The Theatre
di Lylasly

12/01/11, ore 19:42

Okay, come ho potuto recensire solamente tre giorni dopo? Devo assoultamente fare penitenza, e sai cosa ho deciso? Scriverò una recensione più lunga, e questo implica anche una tua più lunga sopportazione. xD
Mai avrei immaginato che potesse esserci una storia che accumunava tante qualità: divertente, ironica, acuta, brillante e chi più ne ha più ne metta (e sono assolutamente convinta che nel corso della storia ne aggiungerò di qualità!).
Ma tornando realmente a questo capitolo, posso dire che trovo spassoso il fatto che Draco dia per scontato che per tutti debba essere un onore conoscerlo o poter passare del tempo per lui, oppure il fatto che Hermione abbia creduto realmente che Draco si limitasse ad una sola richiesta... e tu rendi questi aspetti impliciti della loro personalità così reali che sembrano quasi vere e proprie persone! xD
Ahah, e vogliamo parlare di Hermione che pietrifica Draco? E quegli stupidi battibecchi da bambini che fanno solo capire quanto in realtà si assomigliano molto più di quanto si pensi! E Theo, Blaise e Daphne...strepitosi! Li adoro.
Ora vado, prometto di recensire il prima possibile la prossima volta. Ancora e sempre brava! =)

11/01/11, ore 14:48

E brava hermione! Vedo che stare a contatto con Draco (il minimo necessario) produce comunque i suoi effetti, visto il modo in cui l'ha avuto vinta per uscire dall' aula ahahaha
Draco non dovrebbe arrabbiarsi, ma riconoscere una qualche caratteristica tipicamente serpeverde in questo ^^.. non abbastanza visto che poi si pente di averlo fatto. Lui comunque meritava una lezione, se non altro per la sua arroganza (che a noi piace tanto hihihi).
Mi piace il modo di ragionare di Malfoy.. trovare un qualche scheletro nell'armadio di Ron, sarebbe interessante.. soprattutto se Hermione è all'oscuro del segreto :P E magari aiuterà il processo di allontanamento dei due, in favore di Draco (sì, lo so che siamo ancora lontani da quel punto, ma io spero sempre in un colpo di scena^^).
Bellissima la scena di Theo che porge le rose a una schifata Daphne (che è pure allergica). E poi Draco che crede siano per lui.. divertentissimo!
Chissà che direbbe se sapesse per chi erano in realtà.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire tra Nott e Daphne, perchè come coppia mi piace tantissimo.
Bacioni e al 15 gennaio!

10/01/11, ore 19:38

Ho seguito la tua storia dal primo all'ultimo capitolo. Sono estasiata davanti al tuo lavoro in quanto scrivi benissimo! La lettura e' molto interessante e scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti, davvero. Vorrei essere brava quanto te *-*
Baci, Lau :3

10/01/11, ore 16:53

Credo che il farabutto abbia avuto quello che si meritava così come credo che il suddetto farabutto, insieme alla migliore amica, abbia smosso qualcosa all'interno di Hermione.
Penso che la ragazza abbia finalmente capito o forse è meglio dire ammesso che il rapporto tra lei e Ron non è dei migliori, anzi, forse non può neanche essere definito rapporto.
Le prarole di Draco le hanno finalmente aperto un pò gli occhi ed essere costretta a mentire spudoratamente per negare la cocente verità deve essere stato uno smacco non indifferente per la grifondoro.
Sono convinta che il pitrificus sia stato il risultato di tutti gli insulti che ha subito nel corso della giornata e di tutti i compromessi cui è scesa ma soprattutto credo sia stata una punizione per aver capito, da estraneo e nemico, che la sua storia con Ron fa acqua da tutte le parti e che il rosso non le da quello di cui lei sente il bisogno.
Sono anche convinta che la vendetta del serpeverde non si farà attendere e che probabilmente le prove della recita saranno teatro (scusa il gioco di parole) di ripicche a non finire.
Theo, credo sia giocando con il fuoco. Vuole conquistare Daphne per gioco e per noia ma alla fine suppongo che si scotterà perchè quando non si conoscono le regole si finisce sempre per perdere e a me non sembra che Theo (e potrei aggiungere anche Draco) sia particolarmente bravo in materia di sentimenti.
Sono molto curiosa di sapere cosa dirà Hermione a Ron per dare una sferzata al loro rapporto e anche di sapere cosa escogiterà la mente malata del farabutto.
Baci BABY

