The Theatre
di Lylasly

02/02/11, ore 22:08

che tipo silente! a dirla tutta, però, è un comportamento che mi aspetterei da lui...non è mai stato un tiranno nè un maniaco delle regole, non c'è nulla di male nel consentire alcuni piccoli e innocenti svaghi che rimangano nel limite della decenza...è pur sempre il preside!! la recita, magari sarà l'occasione di hermione per fare amicizia con qualcun'altro e dimostrare di non essere solo un'insopportabile so-tutto-io...! ma un dubbio vago mi ha sfiorato, non è che a lungo andare ron si stufa al punto da poter tradire hermione? no eh??
bellissima la scena al campo da quidditch, hermione che lo fa sguazzare in una bella pozzanghera fangosa con il suo bel visino immacolato...buahuahuahauahuah!!!go hermione go! che tra l'altro, sarà pure acida e costantemente di malumore (e in questo capitolo ne ha ben donde!) e secchiona e severa...ma cavolo, lei è così!!!la adoro!! unico "rimprovero"...ma harry? è un po' assente!ciao ciao!!!

02/02/11, ore 13:25

super realistico, complimenti, mi piace una lenta evoluzione dei loro rapporti...ma come hai detto nella nota finale, sembra veramente impossibile....si considerano feccia a vicenda, se mai dovessero baciarsi temo si purificheranno col fuoco per l'immondo contatto!!! draco poi è talmente esagerato e teatrale...chissà come farà a nascere un amore da tanto ribrezzo!! mi aspetto che hermione non si arrenda così facilmente al nemico! ciao! :)

01/02/11, ore 23:51

dimenticavo, ovviamente voto 10++++ con lode al titolo!!ogni riferimento agli oasis è accolto con un'ovazione per una mad irrecuperabile come me!! :)

01/02/11, ore 22:21

bella l'idea delle coreografie pre-partita! leggendo questa fic (è la tua prima ff che leggo)si ha la sensazione che hogwarts e tutto il suo mondo vengano solo arricchiti, nessuno stravolgimento strano...mi garba!! povere lav e calì, non credo avranno molto successo con i due serpeverde...ma dalla domanda di harry (come fa ron a sapere che odore ha lavanda) deduco che non c'è mai stata la storia lavlav/ronron giusto?
bella la scena del duello (draco il re dei codardi, w loe donne!) ma avrei preferito che hermione li stendesse tutti e due, anche se così non sarebbe stato in alcun modo utile ai fini della storia! ;)
ciao!!

31/01/11, ore 23:08

A mio modesto avviso ho trovato particolarmente meritevoli di menzione, sia pure in un capitolo che potrei definire generalmente di godibile lettura, questi punti:
- Non male davvero l’inizio, con un visione davvero di cattivo auspicio per la povera Grifondoro, che certamente non ha bisogno di simili nefasti presagi; per non parlare poi della cronaca di questa missione (quasi) impossibile in territorio nemico, a cominciare dalla disponibilità di Ginny (che a quanto pare non ha dimenticato le sue velleità letterarie, come di usare come musa ispiratrice non consenziente la sua amica), ho trovato divertente la descrizione della precaria e problematica gestione del mantello dell’invisibilità (che appunto permette di non essere visti, non di superare la legge dell’impenetrabilità dei corpi) e di come la porta della sala comune “nemica” sia stata aperta con una parola d’ordine alquanto particolare (segno, qualora ce ne fosse bisogno, dell’ascendente di Draco sulla casa, o forse dei suoi beni di famiglia), come in ogni missione che comporti un elevato fattore di rischio, c’è stato bisogno dell’aiuto della dea bendata, secondo me le ha aiutate molte, sia nel non dar credito a chi diceva di notare qualcosa di strano, sia perché gli occupanti sembravano in altre faccende affaccendati, infatti i verde-argento appaiono talmente presi dalla loro varia ricerca di piacere portato fino allo stordimento dei sensi che, come giustamente detto, anche in caso di perdita del mantello probabilmente non si sarebbero accorti della presenza delle due estranee; comunque, credo che la ritirata strategica sia stata la soluzione migliore.
- Molto bella la scelta di rendere il protagonista maschile di questa storia estraneo al trambusto che sta avvenendo nel suo dormitorio, troppo impegnato a riposarsi dopo quella che sembrerebbe essere la sua ennesima avventura galante, bisogna dire che nonostante le ambasce la voglia di fare la bella vita non gli è passata, anzi, si felicita della buona ventura occorsagli di trovare abbondante rifornimento (anche se a quanto pare niente lascia supporre che questo stato di beatitudine apparente continui), bello anche il riferimento al copione trattato piuttosto male e al tentativo del giovin signore in questione di ripassare la parte, credo che l’involontario suono emesso dal suo lacché in fase di sonno profondo sia stato il migliore commento ai suoi sforzi interpretativi.
Per concludere: rinnovo senz’altro i complimenti già formulati in precedenti commenti, grazie mille per la riposta al precedente messaggio e per le note alla fine del capitolo.

