The Theatre
di Lylasly

10/05/11, ore 17:02

Ma  no.. ma questa maledetta Hermione ma come è possibile che  un ragazzo le si offri così e lei lo disprezza? No a parte questo iniziale sfogo partorito davanti alla tazza della colazione stamani non posso notare che le tue composizioni non sono affatto lunghissime come credi, si divorano e ti lasciano sempre con quella sensazione di vuoto ogni volta che smetti di leggerle, io per esempio mi intristisco tantissimo perchè vorrei dare una botta in testa ad Hermione e dirla Ehi tu SVEGLIA!!! e dire a Draco..No a Draco non devo dire nulla...quello che mi chiesdo però è...Questa pozione quando finirà il suo effetto e a maggior ragione quando finirà questo effetto a Draco passerà l'ossessione per Hermione?
Domanda a cui non so trovare risposta...come al solito!!!

10/05/11, ore 15:00

Hola!! allora, innanzitutto, non preoccuparti della lunghezza del capitolo! per me è un sollievo! più carne al fuoco e più rivelazioni!! ogni volta spero che il nuovo chap non finisca mai! o almeno che la fine combaci con la fine della fic! chiedo troppo, lo so! è che sono così impaziente!! è una tortura dover aspettare una settimana!! comunque!! parlando di questo capitolo!! stupendo!! Non so nemmeno da dove cominciare, quindi andrò un pò a caso!!^^ Hermione è impazzita del tutto, si!! Ovviamente è anche gelosa! In dimostrazione del fatto l'occhiata che ha lanciato a Draco quando ha provato le battutte con le civette!! Bella la parte di "riappacificazione" con Ron, almeno questo è sistemato!! Ah! le lezioni di galateo! quasi mi dimenticavo!! Draco non ragiona proprio più!! Prima le dà ragione su qualcosa di cui non ha sentito e capito una bene e amata mazza e poi ritira il tutto dicendo dandole addirittura della pazza! In effetti, entrambi non brillano per stabilità psichica in questo momento! Sono bellissimi per questo!! Non sanno più dove sbattere la testa!! Mi è piaciuta un sacco la prova della recita!! Hermione non è scappata immediatamente! ormai ci è dentro anche lei con tutte le scarpe! Draco è un pò più intraprendente di lei nelle rivelazioni! Diciamo che è stato avvantaggiato dai sogni che lo hanno aiutato a scendere a patti con sè stesso, almeno parzialmente!! Nello sproloquio di Hermione c'era una parvenza di dichiarazione! La domanda che le ha fatto:"Del sesso? Di me?" è stupenda!! Poi è scoppiata la bomba, si! ma questo è già qualcosa!! speravo la baciasse però! come lui le ha gentilmente intimato! (Lascia che ti baci!) ha un pò del disperato! ma è fantastico anche per questo! non sa proprio più che pesci prendere!! Ah! interessante sapere che ormai, per lui, non ha più alcuna importanza la ragazza del sogno! dopotutto non è Hermione! è una svolta importante direi!! ok! ho finito!! per questa volta!:-) alla prossima!! sempre complimentoni!!! Baci baci! Regan

