The Theatre
di Lylasly

28/01/15, ore 16:12

Ed eccomi qui a recensire questa MAGNIFICA storia.
Mi ha appassionato un sacco, ben strutturata, per niente scontata e con tanti risolvi in ogni capitolo.
In più di un'occasione la mia mandibola ha toccato terra!
Ho apprezzato -molto- alcune citazioni alle canzoni dei Muse :D (momento Muser). Solo 5 capitoli alla fine? oh cavolo :(
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Son curiosa di vedere ora  come si rapporterà Hermione con gli altri Griffondoro ma soprattutto come si evolverà la "storia" con Draco.

Baci,
Mara

28/01/15, ore 13:55

Buongiorno, attendevo veramente da tanto questo capitolo e devo dire che l’ho trovato semplicemente strepitoso.
E’ stato tutto perfetto.
Loro sono stati perfetti.
Draco, forse per la prima volta, lascia perdere il suo istinto di sopravvivenza e i suoi tipici atteggiamenti da bambino immaturo, per cercare di essere degno di lei. E’ sincero e si scopre senza troppa paura di essere giudicato o ferito. Non usa i suoi giochetti, non ragiona secondo i suoi canoni da Serpeverde viziato ma secondo quello che gli dice l’istinto e secondo quello che gli detta il cuore. Pensa a lei prima che a se stesso e questo di per sé è già un miracolo.
Hermione d’altro canto è vero che non si fida ancora di lui ma è innamorata ed essendo lei coraggiosa non ha paura nel rivelarglielo.
Si concede a lui perché lo vuole, perché lascia perdere tutti paletti mentali che da sempre l’hanno imbrigliata e anche perché penso sia stanca della situazione in ci si trova. Si è sentita rifiutata da tutti mentre lui è rimasto con lei, al suo fianco; l’ha protetta e aiutata e questo significa che ci tiene, che qualcosa di buono c’è anche in lui.
Nel corso del capitolo Draco paragona il momento a Malfoy Manor con questo e devo dire che quello davvero era il momento sbagliato: tutto troppo costruito, con troppe parole, senza quasi coinvolgimento emotivo, sembrava quasi che fossero obbligati a farlo. Qui invece è stato passionale, quasi rabbioso (dal punto di vista di Hermione) e credo che loro due si meritassero una prima volta davvero indimenticabile.
Mi è piaciuto anche il dopo, con le loro parole, con le spiegazioni di Draco che non hanno cercato di indorare il suo comportamento, con la sua schiettezza circa il suo modo di vedere e con Hermione che, ancora una volta, forse lo sorprende con il suo essere così diversa dalle altre ragazze che sognano il matrimonio e i figli come punto saldo in una relazione.
Davvero bello anche se so che nei restanti cinque capitoli molti nodi dovranno venire al pettine ed essere risolti.
Baci BABY

26/01/15, ore 18:36

Alla fine riescono, in un modo o in un altro, a chiarire che sono innamorati. Draco non lo ha detto, non lo ha ammesso nemmeno con se stesso, ma che lei é importante, che non può stare senza e che non ha mai privato ciò che prova per e con lei direi che fa sorgere qualche sospetto :). Hermione non gli ha chiesto di Pansy e questo mi ha sorpreso. Certo a breve saprà di Pansy e Ron e forse anche perché si sono baciati..... Scommetto in una scenata di Draco sul fatto che verrà tenuto nascosto, certo adesso ha capito, ma apprezzerà l'essere ignorato e trattato da "sordido segreto"? È una prima donna! ;)
Un abbraccio bella
Nicoletta

25/01/15, ore 20:41

L'ultima frase mi ha ammazzato, solo cinque? No, non posso vivere senza questa storia!😭
Comunque con questo capitolo ti sei superata, sei davvero bravissima, non smetterò mai di dirlo. Il cambiamento dei due è decisamente ovvio, rispetto ai primi capitoli Draco non è più così calcolatore e opportunista, ma solo un ragazzo che teme di esporsi troppo. E hermione da perfettina e anti-tutto, è diventata una donna si sempre responsabile, ma che di certo si gode la vita. E niente, a venerdì!❤️

24/01/15, ore 00:30

che emozione questo capitolo è stato magnifico davvero! Draco si è eggermente scoperto ed hermione poveretta era sconvolta solo draco può coccolarla

23/01/15, ore 21:15

Una sola parola: GRAZIE! Ti adoro come adoro questo capitolo! Credimi ho vomitato arcobaleni tutto il tempo come si suol dire!! L'evento tanto atteso è finalmente avvenuto...hermione che dice che è innamorata, draco che riflette prima di lasciarsi andare perché non vuol farla soffrire ancora, la torre di astronomia, le stelle...oddio era tutto perfetto!!! Che dire spero che questa settimana passi in fretta, solo che pensare che mancano solo 5 capitoli alla fine mi mette una tristezza :'( Al prossimo venerdi :) Ps: ho appena visto che hai scritto altre fanfic sulla Dramione!! Passerò.il tempo a leggerle prima del nuovo capitolo :) Saluti Nymeria

23/01/15, ore 18:27

vorrei scrivere un sacco di cose. come ad esempio il fatto che l'idea di farlo in un aula non mi attirava tanto ma, beh cambia tutto quando sei tu a scrivere. poi mi hai fatta innamorare di Malfoy come ogni dodicenne si innamora del proprio idolo :)
quindi tutto quello che vorrei dire si racchiude in una frase: aspetto in trepidazione il prossimo capitolo!