31/01/11, ore 12:43

Ciao, in questo capitolo finalmente succede qualcosa di inaspettato...non riuscivo a carire come i tuoi personaggi potessero in qualche modo avvicinarsi ed ora finalmente ci sono arrivata.
Complimenti per il racconto che e' ben scritto e, a quanto ho potuto vedere fin da ora, originale.
L'unica critica che mi sento di farti riguarda il personaggio di Hermione che hai reso a mio parere un tantino troppo bacchettone, infondo lei e' la compagna di avventure di Herry Potter e le regole infrante per lei non sono mai state un problema fin dal suo primo anno ad Hogworts; forse l'hai dipinta cosi' perche' cosi' facendo sara' piu' visibile il cambiamento? Non voglio perdermi in sterili congetture aspettiamo e verdremo...a presto
Laura.

29/01/11, ore 07:04

Hermione è proprio ossessionata da Draco. Ormai vive nel terrore di quello che lui potrebbe farle e quindi è normale che voglia sottrarsi dalle sue grinfie.
E' più che mai decisa a ritornare in possesso della sua vita e, come sempre, quando decide di fare una cosa niente le fa cambiare idea.
Adoro Ginny: ha capito quello che sta succedendo meglio dei protagonisti e i suoi personaggi rispecchiano perfettamente Draco e Hermione.
Comunque è un'amica infatti non abbandona l'altra nel momento in cui capisce quanto sia importante per Hermione riprendersi le lettere, inoltre, credo che non voglia perdersi un'escursione a Serpeverde.
Trova la parola d'ordine un vero colpo di genio.
E' perfettamente in linea con il tuo Draco. Un altro modo per descrivere l'egocentrismo di questo ragazzo.
"Anche io mi amo": è proprio narcisista, però credo che adesso subirà una bella lezione.
Non vedo l'ora di vedere gli effetti che la pozione avrà su di lui (non c'ero arrivata che Ginny aveva perso la pozione meno male che l'hai precisato).
Non vedo l'ora che arrivi il 7 di febbraio intanto ti ribadisco che questa storia mi sta prendendo sempre di più perchè oltre ad essere scritta divinamente riesce a mischiare un pò d'azione, divertimento e tiene sempre sulle spine.
Baci BABY

28/01/11, ore 20:44

olèèèèèèèèè olèèèèèèèèè olèèèèèèèèèè olèèèèèèèèèèè hermioneeeeeeeeeeeeeee hermioneeeeeeeeeeee!!!! è andata alla festa, non ci speravo!! mi ha fatto morire dal ridere malfoy in dormitorio, prostrare i suoi genitori perchè lui è "stressato" a causa loro...scommetto che l'idea perfida li sconvolgerà abbastanza!!! finalmente una ginny che capisce hermione e non la trascina alla festa in miniabito di paiettes e truccata come una bambola!! w lyla! ;)

28/01/11, ore 18:48

Okay, comincio con il fatto che devo assolutamente inginocchiarmi davanti a questa fan fiction solo per il fatto che non sono riuscita a recensire il capitolo precedente. =( (Orrore!)
Non ho avuto tempo, la scuola mi uccide letteralmente e adesso che ho trovato un pò di pace posso finalmente riprendere il mio "ritmo".
Ho adorato questo capitolo ma in particolare la prima parte. premetto che io amo il teatro perciò le prime dieci righe per me sono state particolarmente stupende. Hai avuto una delicatezza nell' usare le parole e mescolarle a Draco ed Hermione!
E il racconto di Ginny? Questa parallelità tra realtà e fantasia, stile "Orgoglio e Pregiudizio". La specialità di questa storia è proprio l'originalità...ed inutile che lo dica dopo tutti questi complimenti, ma l'adoro!
Cercherò di non mancare agli altri capitolo. Alla prossima! =)

