The Theatre
di Lylasly

09/08/11, ore 10:29

Oh, finalmente! ^^ Mi stavo letteralmente disperando in attesa del nuovo capitolo. Forse l'ho letto troppo tutto d'un fiato e l'ho finito troppo presto, o forse - semplicemente - lo rileggerò una quantità improponibile di volte fino all'uscita del prossimo.
La piega che la storia ha preso è davvero interessante. Davvero. Ho letto molte fanfiction su Harry e due su tre sono intrise di banalità: è banale la storia, sono banali i dialoghi, sono banali persino i personaggi - e sarà meglio tacere della povera grammatica calpestata qui e là.
"The Theatre" è diverso. Ho particolarmente apprezzato la parte su Harry e Colin. Naturalmente, Harry non è proprio l'Harry di cui ci ha parlato la Rowling, ma io credo che, se anche l'Harry della Rowling avesse vissuto "semplici" problemi adolescenziali come essere segnato a dito perché attratto da un altro ragazzo e via dicendo, be', sarebbe più o meno come l'Harry che hai creato tu. I suoi pensieri sono così... giusti. Giusti per un ragazzo che sta vivendo tutte quelle nuove sensazioni. Sei "andata oltre", come Theo. :)
Che dire poi di Draco? Le parti che riguardano lui sono quelle che preferisco in assoluto. È troppo divertente entrare in quella confusione mentale che, paradossalmente, è comunque decisamente più ordinata di quella di Hermione! Immagino che per te sia ancora più soddisfacente scriverle, quelle parti.
Ultimo appunto: le parti descrittive. Le adoro. Sono delicate e per niente noiose. In genere, a leggere le descrizioni di inizio capitolo, a uno viene la voglia di saltare a pie' pari quel blocco di parole e di "arrivare al sodo". Invece, le tue mi piacciono molto.
Che altro dire, complimenti!
A presto. :D
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 06:26 pm)

09/08/11, ore 01:42

Stupendo sì.
Collin praticamente a stuprato Harry senza che lui se ne accorgesse xD Mi piace il modo di fare di quel ragazzo, forse perché è un patito della fotografia come me? Può essere. Harry deve mollarsi fuori, quel suo tentennare mi da sui nervi e non poco! E' quello che ho sempre odiato del suo personaggio, ci pensa troppo non agisce quasi mai subito. Il rossore? Cavolo ti viene perché ti piace non per altro? Come cavolo fa a resistere, anzi lo so, lo sa anche Collin, è un'idiota! Mi fa tenerezza Collin, poverino deve riuscire a far capire ad Harry i sentimenti che lui prova verso Collin. Piccolo topo, sono i classici personaggi che appena ti giri ti inchiodano al muro, e con le fotografie è un po' quello che ha fatto!
Theo e Draco. Semplicemente meravigliosi! Li adoro insieme, sul serio e il Theo intelligente è ancora in grado di fare strafalcioni enormi come l'incomprensione tra Hermione e l'alcool. Penso di aver riso più in questa pagina che in tutta la giornata, sul serio! Nella mia mente si è formata l'immagine di Draco vestito da superman quando ha detto a Blaise che lo avrebbe salvato e ho riso il doppio. La parte con grattastinchi poi è magnifica, lui che si abbassa per parlare al gatto, rido ancora adesso. Fantastica sul serio! La parte con Ginny, come ormai sai io odio lei e l'ho letta sinceramente con poca voglia,ma mi è piaciuta più che altro per i modi di Terry.
Brava, brava e ancora brava. Ora non vedo l'ora di un nuovo capitolo e dell'incontro a casa Malfoy, e non so perché ma ho paura che potrebbe trovare un altra contendente, magari un osso duro da dover rifiutare o forse sono solo seghe mentali mie. Mi è dispiaciuto solo non vedere la dramione, a parte quando herm si è ripresa grattastinchi ma spero che c'è ne sia di più la prossima volta. Sono completamente ammaliata per il modo in cui scrivi dei serpeverde non posso farci a meno.

09/08/11, ore 01:31

Cara leggo il tuo aggiornamento all'una e mezza di notte, perdonami per la recensione poco esauriente ma non so che dirti: tutto perfetto.
I pensieri di Harry (lui che cade dalla torre mentre Ron ed Hermione litigano su chi debba salvarlo) mi hanno fatto morire dal ridere.
La tenerezza e la signorilità di Colin sono state emozionanti.
Il dialogo tra Thero, Draco e lo "pseudo-dialogo" tra Malfoy e Grattastinchi, meraviglioso, un capovaloro!
Non vedo l'ora di di leggere il prossimo capitolo, bravissima!
Un bacio, Angye