10/01/11, ore 15:49

Ehm... "mentalmente evoluta"? Sono assolutamente d'accordo, però... oddio che ridere, no non ce la faccio a restare seria. Mi immagino la faccia di Malfoy rimasto pietrificato e mi piego in due dalle risate*W* se poi penso alla scena di Blaise che si vede arrivare il bigliettino di Hermione e lo va a liberare rischio la tachicardia! Litigare per chi se ne va per primo denota la pessima influenza che ha la vicinanza di Malfoy su Hermione (per citare "Abbiamo avuto una pessima influenza su di le!", ecco in questo caso si potrebbe dire che Hermione non è poi questo ghiacciolo che si pensa a volte). E Theo che tenta l'approccio romantico! Un dieci per lo sforzo, ma temo sarebbe andata male anche se lei non fosse stata allergica ai fiori. Non commenterò le parole di Malfoy al riguardo se non con un: la conosce la teoria geocentrica? Nel caso avesse dei dubbi al riguardo, e credo li abbia, esiste Tolomeo tra le Figurine di Streghe e Maghi famosi (è uno dei due che mancano a ron, insieme ad Agrippa ;)fine interludio da secchionaXD). Ginny ha preso qualche pozione Aguzzaingenio o sta dando segni di redenzione?^^ è sempre e comunque utile il suo personaggio, oltre che interessante. Nel suo essere casinista, a tratti antipatica ecc. è sicuramente uno dei personaggi più riusciti finora. Alla prossima XD

09/01/11, ore 21:11

Capitolo che a mio parere sembra essere piuttosto divertente
-Se la Granger sperava che i genitori di Malfoy operassero con violenza sulla sua dura cervice per convincerlo a ragionare si è sbagliata di grosso, in effetti sarebbe stata per lei una specie di vendetta vedere naufragati con violenza i progetti del suo caro nemico, purtroppo per lei non sarà così, e quel che è peggio l’altro sembra ormai convinto nel volere a tutti i costi averla vinta contro il parere parentela, incurante della controparte, che giustamente non credo gliene possa importare molto delle sue beghe familiari, ed ha ancora da ridire sulla scarsa eticità del modo in cui Malfoy l’ha convinta, ma come si suol dire con una frase fatta, tali argomentazioni gli entrano da un orecchio e gli escono dall’altro, dato che comunque non rinuncia ad essere sadico verso chi malvolentieri deve aiutarlo.
Questa volta comunque mi sembra che la spocchia di quest’ultimo sia stata giustamente punita (ed anche con un ottimo contrappasso, chi ha dimostrato di essere insensibile come una pietra verso le ragioni altrui è diventato appunto di quel materiale).
- Quanto al dialogo tra Hermione e Ginny, mi è sembrata degna di nota soprattutto l’ultima parte, purtroppo la missione della Weasley ha un che di donchisciottesco, come il povero hidalgo della Mancia combatte contro mulini a vento credendoli dei giganti, La Grifondoro vuole vedere del sentimento in quella che è solo una stretta amicizia, che (come giustamente fa notare) non decolla per colpa di entrambi, dato il temperamento infantile di lui e la mania per la precisione dell’altra..
- Evidentemente Nott vuole cercare davvero di instaurare con la sua futura moglie qualcosa di simile ad una relazione, ma purtroppo sembra aver sbagliato clamorosamente modi e tempi, per fortuna nulla che non si possa risolvere con una sbronza e con un nuovo tentativo, da un certo punto di vista è comunque preferibile l’essere stato mandato a quel paese dalla Greengass che non dover sopportare la filippica anti- Granger di un Malfoy che minaccia tuoni e fulmini contro l’autrice di tale onta alla sua augusta persona (singolare però che il giovane di nobile magico lignaggio riesca per un attimo a dimenticare l’ira sua funesta per vedere nei fiori respinti da Daphne un ulteriore atto di stima del suo presumibilmente vasto stuolo di ammiratrici, non c’è che dire, alquanto vanesio), vien quasi sa solidarizzare con Nott e Zabini, i due tapini sembrano proprio non riuscire a capire cosa frulli nella testa del loro compagno, ma credo che non presagiscano nulla di buono.
Per concludere, altro capitolo meritevole di lettura e giudizio positivo, grazie anche per quanto detto nelle note a piè di pagina e nella risposta al precedente commento.

