The Theatre
di Lylasly

01/07/11, ore 16:44

Non mi stupisce che Draco si sia rivolto al filtro d'amore. Anche se così l'ha persa. Lei ricomincerà ad allontanarlo e a rifiutarlo. Non è stata un mossa intelligente, insomma.
E poi, guarda, io non sarei così arrabbiata e disgustata per i sogni erotici di Draco... :D
Almeno lui si è pentito (o così mi è parso) di quel gesto. Il problema sarà quando passerà l'effetto.
Almeno la pozioni profumava di lui e questo è un buon segno. Mi è parso incoraggiante anche la gelosia di Hermione (anche se in quel momento la pozione era già entrata in circolo).
Vedremo come andrà a finire :D

01/07/11, ore 16:25

Momento, momento, momento, momento, momento (in stile Peter Griffin)HARRY E' GAY????? O.O e ha un interesse per Colin Canon??? Che lui fosse gay, si era capito già da prima che tu lo dicessi (troppo sensibile e capiva troppo bene le donne), ma Harry? Proprio non l'avrei detto... e con Baston poi (che era così cariiiino). E Ginny che ha appena fatto una figura di m***a con le sue amiche! Questo sì che è un colpo di scena ;)
Povero Ron, respinto da Pansy (chissà che le ha detto).. io continuo a fare il tifo per lui :P
E finalmente Hermione si scioglie di un altro po' (non la odio, tranquilla). Ma era normale che i compagni di casa non la sopportassero. Andiamo! Draco ha ragione: è una 70enne, bloccata nel corpo di una 18enne u.u ma come si può? Eppure quella del libro, non è così rigida.
Per fortuna che c'è Draco ;D

01/07/11, ore 16:08

Comunque i tuoi capitolo, finiscono davvero troppo presto, per me :D
Oh, almeno ora, Hermione si è lasciata un po' andare, non come voleva Draco, certo, ma è un dettaglio da non trascurare.
Io sono completamente in accordo con Draco u.u (che nella mia mente ho soprannominato "povero Draco"). Dopo esserti rimangiata il bacio, come puoi pretendere, Hermione, che Draco si fidi di quello che dici? Io sono la prima che non fa niente per niente :P e lui fa bene ad esigere una sorta di prova da lei.
Mi piace l'idea di una coppia Ron/Pansy, peccato che lei sia innamorata di Blaise, che a sua volta è innamorato di Ginny (dici che è esagerato usare la parola "innamorato?").
Sono proprio curiosa di sapere che succederà con l'antidoto e che se Theo riuscirà a somministrare il filtro d'amore (di che profumo il suo?) a Daphne.
Baci!

01/07/11, ore 15:47

Lo sapevo che era solo questione di tempo! Guarda, mi stai facendo detestare Hermione u.u
Non che sia sbagliato essere prudenti, ma paranoici?! E su, perchè fai così? Lo stai riducendo a uno straccio, il povero Draco. Non dico di dargliela su due piedi, assolutamente no, ma un briciolo di speranza, non mi sembra sbagliato.
Lo sta spingendo a diventare una donnetta con la sindrome premestruale. Insomma, mangiare cioccolatini, quando si ha una delusione d'amore?
Andrà a finire che mi troverò d'accordo con Pansy.
Ma la mia voglia di vederli insieme è superiore, quindi resisto alla tentazione di schiantare Hermione :D
Mi fa diventare impaziente ^_______^! Non è giusto liquidare così, il bacio tra loro due.
Ginny, poi, da voce ai miei pensieri e il suo romanzo, mi prende ad ogni capitolo di più.
Speriamo influenzi Hermione :D