09/08/11, ore 00:25

dai alla fine sei tornata! Alleluja! Questa storia mi mancava troppo.
Il capitolo è bellissimo come al solito, anche se il paragrafo con terry e ginny l'avrei fatto finire in maniera diversa: non la rinacita, ma morte della rossa, anche se devo ammettere che mi basta la rapatura a zero e un piedino sciolto nell' acido (ultimamente ho rettificato i miei propositi malevoli).
La parte più bella comunque è stata quella di Draco e Theo e poi di Draco e Grattastinchi/Anima di Ron e forse? di Hermione.
Spero che aggiornerai presto,
baciiiii
Dark_Iris

08/08/11, ore 22:46

Ciao Lylasly, in questo capitolo torni a parlare anche di altri personaggi di cui non si avevano avute piu' notizie, in particolare mi ha colpito molto la parte in cui racconti di Herry e Colin, il loro incontro in camera di Colin l'ho trovato emozionante, sei riuscita a dare un senso profondo alle parole e ai gesti dei protagonisti, sono molto curiosa di sapere come reagira' Herry all'offerta di Colin d'insegnargli a vedere oltre l'immagine.
Per quel che riguarda i nostri beniamini invece sono curiosa di vedere cosa si inventera' Draco al cospetto dei genitori alla visita al Manor, dovra' presto decidere se la storia con la Granger e' seria oppure no e prevedo tempi duri per lui perche' la nostra cara Hermione certo non gli rendera' facile nulla.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

08/08/11, ore 21:51

Ho appena finito di leggere l'ultimo tuo capitolo e devo dirti che la prima parte, quella relativa ad Harry e Colin, seduti nel letto mentre lui fotografa le varie parti del suo viso e gli spiega cosa vedono i suoi occhi è da brivido. Penso di non aver mai letto o visto in qualche film una dichiarazioine d'amore così intensa tanto da portarmi ad invidiare chi nella vita è capace di suscitare tali sentimenti.
La parte relativa a Draco e Theo è da delirio, sembra la commedia degli equivoci e la scena di Draco con Grattastinchi è da "oscar".
Ci lasci con l'interrogativo su cosa vogliono i genitori di Draco, chiedendogli di andare da solo, chissà Lui quanti piani starà complottando nella sua mente, ci dici che forse tarderai di qualche giorno l'aggiornamento e che oramai siamo alla fine della storia, da una parte non vedo l'ora di leggere come finirà, dall'altra un pò mi dispiace ma pazienza, finita una storia ne comincia un'altra.
Ciao, alla prossima, Stefania.

08/08/11, ore 21:31

iniziavo a preoccuparmi XD..scherzi a parte, adoro questa guerra tra draco ed il gatto. chissà chi vincerà XD. e cosa vorranno i genitori di lui?? boh,speriamo di scoprirlo presto,kisses

08/08/11, ore 20:49

Bentornata :) dunque, mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Ginny e Terry, il loro discorso a proposito della stella e del giornalista...li ho trovati molto carini, sebbene io attenda con impazienza il testa-a-testa tra Pansy e Blaise. Quanto a Draco ed Hermione, avrei una domanda: lei rivedrà più i coniugi Malfoy??? detto questo, rinnovo i complimenti. Sei bravissima a scrivere commedie, e spero ne scriverai altre :)
un bacio!

08/08/11, ore 20:14

Oh. Mio. Dio!!!!! Ahahahah..... Non hai la benchè minima idea di come ho riso in questo capitolo! Come diavolo ti è venuta in mente tutta la scenetta tra Draco-Theo-Grattastinchi, non lo so, ma è stata geniale=)!
"E' stato il gatto! Era tutto un suo piano!"
Con questa frase hai decisamente dato il colpo di grazia alle mie risate=)! Mi sono completamente immaginata la scena, che ridere...

29/07/11, ore 16:06

Ed ora passiamo al 36esimo...della serie le pecorelle in mano al lupo..
Troviamo una giovane e povera piccola ragazzina abbandonata fra le mani del poco astuto ma molto schietto Draco malfoy che si è rotto di attendere la verginella all'altare ma questo non significhi che non continua  a farlo e poco importa che da la colpa a quelle gambe(un tormentone oramai) poco importa davvero...
il grande sedduttore è stato sedotto dovremmo solo vedere se la Granger con crudeltà continuerà a fargli le scarpe a questo modo...
però aspetta aspetta ah bricconcello:....
Brutta caduta di stile quella di Draco Malfoy, abbassarsi ad un filtro d'amore, non lo facevo tipo da queste bassezze, mi ha davvero deluso e non poco(questo non significa che tu lo abbia fatto, sempre magistrale complimenti!!!)
KK P

