The Theatre
di Lylasly

23/01/11, ore 19:39

Ron è un caso perso -.- A questo punto spero davvero che Hermione si prenda un colpo di testa e lo molli all'istante, non è possibile stare con uno così, sul serio... dall'altra parte però non mi piacerebbe che lei tradisse Ron, non sarebbe da lei ^^'' Vedi tu cosa fare, io come al solito starò a guardare. Gli incontri tra lei e Draco sono fuoco e fiamme, non nel senso in cui speriamo, ma potrebbe essere una specie di inizio... non vedo l'ora che lui si ammorbidisca un po', e anche Hermione non scherza però. Andrà davvero nel dormitorio dei Serpeverde? Sono ansiosa di scoprirlo, fortuna che aggiorni in fretta! Xoxo :)

22/01/11, ore 18:24

Ho recuperato adesso gli ultimi capitoli, che dire? Questa storia mi piace sempre di più, complice uno stile molto frizzante e una trama che, nonostante la sua semplicità, mi incuriosisce come poche. Il rapporto tra Draco e Hermione è molto difficile, a tratti violento, ma lo si può capire e non si può far altro che aspettare un miracolo e qualcosa o qualcuno che sia in grado di sbloccarlo. Non vedo l'ora di scoprire se la pozione di Ginny farà il suo effetto, e soprattutto se raggiungerà Draco! Continuerò molto volentieri a seguirti, aspetto il prossimo aggiornamento. Complimenti, alla prossima!

21/01/11, ore 22:36

A mio modesto avviso posso dire di aver trovato molto interessante questo capitolo, per le ragioni che cercherò di esporre:
- Mi è piaciuto molto leggere la parte introduttiva all’incontro che dovrebbe essere chiarificatore tra Hermione e Ron, soprattutto la parte che mostra come la protagonista debba destreggiarsi tra varie preoccupazioni (non tutte dovute a lei o a chi stima, tra l’altro) ed i ricordi di quella fase della sua esistenza che bene o male l’aveva portata a pensare di trovare desiderabile la sua compagnia, il problema è che però il passato non sempre si rispecchia nel presente, purtroppo per lei, credo che tale incontro sia da considerarsi dall’esito infruttuoso, dato che tra i due l’incomunicabilità l’ha fatta da padrona, lui sembrava troppo intento a prepararsi per l’allenamento per riuscire ad andare oltre banali frasi di circostanza sulla solidità intrinseca del loro rapporto, che non ha bisogno di passioni travolgenti o di languide effusioni (anzi, ci si limita alla pacca sulla spalla…), parole che purtroppo per la ragazza non possono che risultare vuote e suonare false.
- Non male questo quadretto di “scene dalla vita di Serpeverde gaudenti”, soprattutto il dialogo che c’è tra di loro, sembrano proprio presi dal tedio verso quello che devono fare, tanto che preferiscono di gran lunga spettegolare su quello che sta combinando il loro compagno in bilico tra la ricerca di una scappatoia dalle ambasce familiari e la repulsione verso la “complice”, oppure motteggiarsi a vicenda sulle loro (e dei cari rivali rosso-oro) scarse capacità artistiche (forse tra questi debosciati l’unica che si salva un pochino è proprio Pansy). Quanto a Blaise, beh, sembra proprio che nemmeno le percosse lo riescano a riportare sulla “retta via” (che, in questo caso, più smarrita, sembra proprio mai conosciuta), evidentemente, come in ogni insana passione che si rispetti, la parte di piacere che si prova (o si crede di provare) supera anche l’istinto di autoconservazione
- Sembra proprio che tra Draco e l’astuzia vi sia un rapporto paragonabile a quello tra Achille e la tartaruga nel paradosso di Zenone, ovvero appena lui cerca di raggiungerla lei va ancora più avanti, ed è costretto a subire l’ira funesta della mezzosangue che se non causa lutti (o comunque dolorose lesioni) è solo perché il signorotto dimostra comunque di avere una certa agilità nell’evitare le maledizioni della ragazza (da notare che seppur per qualche momento rinuncia all’alterigia per chiedere la fine delle ostilità, dimostrando anche in questo caso di avere una faccia tosta non indifferente), che comunque riesce a bloccarlo (in effetti credo che meritasse tale trattamento, non foss’altro per averle mentito sulle finalità dell’incontro, essere gabbati non piace a nessuno, soprattutto da chi non è propriamente considerabile un amico e perdipiù quando si è indietro con il programma, al quale antepone una bevuta); quanto alla scena di lotta (tra l’altro descritta molto bene) scambiata per qualcos’altro di ben diverso tenore, beh, in effetti può senz’altro capitare di prendere un qui pro quo, specie per una come Ginny che vorrebbe la sua amica più “attiva” in certi contesti (anche se decisamente non con lui), quanto alla scelta che chiude il capitolo, penso proprio che la Granger sia arrivata al punto di considerare plausibile l’opzione degli estremi rimedi, e per questo non credo gli servano solo oggetti magici, ma anche una più che discreta dose di coraggio.
In breve: non mi è affatto dispiaciuto leggerlo, complimenti.
PS: e come sempre grazie per le note a fine capitolo e la risposta al precedente commento.

