The Theatre
di Lylasly

21/05/11, ore 22:43

Anche la lettura di questo capitolo mi è parso una lettura molto interessante, ma venendo più al dettaglio direi che a mio giudizo le parti che più ho notato sono state:
a- Credo che tu abbia ben reso il trambusto, l'eccitazione e la frenesia che precedono una prima, oltre allo stress che permea gli attori (e se questo accade anche a chi da anni sa destreggiarsi sulle tavole del palcoscenico, figurarsi per una compagnia amatoriale fatta da gente reclutata più sulla simpatia personale che non su effettive qualità istrioniche, e le cui prove erano state sovente più drammatiche dell'opera da recitare) consci che a differenza di altro tipo di rappresentazione, qui non è permesso rifare una scena, ho trovato divertente la diversa reazione degli interpreti al paludato costume che devono indossare, che di certo li fa calare nell'epoca della composizione dell'opera, ma non li aiuta certo nei movimenti), quanto all'imprtevisto nel camerino della Granger, secondo me hai reso molto bene i sentimenti contrastanti che permeano i due giovani, tra chi sente che quello che sta facendo (sistemare il corsetto) va drammaticamente contro l'istinto primordiale che lo spingerebbe a ben altra azione, l'atra che nonostante il cipiglio, sente che quella presenza estranea...non lo è poi tanto, per fortuna, la sua parte razionale (o quello che ne resta) preferisce cullarsi nell'illusione che una volto assolto il suo ruolo la finzione cesserà, cosa che in questo momento ha la doppia importante funzione di lasciare intravedere un futuro più roseo e di non perdere il senno.
b- A quanto pare c'è stato per la raccogliticcia ma tutto sommato volenterosa compagnia c'è stato il sospirato successo di critica e di pubblico, si può supporre che esso non fosse particolarmente esigente, ma ha quasi del miracoloso che gli attori (magari aiutati dalle contingenze esterne) siano riusciti a dare vita ai rispettivi personaggi, purtroppo per la Granger non c'è stato tempo per rallegrarsi di aver finalmente alle spalle quest'incombenza fonte per lei di tanti e tali problemi che già se ne paventa un'altra, ed in questo caso il suo carattere ha avuto modo di risorgere, in buon contrasto con chi invece la prende per un'altra occasione per fare baldoria.
c- E così la Weasley per l'ennesima volta deve interpretare il ruolo di chi vuole convincere l'amica troppo dedita allo studio che la vita non è fatta solo di temi e libri e buoni voti, cosa che del resto sembra convinta anche la maggioranza della popolazione scolastica, la Granger ovviamente, che già assaporava il ritorno alla normalità, non può che sentire come inutili e dannose le parole delle amiche e ancor più quelle delle due giulive compagne di Casa sugli abiti e amenità varie, ma alla fine, lei voglia o non voglia, sembra che in qualche modo il seme del dubbio sulla sua condota sia finalmente spuntato, se riesce addirittura a considerare accettabile l'idea di indossare un vestito così lontano dall'austera tenuta scolastica, ed il non considerarsi del tutto male così vestita, come anche la tentazione di poter vedere in cosa consiste quella particolare caccia alle lucciole che sembra aver preso entusiasticamente gli studenti.
In definitiva, posso dire che secondo me è un gran bel capitolo, complimenti.
PS. Ottima scelta la frase di Gadda.

19/05/11, ore 18:17

scusa il ritardo ma sn stata fuori città e nn ho avuto modo di connettermi!!!questo capitolo è ESPLOSIVO!oddio,oddio,oddio,ho tenuto il fiato trattenuto tutto il tempo,bello,bello sul serio, corposo, ricco di eventi, in un certo senso chiarificatore e in un altro confonde ancora di più...aaaaaah,sto impazzendo, no cmq davvero sn impressionata..mamma mia nn vedo l'ora di scoprore cosa succederà nel prossimo..

