The Theatre
di Lylasly

17/11/10, ore 06:48

Questo capitolo è semplicemente adorabile.
Ho iniziato a ridere dall'inizio immaginandomi la povera Hermione sommersa da vestiti e da cose che lei ritiene assolutamente initili impossibilitata a studiare e tormentata da Cali e Lavanda. Fantastico il suo modo di vendicarsi "regalando" a Grattastinchi una scarpa griffata. Leggermente serpeverde oserei dire.
Draco mi è sembrato una primadonna isterica che vuole a tutti i costi vedere realizzati i suoi desideri. Si considera la "creatura perfetta" cui nessuna è degna di stargli accanto; si è messo su un piedistallo da solo. Mi sembra che ci sia un detto o un proverbio o qualcosa di simile che dice che più stai in alto e più ti fai male cadendo. Se è vero penso che Draco si farà molto male.
Il piano che ha ideato non è male anche se per la prima volta mi ha fatto compiangere i poveri Lucius e Narcissa: non se la passeranno molto bene poverini. Ora sono curiosa di vedere come farà a ricattare Hermione: forse le farà una foto alla festa e la minaccerà di dirlo ai professori però mi sembra un pochino tiepida come scusa. Dopotutto le chiederà o forse dovrei dire ordinerà di fingere di amarlo alla follia.
Vorrei spendere una buona parola per Ron poverino: ha fatto una buona azione e Malfoy dovrà essergliene grato in eterno credo. Hermione forse all'inizio non apprezzerà ma alla fine lo ringrazierà anche lei. Mi è piaciuto comunque che, con tanta dolcezza, sia riuscito a imporsi su di lei e a farle anche ammettere di avere sbagliato. Direi che è un record.
Spero che Hermione impari a sciogliersi un pochino e che la vicinanza delle Serpi la aiuti.
I momenti che descrivi a Serpeverde sono fantastici: sembra che vivino in un mondo tutto loro, guardando il resto dell'universo scorrere ai loro piedi, sembrano proprio gli Dei dell'Olimpo.
Stai scrivendo un piccolo capolavoro, complimenti come sempre.
BAci BABY

15/11/10, ore 20:18

Uaooo mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Finalmente Ron è riuscito a trascinarla alla festa... evviva! E grazie anche a Ginny sono rimasti anche più di un minuto.
Per fortuna che noi ragazze siamo diaboliche in questo.
Molto divertente l'idea di Tiger e Goyle che si mettono il gel a vicenda. Mi ha fatto sorgere una domanda: si poseranno quei due? Tra di loro? Mah ;)
Carina l'immagine di Draco "ho trovato la soluzione ai mali del mondo" avrei riso anche io al posto di Blaise e Theo hahaha
Anche se l'immagine di Hermione non è quella dell'animale da festa (ci mancherebbe altro) nel quinto libro lei dice che è eccitante infrangere le regole (certo a fin di bene, ma è da ricordare non trovi?).
Ora quello che mi preme sapere, dopo il brindisi doppio di Theo, è come farà Draco a convicere Hermione ad aderire al suo piano per stroncare la vita dei suoi genitori con un bell'infarto. Theo e Blaise lo aiuteranno? E Pansy? Sono felice che non la farai oca e sgualdrina come quella di molte altre fan fiction. Mi piacerebbe sapere di più sulla coppia Theo e Daphne. Sono particolari insieme. Anche se mi preme il rating principale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap u.u
Eh sì, sarebbe stato difficile scrivere contemporaneamente le due fan fiction. Anche per i toni completamente diversi.
Bacioni e alla prossima

