The Theatre
di Lylasly

13/07/11, ore 20:32

Pover'uomo, non ha capito niente, l'unica cosa che gli e' chiara e' che gli altri ora sanno e le scuse sul filtro d'amore e l'alcol non reggono più!!! Aspetto che realizzi che il discorso sesso e' accantonato. Data da destinarsi, un po' per le oggettive restrizioni e un po' per quelle soggettive di Hermione!! L'avrebbe dovuto sospettare. Se avesse un minimo di esperienza con le ragazze, perché le sue passate esperienze non servono con questa ragazza e con il rapporto che sta cominciando, avrebbe già capito che le cose sarebbero andate in questo modo! In fondo che lo sappiano gli altri gli importerà pure poco, le uniche persone a cui tiene le aveva già informate lui, che a Harry e, soprattutto, Ron venga un colpo, reazione inevitabile, può fargli solo piacere. Dovrebbe parlare con Pansy per farsi spiegare un paio di cose. Si e' impelagato, corpo e cuore, e non sa nemmeno in che modo. Potranno vedersi solo per le romanticherie e qualche bacio, il resto e' out attualmente. Come la prenderanno le altre ragazze? Temo Astoria e farebbe bene a temerla pure lui!!!! Un bacio cara ed a presto.
Complimenti sempre per le infinite idee che sforni :).
Nicoletta

13/07/11, ore 14:22

Spero che tu riesca comunque a pubblicare il capitolo lunedì! Sai, in questi giorni l'aggiornamento mi è mancato tanto, credo di essere diventata Lylasly-dipendente...
Passando al capitolo: bello il sogno di Draco a occhi aperti eh? Peccato che poi venga interrotto dall'irruzione dei suoi compagni! Belle anche le scene del Lago, sia quella con Harry e Ron, sia quella con Draco. Ma la parte migliore rimane quando hai descritto la situazione isolata in cui è ora quella brutta tr*** bugiarda di Ginny!!! (ihihihi BENE!)Madonna io le voglio proprio un bene dell'anima, eh? E te invece che ne pensi di lei?
BaCìOoOoOoNì! (si oggi mi andava di fare la bimbaminkia =P)
Dark_Iris

13/07/11, ore 14:20

Oh che bella storia... ogni capitolo letto è una goduria! Complimenti per la fantasia e per la scrittura davvero molto buona!

13/07/11, ore 13:53

Ma salve!
Allora, il capitolo mi è piaciuto: molto tranquillo, non c'è niente di particolarmente scioccante (a parte il fatto che sono inorridita quanto Draco per le nuove misure di sicurezza). Draco ce l'ha a morte con Grattastinchi. Il che è comprensibile e assolutamente esilarante. Il pezzo in cui suggerisce al Draco immaginario cosa fare, è stato molto bello:)

Povera Ginny; sul serio, mi spiace proprio per lei. Insomma... d'accordo, non si è comportata sempre bene con gli altri, però non è cattiva. Non vorrei che rimanesse da sola. Ma forse ha trovato un rifugio o meglio, un appoggio, in Terry. Spero non sia niente di troppo serio, perché ho un debole per la coppia Ginny/Blaise. Li trovo molto carini insieme: lei decisa e sicura, lui un po' meno e tanto, tanto scemo:) Mi piacciono proprio.

Per quanto riguarda Ron, la sua reazione all'omosessualità di Harry è comprensibile, ma non è giustificabile: insomma, capisco che non dev'essere stato piacevole saperlo dopo la rottura con Ginny, però non può essere così duro con l'amico. Dopotutto, per Harry sarà stato già abbastanza complicato senza che nessuno gli facesse il processo per aver tradito Ginny con Oliver. Avrei preferito che Ron si fosse dimostrato più ragionevole. Però, è nella sua natura, è molto impulsivo e quindi posso capirlo.