19/05/11, ore 06:37

Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più sino ad ora; lo so, forse l'ho già detto però davvero questo capitolo l'ho divorato.
Hermione credo si sia lasciata andare per la prima volta, desiderando veramente di essere baciata da lui. E anche alla fine quando rimane sola in dormitorio vorrebbe esere con lui. Ormai credo che il biondino si sia insinuato nei suoi pensieri e quando lei perde la patina di orgoglio e razionalità che si è costruita intorno non può fare altro che ammetterlo.
Anche Draco non è messo meglio. Lui ormai ha già superato la fase dell'accettazione di questa attrazione però credo non abbia ancora capito quanto è coinvolto da lei.
Già il fatto che la voglia baciare a tutti i costi mi sembra un indizio di un rapporto diverso rispetto alle altre donne che ha avuto.
Mi spiace solo che, alla fine, nel camerino il suo lato Serpeverde e Malfoy emerga così tanto da indispettirla ancora una volta.
Ginny ha capito la sua amica meglio di chiunque altro e le da la possibilità di scegliere per lei. Praticamente le offre Malfoy su un piatto d'argento, l'unica cosa che deve fare Hermione è dire sì. Non lo fa più che altro per paura, forse. Del resto è di Malfoy che stiamo parlando e credo che neanche io riuscirei a fidarmi e cedere a uno che mi ha sempre insultata e che ha sempre dimostrato di disprezzarmi.
Sono curiosa di vedere chi è che si è insinuato nella stanza.
Draco? O forse qualcuno che la trascinerà alla festa?.
Sono troppo curiosa anche perchè tu stessa aspetti il prossimo capitolo con entusiasmo per cui io non posso fare altro che unirmi a te.
Baci BABY

18/05/11, ore 15:27

Chi resiste fino a lunedì?! Hai lasciato il finale così in sospeso, sono curiosa di sapere chi ce alla finestra, mi verrebbe da pensare a Draco ma non credo sia lui. Finalmente la tanto attesa recita è arrivata, la parte che ho preferito è stata quella del camerino.. speravo si baciassero e invece nulla vabè.. che risate la scena di Draco che non riesce ad abbassarsi per recuperare la spada a causa dell'armatura e Blaise vestito con la parrucca ahahah
Hermione piano piano sta cedendo, Draco ormai è andato!
Alla prossima, non vedo l'ora che arrivi lunedì

17/05/11, ore 23:04

Finalmente si è svolta la recita, stupendo capitolo adoro la commedia della locandiera^^,
sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo povero Draco rifiutato per l'ennesima volta ;)
a lunedì prossimo.
un bacio
giusy91

17/05/11, ore 20:00

Voglio iniziare col complimentarmi con te per questo capolavoro. Per cercare degli errori dovrei usare il lanternino, ma anche in quel caso rimmarrei insoddisfatta. Nessun errore grammaticale, nessun errore lessicale, nessun errore sintattico per non parlare dell'originalità della trama. Ultimamente sono diventata un po' scettica nei confronti delle Dramione, ma tu mi hai veramente colpito. Sei divertente e la tua Hermione è molto simile a quella della Rowling. Hai sviluppato il rapporto tra Draco ed Hermione progressivamente con un effetto a dir poco strabiliante. Se devo essere sincera non sono ovviamente d'accordo sulle caratterizzazioni di tutti i personaggi, ma tu hai saputo farmeli apprezzare lo stesso perché in effetti è la tua storia e se accontentassi tutte le tue lettrici offuscheresti te stessa. Per farti un esempio, io sono un po' scettica nei confronti di un vero rapporto di amicizia tra Blaise, Theodore e Draco, penso che Tiger e Goyle siano stati molt più vicini a lui e che Draco stesso alla fine si sia affezionato ai due (scena della morte di Tiger) seppur gli abbia sempre trattati più come guardia del corpo che come amici. Tuattavia mi è piaciuto lo stesso il rapporto di amicizia tra i tre play-boy. (anche se secondo me la Rowling non se li immagina così lussuriosi:D scusa ho appena finito di studiare Dante e ho la testa fusa @_@).
Davvero una bella fanfiction, peccato che ogni volta mi lasci sulle spine :D come adesso, e so che lunedì prossimo non potrò leggerlo perché avrò filosofia da preparare per mercoledì, biologia e inglese per venerdì e preferirei non distrarmi anche se la lettura della tua ff mi ha sempre infuso un senso di pace e di calma, ottimi antidoti per l'ansia pre-verifiche (maggio è davvero orrendo! :( ), quindi suppongo di doveri ringraziare anche per questo :) Bé che dire di altro? Credo che finirai tra le mie autrici preferite! La tua capacità di farmi adorare (sì è il verbo più adatto in questo caso) una storia che non rispetta tutte le mie idee dei personaggi e dei rapporti che intercorrono tra di loro mi ha veramente strabiliato per non parlare della grande ammirazione che da ora nutro nei tuoi confronti:) sembro un po' leccapiedi fase Draco con Piton ma quando i complimenti ci vogliono non mi metto problemi a farli. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e molto probabilmente, come ti ho già scritto, ne dovrò leggerne due tra due lunedì quando mi mancherà una sola interrogazione (si spera!) ed eventuali verifiche per alzare i voti. Vorrà dire che me li godrò ancora di più:)
A presto... Cissy/Black delle sorelle Black. Un bacio grande:)