10/05/11, ore 07:39

Capitolo che definirei denso di avvenimenti, ma provando a segliere quelli che secondo me risaltano di più potrei dire che:
a. Evidentemente il protagonista è passato alle vie di fatto con la "presenza" che turba le sue notti, ed in questo caso ha mostrato la necessaria intelligenza di non lasciarsi prendere dalla semplice libido e di capire che quello che ha di fronte non è altro che una sorta di surrogato certo più accondiscendente dell'originale, ma che comunque ha poca vitalità, come se appunto fosse poco più di una bambola.
b- Quanto ala dialogo tra la protagonista el aus migliore amica, mi sembra sia ben riuscito a trasparire la diversità di opinioni tra le due, sembra che la Weasley si diverta davvero a pungolarla, cosa che l'altra questa volta sembra accettare perché credo abbia bisogno di una confidente alla quale parlare delle novità su quella rotmentata storia, bella anche la parte finale che mostra come la lite in Sala Grande abbia ancora degli strascichi.
c- Quanto alla terza parte, ho trovato ben mostrato il contrasto tra i due, nella singolare ambientazione di una lezione di galateo, alla quale la ragazza non sembra particolarmente portata, nonostante cerchi di applicarsi (non credo che comunque, con la sua inclinazione per lo studio, non possa riuscire nell'intento), e il ragazzo che sembra più occupato delle grazie della giovane, per fortuna a distrarlo da tali lubriche riflessioni ci pensa l'arrivo del resto del cast della recita.
d- Penso sia stata una buona idea quella di mostrare gli effetti deleteri di aver preso sottogamba all'inizio un evento così importante come la recita, pensando di poter poi rimediare alla fine (cosa che sta portando ben pochi e stentati frutti, almeno al momento, specie da parte di Harry), quando poi alle prove in sé, m'è parsa un'ottima scelta l'indicare sulla falsariga del dialogo tra Fabrizio e Mirandolina lo stato tra la Granger e il suo ex fidanzato, come anche il chiarimento (o abbozzo di tale atto) che c'è tra i due, che indica come la loro non pu essere che una profonda amicizia. Quanto alla convulsa parte finale, credo che ben testimoni l'agitazione dei due, soprattutto da parte del Serpeverde, che riesce in qualche modo a mostrarsi un aspetto diverso da quello solito, ma che si scontra con la freddezza o almeno con il realismo dell'altra parte, che sembra intuire come in lui ci sia qualcosa di particolare, ma dubita della sua sincerità (in qesto caso credo sia illuminante la frase sugli ormoni che agirebbero in lui).
In definitiva, ottimo capitolo, complimenti.

10/05/11, ore 00:44

Scusarti per il capitolo un po' più lungo??? Ma cosa dici, diamine, avrei voluto non finisse mai. Eccomi qua, ragazza nuova in completa balia di questa storia. Una ragazza che ha bisogno di sapere che l'amore superi tutto.
Grazie per questa storia mi sta riempiendo il cuore, e rende il lunedì sempre un po' più piacievole!
Buonanotte :)

09/05/11, ore 23:22

Oh e finalmente è scoppiata! Si sono "dichiarati", che carini!
E mi è piaciuto anche che le cose con Ron si siano sistemate. Era ora e poi sarebbe stato un vero peccato.
Spero che davvero ci pensi e su e che la sfida di Draco, l'abbia incuriosita.
Certo non deve essere facile gestire la cosa, per lei.
Nonna Black, sarà davvero felice se i due decidono di rendere vero il fidanzamento.
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimo capitoli.
Baci!

09/05/11, ore 23:08

...immaginarsi Hermione che tira fuori la sua rabbia non ha prezzo, poterlo leggere ed immaginarle è fantastico...come questo capitolo...alla prossima...

09/05/11, ore 22:35

Questo capitolo è semplicemente...non lo so...l'ho letto in circa cinque minuti XD sei eccezionale, davvero! più leggo e più mi innamoro, della storia, dei personaggi, dal modo in cui li descrivi e parli dei loro pensieri e sentimenti (e ormoni). Amo Draco, ma questo l'ho già scritto nelle precedenti recensioni. soltanto che tu riesci a raffigurare il ragazzo dei miei sogni *-*
per quanto riguarda la storia...beh...volevo chiederti, che fine ha fatto Terry Steval? lui e Ginny non avevano intrecciato un rapporto un pò ambiguo? E poi sono molto curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Daphne e Theo. Comuneuq questo capitolo merita tutti i complimenti del mondo: mi sono quasi uccisa per le risate, perchè il legame che adesso lega Draco ed Hermione è comico e profondo al tempo stesso, e tu hai una sensibilità impareggiabile nel rappresentarlo. Brava! :)
A presto!