01/07/11, ore 13:40

Oooohh era ora!!! Un bacio come si deve, senza piagnistei e recriminazioni.. beh, non ancora. D'altronde, lei non è ancora arrivata al castello, per iniziare a farsi tutta una serie di seghe mentali. :D
Interessante l'opinione di Draco sulla dubbia sanità mentale delle donne :P, anche se è lui quello a rischio.
Daphne mi piace molto, ma se Theo la vuole così tanto, perchè non fa qualcosa per cambiare? E' una coppia che mi incuriosisce molto :p
Tornando alla coppia principale, devo dire che è stato bellissimo l'inseguimento nella foresta. Questo Draco è quello più simile all'orginale, che io abbia mai letto! Spero proprio che Hermione non rinnegherà quel bacio.
Anche questa Pansy, mi piace molto. Non è oca, non è una puttanella (deo gratias), ma una normalissima ragazza.
Al prossimo capitolo!
p.s. faccio il tifo per Theo!

01/07/11, ore 12:54

Capitolo molto interessante, l'insieme data dalla descizione di tanti punti di vista non è affatto male, ma venendo al dettaglio, posso dire che:
a- Come si dice in una famosa canzone di De Andrè "la notizi un po' originale non ha bisogno di alcune giornale, come freccia dall'arco ascocca, vola veloce di bocca in bocca" in questo caso, anche se Eyes probabilmente ci avrà ricamato alquanto, è ben comprensibile che la notizia di quanto avvenuto durante la festa abbia dominato il dibattito della popolazione studentesca, nonostante i provvedimenti dei superiori; se poi è vero che l'umorismo è un avvertimento del contrario, la scena che mostra la Granger alle prese con gli effetti del filtro fa sorridere, specie vedendo la disperazione della sua amica che non sa cosa fare per ricondurla alla ragione, tentativi inoltre che si rivelano inutili.
b- Come spesso accade, i dibattiti tra gli studenti destano più interesse che le lezioni, e a farne le spese questa volta è quello di incantesimi, mi sembra che hai ben reso il sentimento di sempre più vasta insoddisfazione che muove i Serpeverde verso le mattane del loro compagno, le cui conseguenze sembrano sempre più catastrofiche.
c- Nn male la scelta della location per il colloquio tra la Weasley e Zabini, evidentemente non doveva essere casuale la sua poca attenzione all'allenamento,però da wuel che ho capito le distanze sembrano ancora molto lontane.
d- Credo che ormai la Weasley fosse ormai pronta per esplodere, quel peso del particolare modo in cui era finita la sua relazione, dev'essere stata una liberazione, per lei mi pare che oltre al danno si debba aggiungere la beffa, ovvero non solo è stata lasciata in modo piuttosto brusco, ma come se non bastasse c'è chi maligna su una sua ossessione verso Potter.
e-Quanto all'ultima parte, direi che è stata molto divertente, la Greengrass dev'essere davvero all'ultimo stadio della sopportazione per considerare desiderabile non solo la fuga dalla scuola, ma anche dal paese ed infine rinnegare il suo status. Quanto alla Parkinson, sembra proprio che si diverta da una partr a rinfacciargli la diversa origine della Grifondoro, dall'altra il fatto che essa si rivela ben difficile rocca da conquistare.
In definitiva posso senz'altro dire che questo capitolo è stato molto interessante.
PS. E raie per le parole nei commenti.
c-
d-

01/07/11, ore 12:51

Hermione mi fa venire l'esasperazione u.u
Mi ritrovo a leggere il capitolo tutto d'un fiato, sperando che faccia un passo avanti e.. puff, lo fa, ma poi ne fa due indietro.
Non invidio Draco, deve essere molto preso per avere la pazienza di aspettarla. Spero che venga almeno ricompensato di questo :)
Però trovo divertenti le sue elucubrazioni mentali ^___^ quando pensa ad Hermione, come a una matta, per esempio.
Ho davvero apprezzato molto la parte del corsetto... ah, era ora! E che cavolo! Certo che mi trovo d'accordo con Draco. Ha avuto più coraggio lui, ad accettare quest'attrazione (e sappiamo che Malfoy è un codardo), che lei (coraggiosa fino al midollo, degna discendente di grifondoro). Peccato che Ginny non sia riuscita a trascinarla alla festa, magari strizzata in corsetto nero, con le labbra rosso fuoco ;)
Spero davvero, che trovi Malfoy e gli dica la parola d'ordine.

