The Theatre
di Lylasly

01/03/15, ore 20:55

Ho scoperto questa ff qualche mese fa, quando era ancora interrotta, e mi ha subito catturato. Scrivi in maniera strepitosa e hai creato caratteri dei personaggi meravigliosi. Leggere l'ultimo capitolo di questa storia mi ha lasciato un vuoto dentro esattamente come quello che mi ha lasciato la fine di Harry Potter. Mi dispiace immensamente sapere che non hai intenzione di continuare la storia perché ti giuro che è uno spettacolo e ti ti grazio veramente tanto per le emozioni che mi hai, o meglio ci hai, regalato ❤️

01/03/15, ore 00:35

Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto sul fandom, mi ha fatta emozionare e ridere allo stesso tempo, e mi ha lasciato un senso di benessere e leggerezza.
Adesso vado di fretta e ti lascio questo misero commento, ma presto ti lascerò una recensione più accurata, te la meriti. A presto!

28/02/15, ore 22:53

Vuoi nuove recensioni?
Accontetata.
Sì, insomma, ti sto parlando con il cuore in mano, quindi ti prego non distruggerlo.
Dalla tua storia ho imparato molte cose, altrettanti valori, modus vivendi e ho capito altrettante belle robe.
Sarà per sempre un punto cardine nella mia storia delle fanfiction, la vivrò ogni santo giorno perchè è stata una delle storie più intense, passionali, divertenti, ironiche, tristi, dolci e odiose (sì mi hai capito bene) che io abbia mai letto.
E io ne ho lette di ff/capolavori ma il tuo resterà sempre uno di quelli a cui farò riferimento quando deciderò di scrivere un'altra volta.
Le cose che mi hanno più colpito?
La trama ovviamente, tutto quell'intrigo (che tu dici inesistente ma che per me c'è ed è ben visibile), quella passione che non avrei mai immaginato ci potesse essere in quei due.
E il parallelismo con le storie di Theo e Daphne (OMG li adoro) e Blaise e Pansy (che invece odio) è ancora qualcosa di meraviglioso, che aggiunge alla storia quel punto in più che dovrebbe essere presente in tutti i grandi capolavori di EFP.
Boh forse per te starò esagerando, ma personalmente io penso di no XD
La cosa che odio di più (perchè sì, c'è)?
Il fatto, peraltro straordinario, che sei riuscita a farmi piacere una coppia che odiavo con all of my heart, la Dramione, che non avrei mai pensato proprio di leggere per quanto la odiassi.
Sinceramente ti odio troppo per questo, odiavo la Dramione e adesso potrei addirittura darle una chance.
Vabby, non te la prendere è solo uno sfogo da fangirl...
Complessivamente nella mia testa la tua storia è e sarà sempre uno dei pilastri su cui mi baserò.

Tua sempre affezionatissima,
Ele12

PS non ho recensito prima perchè una mia amica mi ha parlato della fic solamente la settimana scorsa...

28/02/15, ore 18:42

Ho scoperto la tua storia x caso, grazie a mirya che ti aveva fatto pubblicità sulla sua pagina scrivendo che avevi ripreso in mano la storia... e ho iniziato a leggerla... è stato bellissimo il modo in cui hai impostato il tutto. .. e il tuo draco... mi ha fatto morire! È stato di gran lunga il più divertente in assoluto che abbia mai letto! Complimenti e grazie x averla conclusa!

28/02/15, ore 18:36

Eccoci qua,ormai siamo giunti alla fine..
Devo dire che mi mancheranno molto Draco ed Hermione,leggere dei loro litigi ma anche delle loro riappacificazioni :)
Il finale ci da l'occasione di dar spazio alla nostra immaginazione e questo ci da la prossibiltà a  noi lettori di dare ognuno un seguito a tutta la storia,mi piace pensarla in questo modo! Trovo che sia un modo carino per concludere tutti a proprio modo un futuro seguito ;)
È giusto che tu abbia anche un momento di relax e di stacco dalla storia o dalle scrivere in generale,questo  farà si che in futuro quando inizierai un'altra storia avrai tantissime idee e nuovo colpi di scena ;)
Mi mancherai molto,però sarò sempre pronta a leggere sempre le tue meravigliose storie :)