21/01/11, ore 20:57

wow la storia è veramente bella!!! ma hermione è veramente antipatica!!!! (si, lo so che la rowling l'ha sempre descritta come una spocchiosa so-tutto-io) sperò però che durante il corso della storia si ammorbiderà!!!!!
ciao e brava!!!

21/01/11, ore 19:01

Ooohh cosa gli è preso a Draco? Toccare una mezzosangue in quel modo u.u non è che sta diventando meno schizzinoso?
Quindi la "pozione" riapparirà nel prossimo chappy? (non vedo l'ora!!!).
Comunque ti devo fare i miei più sentiti complimenti per il modo in cui ha caratterizzato Draco, finora è il più simile a quello della Rowling tra tutte le Dramione che ho letto.
Passando a Ron, beh direi che dopo la pacca sulla spalla (LA PACCA SULLA SPALLA!!!), non c'è altro da tenere unito.
Ma insomma, nemmeno un misero bacetto a stampo?
Io non lo concepisco (il mio ragazzo non lo lascerei mai andare, quando iniziamo a baciarci).
Allora aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo.
Mi raccomando qualcosa che sia a rating rosso :P
Anche perchè ci vorrebbe proprio a quel pallone gonfiato di Draco (p.s. mi piace l'idea del sogno, l'avevo pensata anche per la mia fic, un po' come tra Spike e Buffy :P).
Baciiii

21/01/11, ore 18:29

Beh, finire litigando in una posta alquanto equivoca è proprio da Dracuccio e Mione XD
posso dire che non vedo l'ora che entri in gioco la pozione, che se non ricordo male è nelle mani di Ginny (allora ci si può aspettare VERAMENTE di tutto)
Ron, poi, è un enorme stupido. Ma come si fa a salutare la sua ragazza con una pacca? Io li avrei lanciato dietro qualcosa, altroché!
Non i resta che aspettare il ventisette :DDD
baci! <3

21/01/11, ore 17:52

Allora,come iniziare una recensione?
E' da un po che leggo la storia ma sono rimasta silenziosa,ora però è giunto il momento di commentare!
La storia in generale mi piace molto :D
Malfuretto mi da sui nervi e lo avadakedavrizzerei,ma nonostante tutto mi piace.
Hermione è Hermione che dire?
La tensione del capitolo si sente essendo scritto molto bene,sei riuscita a farmi immedesimare in Herm.
Un unica cosa: come hai potuto lasciarmi così? XD

21/01/11, ore 17:44

Ron mi fa cadere le braccia T_T come fa a non capire che la perderá per sempre se continua cosí? T_T
Comunque, molto brava :D una cosa che non mi aspettavo é la prefetta rispettosa delle regole Hermione progettare di assaltare il Dormitorio dei Serpeverdi in piena notte :P Peró chissá se lo fará o no xD

