The Theatre
di Lylasly

17/02/15, ore 00:49

Eii,
finalmente siamo arrivati ad una prima vera svolta nella storia!
Mi piace il modo in cui hai descritto gli obblighi sociali della società magica, tra cui il fidanzamento "dei giovani rampolli delle nobili famiglie purosangue" e la ribellione di Draco o meglio il modo in cui si ribella alla famiglia e alle regole è del tutto adatto al personaggio: un misfatto celato che sere a ricevere un doppio vantaggio.
Sono molto curiosa di vedere come sarà ricattata Hermione ;)

16/02/15, ore 23:02

Ciao,
so benissimo di leggere la storia con un po di ritardo ( cinque anni che vuoi che sia, un battito di ciglia proprio ;) ) ma questo primo capitolo mi ha incuriosita molto. Spero che i capitoli seguenti siano belli come questo.
Un bacio e buon lavoro per le tue altre storie :)

15/02/15, ore 19:03

Ho tipo appena iniziato a leggere la tua storia, e mi ci sto appassionando. Insomma, sei stata originale e la trama mi ispira.
E poi, hai citato La Locandiera, che io personalmente adoro.
Adoro Mirandolina, voglio dire, è geniale! Ce la vedo troppo Hermione al suo posto, ma io ho sempre pensato che lei sarebbe stata d'accordo con Mirandolina.
Ad ogni modo, a parte questo piccolo dettaglio totalmente soggettivo, tutti i personaggi mi sembrano IC. Di Hermione hai evidenziato il lato più inflessibile e studioso, diciamo quello più da Corvonero, ma mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Scusa se non riuscirò a recensirli tutti, ma mi piace tenere una certa continuità mentre leggo XD
Un bacio,
Katniss ♡
P.S. Adoro anche io tuo stile ;)

15/02/15, ore 12:37

Povero Draco!!! Davanti alla prospettiva di diventare padre, proprio non ce l'ha fatta a non scappare come era solito fare prima.
Del resto come fare a non capirlo.
Sarebbe stato scioccante per chiunque: per lui poi che ha una predisposizione naturale per la drammaticità è stato ancora più duro.
Capisco Hermione però penso che debba smetterla di continuare ad aspettare un suo passo falso: ha deciso di stare con lui per cui deve aspettarsi anche le sue paranoie mentali e le sue fobie.
Penso che se si fermasse un attimo a riflettere potrebbe capirlo benissimo e magari perdonarlo.
Spero che non salti subito a conclusioni affrettate e che non si impunti a voler troncare ancora il loro rapporto.
Le altre coppie sono a un punto di svolta: chissà che piega prenderanno anche le loro storie§?
Mancano due capitoli vero? Ci sarà anche un epilogo?
Baci BABY

13/02/15, ore 15:42

Sto ridendo come una matta! Ti giuro, non riesco a smettere!
Hai un talento naturale nel descrivere le discussioni tra i personaggi: non sono noiose e, soprattutto, sono estremamente divertenti. :)
Il Draco paranoico - che pensa di dover diventare padre - è fantastico. Devo ammettere che mi mancavano le sue pare mentali.
Sto cercando di immaginarmi che cosa farà nel prossimo capitolo per farsi perdonare: secondo me si presenterà a casa di Hermione. ;)
Spero che Daphne non decida davvero di partire per il Brasile perché non potrei sopportarlo: lei e Theo sono strani, ma perfetti!
Comunque, capitoli bellissimo. *-*
A presto! :D

13/02/15, ore 00:09

Draco deve crescere. Il solo vedere i suoi genitori lo rilancia quasi punto a capo. Non fugge solo perché sa che dopo starà peggio, ma ancora non è in grado di fronteggiarli. Almeno Pansy e Blaise si riavvicinano. Blaise non sa ancora cosa vuole, probabilmente, oppure lo sta accettando o forse lo ha pure accettato, ma deve ingoiare il rospo Ron (comprensibile). Theo non fa passi avanti. Li farà mai?
Un abbraccio

10/02/15, ore 02:06

Capitolo molto interessante! devo dire che dal 45 mi erano rimasti un po' troppi dubbi, e ora non vedo l'ora di andare avanti! Mi sto impegnando a leggere piano piano, così da fustagni di più la storia ;)
un bacio, e non mi resta che dirti quanto tu sia fantasticaaaa!!!!