28/02/15, ore 17:57

Che dire, ovviamente mi dispiace un sacco che la tua storia sia finita, mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo in più; d'altra parte credo che sia giusto farla terminare in questo modo, con un finale su cui il lettore possa fantasticarci su, perciò si può dire che alla fine ho apprezzato la tua decisione :)
Penso che un po' tutti i tuoi personaggi mi mancheranno, da Daphne con la sua psicosi per le arance, Theo con la fobia degli uccelli (sono sicura che formeranno decisamente una coppia singolare), Ginny che ha macchinato per far entrare Hermione nello spettacolo, per arrivare a Draco, il personaggio con la migliore caratterizzazione a mio parere, in effetti solo lui poteva fare una pseudo - dichiarazione paragonando la torta alle albicocche ad Hermione, anche se già solo il fatto che si sia presentato alla casa di lei tutto solo e costretto ad avere a che fare coi babbani (il fatto che poi li abbia Confusi è un altro discorso) valga come una dimostrazione di amore :3
Detto questo, spero di avere la possibilità, prima o poi, di leggere qualcos'altro di tuo :))
Saluti!

(Recensione modificata il 28/02/2015 - 05:59 pm)

28/02/15, ore 16:29

Ciao, innanzitutto mi scuso se non ho recensito prima ma io di solito leggo tutta la storia e recensisco alla fine (lo so sono fatta strana ma è una mia abitudine).Seconda cosa COMPLIMENTI è magnifica, fantastica, stupenda, eccezzionale (potrei continuare così ma sarei ripetitiva); é scritta divinamente con una quantità di vocaboli e sinonimi impressionante (di la verità hai mangiato un dizionario quando hai iniziato a scriverla) e hai molta padronanza dell'italiano dico davvero ho letto libri scritti peggio, poi si legge tutta d'un fiato non ci si annoia mai con tutti i colpi di scena che ci sono.
Mi sono piaciuti moltissimi anche i caratteri di tutti i personaggi, sono fantastici ognuno con mille sfaccettature descritte benissimo sia nei pregi che nei difetti.
Altra cosa che mi piace è che si parli anche dei nonni di Draco, normalmente non si legge mai di loro o se vengono menzionati sono morti, quindi grazie ci hai fatto conoscere un ramo della famiglia Malfoy nuovo e poi sei riuscita a descrivere l'ambiente purosangue senza ricorrere a violenze o guerre come accade spesso in queste storie.
Ora mi viene spontaneo chiederti se questa storia avrà un seguito (magari la vita da sposati di tutte le coppie che si sono formate) o finisce qui.
Comunque ancora tantissimi complimenti spero di leggere ancora storie scritte da te.
Un bacio
Sibilla87

28/02/15, ore 13:52

Non c'è niente da fare: amo il tuo modo di scrivere! Penso che tu sia nata con la penna in mano, davvero! Ho letto tutti i capitoli, ma recensisco il primo ( tanto per partire dall'inizio ) e ti posso dire che sei venuta al mondo per fare la scrittrice! Molla qualsiasi cosa tu stia facendo e scrivi, scrivi, scrivi e scrivi ancora :D Sei scorrevole, mai banale, ripetizioni inesistenti ( hai mangiato un vocabolario? ) e trama fitta di colpi al ( mio ) cuore! Ti seguo con avidità, sappilo :)

28/02/15, ore 13:17

Il modo in cui finisci le storie mi lascia sempre male. Non che non mi piaccia, ma non me lo aspetto. Cioè, ho iniziato questo capitolo pensando fosse un capitolo qualunque non l'ultimo..
Comunque scrivi veramente bene e se scriverai un altra Draco/Hermione sarò la prima a leggerla ;)
Grazie di tutto, un bacio 😘

27/02/15, ore 22:44

Inizio dicendo che ho riflettuto molto prima di scrivere questa recensione: perché so che è l'ultima e questo mi rende molto triste. Però sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato :) grazie per essere riuscita a farmi appassionare alla tua storia, sei fantastica e bravissima e spero vivamente che tu continui a scrivere. Non necessariamente fanfiction, ma anche qualcosa di più serio; pensaci perché hai un dono. Il tuo linguaggio era perfetto, la trama era perfetta, lo studio psicologico dei personaggi era perfetto, sempre tutto molto scorrevole e mai pesante :) te lo scrissi tempo fa ma io mi sono innamorata della tua storia e continuerò a leggerla, quando ne sentirò particolarmente la mancanza.
Parlando del capitolo...beh era l'ultimo quindi è ovvio che doveva essere una bomba! Ho adorato dalla prima frase all'ultima :) esilarante e allo stesso tempo romantica e meravigliosa la scena tra Theo e Daphne, sono contenta che sia finita così tra loro e ovviamente anche tra Pansy e Blaise. Ma passiamo alla coppia prinicipale: Draco e Hermione. Che dire? Il nostro principe delle serpi è cambiato completamente dal primo capitolo ad ora (io lo amavo anche prima :P ), è riuscito finalmente, a modo suo ma in maniera sempre meravigliosa, a dichiararsi, e penso che adesso Hermione si fiderà di lui. Sei riuscita a commuovermi :') si durante la lettera mi è scesa una lacrimuccia! Condivido pienamente la tua scelta del finale aperto, la soluzione migliore. :)
Bene, questo è tutto cara ti auguro veramente il meglio :) grazie ancora per le emozioni che ci hai regalato!!!
Con affetto
Nymeria

