The Theatre
di Lylasly

16/08/11, ore 21:09

Anche se questo capitolo si è fatto attendere, non mi ha deluso affatto. L'attesa è stata ampiamente ripagata.
Ci sono parti davvero divertenti, come l'inizio quando parli del rapporto fra Ron e Hermione che litigano sempre, o quando Draco e Blaise parlano di donne/alcool! E come dimenticare Grattastinchi? Il nemico! Che ridere! Insomma, mi hai fatta morire dalle risate, è stato divertentissimo. Non è da tutti riuscire ad essere comici, quindi complimenti vivissimi.
La scena con Harry e Colin è molto intensa. Ho come la sensazione che quei due siano una di quelle coppie (o lo sarebbero, o lo potrebbero diventare in futuro, o meglio spero che lo diventino, per dirla tutta) che si completano l'un l'altro: Colin è quello che vede il significato nascosto delle cose, i dettagli, quello riflessivo, invece Harry è il contrario, quello che vede la parte generale e si butta come capita nella faccenda. Mi piacciono moltissimo, ed è la prima volta che li leggo come coppia (e dire che non amo lo slash).
La parte finale con Terry e Ginny è carina, e mi fa piacere che lei stia cominciando a riprendersi. La vedo meglio con Terry che con Blaise, anche perché quest'ultimo sembrava preso da lei solo perché la considerava una ragazza diversa dalle altre e vedeva solo i suoi lati positivi, mentre adesso ne ha scoperti un sacco di negativi che sembra non sopportare.
Attendo il prossimo capitolo, ciao =)

16/08/11, ore 14:08

la mia non è propriamente una recensione al capitolo...diciamo che è un grido di giubilo per essere finalmente entrata fra le storie scelte del sito...mi è arrivata la segnalazione qlc giorno fa!!! bravissima...te lo sei meritato.
per quanto riguarda quest'ultimo capitolo...beh è statro un pò di passaggio e con..."poco sugo" per i nostri protagonisti, ma penso che anche harry e ginny meritassero il loro spazio...spero che lei riprenda presto a scrivere il suo libro, che adoro e che mi fa sempre sbellicare dalle risate. a presto

15/08/11, ore 00:10

In primis mi felicito per l'avvenuta pubblicazione.
Per la prima parte, ho apprezzato molto il senso di straniemnto che prova Potter per la lite dei suoi amici, è un sentimento particolarmente diffuso quello di sentirsi impotente di fronte alla rabbia dei propri amici che esplode, senza riuscire a fare alcunché per portarli a più miti consigli, come se ce ne fosse bisogno l'intervento di Colin non sembra essergli d'aiuto, anzi, non fosse altro per il suo modo di agire che sembrerebbe essere alquanto cervellotico, ma evidentemente vari sono i modi di percepire l'esistente, è quindi estremamente plausibile che si possano vedere universi e mondi con atti di pensiero e umori cerebrali, anche dove un altro non vede altro che semplici nodi nella corteccia, per non parlare poi della serie di fotografie ad personam che nascondono un tentativo di avance (l'ammetto, quando ho letto delle fotografie ho pensato ad una variante hogwartsiana delle stampe cinesi o della collezione di francobolli) credo che sia stato uno dei migliori momenti della storia per quanto letto finora, almeno a mio modesto avviso.
Per la seconda parte, ho sorriso ai problemi metereologici causati dalla signora Malfoy ai familiari per esprimere le cupe ambasce in cui a suo modo di vedere si ritroverebbe il suo casato(almeno non si saranno lamentati del caldo) in realtà il loro rampollo è in difficoltà, ma non per l'onta che vorrebbe gettare addosso alla stirpe, ma per la piega che ha preso il suo gioco, nato come sorta di burla contro le pretese parentali e che invece gli ha preso la mano, interessante poi la scelta di Nott come spalla in questo frangente, è vero che la forzata astinenza lo abbia reso più simile ad un essere pensante, ma comunque tra questo ed essergli in qualche modo d'aiuto c'è un abisso, da dire che neanche Malfoy è comunque del tutto lucido, almeno al momento, come dimostra il suo prendersela con un gatto.
Quanto alla terza parte, il dialogo tra la Weasley e quello che pur dopo tante incomprensioni (e che ne aveva passate di brutte anche lui, dato che gli erano state tarpate le ali della sua vocazione giornalistica) sembra disposto ad ascoltarla e conoscendola abbastanza la invita a smetterla di piangersi addosso tra le rovine della sua fama andata in frantumi e a dar retta al suo spirto guerriero ch'entro le ruggisce per dimenticare il passato e risalire la china, a cominciare dal farsi valere in quello dov'era più forte, a parte lo sport, ovvero la vocazione festaiola in barba al severo regime imposto.
In conclusione, credo che anche questo capitolo sia stato molto intersessante, complimenti.