09/02/15, ore 18:02

Ciao,
ho cominciato a leggere la tua storia qualche giorno fa e l'ho finita da pochissimo, quindi mi piacerebbe porre alla tua attenzione alcune mie personali considerazioni.
Comincerei con quello che mi è piaciuto della tua storia, in linea di massima ho un parere molto positivo o non l'avrei divorata in così poco tempo!
1) HERMIONE;
Sì, è rompiballe, paranoica, piena di problemi e chi più ne ha più ne metta, ma è molto se stessa! I capelli arruffati, il caratteraccio, la "noiosità", fanno tutti parte di lei, non l'hai stravolta e trasformata (come in molte altre Dramione che ho letto) in una figa atomica o roba del genere, e questo mi è piaciuto molto, quindi complimenti!
2) DRACO;
Mi è piaciuto in linea di massima anche lui, molto se stesso, niente eroismi che non si addicono al suo peronaggio, molto Serpeverde insomma, e da fiera Serpeverde quale sono l'ho apprezzato! C'era soltanto una cosa di lui che non mi convinceva ma ne parlerò dopo!
3)GINNY;
Non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti, ma in questa storia me l'hai fatta risultare quasi simpatica, ma soprattutto la vedo benissimo nelle vesti di calcolatrice e sono più che d'accordo sul fatto che il suo "amore" per Harry fosse dovuto più alla sua popolarità, la loro storia non mi era sembrata molto autentica nemmeno nei libri della Rowling e tu hai messo nero su bianco molte mie perplessità su di loro già precedenti, quindi approvo!
4)IL GRUPPO SERPEVERDE, IN GENERALE;
Pur con abitudini discutibili e a che a tratti un po' mi stonano (maghi purosangue che fumano sigarette? O_o) ho apprezzato molto la loro unione e quella complicità un po' Serpeverde non sempre sincera al 100%, era un rapporto molto credibile, e poi sei riuscita a rendere simpatica Pansy, l'ho davvero adorata, così come Blaise! Theo invece, con la sua fissa per le mutandine trofeo, il sesso e l'alcol, è un antieroe davvero molto comico, un po' alla Homer Simpson, per così dire! Spero che Daphne non scappi in Brasile e diventi primma o poi la sua Marge :)
5)LA FAMIGLIA MALFOY;
Mi hanno davvero fatto piacere le reazioni non esagerate, ma perfettamente in linea col loro carattere di Lucius e Narcissa, e ho trovato molto azzeccata la scelta di decidere di far sfruttare a proprio vantaggio a Lucius una situazione per lui inaccettabile come il matrimonio dell'unico figlio purosangue con una sanguesporco,davvero molto da lui! Così com'è stato azzeccatissimo un personaggio come Nonna Druella, una ventata d'aria fresca in mezzo a tanta ipocrisia e malvagità, una piacevole scelta!
6) I TIRA E MOLLA DI DRACO ED HERMIONE
In genere i tira e molla non li gradisco (per non dire che li odio), ma in coppie come questa sono proprio dovuti e necessari. Tutte quelle cose non dette, frasi mal interpretate, comportamenti ambigui e interminabili paranoie (soprattutto di Hermione) sono perfettamente comprensibili per due persone così diverse, che però provano a capirsi e ad avvicinarsi in tutti i modi, poi risbagliando e riallontandosi, per poi riprendere a ricercarsi... Tutto questo fa vedere quanto veramente voglia hanno di stare insieme e di combattere per questo, perché per due come loro non potrebbe mai andare liscia come l'olio come spesso accade in altre Dramione in cui certi dettagli inconciliabili, prima di tutto le questioni di sangue, vengono letteralmente sorvolati, e a Draco interessano solo le tette di Hermione, a lei i suoi pettorali scolpiti e la pelle bianca e via dicendo...Non so quanto una situazione del genere possa durare nella vita reale, ma questo è il bello della fantasia, quindi tutto (o quasi) è concesso!
7) IL CAMBIO DI STILE
Se ho ben capito da alcuni tuoi commenti a fine capitolo, tra un punto e l'altro della storia c'è stato uno stacco temporale non indifferente, anni mi pare di aver intuito (non so bene quando, nè come, nè perché in quanto ho letto la tua storia in questi ultimi giorni). Da un punto all'altro comuque ho piacevolmente notato che il tuo stile si è fatto più fluido, meno spigoloso (prima a volte lo risultava in quei dialoghi senza fine nelle teste dei protagonisti), più leggero (nonostante il tono e il clima della storia non siano cambiati) e con un bel po' di umorismo in più che mi ha strappato qualche grossa risata. Quindi credo proprio che lo stacco ti abbia fatto bene!

