The Theatre
di Lylasly

04/04/11, ore 18:25

Sono meravigliata, no di più, sono sbigottita!!!! Ciò che mi lascia basita è il fatto che Draco non si vergogna dei suoi, non ben chiari, sentimenti per Hermione! Su una cosa solo c'è certezza: è attratto da lei!!! Aggiungiamoci che lei lo ha rifiutato e che lui la sogna tutte le notti e la reputa irraggiungile. Per non parlare che si sente immeritevole della mezzosangue!!!!!! Sono proprio curiosa di vedere cosa dirà ai suoi amici e cosa diranno loro a lui!!!!! Astoria creerà problemi andando a parlare con sua sorella?
Ginny e Blaise.....mi piacciono e mi piace come si stanno avvicinando e ho adorato lui così infame a costringerla ad affrontarlo ed a metterla nella posizione di dirgli tutto!!! Che serpreverde meraviglioso :)))))) Ron combinerà pasticci con quella lettera, me lo sento!!! Io adoro Hagrid, ma non credo che sia il migliore consulente che poteva trovare -.-'. Povera Hermione o forse meglio così, capirà più nitidamente che sta facendo un affare a perderlo XD.
Complimenti sempre cara. Un abbraccio

04/04/11, ore 17:36

Ossantocielo che Bellissimo questo capitolo! Tu lo sai vero, che devi prenderti la responsabilità di quello che stai facendo? Cioè, sei riuscita a farmi praticamente sbavare per Blaise! (*-*) Ma quanto sono belli lui e Ginny?? Astoria la odio, sul serio. Tanto idolatro sua sorella, tanto lei mi sta sulle palle. :) E poi, non ci posso fare niente, ma Theo e Blaise sono fantastici! Cioè, Theo che sussurra alle bottiglie che andrà tutto bene! Stavo morendo dal ridere! E il litigio tra Ginny e quell'oca di Calì?! Roba da non credere! Quando poi le ha rovesciato il succo in testa ho pensato "qui come minimo Ginny la uccide":) ma come si permette?! Non vedo l'ora di leggere cosa Draco dirà a Blaise riguardo Hermione. Oh, ultima cosa: Ron, crepa! Ahahaha no dai poverino:) Ma non posso farci nulla, mi sta antipatico!! :) Grazie per l'ennesimo straordinario capitolo che ci hai regalato! Continua così ti prego!:)
Baci, Marta.

04/04/11, ore 17:18

Oddio, ma Astoria è completamente fuori di testa!!! Quella ragazza è inquietante, giuro, e sinceramente Draco ha tutta la mia comprensione.
è incredibile che Draco, tutto sommato, sia quello che sta realmete affrontando i suoi sentimenti. Insomma, Hermione canalizza le emozioni dove vuole lei... diciamo pure che tende a razionalizzare tutto pur di impedirsi di affrontare i propri sentimenti perchè ha paura di rimanerci bruciata. Il solo fatto che lui accetti di parlarne con i suoi amici senza vergogna mi fa quasi pensare che stia maturando.
Per quanto rigurda Ginny, beh, la lite in Sala grande per Blaise mi ha sorpresa, ma lui che la prende per i fondelli è diecimila volte meglio. Per quanto riguarda Ron, ormai attendo solo in silenzio che il coraggio Grifondoro si faccia vedere, perchè va bene essere poco portati per le parole, ma qui stiamo arrivando a dei livelli vergognosi. Hagrid ne capisce più di Harry e Ron messi insieme, e questo la dice lunga.
Un bel capitolo di passaggio, e non ti preoccupare, lo sai che per me va benissimo uno sviluppo lento. D'altra parte ogni capitolo è così denso e ogni personaggio così vivo sulla "pagina", che un andamento più sostenuto credo penalizzerebbe tutto, perdendo di efficacia. vai avanti così^^ baci cara.

04/04/11, ore 16:51

Innanzitutto lasciami dire che il titolo del capitolo è fantastico, azzeccatissimo, semplicemente perfetto, poi walking on a dream è una canzone che adoro, seconda cosa questo capitolo è al limite del surreale per certi versi e proprio per questo mi piace,mi piace perché mixa la verità col pensiero, l'immaginazione con una delicata quanto concreta psicologia,poi è troppo dolce Draco che vuole sentirsi dire che andrà tutto bene, è un desiderio molto comune e trovo che come al solito la tua resa di certi particolari introspettivi sia fantastica...

