The Theatre
di Lylasly

05/01/11, ore 13:10

Il momento in cui Narcissa sviene mi ha fatto morire dal ridere! è la prima volta che recensisco la tua storia, quindi ti prego sii buona :) mi piace tanto come scrivi, i capitoli sono lunghi ma non noiosi bensì scorrevoli e piacevoli. Non ero riuscita a recensire il capitolo precedente quindi ti dico adesso che l'idea della Locandiera è stupenda, avresti potuto scegliere autori inglesi sì ed io avrei preferito Shakespeare, però sarebbe stato immensamente scontato. Quindi, via con Goldoni! Immagino le risate che mi farò nel prossimo capitolo quando Draco dirà ad Hermione che la farsa deve continuare ahahahah come dicono i Queen, The show must go on ;D baci!

05/01/11, ore 12:30

Caspita, Hermione è incredibile: è bastato presentarsi per pochi secondi, nemmeno una parola e i Malfoy sono andati in cortocircuito^^ Sono contenta che tu abbia messo lo scambio di battute tra Draco e Hermione prima di andare al Manor, serviva sicuramente un minimo di dialogo e di chiarimento tra i due, e trovo giusto che Draco si dimentichi di chiamarla per nome (gioco forza l'abitudine e la poca considerazione che ha avuto per lei negli anni), anche se devo dire che mi aspettavo una reazione ancora più plateale sia da parte dei genitori sia da parte di Hermione. Non so, ero convinta che l'avrebbero accusata di essere un'arrampicatrice sociale/cacciatrice di dote e che in risposta lei avrebbe fatto sfoggio del suo adorabile carattere e orgoglio di Grifondoro, invece non ha dovuto dire niente. Probabilmente però è meglio così, uno scontro troppo acceso già la prima volta avrebbe magari fatto procedere le cose troppo velocemente; tuttavia mi sorprende che Hermione sia realmente convinta che la farsa si sarebbe risolta con un solo incontro coi genitori di Draco, va bene che lui potrebbe avergliela fatta intendere in questo modo, ma è assurdo che si fidi di lui, e comunque anche razionalmente ci sarebbe potuta arrivare. Ad ogni modo, con tutto lo stress e i casini che le cadono addosso stile piaghe d'Egitto, ci sta che il suo raziocinio vada a farsi benedire. grazie per la spiegazione del Mini Quidditch, è carina come idea, una sorta di ologramma magico in miniatura. Io rimango dell'idea, e in questo sostengo Ginny, che Ron sia un caso senza speranza, e nemmeno del tutto normale come esponente del genere maschile. è stato leggermente scioccante vedere Ginny trattare in quel modo Harry, poverino, non gli rivolge la parola da mesi e la prima volta che lo degna di un tale onore si mette a parlare della mancata vita sessuale di Ron e del rapporto con Hermione. Guai tra l'altro a farle notare che sono affari loro, per carità, deve anche fargli pesare il fatto che anche lui non ha rapporti (almeno non con lei). Mi sa che a forza di farlo passare per il disperato che non riesce a dimenticarla, Ginny si è convinta di essere davvero il centro del mondo di Harry. Al che mi viene da chiedere: è così? Perchè Harry non mi ha dato l'idea di uno che si rode il fegato per la sua ex, piuttosto mi sembra che Ginny stia facendo di tutto per farglila pagare... anche se non so per cosa. Quindi sono ancora più ansiosa di scoprire qualcosa in più su questa coppia nei prossimi capitoli^^. A presto, spero. Ciao*V*

05/01/11, ore 09:15

Molto bello questo capitolo| non vedevo l'ora di leggerlo !!! :D sono felice che Lucius abbia deciso di non accettare subito e che quindi Draco ed Hermione abbiano più tempo per "conoscersi" ! Mi è piaciuta molto inoltre la parte del dialogo tra Harry e Ginny XD :D Non vedo l'ora che sia il 9 gennaio per poter leggere il prossimo capitolo ! :D