Ora che ho detto ciò che mi piace vorrei passare a ciò che mi ha lasciato perplessa.
1) IL CONTESTO TEMPORALE;
Ecco questa è la cosa che ho digerito di meno. Ok che ai fini della trama forse è stato meglio ignorarlo o le cose si sarebbero complicate molto di più, nonché aumentati notevolmente i già numerosi capitoli, ma qualche parolina per spiegarlo penso ci stava! Per esempio: cos'è successo nel mondo magico? Voldemort è risorto, non è risorto, è morto, è vivo...? Poi ancora: Silente è vivo, i Mangiamorte non sono stati liberati (viene chiaramente detto che Bellatrix è ad Azkaban), il trio è a Hogwarts senza che se ne accenni il perché, insomma troppo stravolgimento, non se ne capisce nulla! D:
2) IL TRIO PROTAGONISTA
Dire che il trio venga massacrato magari è esagerato però ci avviciniamo. Capisco che il rapporto d'amore Ron-Hermione (che non mi sono mai piaciuti tra l'altro) doveva essere demolito ai fini della trama e nemmeno me ne dispiaccio, ma la loro bellissima amicizia e anche quella con Harry? Ridotta a nulla, completamente superficializzata a Quidditch e compiti. Il personaggio di Harry è stato troppo stravolto, è diventato un totale inetto; Ron un po' gorilla ce l'ho sempre visto ma qui è veramente esagerato, la sorella disprezza lui e tifa per Malfoy, combinandogliene giusto qualcuna di tanto in tanto, quando sarebbe molto più sensato il contrario, almeno all'inizio! Poi se si ricredeva su Malfoy ci stava pure, ma già così da subito a favore mi suona troppo strano. Hermione sembra tenerci un po' all'amicizia, questo è vero, ma tiene a qualcosa che in questo caso viene presentato come debole e inconsistente,o almeno questa è stata l'impressione che ho avuto.
3) LA COPPIA HARRY-COLIN
Premetto che adoro lo slash e una buona storia a cui si aggiunge una bella coppia slash non può far altro che migliorare, ma perché proprio Colin Canon? Non mi piace per nulla come personaggio nell'originale, davvero insignificante, e tu nonostante tutte le buone intenzioni che ci hai messo non sei riuscita a risollevarlo di molto, quindi, ahimè, devo dirti che la coppia non mi piace per niente. Piccolo appunto che volevo fare era poi su Oliver Baston: dalla tua storia l'incontro hot con Harry è avvenuto all'incirca intorno al 5°/6° anno di Harry (non ho capito bene quale dei due), ma l'ultimo anno di Baston era stato quando Harry faceva il 3°, quindi qui c'è stato un bell'errore di calcolo temporale.
4) ALCUNE SPARATE DI MALFOY
In alcune frasi e atteggiamenti ho avuto un po' l'impressione che Draco fosse decisamente troppo caricato; ok che lui è molto sicuro di sè, ma tutti quei vanggiamenti sulla proprio bellezza e irresistibilità? Molto poco virili secondo il mio gusto, tra l'altro proprio quando cominciavano veramente a infastidirmi ecco che finalmente Pansy gli chiede "Ma fai sul serio quando dici certe cose" e lui "No ma mi piace vedere la faccia delle persone quando le dico", o qualcosa di simile e là finalmente ho avuto un po' di chiarimento ma questo solo quando già erano passati più di 40 capitoli! Non si poteva farlo capire prima? Avrei apprezzato Draco molto di più.