04/04/11, ore 16:44

oh mio dio! non ci posso credere! Draco vuole parlare della Granger con i ragazzi?! strano! vuol dire che è proprio alla canna del gas! quanto mi piace confuso e frustrato!XD Astoria non è solo pazza, è schizzofrenica! era in pieno crollo nervoso! Theo mi fa piegare ogni volta che apre bocca! in quest'occasione non pensa ad altro che a salvare le bottiglie di vodka!! Blaise si dimostra un pochino più comprensivo per un Malfoy mezzo nudo e in principio di ipotermia! aggiungerei anche piuttosto sclerato, visto che si autodefinisce pazzo! l'ultima parte è stata davvero bellissima! Noto con piacere, invece, che ogni volta che Hermione sente pronunciare il nome di Draco prende letteralmente fuoco! ma bene! ne sono molto contenta! posso dedurre (anche se non è così, mi piace pensarlo) che fra poco ci sarà una svolta un pochino più eclatante! La ragazza sta cedendo, solo che ancora non lo sa!!^^ Ginny e Calì che si picchiano non me l'aspettavo, e lo stratagemma di Blaise per tirarla fuori dalle coperte è stato da vero serpeverde, però ha funzionato! come dico io: chissene fraga dei mezzi, l'importante è lo scopo!! va bè, tralasciando le mie massime di vita, dopo sotto le coperte ci sono finiti entrambi! sono molto più intraprendenti loro! Ron è un disastro in qualsiasi cosa! Harry invece! non è che è gay?! avrebbe un certo senso!
bene! ho finito! alla prossima!! non vedo l'ora!!! Regan!

04/04/11, ore 16:15

Allora cara, cominciamo come sempre dalla forma perfetta e dalla grammatica ineccepibile, davvero brava.
Astoria è una vera piaga, povero Draco! Ma se quella pazza scalmanata ha fatto in modo che Draco si rendesse conto di quanto Hermione sia entrata nella sua vita e nella sua testa, allora tanto di cappello.
Blaise è stato grandioso, la nostra Ginny ci è proprio cascata! Spero che nel prossimo capitolo ci farai sapere cos'è successo in infermeria!
Tanti complmenti, non vedo l'ora del prossimo capitolo, un bacio, Angye

04/04/11, ore 16:00

Finalmente Ron ha deciso di scrivere una lettera ad Hermione! Certo, sarebbe stato meglio una bella chiaccherata ma conoscendo il rosso direi che è più nel suo stile (pessimo secondo me, è un comportamento da vigliacchi ma adatto al personaggio). Blaise e Ginny? Mmm coppia interessante senza dubbio, con molti punti in comune ma ricordiamoci che sono di due casate opposte! Quindi per ora preferisco non sbilanciarmi e aspettare lo sviluppo della storia. Invece Mi ha fatto molto ridere il comportamento di Astoria, ahah veramente pazza ^^ per non parlare poi dei ricordi di Draco nel "famoso" bagno! Be non vedo l'ora che aggiorni alla prossima un bacio ^^

04/04/11, ore 15:28

L'ennesimo perfetto capitolo. Vorrei saper scrivere io così, e vorrei anche che così tante persone mi dessero il loro parere sulle mie storie!
Ma torniamo a noi. Amo, amo, AMO Blaise e Ginevra (perdonami, sempre quel piccolo problema dell'odio nei confronti del soprannome 'Ginny')! Quella scenata di gelosia da parte di Calì è stata meravigliosa, ma seriamente, come potrebbe uno come Blaise stare con una pettegola così? Sarebbe assurdo! Molto meglio la Ginevra matura, senza comportamenti infantili come fare a botte per un ragazzo..ahaha! Giuro che per un momento ci ho creduto davvero, non credevo potessi essere così crudele!
Mi dispiace di non aver letto di scene tra Draco ed Hermione, ma quella tra lui e Astoria è stata sufficiente!
Fantastica anche la scena di Harry e Ron da Hagrid; il tuo Harry è sempre piuttosto silenzioso e riflessivo, e la cosa mi piace..mentre Ronald è sempre il solito pasticcione, ed è bellissimo così! (:
Mi è piaciuto questo capitolo, un po' così, all'insegna del sorriso sulle labbra..e Blaise e Ginevra sono troppo teneri (potrei non smettere più di dirlo!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di trovare una scena dei protagonisti..a presto!

03/04/11, ore 14:22

Complimenti, un altro magnifico capitolo (:
Scusa se i mie commenti ultimamente sono stati solo "Continua" "Va avanti" "Nott è il mio Dio" ma quando dovevo commentare avevo sempre solo due minuti.
Ora cercherò di fare un commento costruttivo.
Allora, innanzitutto sono rimasta colpita dal cambiamento repentino di Draco. Specialmente quando si è fatto pettinare i capelli, da quel capitolo in poi è stato sempre molto strano.
Non sa neanche lui cosa ha in testa e arranca nel buio azzardando mosse improbabili senza riuscire a capire neppure lui cosa realmente sta facendo.
Herimone, invece, rimane fissa al suo posto, perfettamente coerente con se stessa.
Gli basta un secondo per rivoltare la faccia a Malfoy in una sberla plateale ed andarsene. Ormai gli insulti del biondo gli scivolano addosso e non si sa se anche lui ci crede tanto come prima.
Ah, un appunto per il teatro. Non basta provare due alla volta per fare tutto il teatro. Ci vogliono le prove tutti assieme per capire da che parte entrano ed escono di scena le persone, dove si posizionano una volta sula palco, dove lasciare gli oggetti e palle varie...
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Baci <3

