The Theatre
di Lylasly

30/11/10, ore 17:26

TAAA-DAAANN!!! Nemmeno il giorno in cui mi fai gli auguri riesco ad essere puntuale -.-' Ma rimedio subito lasciandoti un commento con i contro-fiocchi! *.* Ti ringrazio per gli auguri e per il bel regalo di compleanno, mi è sembrato di scorgere l'aggettivo "belle" vicino alla parola "recensioni", ma sei sicura che hai letto il nick giusto? Sono semplici opinioni, cé chi le recensione le sà fare veramente bene e purtroppo essendo alla prime armi come commentatrice non posso rientrare nella categoria di queste/i dei temuti e amati da tutte le autrici. Adesso basta stò lasciando troppe righe vuote, senza parlare della storia v.v  E quindi parliamo delle lezioni di vita del Dott. Malfoy! Stavo letteralmente morendo dal ridere leggendo quello che hai scritto! Ti è mai venuto in mente di creare una fanfiction con le sue lezioni di vita? Avranno aperto gli occhi a un nuovo mondo a quella bambina, ehh... come si fa a vivere senza? Alla fine il piano del Serpeverde acqua da tutte le parti proprio non fa, anche se ho ancora i miei dubbi... Insomma prima Hermione tutta precisina e ligia alle regole  pretende di fare la predica a Ron e poi zitta,zitta lo tradisce con Krum? Si, i personaggi sono decisamente OOC e scusami se oggi non so esprimermi in altro modo o creare delle frasi di senso compituto ma c'è qualcosa che non mi quadra e come sempre il tempo stringe! Non può essere tutto qui mancano delle cose, MOLTE cose per me! Come agirà Draco? Se Ron sa di queste lettere, se Hermione gli ne ha mai parlato  e se veramente l'ha tradito nel senso vero, con fatti, lei che si vergona anche solamente di parlare dell'argomento sesso con la sua migliore amica...Mha!
Non mi piace molto la recensione che ti sto per lasciare, a te il giudizio, ma mi rifarò con il prossimo capitolo che spero sia quello tanto atteso, anche se sò che non tutto sarà rose e fiori, come del resto sarebbe impossibile, solo vedere l'ego di Malfoy triplicarsi nel riccattare Hermione mi darà sollievo momentaneo, uhuh!!!
Ora ti lascio , ci vediamo al prossimo aggiornamento bacii =)
Nena

28/11/10, ore 07:29

Amo i tuoi serpeverde. Sono fantastici, sono tutti così convinti di essere il meglio che esista in circolazione che fanno quasi tenerezza.
Soprattutto Draco. L'ho semplicemente adorato quando ha esternato il suo consiglio di vita alla piccola grifondoro. Non so se lei ha apprezzato però a me ha fatto morire. E' così pieno di sè e convinto di essere nel pieno della ragione che quasi mi spiace per lui pensando a quello che potrebbe accadere in futuro.
Sapere che si sta cacciando nei guai senza neanche rendersene conto e che tutto il suo perfetto piano probabilmente gli si ritorcerà contro mi fa nascere la voglia di fargli un sacco di coccole a mò di cucciolo.
Le lettere di Krum in effetti sono abbastanza allusive senza però essere veramente compromettenti ma credo che basteranno per tenere in pugno Hermione.
Non vedo l'ora di leggere della ronda per vedere la reazione della Grifondoro e per iniziare a capire come intende mettere in pratica il suo piano Draco.
Altra cosa che mi incuriosisce è immaginare Hermione immersa nel mondo serpeverde. E' il caso di dire un pesce fuor d'acqua?
Baci BABY