Ma veniamo a loro due, le star che brillano di più di George Clooney ed Elisabetta Canalis (spero che dureranno di più però:)): Hermione e Draco.
Dunque, Hermione stava per rivelare della sua "Cosa" con il biondino. Be', secondo me ha fatto bene ad aspettare che si calmassero le acque. La situazione nel trio dei Miracoli è ancora tesa. Prima la rottura tra Hermione e Ron, ora Harry e Colin, poi il bacio mozzafiato della Grifondoro e del Serpeverde al festino dei Tassorosso... non era il clima migliore per rivelare una cosa del genere. Non che lei debba scusarsi perchè si trova bene con Malfoy, ma sappiamo tutti che genere di reazioni potrebbero avere i suoi amici. Dopo le risate per la mini-litigata con tiro di chiocciole tra Blaise e Draco, è giunto il momento del batticuore sfrenato. Cioè, l'abbraccio di Hermione e il biondino, lì, in mezzo all'acqua, in mezzo a tutti, è stato stupendo, davvero. E' stato un gesto così semplice e dolce (ma in grado di stordire Malfoy per qualche secondo), che è impossibile non amarlo:)

Sono più che euforica che Hermione non si sia richiusa a riccio. Per un attimo ho temuto che avesse passato una notte tra le paranoie per poi decidere che forse era meglio comportarsi come se niente fosse. Invece non se n'è pentita; certo, ha rielaborato la cosa, e infatti vuole andarci piano, ma il fatto che lo abbia abbracciato, che voglia vivere la loro "Cosa" alla luce del sole, e che gli abbia sorriso, che abbia parlato con sincerità, sono tutti fattori positivi. Non so però quanto Draco riuscirà a resistere a quelle gambe:)

Oookay, forse è meglio fermarsi qui o scrivo un poema. Come al solito bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo; la tua minuscola anticipazione mi ha incuriosita, e non poco!

Baci,
Marta.

P.s. Ti dico solo che quando ho letto questa frase mi stavo soffocando dalle risate:) --> « Sono in stato di shock. Sono come un prigioniero. Non durerò a lungo. Sono in fin di vita. Morirò».
Ahahahaha:) A lunedì!

13/07/11, ore 13:40

prima o poi draco dovrà andare da uno psichiatra,te lo dico io XD
sono cmq felice che herm non sia stata la solita, e si sia almeno "lanciata" in un gesto affettuoso, nonostante la folla.
ah, su ginny...spero che nasca qualcosa con quel tipo li...non mi viene il nome...terry forse?...cmq sarebbe grandioso,così si leva dai piedi e non rompe a blaise!! (perdonami, ma non riesco a digerirla,nemmeno adesso..)
bon, spero come draco in una rivalsa alla biblio, anche se dubito fortemente...a presto..kisses

13/07/11, ore 13:39

Uuuh che bel capitoletto! :D Arrivato sicuramente nel momento giusto! :) Per tornare al commento sono contenta che Draco stia entrando nella logica del " rapporto serio ".. è una cosa nuova per lui e, come previsto, i risultati sono eccezionali! Ancora mi ci viene da ridere! Comunque penso che il personaggio di Terry sia mitico! Semplicemente fantastico.. insomma, chi non vorrebbe un migliore amico come lui? Al prossimo capitolo.. ciao!

13/07/11, ore 13:18

buongiorno!!! *__*
mi piace questo capitolo....beh come tutti i tuoi capitoli =D!
Hermione e Draco sono sempre così fantastici insieme!!!
E ora lo sanno quasi tutti che fra loro c'è tanto love love <3 <3 <3!
Chissà come la prenderanno Harry e Ron? Sembra che Harry non è tanto contrario al fatto che Hermione si frequenti con Draco...e Ron??
Non è che farà qualche scenata di gelosia e farà problemi? Mettendo a dura prova Hermione??? oddio che emozione >.<
Aspetto con ansia settimana prossima dove Hermione recupereà-con un'altro bacetto sulla guancia?-in biblioteca!
Non ti preoccupare per i ritardi noi fan di aspetteremo per l'eternità xD
xoxo Gisi

12/07/11, ore 20:04

O.O! Siamo a martedì e sarà tipo la 30ma volta che vado a controllare tra i preferiti se cve l'aggiornamento della tua fic! Non c'è=(!!!!!!!!! Perchèèèèèè?????????? Spero che non sia successo niente di grave ne a te, ne al tuo computer!

