The Theatre
di Lylasly

04/12/14, ore 20:45

Non ci credevo! Ho letto almeno tre volte titolo e autrice per essere certa di non sbagliarmi...Non dirò altro...aspetto. Felice.

04/12/14, ore 18:50

Mio Dio. Quando ho aperto la casella delle storie seguite ed ho visto il tuo aggiornamento sono rimasta di stucco. Ho guardato lo schermo per cinque minuti convinta che ci fosse stato un errore del sistema od un qualcosa altro. La cosa stupefacente è che proprio una settimana fa avevo preso la tua storia e l'avevo riletta, pensando a come sarebbe stato bello se avessi continuato. Ma non ci credevo, pensavo che sarebbe rimasta incompleta per sempre. Rileggerti è stata un'emozione bellissima, soprattutto perché hai una capacità di coinvolgere il lettore e di inondarlo di sensazioni che è stupefacente. Sei bravissima, la tua storia rimane per me una delle cose più belle che ci siano su questo fandom, se non la più bella. Questo capitolo non fa eccezione. Ironico, divertente, coivolgente, romantico, passionale, triste... non ho davvero parole per descriverlo. Non so come tu riesca a caratterizzare perfettamente ogni personaggio, a farci comprendere ogni sua azione in ogni sua sfaccettatura. Draco in questo momento ne è un esempio lampante e non si può accusarlo per come si sente ed agisce alla fine. Spero che le cose si risolvino per il meglio, che finalmente Malfoy superi la paura e che Herm lo comprenda. Aspetto il prossimo capitolo. Complimenti... Meriti un Eccezionale :D Alla prossima , Laran

04/12/14, ore 18:26

Ommioddio!!!!!!!!!!!
Quando ho visto che avevi aggiornato non riuscivo a crederci.. Seguo questa storia da quando era al secondo o terzo capitolo e ne ero ossessionata! Ne ricordo ancora ogni parola.. sono così contenta che tu sia tornata!!
Il capitolo è magnifico, ed è perfetto il modo realistico in cui sei riuscita a raccontare un momento troppe volte idealizzato.. certo viene un po' da sbattere la testa al muro quando Draco fa così.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

04/12/14, ore 16:22

Ti giuro che quando ho visto che avevi aggiornato sono caduta dalla sedia. Ho iniziato a leggere questa storia un anno fa, e nelle recensioni leggevo che non continuavi da un po, però ho continuato a leggere perché ormai la storia mi aveva preso un sacco, e comunque speravo che un giorno magari avresti continuato. Una volta arrivata al 44 capitolo però sono rimasta un po disorientata, volevo sapere la fine della storia ero curiosa, insomma, e poi adoro Malfoy nella tua FF, davvero lo adoro, e quindi sai sono rimasta un po male vedendo che i giorni passavano e tu non aggiornavi. Ma oggi finalmente eccomi qui per terra, giuro, caduta da una sedia, felice da morire, a leggere questo capitolo.
Che dire, bravissima come sempre, il capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato il comportamento di Draco alla fine, del fatto che lui non le abbia fatto pressione e comunque abbia deciso di dormire con lei per darle del tempo. Adesso aspetto il prossimo. Ah e grazie per aver deciso di continuare, davvero. Un abbraccio❤️

04/12/14, ore 15:36

Non l ho ancora letto , ma so giá che sará fantastico ,perche non sono riuscita a trattenermi dal lasciarti un commento 😄questa è in assoluto una delle mi storie preferite (se non la preferita) non ho mai perso la speranza e ho continuato a leggerla per continuare a seguirla una volta che tu avresti aggiornato , e finalmente lo hai fatto 😂 probabilmente ho scritto una marea di frasi senza senso e anche grammaticamente scorrette ma non resisto , devo leggerlo . Io adoro questa storia , grazie 😍

10/09/14, ore 16:41

ciao sono sempre julie96 colei che ti ha lasciato una recensione lunghissima piena di "insomma" come promesso ritorno sempre a leggere questa ff, con meno possibilità che tu la continui perché sai..siamo nel 2014, settembre..decisamente sta per finire anche quest'anno. Boh chi se ne frega
io me la rileggo.. che dici me lo scrivo io il finale? il problema è che a me piaceva come scrivevi TU e come evolvevi ogni situazione. Non voglio essere ripetitiva, lo sai già ( se mai leggerai quella recensione) che mi sei rimasta dentro il cuore. Comunque non smetterò di lasciarti qualche recensione qua e la perché non mi rassegno al fatto che hai lasciato questa meraviglia incompleta. Vale troppo per essere buttata nel cestino delle tue storie. Pensaci. Chissà dove sei finita, tu che sei riuscita a farmi innamorare di una ff! incredibile!! hai un talento naturale non lo abbandonare così PER FAVORE! fammi sognare nuovamente con harry potter dato che la Row non vuole più continuarlo..almeno mi leggo un finale alternativo io!
baci.