15/11/10, ore 00:00

Il capitolo mi sembra apprezzabile per molti aspetti, tenterò di elencarne qualcuno:
- Mi sembra davvero ben mostrato (nei gesti e nelle parole) l’incolmabile (almeno per ora) distacco tra la Granger e le sue amiche, che nella reciproca indifferenza vedono consumare dei gesti che nessuna approverebbe (né Hermione la cura che Lavanda e Calì pongono in quello che per lei altro non sono che stupide frivolezze, né d’altronde queste ultime possono capire la passione monomaniacale per lo studio che la loro compagna di stanza antepone a tutto), credo che l’arrivo di Ginny non sia considerato miracoloso solo da Hermione, ma anche dalle altre compagne di dormitorio, sia pure per ragioni diametralmente opposte (interessante la considerazione della Granger sulla Weasley, che segue certo la moda più di lei, ma ha anche altri interessi, cosa che ai suoi occhi la rende comunque migliore rispetto alle altre due, comunque nemmeno questo basta a smuoverla dalla sua posizione di ostilità per gli svaghi extrascolastici).
- Ovviamente di tutt’altro tipo è l’atmosfera nell’altra casa, dove Nott e Zabini si atteggiano a consumati gaudenti che aspettano dolo di consumare un’altra notte di bagordi insieme al loro compagno di casa, del quale ovviamente compatiscono il triste (almeno secondo loro) destino che lo attende, certo non possono pensare che Malfoy non solo non ha alcuna intenzione di mettere la testa a posto (ma questo probabilmente lo immaginavano) ma che avesse escogitato un piano per rendere la pariglia dei turbamenti subiti dall’ossessivba ricerca di un buon partito per il loro diletto rampollo, il piano come pensato da Draco è tale che bisognerebbe essere incredibilmente coraggiosi ed ottimisti (e/o folli) per pensare di poter beffare i suoi, i quali immagino che non la prenderebbero tanto bene; inoltre mi pare di capire che gli stessi suoi compagni di casa la ritengono più una boutade dettata dalla disperazione per il rapido scorrere del tempo prestabilito senza che ancora vi sia una possibile moglie all’orizzonte che non qualcosa di ragionevole.
- Credo che Ron abbia essenzialmente ragione nel contestare ad Hermione una poco pratica rigidezza nei confronti delle attività extrascolastiche di quel particolare tipo, e mi sembra che tu abbia ben impostato il dialogo che la vede in difficoltà di fronte alle obiezioni mosse dal suo ragazzo, dettate da semplice buon senso, e da persona intelligente quale indubbiamente è ha capito che quell’atteggiamento eccessivamente rigorista non porta a nulla; quanto alla descrizione della festa in sé, mi pare ben riuscita, e credo fosse sufficiente la metà del fracasso presente per farla scappare se non avesse trovato altri della sua Casa pronti a farla restare, anche se non so quanto volontariamente (per non parlare del timore di uno scoop ai suoi danni).
- Sono davvero divertenti i commenti che si scambiano Draco e Theo sugli invitati alla festa (e dire che sono sobri, da ubriachi avrebbero certamente calcato di più la dose), naturalmente sotto la loro caustica attenzione i più colpiti sono quelli della casa tradizionalmente avversa, quando poi sotto il loro obbiettivo passa la Granger il livello di livore aumenta, eppure credo proprio che proprio nella tanto bistrattata appartenente alla casa rosso-oro il nobile purosangue abbia trovato il grimaldello capace di scardinare quella che sembrerebbe essere l’incrollabile fiducia parentale in un prossimo matrimonio, davvero qualcosa che (almeno al momento) merita una bevuta.
In sintesi: sarò ripetitivo, ma altro capitolo che m’è piaciuto molto, complimenti e grazie infinite per quanto detto nelle note d'autore.
PS: ho ricevuto la tua mail e ti ringrazio infinitamente, per la risposta ci vorrà un po’ poiché sono pieno di impegni e non potrei dedicarle l’attenzione che meriterebbe.