27/02/15, ore 22:36

Un finale dolce e divertente, degno di tutti i capitoli che l'hanno preceduto. Mi mancheranno i tuoi Hermione e Draco. Spero proprio che in futuro questa coppia che non ti stanca mai possa tornare ad ispirarti.
Ancora complimenti e grazie per questa bellissima storia! :)
Tessa

27/02/15, ore 22:12

voglio essere anch'io più importante di una crostata di albicocche per qualcuno
e poi beh, mi sa che ogni mese controllerò il tuo profilo per vedere se hai scritto qualcosa di nuovo, sei la mia scrittrice preferita

27/02/15, ore 19:54

Mi viene da piangere (in realtà l'ho fatto ). E' finita . Ancora non ci credo. Il capitolo è meraviglioso , come tutto il resto della storia , ma ammetto di averlo letto con l'amare in bocca . Draco e Theo fanno morir dal ridere , la scena in aereoporto mi ha fatto cadere a terra , per non parlare del principino Purosangue alle prese con la scatoletta Babbana hahahaha Speravo in qualche spin-off  , ma capisco la tua scelta ( anche se avrei preferito tu la continuassi all'infinito) . Non posso far altro che ringraziarti per questa splendida storia e sperare che tornerai presto a scrivere della Draco\ Hermione , perchè sei sicuramente una delle più brave a farlo .

P.S Ho ricominciato a leggerla >____<
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 07:57 pm)

27/02/15, ore 19:50

Ma ci credi che mi sono emozionata? 57 capitoli meravigliosi, tu sei bravissima e comunque mi stamperò questa storia, per tenerla un po' per me. E' una bella storia, bella davvero tanto. Non so se ne scriverai un'altra ma io ho un piccolo problema...per me la storia di draco e hermione sarà sempre questa, quando rileggerò i miei libri di harry potter nemmeno la rowling mi farà cambiare idea: andrà così tra di loro!! una bella sera di natale, Draco con Hermione di fronte al camino e due gatti meravigliosi, in una casa babbana!  sono contenta per pansy e blaise,  per theo e daphne..ovviamente ti rileggerei mille volte e sono pronta in futuro a un'altra tua storia, solo che..mi puoi contattare in maniera diversa? magari per email ahaha perché non penso che entrerò più presto su efp, ormai avevo abbandonato da tempo e tornavo solo per leggere te, ora posso dare il mio saluto ufficiale e ripeto: la mia Dramione preferita, la storia più bella, meglio descritta, con personaggi fantastici che mi hai fatto immaginare nuovamente i personaggi , come un nuovo e alternativo Harry potter. Leggevo dramione a dodici anni, ho scoperto di loro tramite un disegno di una ragazza, appena lho capito che erano loro due sono rimasta scioccata, ho letto la mia prima fan fiction (a dodici anni!!) e mi sono innamorata di questa coppia. Ero una piccola fan girl impazzita, ero tutto un "dramione forever!", ora a 19 anni chiudo definitivamente il ciclo delle dramione con la più fan fiction più bella, forse avevo  chiuso da tempo ma senza finire questa storia, non era un vero fine. Ho amato questi capitoli e non mi hai lasciato nessun amaro in bocca. Forse un po' si..vorrei trovare anche io un draco malfoy!!! ma ragazzi così  esistono solo nelle fan fiction..anzi no. Questa non è una semplice fan fiction ma una BELLA STORIA.  mi mancherà un po', forse sono un po' nostalgica, mi manchi draco!! mi manchi già! mi mancano tutti, perché è questo che fanno le belle storie, ti rimangono dentro e le vivi anche un po' tu. Grazie, alla prossima. (spero di non avere trent'anni però!)
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 07:54 pm)

27/02/15, ore 17:27

Grazie per questa tua magnifica ff! Nel continuo sussegursi dei capitoli mi hai permesso di fantasticare ed entrare in un mondo sempre piú magico!
Spero in futuro di leggere un'altra tua ff su questa bellissima coppia!
Grazie ancora, tesoro:)
Kiss,melodylight!!