17/05/11, ore 18:33

ma noooo..finale cattivissimo direi! vabbè..ti perdonerò solo quando leggerò il prox capitolo!
qsuesto mi è piaciuto molto,come tt gli altri del resto..hehehe..hermione non lo so,non mi ha convinto molto in qst capitolo,si è riscattata solo verso la fine..ma Draco?!Draco è stato meraviglioso!!!! lei è stata una stupida..una fifona...ma per il resto mi piace assai! :)
a lunedì prossimo..aspetterò con impazienza :)

17/05/11, ore 18:15

Questa volta ho la sicurezza di non aver ancora recensito.

"Lei era fatta così, e Draco stava cominciando a capirla. Attrice nella commedia, attrice nella vita. Era intimamente felice che lui fosse lì con lei, ed era un dato certo, incontestabile; solo che non poteva dimostrarlo. Bè, sì, era completamente matta, ovviamente. Però lui avrebbe cercato di farci l'abitudine, sul serio."

In questo capitolo Draco è un cavaliere davvero della serie "L'abito non fa il monaco" per lui non funziona. Anche se l'armatura non gli piace affatto("
Draco, ormai aderente alla schiena della ragazza, si rammaricò che l'armatura non gli consentisse di avvertire il calore di quel corpo. Era terribile, che proprio in quell'occasione dovesse essere vestito interamente d'acciaio. Qualcuno doveva avercela con lui. E la Granger prima di tutti")

Ma il mio momento preferito(anche se credo sia il momento preferito di molti è questo(scusami le molteplici citazioni):
"
Però l'intimità di quel momento era qualcosa di folle, specialmente per loro. Draco nemmeno riusciva a crederci, di averla davvero tra le braccia. Era assurdo. Eppure la Granger stava lì immobile, una statua di marmo, la bocca ostinatamente serrata per non tradire un respiro che si era fatto troppo difficoltoso perfino per lei. Draco continuava a fissarla dallo specchio, e lei faceva lo stesso, distaccata. Guardarsi attraverso quel riflesso sembrava molto più semplice che farlo per davvero. Sembrava strano, ma era così. Era come se non fosse vero, in un certo senso. Lei lo vedeva, ma nello stesso tempo non lo incontrava realmente. Avrebbe potuto fingere di essere in un sogno. E Draco, in cuor suo, sentì di poter recitare per lei anche quell'inganno. Non le avrebbe più parlato, né chiesto niente.
Non doveva svegliarla."
L'inganno dello specchio il più vecchio di tutti e anche il più avvincente.
Questo capitolo ha equilibrio, questo capitolo ha vita e si mia cara, questo capitolo meriterebbe davvero più di una recensione, ma non sarebbe una bella cosa.
Se posso permettermi quest'ultima frecciata.
Sei davvero sadica sai? Ma come niente bacio e in più Hermione si rende conto che è una donna e non una penna prendi appunti e che succede ed ecco la dissolvenza in nero della fine. Ora vorrai dimi che lo hai fatto per questioni di suspinse ma dici la verità volevi farmi saltare un calcolo...eh?
Va beh va beh..non posso avercela con te, devo S-O-L-O aspettare una settimana...ma sarà dura ugualmente!!!!

