The Theatre
di Lylasly

26/08/11, ore 05:07

Ho letto tutta l'ff....Sono sbalordita!!!
E' semplicemente una storia entusiasmante....una trama dinamica...Wow !!!

23/08/11, ore 17:38

Non recensisco quasi mai quello che leggo, perchè non riesco quasi mai a tradurre in parole quel che una certa storia mi ha comunicato, tranne che - per l'appunto - in rari casi come questo, quando mi emoziona particolarmente. Trovo la tua storia scritta in modo superbo: vero è che le Draco/Hermione sono sempre un po' improbabili, ma si può tranquillamente affermare che la tua sia la famosa eccezione che conferma la regola. Tutto succede lentamente ed in modo naturale, con qualche deus ex machina dapprincipio per tenere i nostri due beniamini vicini, ma poi si innesca molto di più per l'appunto con estrema verosimiglianza e spontaneità. Trovo i tuoi Draco ed Hermione i più IC che abbia mai visto in questo tipo di fanfiction, quindi ti lascio i miei più sinceri e vivi complimenti per la cosa :) Quasi mi sembra, a tratti, di leggere la Rowling.
Ho letto tutta la storia in pochi giorni: in uno solo ho divorato 32 capitoli, perchè adoro le fanfiction e, più in generale, i racconti in cui si trova ampio approfondimento psicologico dei personaggi e loro approfondita caratterizzazione, e storie come la tua sono davvero più uniche che rare...bravissima, davvero.
Ho apprezzato infinitamente la chiarezza del tuo stile di scrittura, la sua semplicità e, al contempo, la trama articolata, originale e, soprattutto, probabile...senza contare il divertimento che le peregrinazioni mentali di Draco e le sue battute, nonchè la sua ironia (insieme a quelle dei colleghi Serpeverde), offrono. Grazie di aver donato a tutti noi qualcosa di così piacevole da leggere! :D
Attendo con ansia i prossimi capitoli, sono curiosissima di vedere come hai intenzione di concludere e come organizzerai il restante materiale, o per lo meno quello che ci hai fatto presagire con questo capitolo.
A presto! :D

23/08/11, ore 00:30

Mi sono divorata anche questo capitolo, sono stata fortunata a trovarlo appena tornata dalle vacanze =D ed eccomi qui a recensire u.u Ho notato che la coppia Dramione è passata un pò in secondo piano per far spazio ad altre coppie, mi piace questa cosa, da più spazio ai personaggi secondari che spesso sono lasciati da parte, mi piace tantissimo l 'idea di Pansy e Ron fa morire, lei lo tratta come se fosse un'animale da educare! Bravissima! già riesco ad immaginarli bene insieme, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo anche per leggere della serata a villa Malfoy =D. Questo capitolo mi ha dato una sensazione un pò negativa riguardo la love story tra Draco ed Hermione, precisamente quando i genitori di lui gli fanno bere il Veritaserum, e fa "Così fortunato che Lucius gli avesse fatto proprio l'unica domanda priva di rischi?" mi da tanto l'idea che se gli avessero chiesto se l'amava veramente lui avrebbe risposto di no, visto i ragionamenti che fa qualche riga prima "Doveva riuscire a convincerli del suo amore per la Granger. Non era difficile parlare in quel modo di lei, della Mezzosangue, perché comunque Draco si sentiva veramente bene quando stava con lei. Le voleva bene, insomma. Ovvio, non erano ancora arrivati all'amore folle e imperituro che declamava ai suoi genitori, e Draco un po' aveva paura di quel momento, perché probabilmente avrebbe minacciato davvero di cambiarlo come aveva detto. Ci rifletté per un attimo, concentrato. Forse un giorno avrebbe detto tutte quelle cose pensandole veramente, senza quel tono eccessivo e l'affettazione della teatralità. Forse le avrebbe sentite. Lui lo voleva davvero? Voleva davvero innamorarsi di lei?
 Va bene che la loro storia è ufficialmente iniziata da poco, però mi da l'idea che non possa durare molto. Sperando il contrario apetto con ansia il prossimo capitolo! Ovviamente Bravissimaaaaaa!!