13/08/11, ore 16:01

Ultimamente non ho avuto tempo di leggere i nuovi capitoli, ma oggi li ho letti tutto d'un fiato! La storia è sempre più emozionante e tu scrivi sempre meglio! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto! :D
Baci, Lau :3

12/08/11, ore 07:01

Che piega interessante sta prendendo questa storia. Infatti dopo il capitolo in cui Draco si nasconde sotto il letto di Hermione -il dettaglio che lui abbia paura di quell'animaletto è veramente esilarante-, hai saputo molto abilmente mantenere ancora il nostro interesse. Pur avendo uno sviluppo lento, la storia è molto agile. Poi Draco sta veramente cominciando a capirla e a lasciarle i suoi spazi di propria maturazione. Mi è sempre piaciuta la tua versione di Draco, tra l'altro perché mi sembra davvero verosimile. Hermione è insopportabile, sopratutto all'inizio, nei primi capitoli -va beh, in quasi tutti i capitoli-, e applaudo questa tua esagerazione. Insomma, sono totalmente presa da questa fanfiction.

Spero di non infastidirti, se ti segnalo queste due cosette veramente sciocche:
Un insignificante errore di battitura nel capitolo 39: "Draco si accigliò, poi SU puntellò sui gomiti per guardarli entrambi con una smorfia altezzosa".

Un altro nel capitolo 40, dove c'è un "non" in più: "La Granger lo aveva appena trascinato non all'interno NON di un campo minato, ma di una vera e propria bomba atomica."

Saluti,
Sibilla.

12/08/11, ore 05:18

Questa storia è tra le più interessanti Dramioni che io abbia letto. È leggera, fresca e deliziosa. Hai sviluppato accuratamente il loro rapporto, così come gli altri personaggi. Apprezzo molto in una storia la capacità di gestire bene anche il mondo che li circonda e i personaggi secondari che ci vivono. Hai creato in effetti una versione molto completa e seducente dei rapporti tra gli studenti, facendomi amare il tuo umorismo elegante e sottile. La lettura è veramente piacevolissima e mi fa sempre desiderare di più, ancora. Complimenti per la storia. E grazie per aver scritto questo gioiello.

Nel capitolo 38 c'è un piccolo errore di battitura: « Puoi conquistare altri primati, SEI ti impegni ».

11/08/11, ore 18:45

La storia è scritta con un italiano impeccabile. Lo stile è superbo, elegante, scorrevole, pieno di umorismo delicato e descrizioni accurate. Procede lentamente - eppure non in modo noioso - rispettando i caratteri dei personaggi, contribuendo a dare una sorta di credibilità al tutto.
È una storia che emoziona, che si legge tutto d'un fiato e poi si torna a leggerla ancora, ancora e ancora.

10/08/11, ore 01:17

Oh finalmente posso recensire in tempo un capitolo, sono stata un po' hai bordi in questo periodo ma  mi farò perdonare lo giuro. OK, finalmnete questo maledetto Harry mi sembra un po' più profondo del solito, impalpabile Harry di sempre. E la tua descrizione del rapporto Ron/Herm anche ora che non sono più altro che amici mi piace moltissimo.
Il rapporto Harry/Colin è quello che adoro, il sorriso freddo però mi spaventa, Colin non ha interesse e cos'è quell'interesse incredibile per le lacrime e per la voglia di non piangerle? Hermione mi piace anche per qusto motivo. E' orgogliosa e ostinata, due doti che una donna dovrebbe sempre coltivare e far sbocciare nel suo giardino perchè non deve permettere a nessuno, men che meno a quelle donniccile di uomini di poter "entrare nel suo giardinetto" e sconfinare quanto vogliono...Se non mi stai seguendo, non hai tutti i torti...
Ed ecco lo sviluppo che attendevo nel rapporto Colin/Harry però non te la prendere questo Harry non mi piace, sembra così scemo e superficiale, cioè al posto di Colin gli sbatterei l'album in faccia ma come? Colin tutto poetico e lui non vede nulla...mah!
Eppure Colin è un maestro davvero paziente, guarda guarda che ideona,mmmm... una scena lemon con le foto non l'avrei mai detto e non l'ho mai letta davvero molto originale!!!