14/11/10, ore 22:24

Bel capitolo *w*
Soprattutto ha reso quelli che sono i difetti di Herm e, di conseguenza ,anche i miei XD

14/11/10, ore 20:30

Una fanfiction sempre più bella e ricca di particolari... bellissimo il colpo di scena dell'illuminazione di Draco, a quanto pare si è capito in che modo Hermione potrà entrare a far parte della sua vita... Brava ^.^ Bacione

14/11/10, ore 17:38

Oddio, Calì e Lavanda mi ricordano troppo alcune persone che conosco... -.-
Il tuo Draco è il VERO Draco, e ti adoro per questo. Egoista e calcolatore, divertente per certi versi, col suo inequivocabile modo d'agire degno di ogni Serpeverde. Anche con Hermione credo che tu abbia fatto un buonissimo lavoro, sono curiosa di vedere come si comporterà con Draco.
Quanto alla storia vera e propria, è partita e ne sono contentissima, in effetti mi chiedevo come i due sarebbero entrati in contatto, e qui mi hai dato la risposta! E' stata una trovata assolutamente originale e ben studiata, del tutto consona al carattere di Draco, complimenti! Ora aiuto, chissà come deciderà di agire, e se riuscirà davvero a convincerla... capitolo meraviglioso, aggiorna presto, baciii :D

14/11/10, ore 16:23

Questo era il capitolo che aspettavo, in cui la storia comincia a marciare in avanti! Mi sono divertita molto a leggerlo, in particolare le scene dei Serpeverde... ma partendo dall'inizio: pensavo che Hermione non sarebbe mai andata alla festa, nemmeno sotto richiesta di Ron, ma nel leggere quella parte mi è sembrato subto ovvio che lei accettasse, lui è stato abbastanza bravo a farla sentire in colpa... non che avesse torto però! Insomma, adoro il gruppo di amici Draco-Theo-Blaise che hai formato, li trovo stupendi, e hanno collaborato benissimo insieme per far venire a Draco l'idea giusta. Complimenti per questo, a me non sarebbe mai venuto in mente, ora che ci penso era logico che Draco non scegliesse davvero una fidanzata, più che altro cercherà di allungare i tempi! Finale a sorpresa direi, in cui lui finalmente la nota, vedo che non si è frenato nell'offenderla, spero che Hermione gliele suoni al più presto ù.ù Aspetto il prossimo chap, bravissima!

14/11/10, ore 15:33

Sul serio, fortuna che Ron l'ha fatta un pò ragionare... chissà se da ora in poi Hermione cambierà opinione sui festini! Ma Ron alla fine è andato a ubriacarsi oppure no?
In quanto a Draco... meraviglioso, semplicemente. Quest'idea è proprio da lui, da un serpente che approfitta di ogni buco per svignarsela dai problemi, ovviamente è un folle secondo me se crede che Hermione accetterà davvero, ma non si sa mai, potresti sorprendermi!
Capitolo scritto che benissimo è dir poco, questa storia mi piace e mi incuriosisce sempre di più.
Alla prossima

14/11/10, ore 14:32

Heyy!!
Cavoli, sei riuscita a rendere Ron qualcosa di più di una donnola, l'hai reso UTILE!!
*si inchina*
non deve essere stato facile xD
Finalmente l'illuminazione è arrivata! Non ce lo vedevo Draco a rimanere sobrio ad un festino ;D Neanche Nott, se è per questo...
Complimenti,
Silvia

14/11/10, ore 14:05

Okay, finalmente abbiamo capito quali sono le intenzioni di Draco, e devo dire di essere a dir poco ammaliata *___* L'intero capitolo è filato liscio come l'olio, mi è piaciuto tantisssimo! Hermione quasi si metteva le mani nei capelli per colpa di Calì e Lavanda, sono davvero sciocche come ragazze, fortuna che è intervenuta Ginny a dare loro una calmata... Ah, scena Serpeverde FANTASTICA *___* Adoro ufficialmente il trio e anche i loro discorsi contorti, Draco è stato impagabile, gli hai dato una caratterizzazione eccellente che non spesso si incontra nelle fic... e la sua idea è davvero geniale, alla fine vuole soltanto vendicarsi dei genitori, e direi che ha trovato il modo giusto!
Anzi, mi correggo: sei TU ad essere geniale *__*
L'unico problema è come la prenderà Hermione! Di sicuro non bene, aspetto che sappia la notiziona! Complimentissimi, kisskiss!