11/07/11, ore 19:54

il mio capitolo preferito !! non solo e così eccittante :D ma anche divertente ! draco è così carino!!! ma...ma perchè non c'è l'altro capitolo!!!! argghhhhhh voglio vedere che succede!!! aaa devi aggiornare è lunedi ! ti perdono soltanto se sei morta ;P;P comunque bravissima

11/07/11, ore 12:09

Ho letto il capitolo e solo adesso sono riuscita a commentarlo... Essendo in Inghilterra non posso commentare molto perche non ho tempo, ma davvero è stupendo!! Forse è uno di quelli che mi è piaciuto di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero di trovare il modo xD

11/07/11, ore 10:37

Per la serie "meglio tardi che mai", eccomi qui, vergognosamente in ritardo, con la coda tra le gambe. Mi spiace tanto di non aver recensito lo scorso capitolo, ma purtroppo avere il pc tutto per me si sta rivelando un vero e proprio miraggio. Ma comunque, parliamo del capitolo.
Se esistesse un premio per il migliore capitolo di una storia, lo darei a questo! Si, mi rendo conto che dio più o meno le stesse cose per ogni capitolo, ma non è colpa mia se ogni volta che ne leggo uno rimango imbambolata davanti allo schermo! Onestamente sono rimasta molto sospesa da come Hermione si è lasciata andare con Draco e, se anche in un primo momento mi ha irritata l'arrivo di Ginny, a "mente fredda" sono arrivata alla conclusione che è stato davvero un bene. Se fossero arrivati fino in fondo, Dio solo sa quante paranoie si sarebbero fatti dopo. Sono curiosa di scoprire cosa dirà Draco a Blaise e compagnia bella. Aspetto e leggere il prossimo capitolo!
Ah, come al solito, bravissima:)
Marta.

10/07/11, ore 13:26

Emh, signor giudice, sono colpevole di essermi persa troppi capitoli di una storia meravigliosa.
Ti chiedo davvero scusa,ma sono a Parigi per lavoro ed è molto difficile trovare un internet point- o comunque trovare la forza di cercarlo xD

Dopo questo capitolo ti adoro ancora di più. Non sei caduta nel solito cliché del supersesso- TU non cadi MAI nei cliché, ed è per questo che la tua storia è stupenda- e ho trovato davvero divertente la sfida Draco/Grattastinchi! In fondo quel gatto è un diavolo ;)

Oddio il festino dei Tassorosso è stato distruttivo per l'immagine di Harry e per quella di Ginny. Non posso nasconderti la mia felicità nel vederla in crisi con Blaise u.u Come ti avevo già anticipato la coppia Colin/Harry è molto particolare ;-) E Baston che da certi tipi di ringraziamenti >.< Comunque spero che le tensioni che ci sono tra Blaise e Draco scompaiano, perché mi piace la loro amicizia. Infine stima per Dafne che vuole scappare!

Ti chiedo ancora scusa per il mega-ritardo. Sei bravissima!!!

