The Theatre
di Lylasly

13/06/11, ore 14:28

che ginny abbia visto tutto,insieme agli altri,mentre harry e colin stavano x baciarsi?
ah,spero che blaise e ginny si mollino presto,come coppia la detesto (+ che altro detesto lei)
e cosa farà herm??
speriamo in bene,quella ragazza fa penare noi e il povero draco T___T
alla prossima,kisses!!

13/06/11, ore 14:22

Noooooooooooooooooooooooooooo! Oddio non mi ero neanche accorta che il capitolo era concluso, che cavolo... Avrei continuato a leggere a raffica! Sai una cosa?! IO vi odio a voi scrittrici, mettete a SERIO rischio la mia sanità mentale lasciando questa fic così a interrompersi sul più bello! =(!!! Perchè non idici un concorso o qualcosa di simile per far leggere il nuovo capitolo qualche giorno prima del classico lunedì alla persona vincitrice?? Sarebbe carino, e io senza dubbio mi farei in 4 per vincere=)!!

13/06/11, ore 13:43

"Draco, un po' più in pace con se stesso, guardò con nostalgia la camera da letto oltre la porta ancora spalancata.« Riuscirò ad entrare un giorno, te lo prometto » mormorò con ardore, fissandone i commoventi letti a baldacchino di velluto rosso".
Ti adoro ufficialmente!!! ;D

13/06/11, ore 12:54

Superbo cm sempre! Sei davvero bravissima! non vedo l'ora di leggere il seguito stasera! Comunque non so perchè ma questo Draco mi sta piacendo sempre di più.... e poi gli sta bene che Hermione lo tratti un po' così, almeno ha il tempo di riflettere e cuocere a fuoco lento! Però spero che Hermione si calmi presto... Insomma poverino!!
Baci Hilary <3

13/06/11, ore 11:39

Bellissimo capitolo *---* che dire, ho adorato questa conversazione tra i bei due ragazzuoli - prima parte del capitolo stupenda - seconda parte ancora di più! Qui anche Hermione ha fatto qualche passo avanti <<Questa vicinanza, questa confidenza... sono improvvise, capisci? Devo abituarmi. Devo valutare » Questa cosa mi fa capire che lei ci sta pensando a un qualcosa con Draco v___v evvai così! LOL
Aspetto il nuovo capitolo, complimentssss :')

13/06/11, ore 10:43

Ti chiedo scusa per l'assenza di mie recensioni, ma sono stata completamente assorbita dagli esami! :S
Ho comunque trovato il tempo di leggere gli ultimi capitoli, e li ho amati, davvero.
Draco, a tratti, mi sembra più maturo e più consapevole di quello che sta passando. Hermione invece è molto più insicura ed impaurita. Ma da quello che ho potuto leggere in questo capitolo, credo che, finalmente, anche lei si sia arresa all'evidenza e che voglia provarci. È un gran bel capitolo questo. Per non parlare del capitolo del bacio nella foresta. Mi sembra di essere terribilmente ripetitiva, ma non riesco a trovare un altro aggettivo per la tua storia che non sia "Sublime". Per cui, continuo a farti i miei complimenti! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!:)
Un abbraccio,
Marta.