05/01/11, ore 00:50

Anche questo capitolo ha suscitato il mio interesse, andando più nel dettaglio posso dire che:
- Ho apprezzato molto la parte dialogica tra i due, è stato per me davvero di piacevole lettura il battibeccarsi dei due, in fondo entrambi sono convinti di fare il più grande sacrificio della loro vita (e lo fanno talmente a malincuore che per loro lo si può considerare ai limiti dell’abiezione più degradante), certo, da un punto di vista etico la più forzata è senza dubbio la Granger, che non avrebbe mai aiutato sua sponte l’algido signorotto che ha di fronte, ma dall’altro lato lei dovrebbe anche pensare che lui doveva essere proprio alle strette per arrivare a proporle tale patto, insomma, Hermione dovrebbe provare a guardare la realtà attraverso gli occhi dell’altro (Look though my eyes, per citare il titolo di una canzone di Phil Collins, che mi sembra s’adatti molto a questo momento) anche se quest’ultimo non ha particolari desideri di rendersi simpatico, dato che per lui si tratta di un do ut des, bello il momento in cui Hermione per semplici ragioni pratiche gli stringe la mano, e l’altro che s’adonta per questo contatto non previsto né voluto né tanto meno desiderato, oppure le domande sulla famiglia della ragazza, anche queste fatte con poco tatto. Non male anche la descrizione dello sfarzo presente ad ogni piè sospinto nella augusta magione dei Malfoy (sono indubbiamente tipi poco raccomandabili, ma certo non disprezzano l’estetica) e di come tale sfoggio di ricchezza non possa ancora di più infastidire la Granger.
- Anche se il suo comportamento non merita attenuanti (non essersi accorto che quella che almeno in teoria dovrebbe essere la propria ragazza se n’è andato denota una sensibilità degna di una mietitrebbia), non posso non pensare che forse è eccessivo per Ron imputargli l’accusa di asessualità (e pensare che a rivolgergliela è proprio la sorella, certo, è mossa dalle migliori intenzioni sia nei confronti della sua amica che nei confronti di suo fratello, ma non ho potuto fare a meno di pensare all’antico adagio “i parenti sono come le scarpe, più sono stretti più ti fanno male”), però non saprei se chiedere/pretendere l’aiuto di Harry possa migliorare la situazione.
- Sinceramente, come prima reazione all’annuncio del figlio, mi pare che i coniugi Malfoy l’abbiano presa tutto sommato bene, certo hanno non poco criticato l’atto per loro osceno compiuto da loro rampollo che si sta dimostrando indegno del secolare blasone, ma almeno non hanno cruciato a vista la “fidanzata”, devo dire che Draco ha recitato bene la sua parte, anche se vi sono state dei piccoli momenti di allentamento della tensione drammatica (eppure doveva essersela studiata bene, ma anche ai più grandi interpreti può capitare qualche sbavatura), purtroppo pare che il tapino (e con lui la improvvisata compagna) dovranno portare avanti la “recita” ancora un po’, ma credo che soprattutto per lui sarebbe sempre meglio che tornare alla routine dei colloqui.
In sintesi: anche se sono ripetitivo, altro capitolo molto interessante, grazie infinite per la splendida risposta al mio misero precedente commento
PS: complimenti anche per le note a piè di pagina.

04/01/11, ore 21:14

Ho solo due parole, come al solito: OH, CAVOLO! Tu non puoi, NON PUOI ad ogni santo capitolo che leggo, riuscire a farmi ridere, commuovere o quant'altro davanti al computer, da sola, come una perfetta idiota! XD non sai quanto ti ringrazio, per questo!!!
...tornando serie per un attimo, non mi sembra di avere nulla di particolarmente rilevante da dire riguardo a questo capitolo, intendo riguardo a domande, o simili. solo, mi è piaciuto un sacco, proprio come gli altri! ahah, a prestissimo!