28/01/11, ore 15:42

Wow, e' davvero un capitolo stupendo! Pensa che stavo proprio per dirti che non e' possibile evocare il cibo xD chiedo perdono! :) sei davvero brava a scrivere! Mi sto appassionando ogni attimo di più! Aspetto con ansia il prossimo ;)
Baci, Lau :3

28/01/11, ore 09:17

Mi sento davvero...davvero...non lo so. Scema, distratta o quello che ti pare. Fatto sta che non avevo letto ben 3 capitoli della tua storia. A che cosa serve metterti tra le storie seguite, se poi mi dimentico di seguirle? Sono davvero davvero *scegli un qualsiasi epiteto dispreggiativo* ora non me ne vengono in mente.
Comunque, chiedo perdono. Stamattina per mia fortuna ho recuperato i capitoli di questa bellezza, e vorrei farti una recensione lunga e ordinata, commentando anche quelli indietro. Purtroppo non ne sono capace, e ti dovrai accontentare della schifezza di recensione che uscirà.
Checchè se ne dica a me piace questa Hermione. E' saccente, timida e quasi monotona. Ma è molto IC. (Ci penserà Draco a scioglierla un po'). Comunque mi piace anche il fatto che Hermione decida di dare una svolta alla sua situazione, e prendersi le lettere. E' cosi da Grifondoro.
Bellissimo Draco, che si sta rendendo conto che qualcosa sta cambiando. Ho adorato nel capitolo precedente "Non ho alcuna intenzione di giocare con te." E in questo la finale lettura della sua battuta. Infine ottima l'idea dela pozioncina di Ginny come galeotta. Ora ne vedremo delle belle!
scusa ancora per le mancate recensioni: Ray08

28/01/11, ore 01:57

7 Febbraio?? Stai scherzando?! Non posso aspettare così tanto! Ho letto tutti e 16 i capitoli oggi e devo sapere immediatamente il seguito!!! Sei davvero bravissima a scrivere, arguta e brillante, sono scoppiata a ridere a voce alta diverse volte! mi auguro che hai intenzione di intraprendere la carriera letteraria, comprerò volentieri i tuoi libri :)
Mi piace da impazzire la tua storia! Il personaggio di Ginny è favoloso, mi fa morire dalle risate, Hermione non la sopporto assolutamente, antipatica e noiosa... Draco lo ADORO, esattamente come dovrebbe essere: EGOCENTRICO, AFFASCINANTE, MENEFREGHISTA, SPREZZANTE e ovviamente UN GRAN BASTARDO! Altro che quei tipici Draco Malfoy super sdolcinati e romantici... mi piace l'idea che i serpeverde siano tutti dediti allo sballo e mezzi alcolizzati! Ti faccio i complimenti per la scena in cui Draco sta abbracciato alla colonna... oddio che ridere!
Ron poveretto, mi fa tenerezza... è ovvio che non voglia avvicinarsi a quell'arpia più di tanto! Spero comunque che possano farlo la prima volta insieme, prima che Hermione lo tradisca spudoratamente con Draco heheheheh!!
Ottima storia davvero, spero che continui in maniera così avvincente e ricca di colpi di scena, ma soprattutto spero di poter leggerla tutta presto! Io adoro disegnare manga e stavo "sfogliando" le Dramione perchè vorrei disegnare un intero fumetto su quest'argomento... ma nessuna delle storie che ho letto finora mi ha particolarmente stimolata! Sto prendendo in seria considerazione la tua ;)
Aspetto con ansia di leggere tanti tanti altri capitoli!