09/01/11, ore 19:45

carina la litigata tra i due!! oggi sono super di corsa e non posso lasciare un commento lungo m dispiace!! cmq capitolo di passaggio direi, anche se Hermione prova dispiacere nell'aver pietrificato Malfoy!! non l'avrei mai detto!!! sono curiosa di vedere come andrà alla recita!
alla prossima!

09/01/11, ore 17:24

oooooh *-*  a sto giro l'ho vista subito XD comunque sono contenta che i miei momenti di sclero siano stati apprezzati, vorrà dire che ti renderò partecipe più spesso... eppoi vuoi dirmi che ho visto giusto sullo slash? *-*
* comincia a fantasticare su coppie improponibili tipo Ron... e Zacharias Smith u.u XD *
comunque tornando al capitolo... direi che anche la nostra Hermione l'ha presa bene tutto sommato... poteva ucciderlo sul momento e invece è stata piuttoto tranquilla... salvo poi paralizzarlo XD
oddio ho riso come una scema in quella scena XDXD e Draco mi fa spanciare ogni capitolo di più u.u
ad ogni modo... non so più che cosa dirti perchè non mi ricordo più...
uffa non mi è venuta molto bene come recensione ma vabbè XD
* rotola via *
H.

09/01/11, ore 16:47

Odio recensire ma Draco pietrificato...sto ancora ridendo e i suoi sbalzi d'umore xD sembra peggio di me quando ho il ciclo xD

09/01/11, ore 15:10

Adorabile ed esilarante come gli altri!
Mi piacciono troppo i tuoi capitoli. :D Quando mi sono immaginata Theo con le rose, e di Draco che suppone siano per lui ho incominciato seriamente a ridere.
Finalmente Hermione ha preso coscienza del suo rapporto (possiamo definirlo così?) con Ron. Vedremo come si evolverà la questione tra di loro. Nel prossimo capitolo ci sarà la vendetta di Draco U.U Non vedo l'ora. E poi voglio proprio vedere le prove per la commedia. Insomma, avrai capito che aspetto con ansia l'aggiornamento.
Ci risentiamo il 15, Ray08

09/01/11, ore 14:06

Molto divertente anche questo capitolo, con lo 'scontro' Draco/Hermione, ma soprattutto con le reazioni del Dormitorio Serpeverde agli ultimi fatti: oltre alla scena con Nott e Daphne ho sorriso nel leggere lo sclero di Draco di fronte ai suoi migliori amici, soprattutto quel "Voleva uscire per prima dalla stanza in cui eravamo. Vi rendete conto?", come se quella fosse una questione di vita o di morte. Mi sono immaginata le facce di Zabini e Nott, mentre Draco diceva una cosa simile. xD
Scusa la recensione più corta ed insignificante delle altre ma lo studio mi attende. :(
Attendo il 15 gennaio curiosissima riguardo agli sviluppi (e sono felice che anche tu abbia scelto un approccio lento e graduale tra Draco e Hermione: è stata la stessa scelte che ho fatto io nella mia fic, e a parer mio rende il loro rapporto ben costruito e soprattutto credibile).
Ci sentiamo presto :)
Morea

