The Theatre
di Lylasly

03/07/15, ore 15:12

Ho da poco (diciamo anche da oggi) iniziato a leggere la tua FF.
Già due capitoli fa avevo in mente di scrivere una recensione, ma mi sono trattenuta. Ebbene..dalla comparsa della proposta della recita di Goldoni, la mia commedia preferita, ho iniziato a leggere freneticamente per verificare il mio più profondo desiderio di vedere Mirandolina come Hermione e Draco come Cavaliere: quando le mie ipotesi si sono rivelate giuste, ho cacciato un grido glorioso! Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire *^*

12/06/15, ore 19:37

Una sola parola per descriverlo: capolavoro.
E proprio leggendo delle storie come questa che io ho iniziato ad amare la Dramione e quando me ne capita una così non fate altro che farmeli amare ancora di più.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente è che i personaggi, Draco ed Hermione,erano proprio...loro.E al diavolo il romanticismo! XD
 Lui non è sicuramente la persona più sensibile e sdolcinata del mondo e lei non è certo un campione di simpatia, ma questi due sono così e io non avrei saputo descriverli meglio. Così come gli amici di Draco (  grazie a te ho cominciato a stravedere per i Serpeverde! XD ) e gli altri personaggi di contorno, tutti fantastici e da scoprire.
Per non parlare di alcuni colpi di scena, ma non entrerò nel dettaglio perchè altrimento scrivo un poema e non ne usciamo più! =D
E anche se non c'è un epilogo vero e proprio, e un pò mi dispiace, posso solo immaginare cosa dirà Draco dopo la cena con i parenti babbani della sua ragazza: " Sono un eroe. Ho respirato persino la loro stessa aria e quasi diventavo uno di loro a forza di starci così vicino, ma ne è valsa la pena".  Inutile aggiungere che i discorsi e i suoi lunghi monologhi melodrammatici  mi facevano sbellicare dalle risate anche se poi faceva lo s...stupido,ecco.
* tossisce *
A parte gli scherzi, spero di leggere altre tue storie perchè sei davvero brava. ^__^
Alla prossima, ciao! =)

07/05/15, ore 19:23

Hahahahah Hermione I D O L A
È stata una grande a ridurre Draco in un tenero Furetto hahahah

27/04/15, ore 16:16

Ahahah...la scena dei due dormitori è stata fantastica!
Quello di Serpeverde non me lo aspettavo così incasinato francamente,
visto i loro nobili natali mi immaginavo chissà quale robetta chic e raffinata,
con tanto di arazzi alle pareti e statue in marmo.
Hermione mi ha fatto pena,oddio,che trauma trovarsi in una stanza simile....ahahah...sei mitica! Le descrizioni sono perfette e le battute molto creative e sempre azzeccate...
Applausi scroscianti,
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:26 am)

27/04/15, ore 15:54

Cielo,
scrivi che è una meraviglia.
L'ideazione dei periodi e la sintassi sono assolutamente impeccabili,
anche nella descrizione delle scene più banali sei assolutamente originale e la lettura è scorrevole eppure raffinata.
L'iniziale descrizione del pianoforte per un secondo mi ha spiazzata,
credevo di leggere Wilde,sul serio.
L'idea è estremamente originale e divertente,
ho apprezzato molto l'atteggiamento di Malfoy e confesso che mi ha quasi fatto pena,poveretto...
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:26 am)

25/04/15, ore 16:11

Ahhahah povero Draco, Narcissa e Lucius gli rompono tanto con la cosa del fidanzamento e matrimonio :D
Bell'inizio :)

15/04/15, ore 22:32

Ciao, lascio l'ultima recensione per questa storia e ti faccio i miei complimenti... Mi è piaciuta tantissimo! Hai sviluppato i personaggi al meglio; non li hai resi ne banali ne stucchevoli ma sempre interessanti e in linea con il loro carattere. Grazie:)
Bye

14/04/15, ore 14:12

Amo la tua storia, nonostante le varie imprecisioni. Volevo solo avvertirti che da questo capitolo in poi la storia non è più configurata per il cellulare e consigliarti di parlarne con Erika