12/06/11, ore 23:57

Nienter affatto male la srtrutura del capitolo, che parte da una fase corale (tra l'altro, nonostante utto, il docente m'ispira una sorta di simpatia, nondeve essere facile tenere lezione a simili ndividui) dove si dipanano una serie di episodi che poi lasciano posto alla parte finale dialogica.
Sarebbe pleonastico elencare tutti gli episodi che formano una specie di tessere del mosaico di questo capitolo, potrei senz'altro dire che per me quelli che ho trovato più interessanti sono stati l'ennesimo tentativo di Nott di farsi notare dalla sua bella (anche se la controparte non sarebbe d'accordo) e quella in cui Weasley sembra notare in un'appartente della Casa avversa un particolare che gli sembra meritevole di benevola attenzione.
Quanto alla seconda parte, il comportamento dello Slytherin sembrebrebbe ondivago, da una parte dovrebbe accettare con gioia la provvida pozione capace di liberarlo da quella specie di entità parassitaria (dato che, comunque, sembra aver optato per la sua controparte reale, con i suoi pregi e difetti) ma poi sembra indeciso, dopotutto la replica sembra molto più accondiscendente, cosa che la vera Granger non è né sarebbe disposta ad esserlo (inoltre, conoscendo il basso grado di rispetto per l'altro sesso dell'interlocutore, nutre un sano scetticismo nei suoi confronti, per citare una famosa canzone, non ci tiene affatto ad essere l'ennesima bambola della sua collezione), in questo dialogo (anche se spesso mi pare che assuma il tono del soliloquio a voce alta, il ragazzo sembra voler convincere più se stesso che quello che vede in quella ragazza non è la fatua e frivola ricerca del piacere) mi sembrano che siano state ben rese le differenti posizioni dei due protagonisti, lei infatti non è certo il tipo da fingere una specie di rito della renitenza per poi cadere tra le braccia del bello di turno, anni di insulti e un'analisi aspramente critica del ragazzo che ha di fronte la spingono decisamente verso una forma di sano scetticismo,pur essendo disposta a concedergi una minima apertura di credito.
In sintesi: come d'abitudine, ottimo capitolo.
Ed ovviamente grazie per il messaggio di replica ai miei modesti commenti.

12/06/11, ore 21:34

Mi ritrovo a commentare solo ora, di domenica sera, aspettando il tuo aggiornamento di domani. E' solo che è stata una settimana davvero impegnativa, e non sono riuscita a trovare neanche un buco di libertà. Ho adorato questo capitolo: il sotterraneo di pozioni è proprio un ambiente perfetto per i loro incontri/dialoghi. E stanno iniziando a far chiarezza su quello che provano. I pensieri di Draco sono come sempre bellissimi, si vede che Hermione è il suo punto fisso, ma si vede anche che lui è in crisi perché questo gli sta scardinando tutti i suoi valori da purosangue.
Pansy/Ron? Uff, sai benissimo come la penso >.<
Theo che fa una pozione d'amore per Dafne è stupendo. *_*
E lo so che sono una rompipalle con la R maiuscola, ma fra quanto arriverà lo slash? E tornerà il personaggio di Astoria? E last, but not least, durante l'estate aggiornerai con la stessa frequenza?
A domani,
Ray08

12/06/11, ore 12:01

Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
Robert Lee Frost

Sono in ritardo, ho letto e recensito il precedente e il questo capitolo solo oggi, sono davvero dispiaciuta, ma non ho avuto quasi tempo, vivo malissimo il periodo estivo degli esami. Ma basta parlare di questo. Oki questo è l'ultimo capitolo da cui prendo la citazione iniziale...(se poi non ne metti un'altro così bello...) eppure devo dire che anche in questo capitolo voglio strozzare Hermione, non come il precendente però...siamo sulla buona strada...
anche se sei magistrale sei riuscita a far parlare di relazione seria anche Draco, ma come ci riesci? dimmi dimmi
E Draco non scappa nemmeno a gambe levate? Cioè spiegami davvero cosa c'era in quella pozione e ora non è che gli passa tutto?  Mangiare galeoni di cioccolato(che ho scoperto di aver scritto con una c solo nella recensione precendente...) come una donna, salvare spiriti dei boschi da uno grifone in pietra, scrivere bigliettini che consegna una settimana dopo, fare dichiarazioni a gambe...
CIoè andiamo ma gli uomini della tua storia sono DAVVERO fissati con le gambe? Cioè gambe a destra, gambe a sinistra, un tripudio di GAMBE. E Ron? Mamma mia...
Mentre Harry...mi sta venendo un dubbio, ma non è che Harry è poco poco...come Colin? A me non dispiacerebbe daresti spessore a Harry che devo dire trovo il meno spesso degli altri, sai come mi piacciono i tuoi personaggi ma lui, no, non mi sembra muoversi tanto nella tua storia sembra un po' statico e un po' stonato in questa orchestrazione.
La frase finale...
Draco annuì velocemente. Partì verso l'uscita con passo frettoloso e la faccia scossa, senza guardarla più nemmeno una volta. Bè, quasi. Proprio sulla soglia, si volse per lanciarle un'occhiatina alle gambe. Oh, pensò; adesso si sentiva un po' meglio. La situazione non era poi così tragica, dopotutto. C'erano sempre le gambe, quelle belle gambe. Non ci si poteva pentire di una dichiarazione fatta a quelle gambe, no? Draco ne era assolutamente convinto.
E sorridendo a mezze labbra, rinvigorito, e molto più ottimista, cominciò a salire le scale.