15/08/14, ore 21:55

Hey ciao!
Forse è un pó ridicolo scriverti dopo tre anni da qiesto capitolo, però volevo informarti del fatto che questa fanfic è qualcosa di magnifico, e non puoi interrompere proprio sul più bello, dai!
Ho letto la descrizione sul tuo profilo, e quindi aspetterò. Volevo solo dirti quanto mi ha colpito e quanto spererei in un altro capitolo.
Alla prossima,
Alice.

10/03/14, ore 23:33

No ti prego DEVI continuare! Sto seriamente impazzendo per la tua storia e ritrovarmi al capitolo 44 e accorgermi solo in quel momento che non è una storia completa mi ha fatta morire!! Giuro, ero così presa dall'introduzione che non ho fatto caso alla voce "in corso"! E questa cosa rischia di uccidermi come ho precedentemente accennato! Ti scongiuro, so che è passato molto tempo (3 anni porca miseria!!) ma ti prego, ti prego e ti riprego, CONTINUA! Nel caso non fossi stata chiara, la tua storia mi piace da morire. Punto. Un bacio :) -S

07/12/13, ore 12:08

ti metterò tra le seguite...anche se, parlandone onestamente, non credo ci saranno molte possibilità di leggerti presto..ma voglio darti una possibilità, una possibilità ad una storia che mi è piaciuta fin da subito, nonostante un Harry un po' idiota come personalmente non sono abituata ad immaginarlo, la coppia Ginny-Blaise che non è tra le mie preferite, ed una Hermione ancora più bacchettona che nel libro; tutto questo però è necessario al fine di questa splendida storia, quindi mi va bene. ci hai lasciato con molti interrogativi: Harry avrà fatto i suoi compiti a casa?!proseguirà con le "lezioni" di sensibilità? =) Pansy riuscirà ad educare il cavernicolo rosso? Daphne partirà in Brazil? e poi i piani per la fuga da fantasmi, quadri e statue e tutte le altre diavolerie che ostacolano la salute mentale dei maghi adolescenti, andranno a buon fine?! Ginny riuscirà nell'impresa? Hermione si sbottonerà, anche se poco..? queste e altre sono le domande che affollano la mia testaccia..spero che prima o poi darai una risposta a tutto, e che per allora io sarò qui a leggerti, non mi sono mai piaciute le storie interrotte...anche per le saghe, ho sempre aspettato che uscissero tutti i libri per poi leggerli tutti insieme..cmq..in bocca al lupo per tutto, anche per un ritorno di fiamma con questa storia! ciao..non sono neanche sicura che mi leggerai, ma va be.. :)

18/11/13, ore 23:21

Oddioooooo ma tu sei pazza?? Cioè vuoi farmi morire per casooo?! Questa storia non ha parole. *O* Ho appena letto tutti i capitoli e sono uno più bello dell'altro. TI PREGO TI SCONGIURO NON PUOI LASCIARMI COSI PERCHÈ NON AGGIORNI PORCA MISERIA!!! Ci spero tantooo.

14/11/13, ore 01:05

Ho letto la tua ff e l'ho trovata molto appassionante e ben fedele all'originale. È bello vedere la difficoltà delle vicende narrate e l'ipotetica realtà dei fatti. Draco è proprio uguale ed anche hermione sembra proprio lei, anche se dovrebbe essere un po più sciolta ;) sono in attesa degli ultimi capitoli...aggiorna presto mi raccomando, che qui stiamo tuti aspettando il seguito ;)

25/10/13, ore 22:59

mi sono iscritta a questo sito perchè ho incrociato una tua storia e il tuo modo di scrivere mi ha colpita subito, per dare l'idea direi che non so in che lingua farti i complimenti, ancora sono esterrefatta dalla bravura con cui hai trattato ed evoluto i personaggi ed i luoghi della storia rimanendo fedele all'immagine della Rowling,sicuramente non ti dico nulla di nuovo ma ci tenevo a scrivertelo, ti faccio ancora un vagone...o meglio un'imbarcazione da crociera di complimenti!