14/11/10, ore 13:50

Ce la farò a descrivere questo capitolo?? Probabilmente no, Bellissimo è l'unica parola che per il momento mi viene in mente, sono arrivata in fondo alla pagina praticamente mangiandomi le mani! E' davvero crudele da parte tua finire con la grande rivelazione-illuminazione, adesso non posso osare immaginare fino a che punto si spingerà Draco per realizzare questa idea!
Incredibile, poi, la tua gestione della situazione... è meglio non andare troppo di fretta e mettere i puntini su tutte le i, e tu lo stai facendo meravigliosamente, dedicandoti al meglio ad ogni personaggio.
Sono ansiosissima di leggere il prossimo, una settimana mi sembra infinita ç_ç Baci

11/11/10, ore 11:14

Ho letto "Vampires" in un soffio e mi è piaciuta moltissimo e così cliccando sul tuo nome ho trovato quest'altra fan fiction...beh che dire se non che è veramente carina ed originale e che naturalmente le descrizioni dei luoghi e dei personaggi danno una profondità reale alla storia, complimenti!

10/11/10, ore 17:37

oooooooooh! Theo e Daphne mi piace si si *-* e il capitolo è S T R E P I T O S O. Ma veniamo ai fatti: 1-Siiii! Oddio, non sai quanto ci speravo che Hermione e Ron non avessero ancora fatto niente! Evvai! 2-Ginny mi piace molto in questa storia. Mi sembra più matura, si. Ottimo. 3-Dio, quanto mi piacciono i Serpeverde *O* adoro Daphne, perché è strana e fuori di testa. Bella l'idea del giornalino scolastico, si! Ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in questo festino! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Per il momento ti rinnovo i miei complimenti. Un bacio! Marta.

10/11/10, ore 16:34

Posso dire che Hermione è veramente insopportabile nella sua perfezione? Possibile che non riesca a rendersi conto che non hanno novant'anni? Per una volta sono dalla parte di Ron: cavoli è veramente sottomesso, quasi non lo fa parlare? E' così distante da Draco che proprio non capisco come farai a farli avvicinare. Questa cosa mi incuriosisce parecchio. Mi è piaciuta l'idea del giornale della scuola pieno di pettegolezzi ed anche la storia di Daphne promessa sposa a Theo ma profondamente contraria all'idea. Chissà se anche nel loro caso si potrà dire che dall'odio nasce l'amore.
La storia è sempre bellissima e scritta divinamente. Non vedo l'ora di leggere della festa.
Baci BABY

10/11/10, ore 15:57

Il caffè proprio non può mancare al mattino.
Ed è bello  vedere che Hermione non è immune al suo fascino hihihi!
Una classifica dei ragazzi più belli della scuola è un'idea davvero originale e non hai messo Draco al primo posto (il che era scontato). Fa tanto re e reginetta del ballo, dei telefilm americani e questo mi piace.
Ribadisco ciò che ho detto nel secondo chap: Hermione è fin troppo severa.
Non muore nessuno se per una volta si diverte e io voglio vederla andare alla festa!!! Assolutamente.
Con il tempo che sta per terminare, a Draco non conviene predere tempo, anche perchè sono certa che la pazienza di Lucius è agli sgoccioli, malgrado i bei sogni che fa :P.
Mi aspettavo che Pansy non fosse altro che una delle aspiranti signore Malfoy e sono felice di vedere che non così. Lo stesso per Daphne, anzi mi piace molto questo rapporto che ha con Theo.
Quando ho letto della sua avversione verso le arance, mi sono ricordata di una mia vecchia amica, che schifava anche di toccarle. Diceva che detestava il loro odore.. de gustibus. Questo non fa che rendere particolare la tua Daphne.
Chissà quanto durerà il matrimonio da tra quei due... fino a che lui non sarà ricoverato in ospedale? :P
Hai in mente più o meno quanti capitoli saranno? Ti dico subito che se la fai lunga quanto Vampiries, io non ho nulla in contrario... idem per la lunghezza dei capitoli.
Mi sembrano impacciati come fidanzati Hermione e Ron. E non vedo perchè Harry debba sentirsi tagliato fuori: lui ha Ginny, no?
E cmq rimangono sempre amici... mah.
Baciotti e al prossimo chap!!!