The Theatre
di Lylasly

27/02/15, ore 16:37

No, non può finire realmente così, dire che ci sono rimasta male é dire poco, comunque il fatto che verso la fine Draco "dichiara" il suo amore per Hermione é qualcosa di fantastico, e niente, spero in una nuova storia(anche più in là) perché comunque questa storia é un bel malloppo e ricominciare da capo é un po' una responsabilità, perché comunque penso che la pausa non ha giocato molto a tuo favore, quindi fare per la seconda volta lo stesso sbaglio non sarebbe conveniente ne per te n'è per le lettrici che leggono le tue storie.
Posso affermare che scrivi in un modo davvero magnifico e ti ringrazio per tutte le emozioni che hai fatto provare con questa storia.
Non posso dire alla prossima ma posso dire a presto, ciao, grazie per questa fantastica storia.😄

27/02/15, ore 16:18

Non posso credere che sia finita. Mi mancherà tantissimo questa storia! Leggerla è stato un po' come aver mangiato un pezzo di pizza: non vedi l'ora di mangiarlo tutto e alla fine sei triste perché l'hai già finito.
A me, personalmente, non piacciono i finali aperti, ma in questo caso penso che il loro lieto fine l'abbiano avuto comunque. Theo e Daphne stanno volando verso il Brasile più felici che mai; Blaise e Pansy ce l'hanno fatta e Draco e Hermione si vivono la loro vita serenamente. :)
L'unica infelice sono io che non riuscirò a staccarmi tanto facilmente da questa storia: la amo troppo. *-*
Complimenti per il capitolo e per tutti gli altri prima di questo e grazie a te che con i tuoi personaggi mi hai fatto ridere, arrabbiare, divertire e sospirare.
Baci e alla prossima! :) (Spero presto)
Lisa

27/02/15, ore 16:03

Perchè sono così triste? Oddio, sono anche superstramaledettamente (esiste?) contenta di questo finale: adoro quando una storia finisce senza troppi pretese o cose inutili. L'equilibrio raggiunto dai due protagonisti è perfezione. Come tutti gli altri che hanno amato, adorato, pianto con i personaggi, che sono scoppiati dalle risate per le scene più spassose, io sono però inevitabilmente e profondamente triste, perchè è finita. E da questo mio stato d'animo io posso affermare senza ombra di dubbio che questa è una delle migliori Dramione che io abbia mai letto in vita mia, e sono convinta che anche in futuro sarà difficile spodestarla dal posto che si è guadagnata nel mio cuore.
Dopo questo sfogo-ne avevo bisogno- passiamo a commentare la storia. Allora.... ho apprezzato tutto, credo si sia capito. Lo stile di scrittura si è evoluto nel corso dei capitoli (a me è sembrato così), diventando più ricco, con più sfaccetature, degno di descrivere scene caratterizzate da grande pathos emotivo. Uno stile non troppo ricco di fronzoli e metafore, ma elegante e poetico quanto basta per trasportarti all'interno della vicenda.
I personaggi.Uno meglio dell'altro. Ho amato alla follia il Draco di questa fiction: codardo, rompiscatole, presuntuoso, imbecille, ma capace di tenerezze e profonda commozione. Un personaggio veramente ben riuscito, con le mille sfumature della sua personalità che lo rendono molto umano. Mi sono divertita tantissimo a leggere di questa Hermione, talmente saccente da far girare la testa, rispettosissima delle regole e pure guastafeste. Mi ha ricordato me stessa in alcuni punti, e il suo non capire gli altri studenti mi ha colpito, perchè capita anche a me. Ho apprezzato tantissimo il coraggio che ha mostrato nel seguire il suo cuore, e non la sua intelligentissima testa come ha sempre fatto nella sua vita.
Mi sono piaciuti moltissimo anche tutti gli altri personaggi, anche se ho trovato alcuni più caratterizzati di altri. Theodore mi ha fatto morire dalle risate non so quante volte. Blaise e Pansy sono una coppia secondaria che comunque si fa notare e non risulta essere di semplice "riempimento". Ginny, leonessa Gryffindor, capisce che deve smettere di interessarsi dell'opinione degli altri, diventando più leale a se stessa. Ecco, un altro punto degno di nota è l'introspezione dei personaggi, il loro rapporto con gli altri, la progressiva conoscenza di loro stessi e la loro graduale evoluzione. Eh sì, la scrittrice è stata proprio brava.
La trama non si sviluppa ricca di colpi di scena o chissà quali sottotrame, ma è comprensibile visto che l'obbiettivo primario è il rapporto tra Draco ed Hermione, e io sono contenta così. Comunque non ci sono situazioni campate per aria e scene messe lì tanto per far numero, sia chiaro. Il tutto è molto equilibrato: ogni momento arriva quando deve, ogni scena ha il suo tempismo, e anche i dialoghi si incastrano bene tra la narrazione.
Un'altra cosa: l'humor. L'ho già scritto, ma voglio ripeterlo: io ho riso veramente come una sguaiata leggendo questa storia, senza ritegno. Leggere gli assurdi pensieri di Draco è stato un toccasana al mio umore non proprio solare di certi giorni. Per questo ringrazio l'autrice, nel caso leggesse questa mia recensione. Certe situazioni mi hanno fatto sorridere per la loro spensieratezza, altre mi hanno fatto disperare, ma tutto si è alla fine risolto con una grossa risata. Se ripenso all'odio di Draco per Grattastinchi....mi vengono le lacrime agli occhi talmente rido.
La lunghezza della storia per me è quella giusta, niente brodo allungato o svolgimento frettoloso.
Non mi resta che fare i miei più sinceri complimenti a Lylasly per la storia che ha creato, e concludo ringraziandola con tutto il cuore per i bei momenti che ho vissuto leggendola.
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 12:29 pm)