E poi facciamo un salto e andiamo a loro, i due gioielli, Draco e Theo, ma come sono carini e senza senso le loro discussioni, mi sono scompisciata dalle risate, bellissimo il discorso d'apertura, e quando Theo aggiunge la frase:
« Bè, mi stavi parlando della Granger, no? » Disse Theodore con ovvietà. « Ma cos'è questa storia che la condividevi con tutti? Perché io non ne sapevo niente... »
Incredibile! Il freddo addosso davvero!!!
E quand credo che i discorsi di Teo e Draco siano assurdi, arrivano i pensieri di Draco che si superano sempre e vogliamo parlare del suo odio incodizionato per i gatti e per il gattastro in questione, Mr. Grattastinchi, straordinario esempio di pazzia di Draco:
« Theo, lo vedi? Ho bisogno di sapere che non sono impazzito ».
Il compagno si volse. « Intendi... »
« Sì ».
« Bè, allora lo vedo ».
« E' lì a fissarmi. Guardalo. Guarda bene. Mi sta osservando ».
« Dici? »
« Mi scruta ».
« Andiamo... »
« Mi segue. E' da quella volta... sì, lo sapevo che la puzza non poteva essere una coincidenza ».
« Eh? »
« E' Weasley. » La voce di Draco era atona. « Capisci? L'anima di Weasley è dentro a quel coso ».
« Ehm... »
« Dovevi vedere come mi guardava mentre stavo con la Granger. Aveva il male negli occhi ».

Assurdo ma assolutamente spassoso!!!(scusa la cit un pò lunga)
Mi piace Mr. GRattastinchi su questa scena vorrei aggiungere tutte le cit però mi rendo conto che alla fin fine ricreerei la tua storia più che recensirla ma credimi la parte del piano malefico del Gatto/aima del Weasley mi fa morire dal ridere e adesso...non vedo l'ora di vedere che fine farà il tragico piano di Draco...

Nuovo salto, nuovo rapporto, non mi fanno andare i brodo di giuggiole loro...
La gente diventa interessante soltanto quando la metti su carta. Solo allora è divertente.
Bella frase, degna del PAPARAZZO a lettere cubitali...
Che dire buona rinascita a Ginny...o per meglio dire buona risurezion....
Attendo il tuo aggionamento!!!!

10/08/11, ore 00:02

Ciao! In questo capitolo hai dato spazio a tutti quanti tranne che a Draco e Hermione. O meglio, ci sono, ma compaiono per veramente poco tempo insieme, e nemmeno da soli. Poco male, ci sono anche gli altri personaggi da portare avanti =) Qui troviamo la rinascita (o resurrezione) di Ginny e, chissà perchè, mi sembra di aver intuito che si tratta di un passaggio importante per l'evolversi della storia. Quindi a presto e un bacione. Princy.

09/08/11, ore 22:57

Ed eccomi qui, finalmente, a leggere il nuovo capitolo di questra storia!
Non c'è che dire... MAGNIFICO!
Sebbene non sia una fan della versione di un Harry così impacciato e diverso devo dire che la parte dedicata a lui e Colin è stata davvero molto bella, poetica *-*
Quanto a Draco, lo amo sempre di più! La parte in cui sfida Grattastinchi mi ha fatto lacrimare dalle risate x'D
Da un po' ho scoperto un amore per Theo, mi sono affezionata a questo personaggio e sei stata tu a farmelo conoscere davvero :) Prima di leggere la tua storia per me è sempre stato un personaggio di sfondo, adesso invece lo adoro! Mi piace moltissimo il suo modo di pensare!
La parte finale del capitolo mi hai positivamente sorpresa, non pensavo affatto che avresti scritto di un riavvicinamento di Lavanda a Ginny ;) Il legame che quest'ultima ha con Terry poi è dolcissimo :)
Spero che il tuo prossimo aggiornamento non si faccia attendere troppo, voglio proprio scoprire come si evolverà la situazione e sono curiosissima di leggere l'incontro di Draco a Malfoy Manor! ;)

