The Theatre
di Lylasly

18/08/16, ore 00:26

Ciao!! Vorrei davvero scrivere una recensione degna di una fanfiction come The Theatre, ma non essendo brava con le parole cercherò di far del mio meglio.
Non so bene da dove iniziare, forse da un 'Sei eccezionale!'', perché, seriamente, lo sei! Questa storia è del tutto verosimile, i personaggi sono reali, vivi e psicologicamente uno diverso dall'altro e ciò rende sicuramente il tutto ancor più fantastico di quanto non sia già nel complesso. Per non parlare della trama, che ho trovato decisamente originale e strutturata molto bene. Devo anche ringraziarti perché sei una delle poche autrici su efp che scrive davvero tanto, pur non rendendo la lettura noiosa, anzi! Ogni capitolo, paragrafo e frase che leggevo mi spingeva ad andare avanti nella lettura. Mi ha appassionato così tanto che l'ho finita in due giorni! E ora mi rendo conto che ci ho lasciato un po' il cuore in questa fanfiction e mi spiace sia finita... Inutile negare che mi sono innamorata del personaggio di Draco, già uno dei miei preferiti della saga, che in questa storia ho trovato particolarmente affascinante, spiritoso, egocentrico (come giusto che sia) e, perché no, anche molto dolce! Davvero andrei avanti ore e ore a dirti quanto questa storia sia bella ma mi ripeterei inutilmente. Sappi solamente che tu sei sicuramente nata per scrivere: hai un talento naturale non indifferente! E se scriverai un'altra storia sappi che la leggerò sicuramente!!! un bacio!! 😘😘

13/08/16, ore 00:21

ciao! ho appena finito di leggere la storia e devo dire che è una delle mie dramione preferite. la storia non mi ha annoiata nemmeno un secondo dall'inizio alla fine. prima però stavo leggendo i commenti e uno in particolare diceva che avevi tralasciato un pò l'amicizia tra hermione ed harry. sono d'accordo. apparte questo ti dico che durante la storia avrei voluto prendere hermione a calci in culo (per essere fine) almeno tre o quatrro volte se non di più. ahahahah. il personaggio di draco invece l'ho adorato. non so se l'ho già scritto oppure no, ma se si te lo ripeto: sei bravissima a scrivere, e se mai scriverai un'altra dramione sarò felice di leggerla!

29/07/16, ore 22:55

per adesso la storia mi piace molto, ma credo che tu abbia reso Hermione molto più antipatica, insopportabile e asociale di quanto non sia realmemte.

29/07/16, ore 18:48

Ciao! Volevo dirti che è stata una storia bellissima. Mi ha fatto ridere e anche emozionare. Volevo complimentarmi con te. Bravissima!

06/07/16, ore 22:27

O. Mio. Dio.
Ma ti rendi conto delle cose paradisiache che scrivi?
ll salottino del tè l'hai descritto talmente bene che facilmente si è dipinto nella mia mente.
Wow, finalmente una dramione che comincia in maniera diversa.
Tu sì che sai scrivere. Hai un talento naturale.
Veramente complimenti, leggerò e commenterò fino alla fine, anche se non passo passo mentre la scrivi.
Davvero, sei un mito.
LeilaStories

05/07/16, ore 11:33

Non hai idea di quanto io abbia riso nello scoprire il titolo della famigerata Commedia. L'abbiamo messa in scena quest'anno a scuola e devo dire che, oltre a ricordarmi tutto il copione a memoria, i ruoli sono perfettamente azzeccati. Non vedo l ora di vedere Draco e Hermione alle prese con la loro dichiarazione d'amore ehehehe

"Che sia forse innamorata di me? E perché no? Non sono io forse innamorato di lei? Così presto? Oh cara, cara, Mirandolina... Io cara ad una donna? Ma se è svenuta per me... Oh sì costei mi ama. Oh come tu sei bella...

...