28/01/11, ore 01:53

Tutto d'un fiato, nel giro di un pomeriggio.
Ho iniziato poco, pochissimo dopo che hai caricato il 16^ capitolo, perché era la storia più recente di Harry Potter, e ho finito attorno alle 18.00.
Poi il mondo reale -come sa essere fastidioso, a volte!- si è frapposto al mondo ideale (in cui si può restare tutto il tempo del mondo a leggere e scrivere e fare poco altro....) e quindi trovo il tempo per scriverti solo ora.
Wow.
Io non sono, in genere, una grande fan delle Dramione, perché di solito sono svolte in fretta, Draco è un bravo ragazzo carico di risentimenti causati dai genitori, ma ha sempre voluto essere buono, Hermione una fantastica ragazza (capelli color miele, perfettamente domati, roba che nemmeno un balsamo magico potrebbe fare...) e così via... peggiorando sempre più, fino a trovare una totale assenza di trama, Draco e Hermione che si innamorano, Draco e Ron che combattono, Draco e Harry che combattono, Hermione disperata, Ginny che la allontana... all'incirca sempre la solita solfa in, se si è fortunati, 18-20 capitoli.
Ma tu!!! Tu hai saputo rimanere il più possibile fedele ai personaggi, e sei riuscita a creare una trama attorno alla coppia, raccontandoci anche degli altri e del resto del mondo.
Confesso che qui e là alcune cose, letta tutta d'un fiato forse ancora di più, sono risultate un pochino prevedibili... Per la commedia era facile intuire che Draco ed Hermione avrebbero lavorato assieme, per la pozione era facile che sarebbe finita nel bicchiere di Draco più che in quello di Ron... Ma per la commedia mi hai profondamente stupita con la scelta: molto più che azzeccata! Temevo, confesso, una Shakespeare, speravo una Wilde... ma quando ho visto la Goldoni! Son balzata sulla sedia! (ehm, sul letto, ok....) Perchè i personaggi sono assolutamente adatti e perfetti!
E per la pozione... confesso che continuavo ad arrovellarmi il cervello su come sarebbe finita del bicchiere di Draco e ta daaaaaaa! Ottima idea!

Mi piace anche molto, anzi, moltissimo!, la caratterizzazione dei Serpeverde in generale, e la loro "vita di casa". E' narrata molto bene, e si riescono a riempire facilmente con l'immaginazione le lacune.
La camerata dei ragazzi è sorprendentemente fantastica! Il momento in cui Tyger e Goyle hanno tirato fuori le risposte al test è stato seriamente incredibile!
Mi piace molto anche Pansy e il rapporto tra Daphne e Theo, ma sono cattiva, faccio il tifo per lei più che per lui.
Mi piace anche l'utilizzo di Millicent come presente ma non protagonista per forza... dura vita quella di una comparsa, se chi scrive resta in bilico, se invece chi scrive la usa correttamente come comparsa (quelle con un nome si sà, vengono pagate di più!! XD ) è fantastico ritrovarla. -stessa cosa per Flitt!-
Blaise non mi piace. E ne sono felice. Cioè non piace nel senso giusto della cosa. Cioè è scritto così bene che non mi piace.
Draco poi... è l'apoteosi. Ho apprezzato non sai quanto durante la chiacchierata a casa che facesse fatica a ricordare il nome di Hermione e che rischiasse di chiamarla Mezzosangue davanti ai suoi!

Non posso dire lo stesso però dei Grifondoro.
Di loro conosciamo Ginny, le due insopportabili civette, Ron, Herm, Harry.... e poco altro! Sappiamo che hanno tentato di assalire Hermione, ma... hanno smesso? Continuano? La pressione dei MAGO, come va? La "vita di casa" mi sembra meno sviscerata rispetto a quella dei Serpeverde.
Però devo farti tutti i miei complimenti sia per le due Civette (mi piace un sacco chiamarle così!), che riescono ad essere quel filo troppo fastidiose senza però essere eccessive (come scrittura, si intende... Se fossi Hermione credo che avrei già voluto uccidere entrambe!), per Ginny, che è descritta in una maniera fantastica. Mi piace molto il suo modo di fare, è un'ottima amica per Hermione, riesce a tenere a bada le Civette, riesce a parlare con Harry e con Ron, e riesce a fare tutto quello che serve. Insomma, l'oscar per il miglior personaggio non protagonista va a lei! Sei riuscita a renderla interessante e importante quando è presente, ma non eccessiva. Continua ad essere un personaggio importante ma non mette in ombra la protagonista! Bello, bello, bello!
Fantastico anche Ron, perso nel suo mondo, che non si accorge di quello che gli accade attorno. Io, personalmente, me lo sono sempre immaginato così. Devo confessare però che mi ha deluso (Ron, non tu!! XD) quando si è ubriacato alla festa clandestina... insomma, un po' ci speravo che facesse il bravo! (ma sai com'è io sono per il "e vissero tutti felici e contenti" in ogni momento!)
Harry mi sembra un po' tanto invisibile invece... Se è una scelta sta funzionando, se non è una scelta... bhè, è vero che siamo solo al 16^ capitolo, ma lo si è visto davvero poco per ora.
Di Hermione poi, non saprei come parlare. Cioè: mi sembra non solo credibile ma totalmente possibile che sia caffeina dipendente, che soffra di incubi e di notti insonni per i sensi di colpa, e che trasformi Draco in un furetto per uno scatto di rabbia. Mi piace, tanto, tantissimo!