04/01/11, ore 20:58

Hai avuto un incontro ravvicinato con una vacca, di recente?
Già stavo ridendo per tutti i botta e risposta precedenti ma qui veramente mi sono strozzata con l'acqua che stavo bevendo.
Ho adorato Hermione, dall'inizio alla fine. Gli ha sempre tenuto testa e non si è mai piegata nonostante non sia in una posizione ottoimale: dopotutto la sta ricattando.
Mi è piaciuto anche quel barlume di comprensione per il borioso biondo che le è nato nel profondo dell'animo ma che è stata subito ricacciato indietro perchè lei non può neanche concepire lontanamente di provare qualcosa di diverso dal disprezzo e dall'antipatia per Malfoy.
Comunque il seme è stato piantato, ora vediamo se attecchisce.
L'incontro con i suoceri non mi ha deluso: Draco ha raggiunto il suo intento; suo madre si è data agli alcolici, mentre Lucius credo non abbia ancora ben compreso la portata della scelta del figlio.
non vedo l'ora di sapere come prenderà Hermione la notizia che il finto fidanzamento verrà protratto nel tempo.
Sai una cosa che mi ha fatto sorridere sotto i baffi? (vorrei precisare che non li ho veramente i baffi. Vedere Draco così restio nel toccare Hermione (si schifa solo perchè lei gli ha preso la mano) e sapere che in un prossimo futuro sarà lui che non vorrà fare altro che toccarla. (Perchè succederà così vero?).
E che dire di Ginny? Semplicemente meravigliosa. Non parla a Harry per mesi e poi lo sconvolge con tutti quei discorsi sul sesso. Mi ha fatto un pò povero Grifondoro.
Ci sentiamo il 9. Baci BABY

04/01/11, ore 20:45

scusami, ho saltato anche lo scorso capitolo ma aggiorni talmente veloce che non riesco a starti dietro con le recensioni ^^
ecco perchè riassumerò qui anche ciò che penso dell'altro capitolo u.u
tanto per cominciare... la scelta della Locandiera è decisamente insuale, ma, per quel poco che mi ricordo della storia, credo che calzi bene in un certo senso con la situazione che hai creato... in effetti, considerando che è ambientata in Inghilterra è deciamente inusuale la scelta di una commedia italiana piuttosto, che so, tanto per dire un autore a caso, Shakespeare... però te l'ho detto, sono convinta che ce la farai u.u
[apro una piccola parentesti perchè devo renderti partecipe delle mie elucubrazioni mentali. pensando alle opere teatrali mi è venuta in mente Waiting for Godot di Becket, e ho avuto questa illuminazione di Harry e Ron nel ruolo di Vladimir e Estragon che si dicono "Let's go" "We can't" "Why?" "We're waiting for Piton" "Oh, yes, yes." ovviamente ci andrebbe Snape per amore del canon ma suonava così bene Piton messo lì dentro XDXD
ok fine delirio. chiudiamo la parentesi e passiamo a cose serie
.]
dicevo... quanto a questo capitolo...  direi che la reazione dei coniugi Malfoy è abastanza prevedibile XD anzi, l'hanno presa piuttosto bene, secondo me u.u anche Draco ha fatto un discorso davvero ispirato, sisi u.u mi immagino Hermione quando saprà di dover prolungare la recita XDXDXD
quanto a Ron... ti prego, dimmi che non lo fai diventare il solito fedifrago stronzone, ma ha solo.. che ne so... problemi di erezione? XD o magari è gay boh XD ok il mio cervello sta partendo ancora per la tangente e non è il caso. perchè sto cominciando a slashare Harry e Ron. o.o" ok la smetto di dire stronzate, giuro XD
H.
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 03:26 pm)

04/01/11, ore 19:16

questa storia è davvero fantastica! non solo umoristica e originale sotto diversi aspetti, ma tu scrivi davvero, davvero bene! complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