08/01/11, ore 14:29

Essendo partita per la montagna  - dove a momenti neanche il cellulare prende campo, figuriamoci internet... -  non puoi immaginarti la gioia di trovare due tuoi capitoli quando sono tornata dopo 15 giorni di esilio!
La locandiera, non ho mai avuto l'opportunità di leggerlo, ma leggendo un po' di riassunti mi sono fatta una vaga idea di com'è la storia.
Draco-Dracula mi ha fatto morire, avevo le lacrime agli occhi dal ridere! XD
E Nott che fa il serio!Ci credo che lo pensano impazzito! Però a mio parere è uno di quei ragazzi "cioccolatino ripieno" che sono tanto teneri ma a causa di influenze esterne si comportano come gli amici. Va a finire che quando da anche solamente un granulino di attenzione Daphne gli crolla ai piedi *w*

Poi la discussione Spezza Ghiaccio Tra Ginny ed Harry e realmente insolita, dopo mesi di silenzio!Un "Ciao, come stai?" forse dava alla conversazione un po' più di tatto, giusto per non imbabolare Harry.
In più ho sempre sostenuto che Draco nell'armadio tiene una mucca della quale usa per pettinarsi (C'è chi si pettina con i pettine, chi con i petardi e chi con le mucche U_U)
Ma soprattutto voglio vedere la reazione di Mione quando Draco dirà "Dovremmo andare avanti per un mese" Potrebbe avere la reazione di Andare da Ron e confessare che fa la finta fidanzata di draco, quello non gli crede e lei lo molla XD
Ok, che cosa mai elabora la mia mente?
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

08/01/11, ore 08:38

Ciaooo! Scusa il ritardo, ma non ho avuto tempo nemmeno di leggere l'aggiornamento. E' stata divertentissima la reazione dei genitori, specialmente di Narcissa, e mi piacciono i battibecchi tra Draco e Hermione, a tratti esilaranti, traspare chiaramente quanto ancora si detestino. Spero che la situazione evolva presto, sono curiosissima... Alla prossima!

06/01/11, ore 22:59

Questo capitolo è risultato il più esilarante nel modo più positivo possibile! Adoro il modo in cui inconsciamente si insultano come se fosse naturale, l'uno si sente disgustato e superiore all'altro, ma nessuno dei due è intenzionato ad abbassare per un attimo le difese e le loro convinzioni. Sarà davvero bello quando ci riusciranno.
E poi i coniugi Malfoy? Favolosi, anche se la loro reazione è stata più tranquilla di quanto mi aspettassi, forse è meglio per Hermione...xD E poi il fatto che Maldoy veda Hermione più come un estranea, diversamente da Harry, è molto meglio...secondo me servirà molto nella storia, non conoscerla affatto! =)
Comunque brava, non c'è bisogno che te lo ripeta sempre.
Al prossimo capitolo!

05/01/11, ore 16:39

La reazione dei genitori di Draco, non mi ha delusa ^^.. era proprio come l'immaginavo.
Interessante il proseguimento della commedia!!! Almeno non finirà tutto troppo presto e con la mancanza di pathos nel rapporto tra Ron ed Hermione (e un piccolo aiutino di Ginny, ne sono sicura) sono fiduciosa che ci saranno parecchi colpi di scena (vero???).
Ora non mi tocca che aspettare il ritorno ad Hogwarts dei due finiti fidanzati e leggere la reazione di Hermione alla lieta notizia di Draco.
Inoltre sono curiosa di leggere, se al ritorno a scuola, Draco trova Theo in un letto con due belle ragazze (tanto per capire se l'improvvisa botta di coscienza, gli sia passata). E poi la commedia (ribadico che è stato davvero azzeccata la scelta della locandiera).. non vedo l'ora di vedere Hermione alle prese con il personaggio di Mirandolina e Draco con quello del cavaliere.
Un bacione e a presto!