24/10/13, ore 18:52

Scusami , ma ti redi conto di quando hai postato l'ultima volta ??? Guardaci sul serio perchè è passato un mucchio di tempo !!! Un paio di capitoli fa hai scritto "non vi preoccupate questa storia non rimarrá incompleta , ma mi serve solo un po di tempo per aggiornare " ho capito,un po di tempo , ma mica mesi e mesi !!! Ti sarei grata se almeno o concludessi la storia o scrivessi un avviso dicendo che la storia rimarrá invompleta per non illudere i lettori .
Grazie
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 06:53 pm)

03/09/13, ore 03:10

Ciao cara, ho lasciato solo una recensione in questa storia dove ti pregavo di continuarla. Ripensandoci, non è stato giusto. Insomma, certo, vorrei tantissimo che tu la continuassi ma vorrei dirti cosa mi è piaciuto e perchè.
Insomma, partiamo da questo primo capitolo: la prima volta che l'ho letto è stato due anni fa, forse un po' meno. Insomma, non entravo su efp da una vita perchè di dramione non ce n'erano più: finiti i tempi di savannah e della mitica "succo di zucca", nessuna riusciva a descrivere questa coppia come volevo rendendola semplicemente bimbominchia: un Draco perfetto, una dio greco, biondissimo e perfettissimo, dio del sesso che aveva abbandonato le sue idee da purosangue per una mezzosangue disprezzata dal primo anno che però si era trasformata in miss mondo: capelli castani con boccoli dalle sfumature dorate, occhi cioccolato, tette e sedere meravigliosi. E io mi chiedevo: perchè? Perchè si sono innamorati, perché se si odiavano ora si amano, ma che Draco è? Lui non era un bastardo serpeverde? Che ci fa amico con Potter? E Hermione, da quando è diventata la piccola star di Hogwarts? Regina dei Grifoni quando, si sapeva, era una piccola saputella, che non trasgrediva le regole?
Così non ne avevo lette più di dramione: il bel giorno arrivò. Speravo - come ancora adesso faccio- che una bella fanfiction potesse piombare dal cielo e leggo il tuo titolo: The Theatre. Faccio una smorfia, vedo la descrizione. Non mi piace. Ricatti? sentito e risentito, niente di nuovo. La apro, leggo le prime righe e continuo. Amo Draco dall'inizio, poi al secondo, terzo, quarto capitolo me ne innamoro: ecco il Draco che immagino: una serpe convinta, anche forse troppo narcisista, che si diverte ad insultare i mezzosangue, un personaggio leggero, spiritoso. E poi il colpo di fulmine appena leggo "capelli crespi": Hermione. Hermione l'ho adorata, lei è così. Lei non è la regina dei grifondoro, lei è una rompiscatole di prima categoria. Molti hanno detto che era descritta come una una statua di marmo: ricordate il quinto libro dove era fissata con la storia dei caposcuola ed era contro i tiri vispi? Bene, lei è questa, non è la leader amata da tutti i ragazzi della scuola. Lei è bruttina, anche detto nello stesso libro della zia Row. Non fa schifo, di certo, ma non è una bellezza stratosferica. Draco beh, descritto come un gran bel ragazzo e perché no? Nel libro non c'è mica scritto che è brutto, anzi, un ragazzo biondo, alto e occhi grigi: c'è chi lo può immaginare brutto, c'è chi lo può immaginare bello.
Insomma, perché mi è piaciuta? Tu hai reso questa fanfic perfetta, i personaggi molto vicini a quelli della Row ma SOPRATTUTTO la loro storia non è nata dal nulla, bensì c'è una spiegazione dietro, sentimenti, perchè nascono, la confusione. Ragazzi!! Il vero bacio lo hanno dato dopo il trentesimo capitolo! La loro storia ha un senso: se nelle altre fan fiction è sempre campata in aria, qui non è assolutamente così.
Il capitolo più bello? Quello di Halloween. Descrizioni perfette, e cavolate: è stata la migliore dramione che ho letto. Hai superato tutte anche le grandi scrittrici di efp sulle dramione. Scrivi da dio, hai reso loro due così..perfetti insieme. La loro storia l'ho vista nascere e crescere, le loro emozioni le ho sentite sulla mia pelle ed è questo che deve fare una scrittrice.  Draco era perfetto. Draco l'ho amato, desiderato, mi ha fatto ridere: lo immaginavo. Non era Tom Felton, non c'era Emma Watson. Ho ri-immaginato i personaggi: i capelli crespi di lei, la risata di lui o il suo sguardo mentre impazziva per la Granger, quando rimaneva immobile nella sua stanza e i suoi amici lo prendevano in giro. Ebbene si: ho amato Zabini, Nott, Pansy anche Daphne Greengrass con la sua assurda fobia degli agrumi. Ho amato Theo e Daphne, ho odiato Calì e Lavanda e tifavo con tutta me stessa per Draco e Hermione, nella speranza che lei si buttasse tra le braccia di lui.