Ray08

09/07/11, ore 22:42

Capitolo a mio parere ben strutturato, sia nella descrizione oggettiva dell'atmosfera scolastica (gli studenti avranno avuto certamente un'agenda molto fitta di argomnti su cui discutere, dalla stretta del corpo docente sulle attività non propriamente di studio alla quanto meno stravagante condotta della Granger alle clamorose rivelazioni sui gusti sessuali di Potter; tutto questo, oltre all'emozione per l'imminente gara di Quidditch, avrebbe di certo fatto la felicità di Malfoy, ma non in quel momento, preso da tutt'altre rifelssioni e perso in esse, sa che la Granger è una montagna la cui scalata sarà estremamente difficile, sa che ad ogni passo falso ci sarà da aspettarsi una frana (nei loro rapporti) o la caduta in un crepaccio (della sua ira) ma questo non lo aiuta né a desistere né a demordere, ed infatti il capitolo potrebbe definirsi come la cronaca di un assedio, come se lui fosse l'armigero che si lancia all'assalto delle mura mentre dai merli gli arrivano dardi, massi, olio bollente, ma alla fine la Granger sembra disposta a concedergli quell'apertura di credito necessaria per poter parlare con lui con parole diverse che non gli insulti, che dire poi di quanto avvenuto in camera da letto della ragazza? Sembra davvero un ottimo viatico per le future relazioni tra i due. Per analizzare la parte finale del capitolo, bisogna dire che tale resistenza è stata premiata, e poco male che ha dovuto subire una sorta di incontro molto ravvicinato sotto il letto (interessante anche che la Weasley, solitamente così indagatrice, sia ancora talmente in trance agonistica per la partita conclusasi con la vittoria della propria squadra da non notare nulla, chissà invece cos'hanno pensato i compagni di lui..., penso che se non fosse per il lignaggio e il blasone, lo crocifiggerebbero in sala comune).
In sintesi: ancora una volta un ottimo capitolo, complimenti.
PS. E grazie per la parte didascalica a fine capitolo, rappresenta un'ottima lettura, parimenti grazie per le gentilissime risposte ai commenti.

09/07/11, ore 00:03

Ciao! (:
Sì, sono di nuovo io, e sono di nuovo in ritardo con la recensione ( anche se qui mi dicono 'meglio tardi che mai' ). Sono colpevole, Vostro Onore!
Se te lo stai chiedendo, sì, sono sempre io: la chica che nel gruppo ‘Dramione’s Elite’ ha fatto le tue lodi, sproloquiando come una vecchia che parla tra sé e sé!
Perciò, di nuovo ciao. E ora – giuro! – passo agli argomenti più importanti. Come il capitolo, per esempio.
Parto dal titolo? Sì. devo farti i complimenti anche per quello, perché la canzone è meravigliosa! E perché, nel corso di tutta la storia, ho notato che ascolti musica bellissima – come i miei adorati Nirvana, per esempio.

La pazzia è sempre stata qualcosa per Draco, almeno nella tua storia: tutti quegli sproloqui, quei monologhi (anche se stava parlando con amici), quell’essere egocentrico – non che sia un male, questo – e tutto il resto, hanno sempre fatto di lui uno un po’ pazzo.
E ora Hogwarts lo sta seguendo a ruota libera, visti gli scoop degli ultimi giorni. Non c’è che dire, Eyes è stato anche un po’ crudele questa volta, se mi concedi il termine!
La metafora della Granger che bussa incessantemente alla porta della testa di Draco è bellissima! In effetti succede un po’ così, quando uno ti piace: cerchi di non pensarci ma poi..toc toc! arriva, bussa e tu riprendi a pensarci..
Draco, poi, ammette di essere sentimentalmente impegnato con le gambe di Hermione: gambe che includono piedi, busto, braccia, collo, e testa. Insomma, finalmente ha detto a chiare lettere – anche se bisogna un po’ leggere tra le righe – che è ‘innamorato’ di Hermione! *scoppiano i fuochi d’artificio Filibuster*
E che dire? Adoro ogni singolo centimetro della sua bellezza tormentata!
Draco che lascia il Quidditch per una ragazza è sconvolgente, ma comprensibile se sulle spalle della ragazza in questione c’è una bella testolina come quella di Hermione, ovviamente!
Hermione nella sua prima volta – che poi non si è decisamente conclusa – è tenerissima, anche se un po’ brusca e, com’è naturale, impacciata. E’ bello che alla fine di tutto, Draco voglia davvero provarci, con lei, voglia cercare di avere una relazione monogama, stabile. Anche se è con le gambe, ahaha!
La parte del gatto guardone, giuro, mi ha fatto spanciare dalla risate! Solo una mente geniale come la tua poteva pensare ad un particolare simile! Tra l’altro, è una cosa verissima. Nonostante non faccia niente di quelle cose nella mia stanza, se il mio gattone è qui con me mi sento osservata davvero!
La parte in cui, poi, si ostina a parlare, è ancora più bella. non puoi nemmeno immaginare quante risate mi faccio da sola davanti al pc, con i miei che mi chiedono se sto bene e se non è il caso di preoccuparsi della mia salute mentale. A dire il vero, non hanno tutti i torti..
Dio, le Grifondoro sono tanto coraggiose e leali quanto guastafeste! Maledetta partita di Quidditch finita così presto, che interrompe il tutto! E Grattastinchi sotto il letto, che casino che fa..troppo rumore!
E povero Draco! ‘Non le aveva nemmeno visto le gambe!’, ahahaha!
Bellissima la parte finale, di lei che dice che lo vuole, e che accadrà. E’ tenerissima!