27/11/10, ore 22:13

Altro capitolo molto interessante: davvero particolare il quadretto di ostentata svogliatezza e strisciante corruzione presente nella casa verde-argento (almeno però le matricole e più in generale i secchioni possono almeno lucrare un po’ sulla negligenza degli altri, sarebbe stato senz’altro peggio se le informazioni fossero carpite loro in maniera molto meno allettante, magari con un evanesco in pubblico), non male anche l’analisi che porta alla conclusione che il devolvere agli altri i propri compiti porti alla deboscia e alla ricerca del piacere fisico; mi è piaciuta molto l’atmosfera che hai saputo creare intorno alla partita tra Malfoy e Zabini (non certo da grandi maestri, a giudicare dalle opinioni espresse dai diretti interessati, in effetti ho sempre pensato che la loro versione magica sia indubbiamente ancora più snervante di quella babbana (non deve essere affatto semplice doversela vedere non solo con l’avversario, ma con le rimostranze dei propri pezzi), ma in effetti come detto nel capitolo la partita era solo un diversivo, che del resto non riesce nemmeno a distrarre Draco dall’attesa snervante di quello che gli metterà in su o potere la Granger e la farà decisamente precipitare dal suo piedistallo di perfettina, singolare la scena della consegna del baule da parte di una talpa presente nell’altra Casa, in effetti dà da pensare il comportamento di Draco, la piccola traditrice non aveva chiesto altro che un’attenzione da parte sua (anche se forse sarebbe stato meglio se avesse chiesto qualche Galeone, per l’algido e smaliziato Slytherin sarebbe stato certamente più semplice esaudire una richiesta del genere), secondo me avrebbe potuto cavarsela con un casto bacio sulla fronte anche se comunque sarebbe stato un premio per un atto molto grave), quei consigli elargiti danno un po’ l’aria dello sfottò, difficilmente consigli di questo tipo vengono accettati, solitamente solo se uno si scotta personalmente riesce a comprenderli; insomma, come nell’antica favola chi chiedeva una ricompensa dal leone si sentiva rispondere che l’avevano già avuta perché il felino li aveva lasciati in vita, in questo caso per la voltagabbana rosso-oro l’unica ricompensa deve essere stata quella di aver fatto un favore a Draco (in effetti è un po’ un luogo comune che i Grifondoro siano tutti angeli scesi di cielo in terra a miracol mostrare, eppure quei colori vestiva anche quell’emerita canaglia di Codaliscia).
Quanto alla scoperta di quella particolare corrispondenza (davvero bella la scelta dei libri come contenuto del baule, per quel che posso capire della Granger, sarebbe stata benissimo capace di stregarlo affinché ne contenesse molti di più), da parte di un mittente che si credeva fosse stato solo la distrazione di un momento, ed invece tale rapporto non s’è esaurito con il torneo interscolastico, ma è proseguito come un’ombra in tutti quegli anni; in effetti se tale segreto venisse propalato sarebbe davvero segno che nuvole oscure si affacciano sull’orizzonte esistenziale della Granger.
Particolare menzione infine per la Parkinson, anche in questa storia il suo personaggio mi sembra molto rivalutato, senza per questo cambiarle carattere o “santificarla”.
Per finire, capitolo che m’è piaciuto davvero molto, complimenti davvero.

27/11/10, ore 22:05

Sono felice come una pasqua, il capitolo segna l'inizio di una svolta e in più è scritto veramente da Dio, ogni battuta al posto giusto, le descrizioni che non distraggono o appesantiscono, e tanto, tanto sarcasmo. Bravissima, non so più come ripetermi *__* Credo che tu stia creando un altro piccolo capolavoro. Continua così, io ti seguirò comunque! Bacio!

27/11/10, ore 21:46

Oddio troppo bello :):) Spero vivamente ke Draco abbia ragione... Kissà cosa succederà a Hermione in quel caso XD
A presto, un bacio!

27/11/10, ore 21:13

Hey hey hey sentila un pò la Granger che ci combina.... o quelli sono scemi e hanno letto male o qui c'è qualcuno che mette le corna alla Donnola... Mhhhh sisì lo chiamerò: la Donnola cornuta, nuovo esemplare estremamente raro xD
Sono stracuriosa di sapere come li farai incontrare e parlare...
Un bacione
Silvia

27/11/10, ore 13:30

Hola! Sono contenta che Draco finalmente abbia trovato quelle lettere, almeno adesso le cose tra lui e Hermione potranno mettersi in moto! Amo tutti i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo, hai donato a Draco una vanità perfetta per lui che ogni volta mi fa ridere, assieme a tutti gli altri. Theodore è più spregiudicato di lui, credo, è senza esitazioni, mentre Blaise mi sembra più riservato o sbaglio? Pansy, beh, mi piace molto anche lei, è bello che sia resa finalmente una ragazza normale, sono contenta che aiuterà Draco nel suo piano.
In conclusione, capitolo divertentissimo, come già sai attendo impaziente il momento dell'incontro. Kisskiss