21/01/11, ore 16:35

oh, ma che bello, sono la prima!^^ Allora, intanto complimenti per la frase di Brecht all'inizio, lo adoro. Poi, la conversazione tra Hermione e Ron... Merlino, che cos'ha quel ragazzo al posto del cervello? Segatura?! Voglio dire, quando ha dato segni di aver capito dove voleva andare a parare la sua ragazza ho intravisto le nuvole spalancarsi e gli angioletti accordare le arpe, poi... sigh... la pacca sulla spalla! Una pacca sulla spalla! No ma voglio dire, tutto questo discorso per fargli capire che manca qualcosa, no ma qualcosa che è solo un dettaglio in una coppia, e lui cosa fa per consolarla?! una pacca sulla spalla! Perfino mio fratello se mi vede abbattuta mi fa una carezza sulla guancia, e si suppone che tra ragazza e ragazzo il rapporto sia un po'diverso. Poveri noi, a questo punto l'idea del tradimento crolla definitivamente, non che ci avessi mai creduto molto, ma era un'alternativa all'appartenenza all'altra sponda o alla totale mancanza di attrattiva da parte di Ron per Hermione. Siccome vedo improbabile l'omosessualità di Ron, scusa ma proprio non ce lo vedo, piuttosto direi che non riesce a vedere Hermione come una donna, ma come un'amica. Il che è anche comprensibile, è uno dei dubbi che ho sempre avuto su questa coppia, per quanto vi sia affezionata. Piuttosto, non è che Harry e Ginny si sono mollati perchè lui ha capito di essere... e non è che Blaise... scusa viaggioni, mi sto facendo influenzare dalle altre recensioni dei capitoli precedenti. Meglio mettere in stand by il cervello e aspettare pazientemente, da brava. Di nuovo mi trovo ad apprezzare la tua Pansy, condivido pienamente i vantaggi che porta avere solo amci maschi, rende la vita più semplice e si impara a farsi meno problemi esistenziali^^ Mi piace sempre di più!^^ Mentre sono sempre più preoccupata per Blaise, ho paura che finisca male (oddio che pessimismo).
Arrivando infine ai nostri due simpatici amici dirò una cosa ovvia: che vigliacco bastardo che è Malfoy! Un vero serpeverde, non c'è che dire. Grazie al cielo^^ Ovviamente Hermione non poteva caderci, si sentiva puzza di bruciato da un miglio. E per il litigio finale... Ginny ha un radar? Comunque è sicuro che lei darà il significato sbagliato a quello che ha visto e ovviamente ci si metterà in mezzo, come impone la sua natura. Il che mi riporta alla pozione che, se non ricordo male, è ancora in suo possesso... Ok, il viaggione mentale è partito, ho la quarta inserita e non mi ferma nessuno*W*

21/01/11, ore 16:33

Ok, nuovo capitolo, nuovi casini XD
tanto per dirne una partiamo da Ron. quando le ha dato la pacca sulla spalla mi sono cadute le braccia... come minimo se fossi stata in Hermione l'avrei affatturato.
poi, Draco: oh Draco è conciato proprio male per scendere a quei livelli, sisi. che poi pensare che Hermione sarebbe cascata in una cosa del genere... maddai, che errore banale u.u
invece Hermione... è strana. cioè... è sempre lei ma la vedo diversa. forse si è resa conto (e dico resa conto sul serio non un vago presentimento) che le cose con Ron sono anche peggio di quanto pensava, e forse sa di essere a un punto di svolta, non so. però, finalmente ha deciso di fare qualcosa per uscire dalla spiacevole situazione con Draco, insomma, finalmente cerca in qualche maniera un modo per riprendersi le lettere. e ho come l'impressione che da tutto ciò possano nascere degli spiacevoli inconvenienti... ^^"
eppoi.. beh il mio animo Dramionista esulta all'inizio dello sbloccarsi di qualcosa tra i due XD
*rotola via*