Tutto sommato sono più le cose che mi sono piaciute, perché sei veramente brava e piacevole da leggere, quindi concludo sperando in una tua risposta con i chiarimenti sui dubbi che ti ho posto! :)
Spero di non essermi allungata troppo, un bacio!
LadyHeather <3

09/02/15, ore 16:10

Anche questo capitolo perfetto.
Se fossi Ron, però,non riuscirei davvero a sopportare Herm ahah, e' impossibile quella ragazza e tu la sai descrivere perfettamente.
Poi mi è partito lo ship per Theo e Daphne, AHAHAH sono la coppia perfetta. ❤️

09/02/15, ore 16:05

Voglio anche io una nonna come Druelia, troppo un tesoro.
I coniugi Malfoy invece.. aiuto!
Manca poco alla fine? mmmh.. confido in altri colpi di scena però!
Brava, come solito :)

09/02/15, ore 15:30

Non hai idea di quanto ho riso! Scrivi da dio *___*

08/02/15, ore 11:24

Draco, Hermione e la crostata di albicocche. Che teneri *versa altro alcol nella tazza di Narcissa* credo che ne avrà bisogno u.u I tuoi aggiornamenti non sono mai scontati, complimenti. Pansy e Blaise finalmente hanno fatto pace e speriamo riescano a smuoversi. The o e Daphne... Non ho parola XD Mi fanno morire dal ridere quei due. I piedi a cactus XD mi piacerebbe imparare quell'incantesimo, avrei un paio di persone su cui sperimentarlo u.u Aspetto il finale anche se dall'altra parte, mi dispiace Q.Q mi mancheranno. Scriverai altro?*speranzosa*

08/02/15, ore 06:23

In questo capitolo si nota benissimo il cambiamento che è avvenuto in loro.
Se prima l'incontro con la famiglia Malfoy avrebbe potuto portare a discussioni e a scontri oltre che a far scappare Draco a gambe levate, ora è quasi come se li unisse di più; come se non fossero toccati da quello che sta progettando Lucius, dallo sdegno d Narcissa e anche dall'entusiasmo di Druella.
Vivono la loro storia per quello che è e incredibilmente cominciano, quasi senza rendersene conto, a parlare di futuro, di un qualcosa di vero e reale che fa paura è vero ma che li attrae incredibilmente.
Bellissimo capitolo complimenti.
Baci BABY

07/02/15, ore 19:17

Perché penso che tu hai già i capitoli pronti e che vuoi farci aspettare ancora una settimana per il continuo?
Mi aspetto un finale coi fiocchi, nel vero senso della parola!
Un po' mi dispiace della fine di questa storia, ma sono proprio curiosa nel sapere come andrà a finire! E niente che dire, capitolo fantastico, druella sempre più simpatica, narcissa sempre più da vomito e lucius, lucius é lucius.
Al prossimo capitolo!

07/02/15, ore 18:10

Ti scrivo questa recensione con gli occhi a cuoricino. Dio, quanto amo questa storia. *-*
I coniugi Malfoy mi mancavano, ma non riesco ancora a capire se li odio oppure se mi stanno troppo simpatici. Quando avrò scelto, te lo dirò sicuramente. ;)
Per quanto riguarda le coppie di questo capitolo, beh io proporrei un coro da stadio per la riappacificazione di Pansy e Blaise; non si sono baciati, ma confido nel futuro (e in te ovviamente).
Theodore e Daphne si scannano ancora, ma in fondo penso che si vogliano un gran bene.
Per Hermione e Draco ci sarebbero tantissime cosa da dire, ma ne dirò solo una: sono TENERISSIMI e la tua dote nel descrivere le scene che li riguardano li rende ancora più reali e dolci. E poi, condivido in pieno anche i gusti culinari di Draco. :)
Mancano solo tre capitoli alla fine di questa storia e mi dispiace. (So già che la rileggerò altre dieci volte)
Un bacio, a presto! :)