09/08/11, ore 17:35

Finalmente! Dopo 3 settimane T.T ieri quando ho visto il capitolo ho quasi pianto xDD è bellissimo, come sempre, sopratutto la parte di Grattastinchi che mi ha fatto ridere fino alle lacrime!Continua così =DD

09/08/11, ore 17:22

Ben tornata!!
Questo capitolo è stato veramente esilarante!! Ho riso tantissimo :D
Come al solito sei stata bravissima nel descrivere le situazioni ... le scene in cui Ron ed Hermione si "confrontano"  e l'umore di Harry in quei momenti :))
Hai saputo alternare perfettamente la tenerezza di Colin ed Harry con la comicità di Theodore e Draco (geni indiscussi, a mio parere)
Poi il fatto che a Draco non gliene fregasse un emerito cavolo della neve- al contrario di praticamente tutti gli altri- è un comportamento tipicamente Malfoy, lo trovo azzeccatissimo ;))
E Narcissa! Ne vogliamo parlare!!!? Il modo in cui sfoga il suo malumore, e il patto che fa con Lucius (ovviamente per i pavoni bianchi!)
I collegamenti di Draco, sono una cosa meravigliosa...! (Piano-->Fidanzata-->Granger-->guai)
Ritorno a dire che Theo e Malfoy Junior sono (per me) geni indiscussi in questo capitolo.
Ovviamente da non sottovalutare Colin... quella parte è stata a dir poco poetica! Mi è piaciuta tantissimo!
Mi piace veramente il ritmo di questa fan fiction... braaaaaaaava!!!
Inoltre Draco ed Hermione non sono stati love love immediatamente... Lui ha dovuto faticare, lottare (bè... tutti nella vita, prima o poi!). Hermion non è stata cedevole subito (forse mai...) ma alla fine ha deciso di dargli una chance, con grande soddisfazione sua e di noi care lettrici :))
(a presto per il prossimo aggiornamento!! Mi raccomando >.<)
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 05:41 pm)

09/08/11, ore 15:31

finalmente!ho sofferto terribilmente la tua mancanza!Allora prima di tutto lasciati fare un inchino profondo fino al pavimento, immagina che il mio naso lo stia sfiorando, per la scena di Draco che parla col gatto!FANTASTICA!Mi sono sbellicata dalle risate,sul serio!Poi vabbè la scena di Harry e Colin è meravigliosa, diciamo che per quello mi sto letteralmente genuflettendo al tuo cospetto!non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo, questo Theo intelligente o quasi mi fa impazzire quasi quanto il tuo Harry, credo che tu l'abbia capito fino in fondo, come pochi l'hanno capito e interpretato! ti prego non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! un altro inchino alla tua genialità e un bacio!

09/08/11, ore 11:18

Oh mamma credevo non arrivasse più questo capitolo ç.ç ma fortunatamente è arrivato! Certo Harry e Colin non mi piacciono molto come coppia ma hai un bello stile di scrittura che rende tutto più piacevole (alla fine mi innamorerò di questa coppia come minimo XD). Mi ha fatto ridere la scenata di Draco con il gatto ma che nasconde veramente Grattastinchi? Ci sarà davvero un pezzo di anima dei Weasley oppure vuole mettere solo i bastoni fra le ruote a Malfoy? Be spero che ce lo chiarirai più avanti un bacione ^^

09/08/11, ore 11:09

S T U P E F A C E N T E !!!!! sono troppo contenta che sia arrivato il nuovo capitolo!! E' troppo troppo troppo divertente!!! Malfoy convinto che Grattastinchi stia cospirando contro di lui.. ahahahahah ho riso come una pazza, quella scena con Nott è troppo comica!! E Harry e Colin, dio mio sono troppo teneri insieme!! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia! E sempre Draco, chissà quale "piano geniale" tirerà fuori questa volta! Inutile ribadire che ADORO come scrivi, perchè sei anche molto varia: scene veramente spassose, scene romantiche, scene tenere e scene tristi: scrivi DIVINAMENTE!!! Questo capitolo me lo sono proprio gustata, davvero!! Non vedo l'ora di scoprire cosa "macchinerai" nel 43esimo... eheheh
UN BACIONE!!
B.