29/07/11, ore 16:00

Si e bene si, sono morta e tornata come zombie succhia sangue...
sono rimasta un po' arretrata con i capitoli...però devo dire che le tue due settimane potrò spenderle per commentare finlamnete questi capitoli che in se creano un escursus mirabolante. Ho passato una mattinata e un pomeriggio davvero piacevole in loro compagnia.
Ma cominciamo con lui, il capitolo 35...
Malaugurato capitolo iniziale di tutti i problemi post della storia.
MMM...il titolo promette bene, mi sono detta,mmmm ora si che vedremo la cara Hermione...A saperlo prima...
Premio Oscar va a Ginny per la sua sensibilità elefantina direi prima nei confonti del fidanzato, dovrei già chiamarlo ex? bah! e secondo quando sgama Harry e Colin...cioè vogliamo lasciarli stare quei due che erano dopo Theo e la pazza la mia coppietta preferita?
« Non voglio essere tuo amico. » Ribatté lui deciso. « Se permetti, preferisco puntare un po' più in alto »
...si unisce a quella delle gambe.
KK P

26/07/11, ore 14:36

Credo che questa storia abbia un qualcosa di speciale.
L'ho seguita molto, e merita davvero! Riesce a coinvolgere il lettore, io per esempio, in un giorno ho letto 13 capitoli! E' davvero appassionante, ed è diversa dalle Draco/Hermione standard.
In poche parole, è bellissima, trovo che sia assolutamente fantastica, la piu' bella che abbia mai letto su questo sito, anche se non ho mai avuto occasione di recensire perchè, non saprei cosa dire se non "Fantasica!"

24/07/11, ore 12:06

Perdona il my irremediabile ritardo!! Devo essere forse l'ultima se non mi sbaglio e ti prego viviamente di perdonarmi ma non ho avuto 5 minuti di tempo in questa settimana! Comunque passando al capitolo mi sembrava strano fin dall'inizio che Hermione decidesse di compiere il grande passo proprio li, prorpio ora. Riesci sempre a tenere tutti con il fiato sospeso e mi piace sempre di più come questa fic abbia un lato comico che rende la trama più intrigante e appassionante complimenti! un bacio e al prossimo capitolo!

22/07/11, ore 01:13

Semplicemente bellissimo, come sempre! E' impressionante quanto tu sappia scrivere bene! Non mi deludi mai! Bravissima

21/07/11, ore 22:21

Ciao, come al solito sono qui a recensire.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè, anche se fra Hermione e Draco ci sono sviluppi un po' più lenti adesso che tutto è iniziato, hai parlato degli altri personaggi.
Questo non toglie niente alla coppia principale, ovviamente. Mi è piaciuto da matti il fatto che Hermione indossasse dei pantaloni, Draco si sentiva quasi tradito e faceva sbellicare dalle risate! xD Poi il fatto che hanno deciso ufficialmente di essere una coppia mi sembra giusto perché per il carattere di Hermione non mi aspettavo altro. Non credo che lei vorrebbe una storiella senza impegno. Per di più il fatto che anche Hermione voglia fare l'amore con Draco, e che ammetta di non riuscire a trattenersi, è molto azzeccato a questo punto e sarei curiosa di sapere cosa ne pensa lei di questo suo cambiamento, perchè quando stava con Ron non provava certe cose.
Mi è piaciuto leggere di Blaise e Pansy, anche se non è tutto rose e fiori (e forse proprio per questo motivo). Pansy in particolare mi piace molto perchè, da personaggio neutrale all'inizio della storia è rimasta coinvolta in qualcosa. E' stata una scoperta improvvisa, in qualche capitolo fa, che le piacesse Blaise, ma non è sembrata affatto fuori posto.
Poi Daphne e Theodore sono sempre divertentissimi! xD Se Theo si può vagamente comprendere, la sua personalità e il suo modo di agire che in un certo senso sono semplici, insomma non sembra un personaggio complesso; al contrario mi chiedo come dev'essere gestire Daphne. Non si capisce mai cosa le passa per la testa, se Theo le piace o se fa tutto quel che fa per esasperarlo, come in una specie di gioco che ha oltrepassato il limite. Immagino che tu sappia bene com'è la tua Daphne, no? Be' sappi che è un personaggio parecchio ambivalente almeno dal mio punto di vista! Personalmente non so nemmeno se mi sta simpatica o antipatica.
Comunque apprezzo che i tuoi personaggi abbiano tante sfumature, sono completi e non è da tutti creare un personaggio così. Complimenti!
Aspetterò un po' di più per i prossimi capitoli allora. Alla prossima =)
P.S. Quella storia di Theo che dovrebbe cavarsi il petto dal cuore e lasciarlo lì mi ricorda "La ballata dell'amore cieco" di Fabrizio de André, l'hai pre caso preso da lì o l'hai inventato?
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 10:43 pm)