07/04/15, ore 20:25

Scusa la sfacciataggine ma io ti ADORO. ** hai scritto una storia intensa e travolgente. Mi ha appassionata, ho adorato seguire tutto nei minimi dettagli in cui grazie al cielo racconti. Sono sempre stata avida di informazioni nelle letture e tu mi hai soddisfatta tantissimo. Non solo ho inserito la tua storia nei preferiti, ma la salveró anche nel mio PC perché così so di poterla rileggere nel momento del bisogno. Mi sono sentita coinvolta e ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia degnato di estrema importanza anche il chiarire le vite e i pensieri degli amici che entrambe i protagonisti hanno intorno. Ho gioito insieme a loro, pianto e mi sono commossa per ogni evento accaduto. Il tuo modo di scrivere è talmente tanto piacevole che anche se i capitoli erano lunghi e la storia pure, non ho avuto fatica a seguirti e a ridere anche di tutte le sfaccettature comiche che hai inserito. Inoltre non commento quasi mai nulla, ma questo commento me lo sono sentito dal cuore. Non potevo non farti sapere che mi hai stravolto e migliorato i cinque giorni in cui ho letto la tua storia. Si, cinque giorni. Ho sottratto ore di sonno per poter arrivare a conoscere sempre di più ciò che avevi deciso riguardo le loro vite. Sarò anche un tantino esagerata, ma ho trovato qualcuno che scrive come me, che ha il mio stesso stile nel dilungarsi a volte ma nel dire sempre cose necessarie per migliorare la storia. Inoltre cosa che ho apprezzato, hai un corretto uso dell'italiano, sei uno dei pochi scrittori che ci fanno caso e che sanno scrivere. Ok mi sto dilungando... quindi ehm. . Semplicemente, grazie per la tua storia! E per avermi mostrato qualcosa di te, perché quando qualcuno scrive con così tanta passione, non può non raccontarsi attraverso i suoi personaggi. Un abbraccio,
Illyon

07/04/15, ore 00:48

Eh beh. Magica. Assolutamente magica questa storia. Mi ha catturata come poche storie riescono a fare ultimamente. Sai, un po' mi dispiace per come i grifondoro vengano sminuiti rispetto ai serpeverde nelle dramione. Sembrano davvero un branco di scemi pappamolle. Però devo dire che nel tuo universo potteriano questa cosa viene evidenziata molto meno del solito e per questo ti faccio i complimenti nonostante ai miei occhi i tuoi grifondoro risultino ugualmente insopportabili. Il problema è che gli scleri di assoluta vanità di Draco sono troppo belli! Io lo amo! Ma oltre a questo il tuo lavoro ha fatto di più. Mi ha aiutata dandomi spunti di riflessione sulla mia vita ed aiutandomi a fare chiarezza su certe vicende che ultimamente mi stavano scombussolando in maniera decisamente eccessiva e di questo non potrò mai ringraziarti abbastanza. Grazie di cuore

31/03/15, ore 20:32

wow! meravigliosa storia! Mi piacciono molto le Dramione, ma la tua è semplicemente straordinaria! Credo che anche chi non apprezza la coppia "solitamente" dovrebbe fare un'eccezione per te! Devo dire che vedendo il rating rosso mi ero un po' preoccupata (l'erotico non mi piace poi molto), ma qui quello che c'è ci sta tutto e l'importante, il focus, sono proprio Draco ed Hermione... ma proprio loro! Sì, ovvio che poi diventano "diversi" ma crescono, dai personaggi che aveva descritto la Rowling e, in effetti, non cambiano poi così tanto! Ancora complimenti! Ho commentato nell'ultimo capitolo perché mi sono letta questa FF d'un fiato (bhè, quanto meno in un mesetto) e ti giuro che sarei andata avanti a leggere all'infinito! Però non son delusa dalla conclusione, niente affatto: anzi! Mi dà una certa serenità :) Solo una cosa mi incuriosisce ora: che poteri ha Sophie? xD

28/03/15, ore 23:53

ciao . . .volevo dirti che la tua storia è molto intrigante , quando draco minaccia hermione per diventare la sua finta fidanzata e mi piace anche quado hermione incorntro per la prima volta druella black, mi piace il suo personaggio perchè ha un carattere aperto rispetto alla sua famiglia è dolce e umile. questa è in assoluto la prima ff in cui si incontra la nonna materna del rampollo dei malfoy e devo dire che prima di leggere avevo pensato che fosse fredda come i suoi parenti . ancora complimenti e spero scrivera un'altra storia bella , intrigante , avvincente e speciale come questa .