26/11/10, ore 23:04

Wow complimenti :) Bellissima fan fic!!!!!!! Mi sta piacendo un sacco, non vedo l'ora di vedere come continua!! Chissà se Draco troverà qualcosa x ricattare Hermione... Bè penso di si, altrimenti la storia come potrebbe andare avanti?? :) Ma spero anche che lui abbassi un pò quella cresta... è leggermente insopportabile -.-''
Per passare al tuo modo di scrivere, mi piace proprio!! Descrivi e narri tutto benissimo, senza essere noiosa :):)
Bè io continuo a leggere... :) A presto con un nuovo capitolo ;) Un bacio!!

26/11/10, ore 22:35

Ahahaha com'è melodrammatico Draco, ma non posso che essere stupita dal contatto di Theo...nientedimeno che una ragazzina cotta del principe di serpeverde: ottima scelta.
Ma quanto la fa lunga, il nostro principino... mi ricorda così tanto quegli odioso bambini che sfottono le secchione a scuola (e ti rivelo un segreto... il mio fidanzato era uno di questi e io una di quelle).
Blaise che è stato eletto momentaneamente a ruolo di elfo, è davvero forte.. pero' poverino per quell'occhio nero. Alla fine è stato beccato :D
E che dire delle raccomandazioni che fa alla piccola grifondoro? Faceva prima se gli dava un bacino sulla guancia :P
Mi sembra un po' deboluccia come vendetta, no?
Beh, vedremo come reagira' la nostra Hermione... ah non vedo l'ora
Bacioniiiiiiiiiiiii e grazie per la risposta alla recensione..

26/11/10, ore 21:42

Ehi, ciao!
Allora...wow. Questo capitolo è stato grandioso. Adoro la complicità che c'è tra i Serpeverde, e, probabilmente te lo dirò ogni volta, adoro i pensieri di Draco, il suo sarcasmo e la sua ironia. Non è uno stupido, ha una spiccata intelligenza che è condizionata dalle sue convizioni, ma lo trovo un personaggio meraviglioso nei lati negativi e positivi, perché l'hai costruito come se fosse reale.
Ovviamente, non sarebbe lo stesso senza Blaise, Theo e Pansy, un misto tra sicurezza, presunzione e naturalezza! E' proprio una squadra avvincente, a cui spero si aggiungerà anche Hermione, prima o poi! Anche lei ha bisogno di dimostrare che non è solo una divora-libri, giusto? xD
Non posso farci niente, questa storia mi piace! Qualcosa mi dice che anche la storia più "vuota" sarebbe meravigliosa sotto le tue mani! Ancora tantissimi complimenti!
Al prossimo capitolo!=)

26/11/10, ore 20:49

Ciao! Sono di fretta anche stavolta, ma non potevo non commentare un capitolo come questo. Oggi è stata una giornata particolarmente stancante per me, e leggerti mi ha risollevato l'umore, il solo comportamento viziato di Draco basta per farmi brillare gli occhi. Lo adoro e con lui stai facendo un capolavoro, come con la storia in generale, che mi attira sempre di più. Favoloso il pezzo degli scacchi e dei pedoni che insultano Draco.
Spero che presto incontreremo anche Hermione, alla prossima!