...è da oscar!

12/06/11, ore 11:44

La paura di innamorarsi non è forse già un po' d'amore?
Cesare Pavese

E no questa bellissima citazione era doverosa per presentare il capitolo anche se ti devo dire, sinceramente ora vorrei strozzare Hermione prendere il suo piccolo collo e stritolarlo fra le mie mani, insomma un uomo che ti confessa una cosa simile, uno come Malfoy che ti confessa una cosa simile non è affatto giusto che lei faccia la preziosa. Uff potrebbe lasciarlo a noi povere ragazze che aspettano ancora il principe azzurro e sognano e sperano...
In un principe con le seghe mentali e che si mangi calderoni al ciocccolato, perchè il ciocolato merita sempre qualche c in più. Ah povero povero Draco ma non è che nella pozione dei  fratelli Weasley c'erano un po' di ormoni femminili? Dov'è finito il Draco bevitore di weasky, anche se mi sembra più tenero e più cuoricinoso...termine pucchioso inventato da me.
Ma i veri complimenti vanno per un altro personaggio, sono andata cauta, molto cauta con lui...con lei, in questi capitoli la stima per questo personaggio è andata ampliandosi, mentre la sua cattiva fama diminuendo e finalmente posso dirlo... la tua Pansy mi piace grandemente, non è la solita paperetta oca, non è la stronza che si vuole fregare Draco, non è la sua trombamica da cui fuggire quando si innamora della Granger/Weasly/Grangress(o altra coppia del Draco ff di quel momento), no è SUA AMICA.
Complimenti, davvero complimenti!

11/06/11, ore 17:25

Che belloooooo ** finalmente la situazione si è smossa un po' :D non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci, Lau :3

11/06/11, ore 01:36

Che bello questo capitolo!
Mi é piaciuto molto: si vede che la storia comincia ad aver qualche svolta :)
La fic é stupenda: la trovo scritta molto bene e piuttosto lunga, cosa che io
posso solo adorare^^

10/06/11, ore 14:07

Ciao,
mi piace un sacco la tua fanfiction,questi 34 capitoli me li sono praticamente fumati,scirivi davvero bene complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Giulia.

09/06/11, ore 22:48

Vorrei che fosse inserita nelle scelte perchè lo stile è scorrevole e la trama coinvolgente, al punto tale da tenere i lettori incollati al computer per leggere e rileggere tutto d'un fiato la storia, che si sviluppa lentamente, in modo realistico e che viene regolarmente aggiornata ogni lunedi.

09/06/11, ore 14:35

Ho aspettato di leggere tutti i capitoli fino ad ora scritti prima di recensire, e adesso posso dire che la tua storia mi piace! Il soggetto è originale (in particolar modo la scelta della "Locandiera" la trovo particolarmente azzeccata :D )
Anche se credo che Hermione nel libro sia un pò più sciolta... in fondo lo dice anche lei che le piace lo svago e il divertimento ma tiene particolarmente ad avere dei buoni voti, di fatto nel quarto libro è contenta di andare al ballo del ceppo... questa esagerata rigidità non le avrebbe permesso di fare ciò che ha fatto, di combattere eccetera.... uh... forse sto criticando un pò troppo quindi torno a dire che mi piace leggere questa fanfiction :))
Fai uscire ad Hermione tutti i suoi risvolti sorprendenti! Fai meravigliare Ginny e gli altri compagni!!!
Complimenti ancora!!! (spero che non ti abbia seccato troppo con le mie considerazini.... comunque per fortuna la storia non è finita, avrò molto altro da scoprire ;)
Aspetto con moooooolta ansia lunedì, mi hai fatto appassionare!!!