27/02/15, ore 15:24

Ho letto tutta la storia, capitolo per capitolo. Sono arrivata tardi a leggerla ed era quasi finita ma mi ha emozionato. Non avrei cambiato nulla di quello che hai scritto. Sono timida e di solito non mi piace recensire le storie che leggo, sono una lettrice silenziosa, per così dire, ma tu mi hai emozionata tanto, davvero, e volevo dirtelo. Mi dispiace che sia finita, ma non mi dispiace come. Sinceramente non mi aspettavo un 'e vissero felici e contenti', un po' perchè non sarebbe stato da loro, perciò sono contenta di come hai concluso la storia. Non so che altro dire, continua cosí, perchè sei bravissima. Alla prossima, Giugiu.

27/02/15, ore 14:30

Bellissimo.
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, spero che continui a scrivere.
è la cosa più bella che avevo letto nei ultimi tempi

27/02/15, ore 13:49

Sono usciti allo scoperto, completamente allo scoperto durante una lezione!
Penso che sarà venuto un accidenti a Ron e Harry.
Comunque ovviamente dopo il capitolo idilliaco della partita di Quidditch, doveva esserci un qualche freno. E ci si sono messe di mezzo le estreme misure di sicurezza per evitare festini e gente in giro dopo il coprifuoco. Direi che non sarà facile.
Draco è innamorato dai. La aspetta! Si fa abbracciare! Pensa addirittura a "parlare" con lei, parlare seriamente e sono nche davanti a tutti! Sta davvero crescendo!
In fondo rimane sempre lo stesso orioso purosangue, ma per lei qualcosa è cambiato. Ovviamente è tutto merito del richiamo delle gambe! Alla prossima!