Fantastici (anche se in effetti un po' OOC) Lucius e Narcissa. Vederla (vabbè, leggerla...) svenire quando è arrivata Hermione è stato stellare!

Sono anche curiosa di vedere come (non credo si possa dire se, ormai) si evolverà il rapporto tra Ginny e Terry.

Aggiungo (last but not least!) sinceri complimenti per la selezione musicale e tanta invidia (ma di quella buona!) per lo stile e l'utilizzo del corsivo e del grassetto. E' una scelta stilistica che non avevo ancora incontrato in una storia (ma che ricordo di aver utilizzato in un qualche sfogo... XD) che ti riesce molto bene. Non lo usi mai a sproposito, e riesce a rendere il tutto ancora più intrigante. E poi davvero tanti, tantissimi complimenti per lo stile. Davvero, la storia s'è lasciata leggere velocemente e semplicemente, pur non essendo mai banale, e con una sincera parvenza di libro. (nel senso che a me sembrava davvero di leggere un libro!)

AAH! Noooo! Dimenticavo!! Menzione d'onore al primo capitolo. La dissertazione su ortensie e tazzine da the è stata favolosa. Io sono una che non ama particolarmente le parti descrittive, ma non riuscivo a non leggere, continuavo a pensare "ok, e quindi?" e quando poi è venuto fuori che era tutto un pensiero di Draco, e la situazione in cui era... bhè, tutto ha preso senso!!!

E ora mi metto in coda assieme a tutti gli altri, e aspetto il prossimo capitolo!
(so per certo che ci sono, da qualche parte nella mia testa, altre cose che voglio dirti... solo che ora mi sfuggono.. al massimo... poi aggiungo!!!)

27/01/11, ore 22:03

rigida e studiosa, questa è la vera hermione... calì e lavanda invece oche come al loro solito! un po' mi ha spiazzato l'assenza di "passione", ecco, tra ron ed hermione...si conoscono da una vita!bella l'idea del giornale scolastico, in una comunità grande come hogwarts è l'unico modo per tenersi aggiornati sulle news, in più diretto da due corvonero alle quali sicuramente non sfugge nulla! un po' mi dispiace veder hermione in testa a classifiche così negative, alla fine è uscita con un giocatore di quidditch famoso a livello internazionale ed è la migliore amica del grande harry potter, un po' di popolarità in più potevi concedergliela! voto 10 alla nostra emancipata ginny che spezza il cuore al bambino sopravvissuto, w le donne con gli attributi!;)
daphne e theo sono ADORABILI, mi piacciono moltissimo questi rapporti "caustici", chissà che non ci riservino qualche sorpresa! draco è in un bel guaio, voglio proprio vedere come fa a levarsi da sto impiccio!!

27/01/11, ore 21:33

aaah, gran canzone quella del titolo, la adoro!!poi brett michaels ne ha di cose in comune con draco: biondo, bello, un pò dissoluto...mi piace! ^^
mi piace moltissimo come scrivi, la lettura, come ti ho già detto nella precedente recensione, risulta scorrevole e piacevole, nonostante l'uso di termini poco scontati, la punteggiatura mi garba, è un piacere leggere qualcosa di tanto curato, vista purtroppo la sciatteria stilistica nella quale spesso mi sono imbattuta!
passando al capitolo, povero, povero piccolo ingenuo Lucius, convinto che il suo erede sia impegnato nella ricerca di una degna consorte...mentre in realtà è ubriaco con un paio di ragazze che gli dormono addosso! e Zabini, mio dio, Zabini è di colore, niente pelle diafana e occhi blu cobalto, potrebbe venirmi un colpo!
harry, ron ed hermione: il problema che mi sono sempre immaginata, come cavolo non tagliare fuori un elemento del trio al fidanzamento degli altri due? povero harry! uhm, chissà cosa succederà alla festa clandestina, prevedo fuochi e fiamme!:)