26/11/10, ore 19:48

Ciao. Scusa se prima non ho mai lasciato una recensione, ma sinceramente non sapevo cosa dire. Intanto complimenti, mi piace tantissimo il tuo stile, alterni perfettamente descrizioni accurate e scene dinamiche e i tuoi personaggi mi piacciono molto. So che può sembrare una cosa ovvia saper alternare bene descrizioni, dialoghi e azioni, ma non lo è, mi capita spesso di trovare fiction dove ci sono solo dialoghi, o solo pensieri e azioni, e dove ci sono descrizioni sono o talmente brevi da risultare inutili o tanto precise e ampie da diventare pesanti e ingombranti per la struttura della storia. Mi piace questo Draco, è melodrammatico ed egocentrico, soffre di manie di protagonismo... succede tutto a lui, poverino XD carinissima la scena con la piccola Grifondoro, me la immagino lì seduta sul baule, bella come il sole, ad aspettare la sua ricompensa Ah ah! E Nott che se ne sta lì mentre Draco da fuori di testa... devo ammettere che quando le dice di stare lontana dai libri e preferire di essere stupida, e di rimanere col suo ragazzo se non è una brava persona... è forse il pezzo più bello! uno sclero inpiena regola! E lui ci crede pure. Ti dirò, se salta fuori che Hermione non è lo stinco di santo che vuol far credere a me va benissimo, non è possibile che si così rigida, andiamo. E' pur sempre quella che ha lanciato l'idea dell'ES, della Polisucco ecc. Va bene che è una che alle regole ci tiene, ma quando decide di infrangerle lei lo fa in grande stile, che uscire di notte fuori l'orario ormai per lei dovrebbe essere una roba da ridere. Anche se capisco che sulle feste e sull'alchol sia così restrittiva, però il povero Ron... insoma è umano santo cielo. Va beh. E, sono curiosa, non è che prima o poi blaise si caccerà in qualche guaio serio con questa sua mania del gioco? Povero lui, secondo me a volte Draco non se lo merita un amico così, ma tant'è. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, questa Dramione sembra avere i presupposti, anche abbastanza originali, per essere una bella storia, che io non vedo l'ora di leggere ^_^ Ciao.

26/11/10, ore 16:29

Bellissimo capitolo! Sei magnifica nel raccontare dei Serpeverde, non credo poi di aver mai visto un Draco caratterizzato così bene! Theodore è stato davvero cattivo con quella piccola Grifondoro, lei come minimo non sa che farsene di questa lezione di vita, comunque sia Draco si è tirato fuori come poteva, con la raffinata grazia,  e tutta la scena in sè è stata divertentissima. Per quel che riguarda Krum, di certo Ron si arrabbierebbe moltissimo, direi che Draco stavolta ha fatto tombola.
Nel prossimo capitolo si deciderà a incontrare Hermione? Bellissimo il momento in cui Draco realizza di non averglielo ancora detto XDDD Spero si dia una mossa, di sicuro lei reagirà malissimo. Baci...

26/11/10, ore 15:10

E' una mia impressione o hai cambiato font nei capitoli? Forse sto diventando pazza, ma noto qualcosa di diverso... comunque sia il capitolo 'respira' di più, magari hai cambiato interlinea, in effetti è stato più semplice e veloce leggere stavolta ^^ Comunque, passando alla storia vera e propria, stiamo andando avanti... a piccoli passetti, ma ognuno di questi è molto piacevole e divertente! Non è stato un granché male non vedere Hermione stavolta, Ron cominciava a farmi davvero troppa pena, e la Casa Serpeverde che descrivi è semplicemente magnifica. Li adoro tutti, uno per uno, perfino Tiger e Goyle, stai compiendo il miracolo (ho sempre tifato Grifondoro). Draco è stato il pezzo forte di questo capitolo, esuberante ma anche particolare nei suoi gesti e nei suoi modi di fare, seguirlo è uno spasso, specie quando si mette in testa di compiere piani folli come questo. Sono morta dalle risate quando ha dato la lezione di vita alla piccola Gryffindor, non vedo l'ora di andarmela a rileggere, sei un genio.
Ah, e sono contenta che alla fine sia saltato fuori qualcosa per ricattare Hermione, le lettere di Viktor sono state una sorpresa! Comunque sia sono d'accordo con i Serpeverde... un ragazzo non fa dichiarazioni simili senza incoraggiamento! Chissà cosa ti inventerai a discolpa di Hermione, sono curiosissima. Complimenti per il capitolo, alla prossima ^^

26/11/10, ore 14:33

Ta dan!!!!!!!! Oh come felice=)! Finalmeno qualcosa con cui "ricattare" Hermione!! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, sono troppo curiosaaa!! Complimenti x la tua fic cmq, è stupenda!! Baci !! C