09/05/11, ore 21:36

Ah!!!! *urletto stridulo* Oh My God!!! Non posso crederci! Alla fine Malfoy ha dato voce hai suoi pensieri... ma i fatti quando?!?!?!?! Ammetto che aspettare una settimana per me è troppo, tant'è che avevo dimenticato il precedente capitolo e sono corsa a rileggerlo, ma "questo"... non me l'aspettavo! E adesso devo aspettare altri 7 giorni??? Ormai vivo solo per il lunedì sera... Non potresti, che so, cambiare frequenza di aggiornamento, tipo "settimana breve"? Ahah! La reazione di Hermione è stata fantastica! Ovviamente ci mettà un po' di tempo in più ad accettare la sitazione, ma non potevamo certo pretendere che gli si buttasse tra le braccia!  A parer mio, una presa ferrea ai polsi ed un bacio da parte di Malfoy l'avrei apprezzato abbastanza, sarà una situazione classica, ma che posso dire? De gustibus non disputandum est...
E' anche per questo che adoro leggere la tua storia... Quando mi aspetto una scena "a" mi ritrovo a leggere una scena "b"... per la serie "ci speravi, eh?..." Ebbene si, ci speravo! Mi hai fregato.
Scusa per questa recensione che non recensisce, ma ci tenevo a farti sapere la reazione che ha provocato in me. Cercherò di imparare a farne delle migliori.  Per il momento, continuo a leggere!
Al prossimo capitolo!

09/05/11, ore 20:51

Ciao! Beh che dire...Questo sbotto da parte di Hermione è segno di una svolta...Sono entrambi vicini a capire che forse, molto probabilmente, si tratta di nuovi sentimenti...Qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di vero, di profondo, un legame che creandosi molto lentamente è piu forte di ogni altra cosa...Manca ancora un po', che Draco metta da parte quel cipiglio altezzoso che lo caratterizza, almeno nella fase di dichiarazione...Ma siamo vicini, ormai, come ha detto Draco, sono entrambi nella stessa barca...E chissà che anche i loro compagni si accorgano e accettino alla svelta questa cosa...Ginny è cento passi avanti a tutti...Harry, Ron e Zabini...Beh...Si vedrà! =) Complimenti vivissimi e a presto! Princy.

09/05/11, ore 20:17

aiuto!!nn capisco più nienteeeee!sn confusa peggio di quei due lì!mamma mia ke capitolone!una revolution in piena regola!mi verrebbe da fare un'affermazione con correlata una bella imprecazione sostanziosa tanto sono sconvolta e colpita contemporaneamente!stavolta hai lanciato una bomba sulla storia,sul serio!sn curiosa di vedere come andrà a finire,più vai avanti meno chiaramente vedo la fine, ormai è abbastanza intricata che potrei perdermici dentro..mamma mia..nn posso far altro che sperare ke lunedì arrivi subito!un bacio!

09/05/11, ore 19:44

Adoro i capitoli lunghi...questo l'ho trovato davvero meraviglioso!!!
Sono successe un sacco di cose ma sopratutto finalmente c'e' stata una bella impennata al rapporto tra Hermione e Draco, quest'ultimo ha finalmente tirato fuori gli attributi e ha dichiarato il suo interesse adesso la prossima mossa spetta ad Hermione....sono curiosissima ma aime' dovro' aspettare fino a lunedi'...complimenti perche' la storia diventa sempre piu' bella ed e' scritta davvero benissimo, kiss
Laura.

09/05/11, ore 19:18

"Non disse più niente, ma quando le passò accanto, oltrepassandola, le sfiorò la nuca con una carezza. Con la coda dell'occhio la vide voltarsi appena al gesto; eppure, nemmeno lei ebbe il coraggio di dir niente.
E Draco, sciogliendosi in un sospiro, le mani affondate nelle tasche, procedette verso i sotterranei."
*me si scioglie*
Finalmente hanno ammesso a voce alta che qualcosa c'è! Non sanno bene cos'è, ma almeno mo' sanno che c'è! ù.ù
*si segna la data sul calendario*
Oggi è un grande giorno u.u Possiamo considerare la "guerra fredda" appena iniziata! Che poi, suppongo (dal mio buchetto affatto onnipotente) che si trasformerà in una guerra mooolto calda, bollente, e che si distruggeranno a tal punto che o s'ammazzeranno oppure si metteranno insieme (non esaminando però tutte ciò che gli farai passare nel mentre, vero?)
Cioè, il primo passo per far diventare qualcosa reale, è ammetterlo ad alta voce, no? (non so se è una frase presa da qualche parte o se è appena stata partorita da questa povera mente malata...) Tutto il resto vien da sè ù.ù
*annuisce* *si rende conto che è una visione un pochino semplicistica se si parla di questi Draco e Hermione* *scaccia pensieri inopportuni e continua con la sua tesi*
Insomma, ormai è fatta! *si convince*
Vero? Vero??
Al prossimo capitolo,
Silvia