Sai quante volte ho letto questa fanfic? Una decina, 44 capitoli. Da due anni, la vengo a rileggere. So i capitoli a memoria, giuro. Ma mi piace sempre come la prima volta. Sinceramente lo so che non la continuerai, anche se quando la apro spero sempre che ci sia un aggiornamento e che non ci sia scritto più 44 ma 45. Però ho messo l'anima in pace e ho detto: rimarrà incompiuta. Vorrei sapere che cosa sta facendo quel Draco che mi piace, a lui mi ci sono davvero affezionata. Allora lo immagino io: immagino quei due che corrono verso una porta, in un lungo corridoio del Malfy Manor, la loro notte, Draco e le sue battute, gli occhi scuri ed emozionati di lei, loro due che si tengono la mano, e poi altre scene dove penso: no forse è troppo sdolcinato, no lui non è così, farebbe qualche frecciatina sconcia. E Hermione diventerebbe color pomodoro.
Purtroppo è un  peccato non finirla ma so che non la finirai mai. Penso che un giorno leggerai queste cose e poi richiuderai la pagina, sperando di poterla continuare come volevi tu. Certo, se la continuerai contro voglia e non scriverai come al solito, non renderai Draco come lo è stato in questi 44 capitoli, è giusto che tu non vada avanti ma che lo faccia quando te la senti. Perchè è bella e merita una fine come si deve.
E ti capisco quando dici che non hai ispirazione ma mi chiedo: tutta questa gente recensisce per te, perché ama la tua storia. Non credi che sia arrivato il momento di rituffarti dentro e continuarla? Io penso di sì. Sono passati due anni e io ricordo come due estati fa, prendevo il pc (mi pare di lunedì) per vedere che aggiornavi, rileggendo il nuovo capitolo.
Ma io posso dire che dovresti continuarla, ovviamente se l'ispirazione non c'è...che puoi farci? Ma provaci, provaci, provaci, ho bisogno di rivedere quel Draco, di immaginarlo con quel sorriso mentre si tuffa sulle labbra di Hermione. Mentre si vanta di essere una visione celestiale. Ho bisogno di rileggere le lunghe discussioni di Ginny e Hermione, rileggere di Blaise : lui meritava una lunga descrizione, aveva detto Draco nel secondo capitolo. E Theo, volevo che fosse il mio migliore amico.
Qualche volta ci penso, agli amici dico: Harry Potter è il mio libro preferito, la mia coppia preferita è Draco/Hermione: mi guardano come se fossi pazza. E allora dico: leggete questa fan fiction e vi innamorerete anche voi. Ormai ho abbandonato il pc da tempo, dedicandomi solo a me stessa e ai miei amici, alla scuola e a tutto il resto ma almeno ogni tre o quattro mesi, vengo a rileggere "The theatre" e mi ritorna il buon umore. Te ne rendi conto? Hai fatto semplicemente centro, è questo il ruolo di una scrittrice: rimanere nel cuore del lettore. E tu hai scritto una semplice fan fiction ma a me è rimasta. Non dico che diventerai la Rowling, ma, ti sembrerà stupido, per me sei stata davvero brava quanto lei. Hai preso i suoi personaggi e li hai resi dei veri teenagers con le loro storie tormentate che rivedo in ogni giorno da liceale. Mi hai fatto scoprire il loro lato divertente e non quello da salvatori del mondo contro Voldemort. Me li hai fatti conoscere, sono diventati amici miei, e quando rileggo "Harry Potter" e leggo di Draco, penso a lui nella sua camera che sbotta perché non riesce ad accendere la sua sigaretta, vedo il nome "Daphne Greengrass" di sfuggita in quelle pagine e ripenso a lei che progetta il suo viaggio per il Brasile, leggo Nott e ripenso a quel pazzo che dice che non bisogna essere razzisti quando si parla di sesso. E la Row lo nomina una sola volta ma io lì, in quel nome, ci vedo tutta una storia grazie a te. Leggo Hermione e rivivo lei, in quel letto, con le ginocchia strette nei fianchi di Draco.
Forse sono esagerata, chissene. A me sei rimasta, tantissimo. Magari gli altri diranno "non è tutto questo capolavoro", beh non sarà un capolavoro ma è bellissima, super bella.
Scrivi bene, la storia è bella, merita una fine. Una fine perfetta per questi due. Non accadrà mai? Allora scrivine un'altra, provaci ma io voglio leggerti ancora. Avrò sempre la speranza di vedere "hai un messaggio" e sei tu che dici: Aggiornato!
Beh, con la speranza non tanto viva, ti mando un bacio. Complimenti ancora per la storia, per Draco, Hermione, tutti i serpeverde, per Eyes, per i grifondoro, per Narcissa, per Druella. Grazie.

19/07/13, ore 08:57

Adoro questa storia !!! Sono ai primi capitoli ma adoro la tua storia <3