The Theatre
di Lylasly

24/10/11, ore 00:02

Grazie! Grazie! Grazie!!! Torno a leggere dopo settimane di impellenti e irrimandabili doveri coniugali! I tuoi capitoli mi fanno tornare adolescente!! Grazie! non so quante altre volte te lo dirò ma saranno sempre poche!

20/10/11, ore 20:41

Complimenti come sempre! Il tuo Draco è il migliore di tutte le ff che ho letto (e ne ho lette tante)! Ad Hermione a volte darei una marea di ceffoni, a volte le costruirei un monumento! Diciamo che in questo capitolo sono più per il monumento! Mi manca tanto leggere di questa storia, la mia preferita in assoluto, e mi dispiace per questo tuo blocco, ma ti capisco! per scrivere il mio romanzo ci ho messo quasi due anni! e poi credo che se si vuole una cosa fatta bene, occorre del tempo! spero comunque che tu trovi la tua ispirazione per il prossimo capitolo che, da quanto ho capito e spero, sarà IL CAPITOLO! ahah... lo spero per quel povero di Draco!
con affetto Hilary

14/10/11, ore 13:40

Ciao! Allora, eccomi qui ancora una volta a recensire la tua bellissima storia =)
La cosa che sicuramente mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è stato quando hermione si fa valere di fronte ai parenti di Draco, che figa! L'ho adorata in quel momento *o*
Poi, sicuramente il Draco in versione Romeo è stato divertentissimo! xD Davvero, diceva certe cose che mi facevano sbellicare, ho passato metà capitolo ridendo. Il suo subdolo piano è uno dei più stupidi che io abbia sentito, ma d'altronde non mi aspetto altro da uno come lui xD
La decisione di Lucius Malfoy, e come abbia abilmente rivoltato il piano di suo figlio contro di lui, devo dire che non me l'apsettavo. Però è comunque sensato, insomma, altrimenti da chi avrebbe preso Draco? xD anche se secondo me il povero ragazz si fa paturnie inutili, perché non credo che Hermione voglia sposarsi subito, insomma l'ha detto anche lei, o mi sbaglio? Non si aspetta mica una proposta di matrimonio da parte di Draco, vuole solo un fidanzato!
Be' a parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto perché fa capire che a Hermione, Draco piace così com'è, anche con tutti i suoi difetti, e magari anche per quelli. Nonostante la disastrosa cena Hermione sembrava allegra, non è un po' un controsenso? Insomma, cambiava umore piuttosto velocemente.
A parte questo, direi che ho finito. Aspetto aggiornamenti!

14/10/11, ore 00:13

....fantastico! Quest'ultimo capitolo è stato un tocco d'arte, sul serio. Mi hai fatto emozionare, e ora spero di nuovo che il sito stia facendo l'infame e che domani, sbirciando tra le storie seguite, trovi altri quattro capitoli che non avevo visto! Mi auguro che i tuoi impegni, o qualsiasi altra cosa, ti permettano di poter aggiornare presto. Sei stata magnifica. Spero a presto -cri

13/10/11, ore 18:28

ok, mi avrai preso per scema, ma giuro che pochi giorni fa non mi dava nulla oltre il capitolo 40 che hai postato il 18 luglio. Poi oggi, giusto per, sono andata a controllare l'elenco delle storie seguite e la cosa non quadrava! Quindi: ritiro tutta la filippica iniziale sul "ti prego aggiorna", dammi tempo di leggere questi ultimi capitoli e scrivo magari qualcosa di intelligente....-.-

13/10/11, ore 16:04

Allora, allora, allora...CREDEVO FOSSE L'ULTIMO CAPITOLO! Dannazione, invece la storia è ben lungi dal terminare -_- e io che speravo di avere già tutto pronto...gne-gne. Spero solo di poter terminare di leggere il tutto senza soffrire troppo ulteriormente -Draco non può nemmeno lontanamente comparare le mie sofferenze con le sue, in questo momento...l' unica consolazione è che si avrà anche il resoconto finale delle tante coppiette sparse per la storia, viva gli ormoni scalpitanti (solo Neville e Luna paiono essere ancora immuni)
Cinquanta punti a graifondoro per come Hermione ha retto di fronte a quelle serpi di parenti, e si vede come a volte studiare Storia della Magia possa rivelarsi un poco utile a qualcosa, oltre che a prendere prima sonno alla sera.
Cento punti invece per Nonno Pollux (ma sono davvero nominati da qualche parte tutti 'sti parenti Malfoyani?) e le sue disavventure tra panini e tovaglioli, e coscienze di pesci rossi. (tra l'altro, "bagascia puzzolente" potrebbe essere una fine citazione della "moecha putida" catulliana, no? Se era voluta, complimenti; se è saltata fuori per caso, fingi che sia una citazione comunque che non fa male)
A proposito, niente citazione d' apertura questa volta? :( mi ha fatto male non ritrovarla, ormai ci ero affezionata...spero che rispunti fuori la prossima volta.
Alla prossima recensione, che mi auguro possa avvenire nel più breve tempo possibile!
Bea