02/04/11, ore 21:14

In primis mi sembra che sia stata un'ottima scelta la divisione binaria del capitolo, come a porre una divisione tra lo stato di sonno e quello di veglia, con tutte le relative differenze (particolarmente tangibili, oserei dire).
- Nella prima, si vede ancora una volta (e piuttosto bene) la particolare dicotomia che si manifesta nell'animo del sognante, ancora alle prese con una visione invitante dell'essere che altrimenti gli farebbe orrore, questa volta poi mi è sembrato che il protagonista sembrasse deciso ad avere un contatto con tale essere, pur riconoscnedone la natura evanescente), ma come accade in queste circostanze, ci si ritrova a stringere ben altro che l'oggetto del desiderio.
- La seconda parte vede una congerie di eventi sempre più difficili da gestire (e anche solo da udire, in particolare alle dichiarazioni della sua amica che le rivelano della sua condotta poco onesta a poker, lei che già non condivideva la sua idea di giocare non può certo tollerare l'uso dell'inganno, sebbene quella fosse una circostanza da "a brigante, brigante e mezzo", qunato all'invito nella magione di famiglia del suo nemico, ho trovato interessante la parte che spiega il declino della sua categoria (come spesso accade anche nelle aristocrazie babbane, l'accoppiarsi tra consanguinei provoca tare genetiche) e che forse i suoi genitori alla fine cederanno sulla clausola della purezza di sangue della futura nuora, ma certo il momento dell'incontro con i coniugi Malfoy non è stato dei più facili, come argutamente detto, era meglio svenuti piuttosto che parlanti, specie la serie di offese e l'accusa di fattura (in altri contesti si direbbe plagio) mossa alla malcapitata, come se non bastasse, il signorotto alquanto candidamente le dice che se fosse ancora più ricattabile sarebbe meglio per lui, dato che la corrispondenza segreta sta perdendo il suo appeal.
Impagabile poi la scena finale, in cui la recita assume davvero un tono da commedia degli equivoci.
In sintesi: posso tranquillamente dire di aver trovato il capitolo estremamente gradevole, complimenti.

02/04/11, ore 14:30

amo la tua storia...amo questa hermione...incasinata finno al midolo...il ron che non sapia su quale pianeta vive...e il draco che si scava la tomba da solo...a p'rossimo capitolo...

01/04/11, ore 14:32

Hey scusa x non aver potuto recensire lo scorso capitolo, ho avuto da fare comunque capitolo davvero coinvolgenti,hai descritto proprio bene i sentimenti dei protagonisti, davvero brava^^, e poi finalmente si sono baciati stupendo anche se Draco le ha prese hahaha Xp...
Alla prossima recensione
un bacio giusy91

31/03/11, ore 21:57

non ci posso credere, che capitolo stupendo! sapevo, me lo sentivo che sarebbe successoo! stavo aspettando con impazienza il bacio e ovviamente mi aspettavo anche uno schiaffo di Hermione! mi piace troppo tanto il modo in cui stai facendo cambiare Draco e Hermione, che stanno iniziando ad apprezzarsi reciprocamente.. non vedo davvero l'ora di leggere il seguito. ormai questa storia mi ha rapito! sei cosìì brava a scrivere *-*
Baci, Lau :3

31/03/11, ore 17:54

Sono la vecchia P e a c h, perdonami se ho cambiato nick, ma ti assicuro che sono sempre io (:
Scusa il ritardo nella recensione, ma il capitolo della mia storia e la scuola mi tenevano occupata, perciò ho avuto appena il tempo di scrivere e studiare, ma non mi sono dimenticata di te!
Innanzitutto, complimenti per la scelta della canzone, sono dei maestri, i Queen.
I sogni di Draco sono, come sempre, degni del vero Serpeverde che è. Un Serpeverde che, comunque, ottiene sempre ciò che vuole..nonostante ami essere fronteggiato.
E giuro, mi hai fatto sbellicare dalle risate con la parte della visita a Malfoy Manor; le reazioni dei genitori di Draco sono decisamente comprensibili.
Mi ha sconvolto (in bene, ovviamente) la parte del bacio di Draco: non pensavo che avrebbe osato così tanto, davvero! Però mi ha fatto piacere, perchè vuol dire che ci sono degli sviluppi nella storia..che finalmente comincia a prendere la piega che tutti noi lettori stiamo aspettando! A presto! :D

30/03/11, ore 19:07

letto in 2 giorni scarsi tutti i capitoli postati!!
mi sta piacendo questa fic^^
sono curiosa divedere come si evolverà XD
alla prossima,bye by!!