04/01/11, ore 18:52

Per questo capitolo basta una sola parola: Narcissa.
Ti giuro che sono morta dal ridere nel leggere della sua reazione al fidanzamento di Draco con Hermione: lo svenimento, la sua sequela di insulti nei confronti della ragazza, quel ventaglio che ho immaginato stritolato dalle sue mani sudate.
E Ginny, suprema Ginny.
Vedere Potter messo in riga da una donna è quanto di più meraviglioso si possa leggere - e non è del tutto casuale il fatto che nella mia long sia massacrato da non so più quante donzelle. xD
Bravissima anche con questo capitolo, di nuovo.
Ci sentiamo tra cinque giorni allora :)
Morea

04/01/11, ore 16:07

Ciao! mi aggiungo ora al tuo gruppo di recensitrici (e recensitori)! ho letto prima tutta la storia e poi ho deciso di scrivere! mi piace! è frizzante (non è l'aggettivo più adatto ma mi ispira)! Hermione qui è un po' tanto (forse troppo rispetto a quello che avevo immaginato dai libri ma è anche vero che la storia è tua) frenata e inibita, ma penso che Draco le darà una mano in questo (mano che all'inizio sarà involontaria temo, giusto per dare del filo da torcere a cari coniugi Malfoy). e mi piace Ginny, sveglia e prarica al livello giusto! alla prossima!

04/01/11, ore 15:51

Ho appena appreso che la mia recensione dell capitolo 11 è andata persa... mi ricordo di averla scritta (parlava in generale di Ginny e della locandiera) ma evidentemente EFP ha deciso che non gli piaceva xD
Vabbè tu calcola che l'ho scritta ;D
Mentre leggevo mi sono figurata tutta la scena e quando Narcissa è svenuta sono morta dalle risate xD
"Il piccolo, microscopico dubbio di aver esagerato non sfiorò Malfoy nemmeno per un attimo."
ahahah è un mito il tuo Malfoy xD Non perché è il solito figaccione, stronzo ecc ecc (cioè, ANCHE per questo) ma soprattutto perché nel suo egocentrismo-"son figo e son bello solo io" riesce a non calcolare minimament CHIUNQUE! O.o ahahahah
La parte dove Ginny parla prima con Ron e poi con Harry è.. è MITICA! Quella E' una donna con le pluffe ù.ù
TI PREGO, posso mettermi quella parte di discorso tra Ginny e Harry nella firma?? *.* (con i diritti d'autore ovviamente xD)
Un bacione
Silvia

04/01/11, ore 14:27

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!!!!!!! Non esiste altra parola!! Complimenti :):) Mi piace sempre di più questa storia!! Oddio, è stupenda, non vedo l'ora di continuare a leggerla! E poi, permettimelo, la scela de La Locandiera è azzeccatissima!! Cioè a parte il fatto che ADORO quella commedia, mi è piaciuta immensamente quando l'ho studiata, ma poi mi simbra anche adattissima alla storia! Brava brava brava! Alla prossima! Un bacio!

04/01/11, ore 14:18

Draco 1- Coniugi Malfoy 0
Ok, non dovrei ripetertelo ad ogni capitolo, ma io adoro il tuo DRACO. E' così spocchiosamente snob, manipolatore e furbetto ;)
Comunque mi è piaciuto molto la descrizione di uno dei salotti di Malfoy Manor. E Lucius che non lo ama perchè troppo sull'avorio/bianco. In effetti il bianco è di classe, ma in quella casa ci sono sicuramente stanze cupe. Poi ho adorato il fatto che abbiano un busto di Salazar.
Sì, per quanto questa storia sia OOC-nell'estremizzare i caratteri-in alcuni passaggi ci trovo l'IC. E mi piace un sacco.
Per quanto riguarda il fatto che Draco abbia un tentennameto sul nome, secondo me è giustissimo! Dai libri o dai film, non traspare mai esplicitamente che Draco sappia il nome della Mezzosangue. Lo sa solo per vie traverse, ed è naturale quindi che in un momento di tensione come quello non se lo ricordi immediatamente.
Al prossimo capitolo!