27/02/15, ore 13:30

Non ci posso credere che è finita veramente! È la prima volta che ti recensisco in 3 mesi che ti seguo, ma Questo capitolo è stupendo, e non potevo perdermi la chance di dire la mia.. alla scena di Theo e Draco alle prese con i taxi ho riso come un matto! Io ti seguo da 20 giorni prima del tuo ritorno con tipo il capitolo 43, e mi hai lasciato una piccola pecca devo dire: speravo che Draco smettesse di chiamare Hermione col suo cognome! Dovrebbero rendere illegale un tuo ritiro letterario per più di tre mesi, mi hai fatto tornare la voglia di scrivere e il coraggio di cimentarmi con un pubblico. E anche il fatto che la nonna di Draco a un certo punto della storia è sparita.. Per il resto questo dovrebbe essere assolutamente l'ottavo libro! Tanti saluti e spero di rileggerti al più presto!

27/02/15, ore 12:13

Capitolo meravoglioso!
Finalmente si sono incontrati da qualche parte Hermione e Draco! Hanno trovato un punto in comune e Draco ha perfino rinunciato alla partita di Quidditch!! E' riuscito a farla sentire a suo agio abbastanza a lungo da farla sdraiare sul letto e da farle perdere la ragione ("Al diavolo.." è la parte migliore della scena, quando lei non riesce più a concentrarsi sulle parole ma si concentra solo su di lui). Sarebbe stato affrettato farli stare subito insieme, ma così, interrotti da una Ginny che prima o poi capirà tutto, è stato perfetto. Sanno cosa vogliono entrambi (e Draco non è nemmeno arrivato a quelle gambe) e sanno che lo avranno, ma ora si sono fermati.
Ottimo capitolo!

27/02/15, ore 11:38

Questo capitolo è davvero intenso. Hermione è giunta a nuova consapevolezza aiutata da Ginny (che mi sembra si trovi a suo agio nel suo impero, me che comunque non credo sia il suo obiettivo primario, anche perchè i suoi consigli sono buoni), però Draco nell'ultimo paragrafo fa un grosso passo avanti da solo. Beve l'antidoto. Nonostante pensi che Hermione si arrabbierà come una iena, lui beve l'antidoto. Questo è davvero un enorme passo avanti per entrambi. E una nuova consapevolezza per lui. La vuole conquistare davvero.
MI dispiace per Ginny e per come è venuta fuori la storia di Harry con Colin, più altro per la figura che ci fa lei (non per il rapporto tra Harry e Colin) e anche per la promessa infranta da Harry.

27/02/15, ore 11:26

Ciao, Non ho mai scritto una recensione a questa storia perché l'ho trovata che stava per finire e ho deciso di aspettare la fine e quindi eccomi qui. Credo davvero che questa sia una delle storie più belle su questo sito. È leggera, è completa, è realistica e i personaggi sono splendidamente caratterizzata. È scritta divinamente e sinceramente non credo potesse esser scritta in modo migliore! Sono davvero felice di aver trovato questa storia per caso perché di solito leggo solo storie già complete perché non ho la pazienza di aspettare.. Ma con questa ne è valsa la pena. Reputo che la scelta di non scrivere un epilogo sia davvero accurata. E giusta perché forse anche solo un capitolo in più potrebbe rovinare la leggerezza di questa storia. Davvero, davvero complimenti. Immagino che sia una soddisfazione immensa vedere una storia così lunga ed articolata completa (: attenderò la tua prossima storia! Continua così e grazie aancora per questo bel regalo che ci hai fatto!

27/02/15, ore 11:09

Hermione lo ammazza ne sono sicura!!!
A parte che lei sentiva già l'odore di menta tipico di Malfoy (come infatti nota anche lui) nella pozione e quindi in qualche modo lei lo ama.. magari non dichiarato, ancora sopito, ma il sentimento da qualche parte esiste.. e poi siamo di nuovo a capo. Sotto filtro d'amore Hermione ama Draco, ma non è la ragazza che lui vuole, è solo un'altra bambola come quella dei sogni, una marionetta che lo vuole compiacere ma che della vera Hermione mantiene solo l'aspetto esteriore. E quindi Draco si sta innamorando della vera Hermione, la saccente so-tutto-io dai capelli a mongolfiera e dai sentimenti contrastanti, l'isterica che tutti additano come guastafeste. E questo è ammirevole. Peccato poi che Malfoy si ritrovi a fare delle cavolate come darle un filtro d'amore. Fanno un passo avanti e dieci indietro!!!