27/03/15, ore 17:51

Per prima cosa complimenti per quello che hai scritto, mi hai divertito e lasciato quella sensazione di soddisfazione che molto spesso non trovo con gli altri autori online, con me compresa xD.
Mi sono imbattuta nella tua storia venerdì scorso, avevo bisogno di ritrovare Hogwarts e i vecchi personaggi perchè per me non era un buon momento per scrivere, e ho scoperto la sezione "storie scelte" per la prima volta dopo anni dalla mia iscrizione... Avevo voglia di ridere e di una Dramione, dato che era ed è la ship che preferisco. Devo dire che non ho mai riso tanto leggendo una storia. Hai una capacità unica: creare immagini così veritiere da aiutarmi persino ad immaginarmi il tono di voce con cui certe battute vengono dette. Mi sono sentita ferita, mi sono sentita coccolata, ho avuto brividi quando ho letto di certe scene... e mi sono anche scandalizzata. Ma un attimo, non per quello che scrivevi o per i temi di cui trattavi (a proposito ti ammiro, non riuscirei a scrivere in modo così diretto di scene di sesso, ho un po' di tabù xD) ma per la caratterizzazione di Draco! Quando se ne usciva con certe frasi rimanevo basita io per Hermione ahhaha Spassoso!
Ma c'è un altro aspetto che mi è rimasto: la profondità. c'è una certa introspezione che emerge, un certo confronto che tu narratore metti in atto, ed è una dote che spesso è sottovalutata. le riflessioni dei personaggi sono molto intime, molto ben giostrate. Si percepisce persino il cambiamento di valori e credenze, si può apprezzare anche una certa crescita da parte dei personaggi. Ancora complimenti.
Oltre all'umorismo che mi ha fatto sbellicare, sei riuscita a cogliere qualcosa di nuovo in questi due personaggi (e anche negli altri) che mi ha colpito molto. Nelle altre Dramione mi infastidivo per troppi personaggi fuori controllo, troppo OOC, nella tua un risvolto di questo genere 8quello del tuo finale) sembra sia accettabile che plausibile. Hai inserito elementi Babbani e li hai accostati ai Serpeverde, questo, devo dir la verità, mi ha fatto storcere un po' il naso (ma poco poco... ti giuro era solletico rispetto a certi sfondoni altrove in cui reagivo indignata e turbata... ah.... grazie di non aver alimentato la cagata del Caposcuola con stanza singola!) ma alla fine ho fatto anche l'abitudine ai vizi del giovane Malfoy, che si "abbassava" a fumatore delle banali sigarette Babbane. Per altro... Non saprei che dirti. Ti ammiro, ti apprezzo come scrittrice e questa sarà senz'altro una delle FF migliori che abbia mai letto. Davvero complimenti.
Scusa il papiro ma ero troppo entusiasta e troppo di buon umore per non scriverti qualche complimento.
Un bacione,
Sara

27/03/15, ore 14:30

ciao!
mi sono imbattuta in questa storia quasi per caso, sono registrata su EFP da tanto tempo, qualche volta mi capita di passare e di imbattermi in qualcosa di interessante da leggere.
Non sono solita lasciare molti commenti in giro, ma questa storia lo merita tantissimo! Tu meriti di ricevere i complimenti per aver scritto una storia meravigliosa, anche se i personaggi sono già stati creati da qualcun altro e non ti appartengono sei stata in grado di farli tuoi in un modo molto originale. Non sono brava come te con le parole ma ti devo confessare che il tuo modo di scrivere, descrivere e dar vita ai personaggi mi ha conquistata! Non mi capita spesso di imbattermi in un talento così grande e ti ringrazio infinitamente per aver condiviso con questo sito la tua storia ed avermi permesso di leggerla!

16/03/15, ore 13:39

Scusa il tremendo ritardo nel recensire, e scusa se sono mancata negli ultimi capitoli, ma sono stata sommersa dallo studio e dagli impegni quindi ahimè sono riuscita a finire di leggere questa fantastica storia solo ieri sera e, poiché ero troppo stanca, recensisco ora.
Che dire? È davvero stupenda. Finalmente Draco ed Hermione fanno male e riescono anche a fare l'amore senza complicazioni.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Hermione volesse tenere tutto segreto per vedere se poteva fidarsi di lui. Tra l'altro quando gli ha detto di essersi innamorata di lui ero tipo "non ora!" e poi lui gliel'ha ricordato in quest'ultimo capitolo e aaaaa li amo.
Sia lui che lei sono davvero cambiati nel corso di questa storia, decisamente in meglio, e vedere Draco così dolce ed Hermione così forte mi riempiono di gioia.
Per non parlare poi del loro incontro coi Malfoy! Druella è fantastica <333
((Ora lasciamo un attimo da parte la coppia principale e concentriamoci sulle altre, dopo torno anche a loro))
Blaise e Pansy, cazzo, finalmente! Era ora che facessero pace, era ora che succedesse qualcosa di più tra di loro. Avevano talmente tanta tensione addosso che quasi la sentivo anch'io! Mi piacciono molto.
E Theo e Daphne? Fantastici! Finalmente lei si è aperta e lui ha fatto il duro. Mi spiace solo che rimangano in Brasile!
Lav-lav e Ron-ron? Ew! Per carità, già nei libri avevo le scatole piene di quell'oca bionda, figuriamoci ora! Però è giusta la spiegazione che hai dato.
Ma torniamo ai nostri amati protagonisti. Il piano di Draco? Geniale! Ha fatto davvero una bella mossa facendole credere di essere il solito stronzo e poi presentandosi a casa sua, con un gatto per di più!
Per non parlare poi del suo roccambolesco viaggio nel mondo dei babbani. Un mito!
L'ho amato ogni secondo di più.

Mi spiace solo che la storia sia finita, era davvero bella e di sicuro la mia preferita in assoluto!
Spero di leggere qualcosa di tuo ancora su questa coppia presto.
Un bacione, scusa la recensione un po' scombinata!
Grazie per avermi fatto provare emozioni indescrivibili, per avermi fatto immedesimare a pieno in ogni personaggio e per avermi fatto amare i singoli dettagli della storia.

Alessia.