Che tu sia benedetta"
"Ora poi è caduto affatto, molte sono le armi in nostro possesso, ma quando questi sono sì duri, l'arma migliore è uno svenimento... Oh torna torna"

Davvero non vedo l ora

28/04/16, ore 18:09

Faccio una premessa: Volevo scrivere altre cose ma sto dal cellulare e mi si blocca in continuazione la schermata-.-"
Era un tranquilla giornata oziosa quando improvvisamente inizio a leggere questa fanfiction: giuro non mi sono mai fatta cosi tante risate in vita mia 😂 cioè io mi immagino i protagonisti comportarsi in un certo modo, tipo la fuga di Zabini e rido come una stupida ! Perche per la fine é ciò che veramente succede. Ho assistito ad una scena del genere. Ho sentito il bisogno di commentare in modo particolare questo capitolo poiché é comparsa un'opera che amo: La locandiera di carlo Goldoni. Mi ricordo che l'abbiamo studiata qualche mese fa e, come Hermione ho dovuto interpretarla in classe insieme ad un mio compagno di classe misogeno. Fu epica la cosa! Ora non vedo l'ora di vedere i nostri erranti protagonisti alle prese con questa commedia:é stata un'idea geniale

27/03/16, ore 01:02

Questa storia è veramente magnifica. Romantica, divertente e scorrevole. Purtroppo mi sto avvicinando alla fine e la rileggerei altre 100 volte. Ti faccio ancora i miei complimenti!
P.s Hermione è veramente insopportabile povero Draco.

22/03/16, ore 19:41

Niente da dire. Questa storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo. Scrittura tutt'altro che noiosa e adoro il pizzico di ironia che aggiungi di tanto in tanto, specialmente per il personaggio di Draco che mi fa morire dalle risate. Bravissima davvero non vedo l'ora di continuare a leggere!

19/03/16, ore 19:43

Adoro il personaggio di Pansy. Davvero. È simpatica, divertente, comprensiva non è la solita fanfiction in cui interpreta il ruolo dell'oca giuliva, antipatica e completamente innamorata di Malfoy...anzi è bello invece che qui, ci sia con lui una certa amicizia, una certa complicità! Molto molto interessante. Anche Theodore è molto ben strutturato! Lo adoro!
Complimenti ancora :) .

12/03/16, ore 12:35

Woow questo ragazzo ha una mente geniale!! Hai trovato un'ottima scusa per far sposare Hermione e Draco😍😍mi è piaciuto molto questo capitolo e sono ansiosissima di leggere il seguito. Ora credo di capire anche il titolo della storia😊sai, mi ricorda tanto una ff che ho amato, che parla di ricatto, debito, matrimonio "forzato"... Amo i personaggi e la coppia Theo e Daphne, spero si evolverà anche la loro storia d'amore😄 ...l'unica che non mi piace molto e Hermione, mi sembra esageratemente paranoica e noiosa, spero cambierà nel corso dei capitoli. Metto subito la tua ff tra i preferiti, un bacio😘
PS: ringraziamo Ron per averla portata alla festa😂

10/03/16, ore 17:19

Wooow che bella!! Idea originalissima, mi hai fatto morire dalle risate😂😂amo Dracooo è meravigliosoo😍😍😍 sono curiosissima di leggere il seguito😄😘

09/03/16, ore 15:01

Bellissima!!!! Una sola cosa le manca per essere perfetta, l'amicizia tra Harry ed Hermione. Se fosse stata più profonda sarebbe stata una storia letteralmente perfetta! Complimenti ancora per la storia :-)

14/02/16, ore 16:15

La storia è bellissima e la sto leggendo da ore, ma non capisco una cosa: come fa ginny ad essere nella stessa camera di hermione e ad andare alla festa dei ragazzi del settimo anno se lei è del sesto?

08/02/16, ore 14:20

Ciao, sono una lettrice occasionale di fanfic e ho sempre solo letto dramione perchè è la coppia che più mi affascina. Devo anche dire che sono abbastanza difficile da accontentare, e fino a prima di leggere la tua storia non pensavo avrei trovato cose tanto carine quanto le prime che avevo letto (di autrici generalmente apprezzate essendo le fanfic scelte dal sito).
Poi però mi sei capitata sott'occhio tu con questa trama che mi ha colpito dall'inizio.. e devo dire che non mi hai delusa neanche un po'! E fortunatamente ti o scoperta ora che la storia è conclusa, sennò penso sarei impazzita ad aspettare che terminasse..
Veramente non posso che farti i miei complimenti, per il modo in cui scrivi (molto accurato e preciso), per la trama non troppo complicata ma comunque molto coinvolgente e originale, per i tuoi personaggi (a volte avrei voluto strozzare Hermione ma le volevo bene lo stesso) che sono stati dipinti egregiamente e che hai saputo portare avanti sempre in modo coerente.. e infine per il tuo senso dell'umorismo: ho riso spesso e volentieri come una scema e che dire, adoravo il tuo Draco!! Brava, brava e ancora brava!
Coplimenti ancora, spero tornerai presto a scrivere, stai sicura che ti leggerò! Sei una delle mie autrici preferite ora ;)
Un bacio