M

17/05/11, ore 11:32

Ma quanto è bella la tua Fan Fiction? *___*
E' tra quelle di cui aspetto con ansia gli aggiornamenti <3
Questo capitolo è davvero perfetto, si percepisce a pieno il turbine d'emozioni che sconvolgono Draco ed Hermione; lui che ha già ceduto e lei che gli sta cadendo ai piedi!
Non dirmi che la persona alla finestra è proprio Draco?!
Mi sembra troppo bello per essere vero; secondo me, da brava autrice hai deciso di lasciarci col fiato sospeso per poi far apparire Ginny o Harry u.u
Devo porgerti i miei complimenti anche per il linguaggio che utilizzi: è molto poetico e mai scontato, alcune frasi vorrei ricopiarle nella mia agenda per quanto mi piacciono.
Al prossimo aggiornamento :*

16/05/11, ore 23:51

Nooooooooooooooo... nn puoi lasciarci così!!!!!!!!!! sta diventando sempre più bello ad ogni capitolo!! A lunedì!!!

16/05/11, ore 19:44

Fantastico questo capitolo, sul serio!!! Aspettavo da tanto questa svolta, soprattutto da parte di Hermione!!! Si sta lasciando andare, è sulla buona strada, finalmente!!! Dai dai che pian pianino ce la fa!!! E ora chi mai sarà entrato in stanza??? Ovviamente spero Draco, però qui tra colpi di scena non si può mai sapere...Nemmeno io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un bacione, complimentissimi!!! Princy =)

16/05/11, ore 19:27

Mi trovo a commentare questo capitolo, e per il primo lunedì ti sto quasi odiando. Perché, cavolo, dopo tanto amore verso i capitoli precedenti, dopo aver adorato il tuo modo di scrivere e di delineare le situazioni, ora sto odiando questa interruzione. Davvero devo aspettare una settimana? O mio Dio. >.< Apparte gli scherzi: anche in questo capitolo- prima della fine, naturalmente- ti ho adorato! Finalmente è arrivato il giorno della recita, e mi è piacito moltissimo la tua cura nel descrivere i costumi di scena. Natualmente i dialoghi Blaise/Draco sono assurdamente perfetti. Mi è piaciuta moltissimo la scena del camerino: finalmente Hermione inizia a capire, anche se rimane sempre un po' distaccata. La sottile ironia di Draco verso Ginny è stata spettacolare, mentre nella frase tutta l'allegria di Pansy, invece, scomparve di botto c'è un chiarissimo accenno Blaise/Pansy: io quelli li vedo bene dall'inizio ^^ Quindi devo dire che il giorno atteso della Locandiera non ha deluso le mie aspettative; e inoltre mi hai sorpreso con il giorno di Hallowen!!! Questa idea delle lucciole e delle scope è divertentissima ;D La parte delle riflessioni finali di Hermione mi ha coinvolto un sacco; era proprio lei, con le sue incertezze-che si riguardava mille volte allo specchio senza decidersi,dubbi verso i suoi sentimenti e la voglia di andare da lui, stargli vicino ma lontano. E alla fine Draco in sella alla sua Nimbus è arrivato alla sua finestra?
Uff, ma quanto manca a lunedì? Ancora 7 giorni?
Ray08* che non vede l'ora che tu aggiorni

16/05/11, ore 19:18

Sei stata crudelissima in questo capitolo. Li hai sempre messi apparentemente vicini, ma in realtà erano distanti anni luce. Hermione non riesce a scusarsi, a fargli capire che gli dispiace e Draco si sente, per l'ennesima volta, rifiutato. Li hai anche interrotti sul più bello!!!!! Immagino, data la tua voglia di pubblicare il prossimo capitolo, che siamo vicini al famoso bacio fra i due. Ormai e' nell'aria da molto tempo e tutti hanno intuito l'interesse del serpeverde per la pedante caposcuola....XD. Ammetto che non mi e' dispiaciuto che non ci sia stato, in quella circostanza, l'agognato bacio, dato il poco tempo a loro disposizione, ma speravo nel resto del capitolo che potessero riavvicinassi e parlarsi.... quanti giorni mancano a lunedì? Troppi!!!!! XD Un bacio e complimenti sempre.
Nicoletta

16/05/11, ore 18:35

nemmeno io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!

16/05/11, ore 18:07

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!!! Non cattiva, cattivissima!! Come faccio a resistere ora un'intera settimana senza sapere cosa succede?? TT__________TT
Bè comunque per passare a commentare il capitolo... Molto bello, mi è piaciuto! Evito sempre di ripetermi e quindi è inutile dirti che ADORO come scrivi e descrivi i personaggi, le azioni e, soprattutto, i loro pensieri e le loro sensazioni!! Sei fantastica, continua così! :) Al prossimo capitolo! Un bacio!