27/02/15, ore 10:50

La quiete che precede la tempesta?? Cosa dovremmo aspettarci dal prossimo capitolo?
Finalmente Harry ha ammesso di essere gay, peccato che lo abbiano interrotto tutti proprio sul più bello! Chissà come avranno reagito!
Ron ha un modo davvero davvero disastroso di arrivare a Pansy, non mi stupisco che non funzioni per niente!
Mi è piaciuta la complicità di Ginny verso Malfoy e anche il rispetto che Malfoy sta mostrando Verso Hermione. Più lui la rispetta, più lei si lascia andare. Lui la capisce veramente a fondo, specialmente quando parla della "recita", ma dall'altro lato vuole anche un po' smuoverla e farla divertire perchè non può credere che sia già così "Vecchia" a 17 anni!
E quando ha scoperto che lei lo sta abbracciando e non usando come un cuscino direi che si è quasi commosso, salvo poi per provare ad approfittarsene!
Mi piacciono proprio insieme, sono bel amalgamati!

27/02/15, ore 10:42

Oooooooohhhhhh :) è stato il capitolo più bello di tuttiiiiii:) non so neanche cosa dire ahha sono esaltatissima x Hermione e Draco ma anche x Daphne e Theodore.. Bellissimooooooo!!pero mi dispiaceeeee che è finita!!! (Mi sento un po' pazza come Daphne in questo momento:D)
Comunque mi
Mancherà tantissimo questa storia :) tanti tanti tanto complimenti:) un abbraccio grosso

27/02/15, ore 10:18

Tutta questa scena ha un che di surreale. Draco sta oraticamente lottando per loro perchè Hermione è ancora troppo frenata. Però lei ha preprato un antidoto che sono sicura che funzionerà. In pratica secondo me lei non vuole che Draco la cerchi solo come ricordo dei suoi sogni, lei vuole che lui la desideri indipendentemente da essi. E secondo me fa bene. Dall'altra parte lui sa già di desiderarla indipendentemente da quei sogni, anche perchè in quei sogni con lui non c'è la sua Hermione, ma una sua copia accondiscendente e basta. E lui vuole la vera lei, ma non sa come fare a farle capire che fa sul serio. E' un po' un gatto che si morde la coda. Lei non sarà sicura finchè lui non smetterà i sogni, ma lui non vuole smettere i sogni (visti come copia mal fatta della realtà) finchè lei non si darà completamente a lui e lo accetterà così com'è. Sempre più interessante questa storia.
Aspetta ma Ron conel gambe di Pansy???? Parliamone!!

27/02/15, ore 09:55

Il Draco che emerge da questo capitolo, è un Draco confuso, contradditorio e con una valanga di pensieri che nemmeno lui sa bene dove sistemare e come ordinare. Ho apprezzato il fatto che abbia voluto affrontare direttamente Hermione nonostante pensasse di essere stato ingannato. Lui c'era in quel bacio e sa che c'era anche lei, ma secondo non capisce come mai lei si stia comportando così. E dall'altra parte Hermione non vuole soffrire e non si vuole illudere, questo è ben chiaro in ogni passaggio. Tentenna e non si sbilancia, cerca di trovare scuse anche per i comportamenti di Draco pur di non aspettarsi qualcosa da lui. Direi che sono ancora molto immaturi entrambi, ma almeno si stanno rendendo conto del sentimento che li circonda. Ovviamente se ne rendono conto sepaatamente e pensando entrambi di essere stati in qualche modo fregati, ma almeno ci pensano.
Vediamo come matureranno