P.s. sto incominciando a leggere l'altra fanfiction, quella di loro stile vampiri, l'adoro, adesso ho qualcosa da leggere mentre aspetto il capitolo

23/01/15, ore 17:59

Farò ufficialmente il conto alla rovescia fino a venerdì prossimo!!

23/01/15, ore 16:29

È la prima volta che recensisco questa storia, quindi parto subito col dirti che è FANTASTICA. I personaggi sono reali e mai scontati.
Ho divorato i capitoli precedenti in circa due settimane e li ho adorati tutti, nessuno escluso. Questo capitolo in particolare è uno dei miei preferiti: non solo per la scena d'amore tanto attesa (da me in particolare), ma anche per il fatto che i due protagonisti si sono finalmente lasciati andare e si sono confessati quasi tutto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa della dichiarazione di Hermione che credevo non sarebbe arrivata così presto, anche se con questa storia non si può mai dire :)
Come ultima cosa volevo dirti che scrivi meravigliosamente, o per meglio dire da Dio. *-*
So già che passerò la settimana prossima aspettando venerdì e torturandomi il cervello per capire cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo, quindi sarà meglio che comincio subito. ;)
A presto ;)

23/01/15, ore 16:25

Per la barba di Merlino! Alla buon'ora! XD miseria cianse mi hai fatto soffrire e grazie al cielo non ho cominciato a leggerti nel 2011! Sto gongolando come una matta! Sono contenta che sti due si siano decisi a dirsi quel che devono. Sono curiosa anche di vedere che combineranno Blaise e Pancy e cosa combinerà Ginny e spero che la faccia pagare a Tarry. U.U
Attendo con ansia venerdì prossimo :3

23/01/15, ore 15:50

no COME È POTUTO SUCCEDERE NO
HO SCOPERTO QUESTA STORIA DA TIPO TRE GIORNI E LA STAVO LETTERALMENTE DIVORANDO E ORA VEDO CHENO VOGLIO PIANGERE AIUTO
SPERO TU SENTA LE LACRIME E I FEELS CHE SCOPPIANO PERCHÉ NON SO COSA ALTRO DIRE TI AMO GIURO TI AMO TANTISSIMO NON CI CREDO NO AIUTO AIUTO

23/01/15, ore 15:36

Ci credo che è uno dei tuoi capitoli preferiti! È tutto un turbinio! Non mi sarei aspettata mezzi degli avvenimenti accaduti, mezzi! È stato un costante scattare da una scena ll'altra, ognuna collegata strettamente alle altre come quando nei film vedi una lunga ripresa continua da una angolo altro della stanza e tutto è perfettamente sincronizzato. Davvero brava. Così hai dato perfettamente il senso di caos che regnava nella sala. Pansy poveraccia ha fatto un po' male i suoi calcoli ma non è tutto perduto. Terry sta diventando propio antipatico. Il classico esempio di ragazzo rifiutato pronto alla vendetta. Ginni lo stima troppo. Mi sono ricordata ora di una cosa importantissima: la scena tra Colin e Harry, quella con la macchina fotografica... Stupenda! Davvero emozionante. Complimenti. Dolce e seducente. Vedo che hai già postato il nuovo capitolo, corro a leggere :3

21/01/15, ore 00:08

'O'
Sono sconvolta. Un capitolo travolgente.
Sei tornata col botto! XD
Ho riso. Ho riso un sacco a sentire le paranoie di Draco, a sentire le sue dichiarazioni d'amore alle gambe di Hermione. Mi sono emozionata ai loro primi ravvicinamenti vedendoli così impacciati e poi sicuri e poi di nuovo "verginelli". Sei stata dolce e ironica. Mi si è spezzato il fiato in più di un punto. immobile a leggere veloce per capire cosa stava succedendo.
Draco con le sue paranoie, Hermione che prende coraggio contro le sue paure. Una notte indimenticabile e ... Un risveglio da incubo. Ma sei matta!!?? Vuoi farmi morire, dillo! Ho mandato più di un accidenti a Draco, ringrazi che non so mandare maledizioni senza perdono a distanza u.u
Ne vedremo delle belle ancora. Sono curiosa di vedere chi crederà per primo... :3

20/01/15, ore 20:59

Eccomi qui a distanza di pochi minuti! Non penso che recensirò tutti i capitoli visto che sono una montagna e voglio sbrigarmi a mettermi in pari, però qui mi sembrava d'obbligo lasciarti un piccolo commento.
Ci tenevo a dirti quanto mi piacessero i dialoghi tra i personaggi, sono simpatici e verosimili per un gruppo di giovani adolescenti. Io di solito faccio sempre fatica a creare dei dialoghi che non sembrino banali o improbabili, ma tu hai davvero una fantastica immaginazione!
Da adesso in poi cercherò di recensire solo i capitoli più significativi!
Ciao!!!

20/01/15, ore 20:49

Ciao! So di essere in ritardo di almeno quattro anni con questa recensione, ma é una delle prime tra le Storie Scelte e rispetta perfettametne i canoni di fanifiction che piace a me: Dramione ambientata negli anni del liceo! Mi ha colpito subito il tuo modo di scrivere e non sono sorpresa di vedere la grande quantità di recesioni che hai ricevuto! Il primo capitolo già mi paice da matti enon vedo l'ora di leggere i prossimi. So che magari ormai avrai archiviato questa storia, ma quando qualcosa mi piace davvero non riesco a fare a meno di recensire, vediamo come proseguirà!
Un bacio