21/01/11, ore 16:13

Le recensioni sono un mezzo per complimentarsi con l'autore e per sottolineare la sua bravura, ma penso che se c'è qualcosa che non va vada detto. La storia mi piace e lo sai, e adoro anche il fatto che i personaggi evolvano lentamente. ma questo capitolo è complicato. non è l'aggettivo adatto ma non so come altro dirlo! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Pansy e il comportamento di Ron con la sua pacca sulla spalla! Non capisco tanto quello di Hermione nei confronti di Draco! é un passaggio difficile perchè siamo ancora nella situazione "sul filo del rasoio" dove da una parte c'è il loro astio duraturo e dall'altra c'è un qualcosa di nuovo non ancora ben identificato (e poi se ci fossero altre due parti ci sarebbero anche la questione della finta fidanzata e della recita). Non si capisce bene cosa pensa lei di tutto questo! Magari non lo capisce nemmeno lei, ma spero di risolvere qualcosa con il prossimo capitolo!

21/01/11, ore 15:58

Stpenda la storia fino ad adesso! ;D

17/01/11, ore 18:38

Proprio Hermione non ce la fa a trattenersi in sua presenza.
Prima lo "lascia di sasso" e poi lo trasforma in una palla di pelo: davvero uun bel rapporto non c'è che dire.
Però ho notato qualcosa di diverso in loro.
Per la prima volta mi sembra che lei lo guardi come ragazzo e non più come serpeverde, nemico giurato. Certo forse lo fa involontariamente e, probabilmente, negherà fino alla morte di averlo analizzato in quel modo però credo che Draco non sia andato troppo lontano quando ha detto che lei lo stava ammirando.
Probabilmente è stata con quest'affermazione che si è guadagnato la trasformazione in furetto.
Altra novità: lui non ha infierito e per la seconda volta ha fatto trasparire qualcosa di inaspettato del suo carattere che HErmione ha subito colto.
Alla fine penso che, nonostante sia lui quello che ha subito la stoccata finale, risulti Hermione la sconfitta del duello. Un pò perchè si è abbassata a usare metodi Serpeverdi colpendo qualcuno di spalle e un pò perchè sono convinta che penserà molto a questo ragazzo che sembra capirla meglio dei suoi amici e certamente di più del suo ragazzo.
Zabini durante le prove l'ho adorato: semplicemente divino. Così svogliato e così pavone: degno amico di DRaco. Anche Harry che, in un certo qual modo lo difende, mi risulta nuovo. Vedremo se è stato solo un attimo di distrazione e se il rapporto può evolversi in qualcosa di simile al rispetto (penso che parlare di amicizia sia un pò esagerato).
La fialetta... subito pensavo che, per sbaglio, Hermione facesse sogni su Draco ma visto che è stata lei a respirarci dentro può essere che la usi come vendetta nei confronti del Serpeverde.
Magari per fargli capire che anche lei è una ragazza: sarebbe un bello smacco per il biondino.
Comunque, magari me lo sono solo immaginato, ma a me sembra che dei piccoli passetti in avanti vengano fatti. Aspetto di vedere quale altra tremenda vendetta escogiterà adesso Draco e quale altra fattura lei gli tirerà addosso ovviamente.
Baci BABY

17/01/11, ore 16:44

Impressionante come hai reso teso il rapporto tra Hermione e Draco! specialmente perchè lei si accorge di quanto lui riesca a "leggerla" (come hai detto te!).. non è che poi ri renderanno conto di avere più cose in comune di quanto sembra? vedremo!!
e la pozione dei Tiri Vispi Weasley? invenzione originale!
e poi in questo capitolo mi è piaciuto il soprannome di Draco Malfoy: il Conte Dracula!!!
attendo nuovi sviluppi (tutti comunque con molta calma visto che l'evoluzione dei personaggi è più interessante se studiata e sudata soprattutto)!
alla prossima!

16/01/11, ore 23:49

Non mi resta che aspettare il 21!
Rileggendo anche gli scorsi capitoli ho deciso che il mio personaggio preferito è Nott <3
E concordo con il Dr. House all'inizio XD