04/01/11, ore 12:26

Eccomi qui!! Innanzitutto, anche se in ritardo ti do i miei auguri di buon natale e buon anno nuovo, credevo di non farcela a recensire nemmeno questo capitolo visto che sono stata poco bene e il computer è stato abbandonato alla polvere (xD) e invece mi scopro ancora in tempo! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo o almeno più degli altri, perché c'è più "azione" e le cose iniziano a smuoversi, le falle nel rapporto tra Ron ed Hermione si fanno più evidenti e Theodor sta mettendo la testa a posto, inizia a stancarsi delle storielle da 5 minuti e sarebbe tempo che si dedicasse un po’ alla sua vera fidanzata,anche se dovrà subirla per il resto della sua vita, tanto vale passarla felice invece di trasformarla in un inferno, se solo  smettesse di tradirla e  la trattasse con un po’ più di riguardo anche il caratteraccio di quest'ultima migliorerebbe. Con questo aggiornamento hai ricominciato a incentrarti nuovamente sulla loro relazione, che prima avevi accatastato;è la prima volta che mi interesso a questa coppia e me la stai facendo amare, soprattutto visto il contesto in cui si trova. Sono sorpresa che né Theo, né Daphne, né Pansy, che tu dipingi come una persona saggia e meno da ragazza dai facili costumi come ormai è usanza, abbiano avuto una parte nella recita scolastica, questa benedetta recita che sembra tanto un preludio di ciò che accadrà veramente nella storia, insomma la faccenda si fa complicata. Come hai detto all'inizio? Una fan fiction semplice e leggera...mm... Ma si, viva la prolissità!! Cosa ci facciamo con pochi capitoli?
Povera Hermione, pensa di cavarsela con una semplice visita di cortesia a casa Malfoy, ma Draco è molto più spietato di ciò che crede lei, e le tocca anche subirselo a scuola fianco a fianco durante la recita! Inutile dire che il ruolo del Cavaliere gli calza a pennello =P
Penso di aver detto tutto e di non aver tralasciato nulla, pensavo di non riuscire a mettere tutte le mie impressioni e giudizi in questo commento, invece alla fine tagliando e riscrivendo ho fatto entrare tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che dovrebbe parlare della visita ai coniugi Malfoy per le presentazioni ufficiali, vediamo cosa ti sei inventata!
Alla prossima recensione, bacii =)
Nena

04/01/11, ore 11:40

Ciao, sono una tua nuova lettrice. :D
Faccio una premessa necessaria: io di solito le storie come la tua non le leggo. Di solito un prologo con sesso e alcool basta e avanza a farmi chiudere la finestra, perchè l' "esperienza" su Efp mi ha insegnato che descrizioni simili sono il preludio più diffuso per storie in cui l'OOC regna e la trama è pressochè inesistente. Per una volta, però, ho sentito che questa storia sarebbe stata diversa.
Il tuo stile è accattivamente, il tuo lessico vario, la tua caratterizzazione dei personaggi ottima. Al di là di bottiglie di Whisky e delle recite più o meno 'plausibili' a Hogwarts, la tua trama è magnificamente sviluppata: è divertente, con gli scleri di Hermione e le 'spasimanti' di Draco, è interessante, perchè già ci incuriosisce riguardo agli sviluppi del rapporto tra i due, è ben articolata, con questo affresco di personaggi ben definiti e tutti particolari a modo loro.
Se poi si considerano anche le canzoni che hai citato - le adoro tutte, dalla prima all'ultima: già nel leggere i titoli dei capitoli ti ho amato in maniera incredibile - e questo uso di Goldoni, che definirei quantomeno magistrale, la mia stima nei tuoi confronti sale a livelli inarrivabili: La Locandiera è effettivamente perfetta e calzante per la situazione, e non vedo l'ora di vedere Hermione alle prese con un personaggio che disprezza così tanto.
Ho letto che aggiornerai oggi, quindi sono già felicissima: so anche che non deluderai le mie aspettative, con il tuo stile frizzante e capace di attirare l'attenzione su ogni dettaglio della tua storia.
Complimenti davvero, ci sentiamo presto. :)
Morea