PS ormai avrai capito che la recensione seria arriverà in là... mooolto in là! xD

09/05/11, ore 18:47

Tutt’altro che è una perdita di tempo è, naturalmente, lasciarti due parole su questo capitolo, così ricco e intenso!
Bhe, i sogni di Draco sono come al solito fantastici..però si capisce che lui è chiaramente scocciato dai comportamenti dell’Hermione del sogno..bhe, chi non lo sarebbe? Ma devono dargli fastidio davvero tanto, se la preferirebbe logorroica, se a lei preferirebbe l’Hermione vera.
Tutti i tentativi sono vani, però è bellissimo vedere il Draco del sogno sforzarsi di avere un contatto, un dialogo con lei. Sono curiosissima di sapere quando, finalmente, Draco scoprirà che si trova sotto l’effetto di un filtro d’amore..anche se – perdonami, ma non ricordo benissimo, è passato qualche capitolo da allora – mi pare che nemmeno la stessa Hermione sappia che è lui ad avere bevuto il filtro..
Bhe, torniamo a noi.
Ginevra, come al solito, quando parla con Hermione va dritta al sodo; mi fa piacere che almeno lei, tra tutti, voglia a tutti i costi aprire la mente – e non solo – ad Hermione, che sembra sempre più chiusa e sempre più restia ad ammettere ciò che prova..
La scena dove Hermione tenta di imparare il galateo aiutata da Draco mi è piaciuta un sacco..merito, sicuramente, delle distrazioni del Serpeverde!
La parte delle prove, tra il dialogo con Ron e lo scambio di battute con Draco è stata meravigliosa! Sono contenta che finalmente Hermione abbia chiarito con Ronald, che si sia resa conto che forse quella storia era sbagliata fin dalla partenza, e che è senza dubbio stato meglio che si sia conclusa; il nostro amato Serpeverde, al contrario del rassicurante e impacciato Ronald, si è rivelato sicuro di sé e senza peli sulla lingua, come noi lo amiamo! (:
Lo scambio di battute è stato bellissimo, e la scena in cui Hermione ‘sbrocca’ ancora di più! Questa, tra di loro, è stata una vera e propria svolta, una di quelle decisive..vero? xD
PS: la parte di ‘Calì offesa’ mi è piaciuta da morire, tutto quell’orgoglio da Grifondoro è fantastico; Ginevra è sempre la solita, gentile..a modo suo! Ed è anche per questo che, nella tua storia e nell’originale, è uno dei miei personaggi preferiti (:
Bhe, credo proprio di averti detto tutto. A lunedì prossimo! :D

09/05/11, ore 18:32

Perdonarti un capitolo più lungo? Ma figuuuuurati! Prego, Cara, io leggerei anche molto molto di più, considerata la piacevolezza assoluta di questa storia. Come ho già detto in passato mi piace il tono lieve della narrazione, soprattutto intervallato dalle zampate della narratrice di rango. I dialoghi scorrono come l'acqua e quella carezza lieve sulla nuca mi ha fatto rabbrividire. Mi piacerebbe sapere se Draco va incontro a Hermione con un po' di consapevolezza o se è del tutto ignaro dei suoi sentimenti, come pare. Complimenti! Sei bravissima! A presto
Francesca

09/05/11, ore 18:11

Che capitolo pieno. draco finalmente ha avuto la forza di parlarle e le ha manifestato i suoi turbamenti e la voglia di baciarla. Ha trovato il coraggio, coraggio che a li è mancato o forse è stato l'orgoglio a rifiutare. C'è da dire che lui ha avuto più tempo per riflettere, non solo ha i sogni a turbarlo e che lo hanno spinto a guardarla, ma Hermione, fino alla settimana prima, è stata anche presa da Ron e il loro rapporto che non poteva nemmeno essere definito tale, inoltre l'idea che lui potesse essere interessato e che potesse esserci qualcosa non era nemmeno da vagliare. Immagino che anche lei si arrenderà alla situazione e vedremo cosa succederà XD. Non vedo l'ra che arrivi lunedì :D
Un bacione