13/10/11, ore 15:32

Oooh,il buon vecchio Teo -e con lui, le sue sbronze- è tornato finalmente :) ma la storia tra Pansy e Blaise non avrà mai fine? Mi preoccupa, vedo solo un capitolo rimanente e se sarà più corto di un tomo potteriano non vedo proprio come potrà andare a finire tra loro...abbiamo capito che Ron rimane allupato, Harry si scanalizzerà un pochetto ma finalmente troverà la retta via (Colin sia lodato), Ginny farà un pensierinone su Terry non apoena avrà terminato il suo tomo alla maniera austeriana, i fantasmi continueranno a infestare le case comuni, forse si farà qualche festino notturno, e le due oche si presenteranno più bercianti e svestite che mai (da buona moda londinese, è incredibile cosa vedono i miei occhi di questi giorni a semplici ma non troppo caste festicciuole universitarie). Volo alla conclusione.

13/10/11, ore 14:58

Oh my gosh, che ridere la scena con l'inseguimento di quella pazza isterica...me la immagino a metà tra una marionetta da film dell'orrore e una bamiba troppo cresciuta: ma con una bacchetta magica in mano.Funzionante. E complimenti per la corsa sui trampoli: non è da tutte! (forse la magia ha dato un aiutino anche qui)
Pollici sempre più in alto per la Pansy che, già afflitta dalle sue pened'amore, si vede proporre aiuto materiale solo in una SBRONZA (amici maschi...pfff eccone i risultati) e poi una manata tra i capelli da parte di Ron...dolce pupattolo insensibile, spero che la loro storia non finisca in una piccola principessa che addomestica la rossa volpe -profumo di Blaise è nell'aria!-

13/10/11, ore 14:23

Ma che bel capitolo...Hermy e Draco messi un poco da parte -tranne che per la sua fissazione con Grattastinchi e le anime trasmigrate, un poco scioccante!- ma taaanto pepe su tutte le situazioni altrui...e specie su COLIN, che meglio di lui non si può -come dice sempre mammà: tutti i meglio sono gay-. Il suo "giochino" di affinazione intellettiva mi è piaciuto davvero molto...chissà se HP ne ha ricavato qualcosa, o almeno più che dal guardare i tronchi d' albero...di sicuro si è capito quale delle due sarà la parte più "intraprendente". Nott continua a sconcertare sempre di più -lui e i suoi risorti neuroni- mentre Ginny...diamine se è abbacchiata, ridursi ad andare a parlare per prima con quelle due oche! Ma almeno vedo rose e cuori in arrivo tra lei e Terry...

13/10/11, ore 13:47

In questo capitolo, Theodore mi ha davvero inquietata: sembra una via di mezzo tra un Pirandello vaneggiante e Puck, e l'appello finale a Bacco O_o astonishing, davvero...e Daphne: matta da legare, mi piace un sacco...credo che sia uno dei personaggi piu' intriganti di tutta la fiction!
Ma quanto e' bello Draco quando ragiona da solo..non ha proprio nessun scrupolo ad autolodarsi! Si spera sempre che almeno nell'intimo ragioni in un' altra maniera -un poco piu' di coscienza forse?- ma si rivela sempre essere egocentrico fino al midollo, anche se Hermy se lo lega stretto sempre di piu'...e' strano, perche' rimane sempre fedele a se stesso ma al contempo CAMBIA, come anche lei sta facendo (e la rivelzione nello stanzino lo conferma!) : voglio dire, stai descrivendo tutto il processo in una maniera naturale e bellissima... *_* waiting for the end of the story! Nulla potra' piu' andare storto ora - Colin, aspetto solo te!

