginny abbia lasciato Terry per Harry?
Il pezzo con Draco... ahhahaha! Il palloncino rosso! Ma come ti vengono certe idee?
La fuga è stata strepitosa, certo è che Blaise se le cerca... per il momento però l'ha scampata.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Buone feste anche a te!

20/12/10, ore 10:45

Buongiorno! Capitolo davvero originalissimo. Ho riso come una matta alla soluzione dell'indovinello, è stata una trovata geniale, anch'io pensavo che si trattasse di qualcosa di complicato!
La conversazione tra Ginny e Terry è stata davvero interessante, si vede che hai ancora molto da svelarci, e mi piace come lo hai caratterizzato, sembra un tipo che sa il fatto suo...
Dopo questo, comunque, penso proprio che Hermione verrà iscritta per la recita.
E l'ultimo pezzo? Oddio, lì sono definitivamente morta! Mi stai facendo amare Draco in un modo che non credevo possibile, in questi casi sembra un cucciolo, che sbatte dappertutto e confonde le persone. L'alcol non gli dona, ma il pezzo è stato spassosissimo, soprattutto quando si addormenta in biblioteca!
Nulla da dire, capitolo perfetto, nonostante Hermione non si sia vista, ma mi hai divertita così tanto che te lo perdono volentieri! XD Ciaooo!

17/12/10, ore 23:30

Anche in questo caso non m’è parsa per nulla vana la lettura di questo capitolo.
a. In primis grazie per i versi posti in epigrafe, i System of a Down non mi dispiacciono affatto, ma passando al capitolo propriamente detto, condivido molto la tua immagine di Silente, oramai ho di lui un’immagine più tipica del mentore che non del burocratico e zelante dirigente scolastico legato ad un rispetto dogmatico delle regole scolastiche, quindi pensa che pur nei limiti è meglio assecondarli nelle loro smanie di divertimento, sia pure mandando Piton a controllare (non saprei dire il perché, ma mentre leggevo questo passo mi son venuti in mente Nero Wolfe e Archie Goodwin, come nei romanzi di Stout, Silente preferisce mandare un suo fido a controllare anziché andare lui di persona), un atteggiamento bonario, ma che non deve essere per arrendevolezza.
Quanto all’idea della recita, mi sembra una buona idea, in primis perché anche se Hogwarts e più in generale il mondo magico è qualcosa di diverso dal mondo babbano, non per questo sono completamente alieni l’uno dall’altro, in fondo una certa osmosi tra i due c’è (non foss’altro per la presenza dei nati babbani) quindi certe usanze potrebbero essere recepite anche dalla dimensione magica; inoltre, se la Granger dovesse riuscire ad entrare nel cast, superando lo scarso appeal che ha tra gli studenti (credo che abbia ragione quando dice che una consultazione popolare premierebbe solo la simpatia e non l’Arte) si ritroverebbe a dover recitare su un ennesimo piano, come se non bastasse quello che sta cercando di fare con i suoi amici, cercando di non far trapelare nulla delle sue inquietudini (davvero carina la scena in cui riesce a convincere Ron che non è avvenuto nessun agguato ai loro danni), e la messinscena cui dovrà partecipare a causa del suo caro nemico (non male come l’ha presa Ginny, che ha visto solo il lato monetizzabile della vicenda), le si prospetterebbe qualcosa di ancora più oneroso, dato che in questo caso ci sarebbe una platea più vasta (e in caso di insuccesso non so se gli spettatori si limiterebbero a un babbano lancio di ortaggi), al momento l’idea di una sua partecipazione potrebbe sembrare peregrina, ma non impossibile, anche se al momento la stessa Ginny sembra crederci poco.
b. Quanto alla scena finale, l’ho trovata davvero divertente non so se la Granger avrà da pentirsi per quello che ha fatto, ma credo che in quel momento non c’era modo migliore per sfogare la tensione accumulata dalla molesta presenza che le era vicino, mi è piaciuto molto il dialogo tra i due, con la descrizione della spocchiosa baldanza del ragazzo che già crede di averla in punto ed il coraggio che anche in quel momento non l’abbandona e che fa capire al tapino che anche se sotto ricatto e con la prospettiva di una visita in un luogo che difficilmente potrebbe rivelarsi ospitale per lei e per gli altri appartenenti alla categoria, lei non è comunque una persona che si lascia svillaneggiare impunemente, non male anche il modo in cui è descritto la passione per gli studenti per il Quidditch, che li porta a frequentare lo stadio scolastico anche in un clima che consiglierebbe lo svolgimento di altre attività, magari al coperto, ho trovato molto bello il momento in cui la Granger rivolge ai suoi amici impegnati nella partita, mi sembra che sia un modo per non farla pensare alle proprie ambasce, anche se poi la causa delle stesse non manca di farsi notare.
In conclusione, credo proprio che anche questo capitolo meriti un giudizio ampiamente positivo.