Ok, sono giunta al termine dei commenti. A parte che in questo capitolo non c’è stato spazio per Blaise e Ginevra – giustamente -, ti dico che spero di leggerli nel prossimo capitolo!
A lunedì, un bacio!
Gin.

08/07/11, ore 23:27

Questo capitolo ci voleva proprio, davvero. Insomma, non che io sia d'accordo con le storie che precipitano tutto e troppo in fretta, ma qui sembrano già passati secoli e Draco ed Hermione ancora erano in quella fase di stallo che si protraeva da tempo e che sembrava non doversi sbloccare mai. Trovo giusto il fatto che Hermione sia riuscita a lasciarsi andare, dopo tanto tempo e soprattutto perchè anche lei lo voleva. Ammettere che lo voleva probabilmente è stato un grosso passo avanti, no? Comunque è anche giusto, e molto appassionante per la fic, che si siano fermati perchè, come hai detto tu stessa, in quel momento non stavano riflettendo e mi sembra strano da parte di Hermione concedersi così tanto senza nemmeno ufficializzare un po' la loro relazione.
Mi è piaciuto -e dispiaicuto- molto come il pensiero di Draco sembra cambiare gradualmente in questo capitolo. In quelle che non sono che poche ore nella stanza Hermione passa da averla desiderata tanto a pensare di mettere le mani avanti sul loro rapporto. Il fatto che lei voglia essere chiamata per nome, e che voglia sempre più rassicurazioni e certezze, mi fa pensare che Draco inizi a sentirsi imbrigliato, e credo che questo lui se lo aspettasse da una come Hermione, ma non si rendeva conto di cosa poteva davvero significare per lui.
Siccome in questo capitolo hai parlato più dal punto di vista di Draco che da quello di Hermione sono molto curiosa di vedere cosa pensa lei di tutto quel che è successo. Inoltre sono curiosa di sapere come reagirà, se vorrà stare con Draco senza farsi troppi problemi della gente che lo verrà a sapere, o se invece sarà sempre preoccupata degli sguardi degli altri.
Per un po' non si è parlato dei genitori di Draco, mi piacerebbe proprio sapere come si comporterebbero lui ed Hermione ad un'altra riunione familiare con i coniugi Malfoy (e la simpaticissima nonna). Quel che era iniziato come una bugia adesso è diventato vero, quindi Draco lo dirà ai suoi genitori? E questa volta Hermione, che non è più lì solo perchè obbligata ma è davvero quel che rappresenta, ossia la fidanzata di Draco (lo è, poi?), vorrà far valere la sua opinione?
Questo e altro alla prossima puntata...
No, ok, scherzo XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao! :)