30/06/11, ore 10:49

A me piace tantissimo questa ff sole che a me sembra che hermione sia un tipo di persona troppo noiosa e antipatica di come lo è veramente dico solo che un po più bella e divertente la potresti trasformare x tutto il resto invece è perfetto e mi piace tantissimo sei davvero bravissima solo che un po hai dato un carattere noioso del personaggio ma sono sicura che farà un colpo di scena non critico assolutamente il tuo modo di scrivere anzi sei troppo brava solamente in questo personaggio di ce troppo studio e niente divertimento comunque bravissima perchè telo meriti

29/06/11, ore 20:38

Beh a mio modo di vedere c' e' una terza opzione: non potendo più ricattarla prova con le buone per continuare ad essere aiutato con i suoi, certo alla fine la rende la sua fidanzata, am più per convenienza che per sentimenti. Ovviamente, se fossi Hermione mi farei prendere da questa paura, ma noi sappiamo che il problema di Draco e' proprio il non riuscire a starle lontano. Chissà cosa si diranno appena si incontreranno, come farà a dimostrarle di aver ingurgitato l'antidoto? Forse a lei basterà la sua parola!!!! E fra Zabini e Ginny e' finita..... Campo libero a Pansy???? Di certo il modo di Blaise di scegliersi le ragazze e' più che discutibile!!!! Io mi gusterò ogni momento, ogni sillaba di come Nott riuscirà a convincere Daphne, che per me e' innamorata di lui, ma questo e' un motivo in più per stargli lontana, lontanissima!!!!!
Un bacio cara e a lunedì.
Nicky

29/06/11, ore 09:35

il capitolo è come sempre meraviglioso*-* mi piace la tua Ginny/reginetta XD, anche se forse è un pò OOC rispetto al personaggio originale. Hermione innamorata è qualcosa di spaventoso, ahahahah! e Draco*-* lo adoro! Devo dire che non è male neanche la sorta di relazione tra Harry e Colin, anche se io sono una fan abbastanza convinta del pairing Harry/Ginny, e ammetto che vederli così distanti in questa storia un pò mi dispiace.  Avrei una sola domanda da farti: ma Ron? dov'è finito? io lo voglio vedere in azione con Pansy XD tra l'altro la tua Pansy è davvero un bel personaggio, soprattutto perchè non la ritrai come la servetta di Malfoy, e spero che alla fine tra lei e Blaise possa nascere qualcosa ;)
ancora bravissima, un bacio!

28/06/11, ore 22:34

Voglio che arrivi lunedì per leggere un altro capitolo! Adoro questa storia e il tuo modo di descrivere i personaggi! Mi aspettavo un Hermione molto più arrabbiata, forse sta capendo cosa ha spinto Draco ad un gesto del genere, lei sotto l'effetto del filto mi fa sorridere. Quando l'effetto stava finendo invece era più se stessa ma senza i suoi mille pensieri che la portano a respingere Draco. Sono state belle le parole di Ginny perchè l'hanno portata a riflettere sui suoi comportamenti, in questo capitolo mi ha fatto un po tenerezza anche se è vero che ci tiene molto ad essere popolare e ad avere influenza sulle persone. A questo punto non so più se preferisco Blaise con Ginny o con Pansy humm.. Draco finalmente ha preso l'antidoto e ora Hermione non potrà più rifiutarlo , spero di leggere un altro incontro al manor con la nonna.
Alla prossima