17/12/10, ore 20:12

Parto dalla fine questa volta: quando Hermione ha schiantato Draco e l'ha mandato dritto in mezzo al fango mi sono alzata dalla sedia e ho gridato Olè.
Se l'è proprio meritato: è borioso, arrogante, viziato, megalomane egocentrico e chi ne ha più ne metta.
Però lo compiango perchè non ha ancora capito in che guaio si è cacciato. HErmione gli farà vedere di che pasta è fatta una mezzosangue, grifondoro e credo anche che non sarà affato indolore per lui imparare la lezione.
Tornando all'inizio del capitolo mi viene da dire che la storia Ron/Hermione sia già al capolinea anche se ancora nessuno dei due ha il coraggio di mettere la parola fine al rapporto. Sembra che tutti lo sappiano (e quando dico tutti intendo proprio tutti) ma nessuno lo voglia ammettere.
Ginny è fantastica: si comporta da amica pensando ad un modo per risollevare la vita sociale di Hermine (non credo che lei la ringrazierà per questo).
Credo che l'idea della recita sia molto originale e anche accattivamente. Mi incuriosice molto soprattutto sapere che tipo di recita hai in mente.
Aspetto il prossimo capitolo: spero di vedere l'incontro con i futuri suoceri.
Baci BABY

17/12/10, ore 18:59

Mi piace la leggerezza con cui hai sottolineato la situazione. Di solito HP è un fandom in cui ci si preoccupa della guerra, della contrapposizione tra Bene e Male, dei nemici e di Voldemort... insomma, chi si avventura qui sa già che cosa andrà a trovare. E' bello e originale invece il fatto che ciò sia assente, che tu abbia disegnato una Hogwarts occupata da semplici ragazzi nel pieno della loro adolescenza, che si comportano perfettamente da tali, senza altri problemi che non siano quelli quotidiani. E' un pezzetto di normalità che in Harry Potter mancava, secondo me.
Quindi che dire, appoggio in pieno l'idea della recita, che non è male come avevi pensato, e sono curiosa di vedere come la svilupperai. Mi fido del tuo gusto, ho seguito anche le tue storie precedenti, so che non devo preoccuparmi :P
Draco e Hermione invece sono tutto un programma. Devo dire che ho accolto bene la reazione di lei, mancata nello scorso capitolo, e qui si è visto come non mai di come siano differenti e ostili tra loro. Direi che sono i veri Draco e Hermione della Rowling, o giù di lì: niente sentimenti o smancerie, soltanto semplice e puro disprezzo da entrambe le parti. In tutta sincerità dico che mi piacerebbe veder evolvere la situazione, dall'altra però scene del genere mi divertono, quindi come al solito, ho fiducia nel tuo gusto.
Continuerò assolutamente a seguirti. Baci

16/12/10, ore 22:13

E' brillante!
Cioè...questa storia ha quel pizzico di ironia, di carisma in più!
L'originalità dei personaggi e dei dialoghi la rendono speciale.
Comunque, ciao!, ( non ti ho salutata subito perché scrivo quello che penso senza programmarlo...xD)...allora, inutile che ripeta le stesse identiche cose sul tuo magnifico modo di scrivere e descrivere i personaggi e renderli reali. Questa volta vorrei darti un bel dieci solo per i gusti musicali: ho visto che più volte hai usato canzoni dei Muse (Li adoro!), che credo siano perfette ad ogni paragrafo perciò hai anche il merito di questo!
Draco è troppo pungente per ora...credo che sia molto lontano dall'essere "umano". Prima di poter vedere Hermione da un'altro punto di vista deve cambiare prima lui stesso, giusto?
Ed Hermione, bé, non è che lei sia da meno: sembra quasi accecata dai suoi principi, da quello che lei crede debba essere. E' forte, e mi piace, ma deve crescere, e mi piace ancora di più!
Poi c'è Ginny, che non so perché ma credo che avrà un ruolo fondamentale in questa storia...forse sarà un punto di riferimento!
Va bene, quelli che sto facendo sono solo ragionamenti tra me e me. Non vedo l'ora che arrivi il 22.
Al prossimo capitolo, allora!

16/12/10, ore 20:46

Adoro Ginny <3

Sarò sincera: all'inizio l'idea della recita non mi ispirava un granché, mi sembrava (perdonami per la parola un poco dura) una 'caduta di stile' da parte tua. Poi ci ho pensato, e ripensato, e ripensato e sono arrivata alla deduzione che sicuramente non la utilizzerai come fanno molte "autrici" (e mi duole il cuore a chiamarle così) che creano queste situazioni, mettono come protagonisti Herm e Draco e magicamente spunta fuori la fatidica scena del bacio dove i due si accorgono di amarsi da sempre -.-'
Dubito che sia questo il tuo piano, quindi mi fido. :D

Per il resto adoro il 'tuo' Silente, è come me lo sono sempre immaginata!

Amo anche il tuo Draco schizzinoso e i capelli-rovo di Hermione! (finalmente una Fic dove non la trasformano magicamente in una figona da un anno all'altro! ù.ù)

Ora ti lascio, il mio sproloquio è durato abbastanza!
(Tra l'altro dubito di essere a conoscenza del vero sgnificato della parola sproloquio... mhh ora vado a vedere nel dizionario!)

Baci baci ^^
Silvia

Mh... faccio un uso spropositato di parentesi ora che rileggo la recensione! O.o

16/12/10, ore 20:15

Ma povero Piton! Ho notato che qui è un pò più scemo del solito, meglio così, non vorrei che privasse Draco e la sua cerchia dei piaceri alcolici! A proposito di lui, anche in questo capitolo è stato molto divertente, più preoccupato per i capelli che per la questione di sangue... *Il mio povero sangue potrebbe ribellarsi ai tuoi rozzi improperi* ahahaha! Hermione non è da biasimare per la sua reazione, anch'io lo avrei spedito dritto in una pozzanghera, qui è stato più maligno del solito.
Non vedo l'ora dell'incontro con i genitori, non oso immaginare come reagiranno. La storia prosegue benissimo, ti faccio i complimenti ^^ Kiss!