13/10/11, ore 13:25

La citazione con cui si apre il capitolo e' quasi sconcertante, ma dannatamente seria e veritiera...cosa ci potremmo mai aspettare da un Draco diciassettenne? Mah, nemmeno uno strappo in auto...che riesca finalmente a decidersi a dare fondo al suo lato romantico e sdolcinato? Sembra che qualcosa stia accadendo, anche se sono solo briciole...ma per ora va bene cosi', credo che si debba ancora abituare all'idea di non potere piu' solo rollare nel letto per scacciare via le ospiti indesiderate della sua vita. Oh-oh, la storia dei fantasmi e' dannatamente seria..non vorrei proprio avercelo a fianco un Barone Sanguinario mentre cerco di concentrarmi sulle labbra di qualcun altro...e i Serpeverde saranno pure codardi per natura, ma sulla storia del Frate Grasso e della sua ridicolezza come fantasma hanno pienamente ragione (nomen sit omen) .

12/10/11, ore 21:41

Finalmente e' arrivato un altro dei punti clou della vicenda, e Draco sembra esserne perfettamente conscio (lo descrive meglio di una fanghirleggiante in trepida attesa)...nuova rivalita' del momento: Draco vs. Grattastinchi? -povero micio, mi e' sempre piaciuto e tutti lo bistrattano ogni dove- Mi chiedo proprio cosa ti sarai mai inventata ancora per separarli...e aspetto ancora Harry e Colin e il loro idillio amoroso!!

12/10/11, ore 20:41

Ma complimenti, Draco: una vera dimostrazione di autocontrollo! Prima riesce a negarle la "fuga romantica" (come puo' Hermione anche solo IMMAGINARE di fuggire da Hogwarts?? Sarebbe di sicuro peggio che essere morta o sotto tortura, una volta risvegliata dall'incantesimo!) e poi prende l'antidoto, finalmente! E senza nemmeno fare un ultimo sogno d'addio alla sua bella pupattola.
Tristezza invece in questo capitolo per Ginny, a cui Blaise non ha proprio risparmiato niente -anche se adesso si puo' davvero iniziare a sperare per la Pansy!- ...spero non fosse nelle tue intenzioni renderla davvero cosi' tirannica e anche un poco tanto superficiale. Stima assoluta per Luna, che si e' rivelata essere la solita adorabile ragazza di sempre <3

12/10/11, ore 20:14

Chiodo schiaccia chiodo...e allora, pozione d'amore contro nuova pozione d'amore! E' sicuramente il metodo piu' veloce per smuovere questi due senza aspettare qualche DECADE, e' vero, ma...prevedo grossi guai in arrivo per Draco! E Ron, era troppo preso dalle gambe di Pansy? E HARRY che stava facendo intanto?? O_o

12/10/11, ore 14:02

!8 LUGLIO???Cavoli! Ok, so che hai la tua vita, sei impegnata e tutto. So anche che materialmente non ho il diritto di romperti le scatole. So che predico bene e razzolo male...ma DEVI finire di pubblicare! Ho letto 40 capitoli in due giorni, e se non rendo lo stato di chiusa allucinante davanti al pc con questo, sappi anche che dopodomani ho un esame è che con la scusa di "un'altro capitolo e poi smetto" in questi due giorni non ho aperto libro! La storia è favolosa: non sei stata smielosa, ed è decisamente la storia meno OOC che abbia mai letto. Sei stata molto attenta ai dettagli, ed è una cosa che apprezzo in modo immenso. Ci sono alcune inesattezze, ma nulla di insormontabile o di rilevante (Tracey Davies nei libri della Row è un ragazzo; hai lasciato personaggi più grandi di età dei protagonisti nelle squadre di Quidditch, nonostante i protagonisti sono all'ultimo anno; le date delle partite sono troppo ravvicinate per essere verosimili, e nei primi capitoli si accenna ad una finestra nella camera di Draco...insomma, cavolate che nota solo una paranoica parruccona come me!). Grammaticalmente sei stata impeccabile, tranne per qualche "te" di troppo (uno o due, nulla di più, e in 40 capitoli è un record!)...sei del nord per caso? ^_^ Grazie infinite per questa storia bellissima, spero che ne leggerò presto il seguito e, Salazar volendo, anche il benedetto finale! baci- Cri