28/06/11, ore 21:20

Capitolo bellissimo, complimenti! Mi hai tenuto con il fiato sospeso fino in fondo, ero sempre più avida di leggere, di sapere come andava avanti! La conversazione di Draco con Blaise mi ha fatto morire! Veramente realistico il nostro modo di affrontare le cose come se fossero tragedie, d'altro canto questo alcune volte si dimostra vero.
Mi trovo d'accordo con Blaise per quanto riguarda l'interesse di Ginny nei confronti di Harry, sembra veramente che la rossa "punti" solo alla popolarità! Ma ora Hermione cosa farà? Andrà a cercare il suo amato furetto oppure sarà il contrario? be aspettiamo il prossimo capitolo ^_^
Marty Angel

28/06/11, ore 20:57

Buonasera bellezza - vista l'ora (:
Devo chiederti scusa, scusa, scusa e ancora scusa per non aver recensito lo scorso capitolo :( so che la recensione è una cosa che deve 'scaturire' dal lettore e che non deve essere sentita come una cosa obbligatoria, ma io ci tenevo seriamente! Ma forze maggiori mi hanno impedito di lasciare una recensione decente allo scorso capitolo, perciò ovvierò l'inconveniente scrivendoti una lunghiiiissima recensione in cui parlerò anche dello scorso capitolo, sperando di non annoiarti :D

36. Destiny
Draco ha delle incredibili armi dalla sua parte, sa usare le sue doti - indubbiamente presenti, come pensa lui - a suo favore, senza dubbio, e convince la nostra bella streghetta ad andare alla festa.
Peccato che poi rovini tutto facendole ingerire il filtro d'amore originariamente destinato a Daphne...di certo non poteva immaginare che le conseguenze fossero esattamente quelle. Ma passiamo al Capitolo con la C maiuscola!

37. Fix you
Incredibile che le cose successe alla festa abbiano fatto il giro della scuola in così poco tempo; Steeval mi sembra davvero un po' perfido, nel metterle così in copertina - se è stato davvero convocato dalla Preside, ben gli sta v.v
Hermione sotto effetto del filtro d'amore è ridicola e tenera al tempo stesso! Sarebbe così bello che si lasciasse andare davvero con Draco, solamente un po' di più di quello che già sta facendo..che si fidasse, insomma, anche se fidarsi di una Serpe è indubbiamente un'impresa colossale!
E' ufficiale, comunque: odio Lavanda e Calì. Sono insopportabili!
La discussione tra Blaise e Ginevra è stata forte, dal punto di vista emotivo. Cavoli, quasi mi arrabbiavo anche io insieme a loro! E devo dire che non posso dare tutti i torti a Zabini: alla fine è davvero un po' come se la Grifondoro provasse davvero gusto nell'avere influenza sulle persone attorno a lei, anche se penso che solo uno sciocco che non sa pensare con la propria testa si farebbe influenzare..
Che tenera però lei quando confida ad Hermione della realtà sulla rottura con Harry..e sono contenta per Harry e Colin (: Un pairing senza dubbio mai sentito - almeno, non da me!
E apprezzo un sacco il coraggio - da Grifondoro, disgustoso! - di Draco nel bere finalmente l'antidoto, era ora!

Perdona ancora il ritardo con la recensione, a lunedì prossimo, un bacio!

28/06/11, ore 18:31

E alla fine del capitolo, non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere: perché quella è la soluzione, semplice, innocua e tremendamente cortese. Quello è ciò che Hermione gli sta chiedendo.
Sto adorando il modo in cui descrivi, indaghi i tuoi personaggi: senza rimpianto, senza sfuggire alla verità che si viene a svelare davanti ai loro occhi. Prima con Ginny, poi con Draco e con Hermione con tutto questo capitolo.
In Eyes, che sta diventando il mio giornalino scandalistico preferito dopo "Novella 2000" (no, non è vero.), c'è stata quella verità, talmente pesante da sopportare, che si svela davanti agli occhi e fa male quando si materializza: in Ginny ho visto ciò che anche Blaise ha ravvisato. Ovvero, il timore di perdere l'Impero, appunto. Spesso, infatti, si tende a rivedere nelgi altri la possibilità di rivendicare anche un ruolo sociale che a noi sembra così importante, e con lei tu sei riuscito a tratteggiare tutto questo. Certo, Ginny è fondamentalmente non ipocrita e si sa; ma anche quando si tende a voler sembrare più forti, più ribelli di quello che si è.. Beh, c'è sempre qualcosa che sfugge al nostro conscio e si rifila altrove; ad esempio, in una promessa che ha un che di ridicolo, se lo si può dire. Una cosa? Mi è spiaciuto non poter vedere l'incontro con Harry o i pensieri di Harry a riguardo: in quelli, forse, c'è la chiave per calmare le acque. Ma confido in te.

Finalmente, poi, c'è stato un bel passo da parte di Draco, devo dire: la consapevolezza -il campanello dell'Allelujah risuona- che Hermione lo sta rifiutando, sì, ma non completamente, credo lo abbia devastato. Ppppovero <3
E devo dire che ho amato un altro lembo della tua narrazione: quando Draco ha semplicemente detto, anzi pensato: "Sarebbe stata un'insopportabile menzogna convincersi che la situazione non gli andasse a genio. Perché la verità, maledizione, era che se lei continuava a baciarlo in quel modo sarebbe andato anche in capo al mondo, pur di compiacerla." ho finalmente annuito con la testolina; nessuna finzione, in quei pensieri. A volte, purtroppo, nelle storie si tende a creare una realtà fittizia che faccia da supporto a personaggi irreali, che un momento prima manifestano allegramente tutta la loro voglia di saltarti addosso ed il momento dopo hanno già dimenticato che cosa significasse la parola 'sesso' o cos'altro. Finalmente un pensiero vero, non filtrato, e neppure tanto lucido. Veritiero in sé e per sé.

Poi che dire su Hermione? La ragazza ha del talento per sorprendere non solo se stessa, ma anche il mondo intero: mi è piaciuto il modo in cui ha riflettuto su Draco, insieme a Ginny. Vero è che io sono dalla parte di Tizio semper et comunque, ma d'altra parte, è sempre buono che qualche personaggio non s'incagli troppo su alcune questioni non proprio superficiali, ma neppure assolutamente basilari. Dopotutto, è anche vero che Hermione ha sempre voluto vedere in Draco cose negative. Eccola là. E qui c'è uno spirglio di luce. Da parte di entrambi, eh. Senza fare distinzioni, insomma.

Altro elemento: la graduale lucidità del filtro. Forse era un aspetto minimo, ma la graduale presa di coscienza di Hermione è dovuta proprio a questo elemento. Che non scarterei mai.

adiòs, muchacha.

28/06/11, ore 12:49

oooooh finalmente ce l'ho fatta a leggere *-*
ieri sono stata via tutto il giorno ed ero riuscita a leggerne solo la prima parte, quindi ero un po' in ansia..diciamo che fortunatamente le cose stanno andando nel verso giusto ( e ci sarebbe da aggiungere, "era ora":p)
anche se il tuo spirito sadico potrebbe stupirci con un'altro colpo scena. Non sottovaluterei questa questione del Brasile, perchè in fondo draco è molto disperato ora come ora..anche se, spero con tutto il mio cuore che non se ne vada via con Daphne, altrimenti vado giù in Brasile io a prenderlo a sberle!
Povero Theodore, la Greegrass proprio non ne vuole sapere di lui e un po' mi fa tenerezza, anche se in fondo se li va a cercare da solo i guai :/
Blaise sembra finalmente aver preso una direzione e non vedo l'ora che questa lo conduca tra le braccia di Pansy :) sei riuscita a farmi adorare questo personaggio :)
Ginny purtroppo in questa storia mi sta antipatica e sono d'accordo con Blaise nel dire che sembra solamente attratta dalla fama e dal successo e, in parte, lo ammette anche lei, dicendo che in fondo voleva essere "la ragazza di Harry Potter".
Beh, che altro dire, alla prossima settimana !:*