22/08/11, ore 21:51

Ho terminato anche questo capitolo. beh, sì, in effetti la mancanza di Draco ed Hermione s'è fatta un pò sentire. Nonostante tutto ovviamente mi è piaciuto molto. La fuga di Malfoy nella sua dimora è stata divina, come il silenzioso quadretto familiare successivo. La curiosità mi spinge a chiederti cosa accadrà al gala, ma ovviamente dovrò attendere. Avendo letto tutti e 42 i capitoli assieme in pochi giorni, ora mi peserà attendere per il prossimo.
Brava come al solito.
A presto spero.

21/08/11, ore 15:25

Cara, perdona il ritardo.
Questa ff procede che è un amore, è semplicemente perfetta.
Devo dire che inizialmente patteggiavo per Blaise/ Pansy..adesso sono un po' confusa!!
Magari una tipa come la Parkinson sarebbe perfetta per Ron.
Non la smettevo più di ridere leggendo l'incontro tra Draco e Meredith!
Povero Harry, riuscirà a starsene un'oretta tranquillo con Colin?
E Ginny, malefica, stupenda Ginny! Non vedo l'ora di leggere del suo ritorno sulle scene! A presto, un bacio!

21/08/11, ore 11:32

*_* Totalmente innamorata di questo lurido Malfoy. Sono troppo belli assieme e la mia curiosità non può mai riposare. Interrompi sempre sul più bellooo!! =)
Alla prossima,

21/08/11, ore 10:52

Bene, i sentimenti di Draco si fanno sempre più delineati anche se nella sua testa (come in quella di Hermione) sono ancora ben confusi. Il rimpianto se soffia delicato sul ragazzo a fine capitolo ne è quasi una dimostrazione.
Bravissima, un bacio.

21/08/11, ore 00:05

è da circa tre giorni che leggo la tua Ff. Ero in cerca di una dramione scritta come si deve, non le solite cose non.sense, be' l'ho trovata! Tu, tu sei qualcosa di eccezionale! La scelta degli aforismi, le canzoni ( Dio donna sono tutte stupende!)
Adoro il tuo modo di scrivere, adoro un po' tutto di questa fan fiction :)
Al prossimo aggiornamento.

20/08/11, ore 23:55

Ho il cuore a mille! L'ultima scena è stata spettacolare, quelle frasi tratte dalla commedia così adatte.
Brava, anzi bravissima in questo capitolo!
Alla prossima,

20/08/11, ore 22:03

Ehm, ehm, non sarà che l'indomani Hermione si sveglierà (se mai avrà chiuso occhio) con una lieve attrazione nei confronti di Malfoy? E non sarà che Malfoy si ritroverà con la sua meravigliosa pelle diafana segnata dal morso della piccola Grifondoro? =)
La coppia Ginny/Zabini m'ispira molto, nonostante sia folle l'idea di Blaise credo che i due potrebbero essere carini assieme.
L'idea degli studenti che possono entrare nei quadri è fantastica. Sarebbe splendido! Per non parlare delle persone che una volta entrati assumono le sembianze di un oggetto del dipinto, con tanto di pennellate fresche! *_*
Mille volte brava!
A prestissimo come sempre,

20/08/11, ore 20:51

Bene, qui le cose si fanno sempre più interessanti. Draco oramai non può sottrarsi ai sogni-visioni che riguardano una Granger totalmente diversa da quella che lui conosce, e che lascia addirittura un 'segno' ben visibile sul suo corpo (a proposito come è possibile?)
Altro personaggio su cui ti sei soffermata leggermente è Zabini e dalla tua ultima nota deduco che lui dovrebbe essere oggetto della coppia che prenderai in esame nel prossimo capitolo, o sbaglio? Dire che l'idea di avere un appuntamento solo con colei che riuscirà a batterlo a poker è geniale è davvero poco. Qualcosa mi dice che in tutto questo entrerà in gioco la nostra bella Ginny. Vero? =)
Ron è ancora titubante come al solito, ed Harry è sempre più silenzioso a riguardo, oltre alla sua attitudine al silenzio gli attribuirei anche un timore nel prender parte, in fondo sia Hermione che Ron sono suoi migliori amici.
Brava ancora, a prestissimo

20/08/11, ore 20:21

Un capitolo nel quale focalizzi lo stato emotivo della giovane Grifondoro. Come hai ben precisato nella nota sotto non ha ancora compreso, al contrario di Ron, che in fondo quello che c'è tra loro non è assolutamente amore. Che Ron non riesca ancora a parlare è un altro paio di maniche, giustamente è indeciso sul parlare o meno a causa del brusco carattere della sua ragazza e ovviamente non vuole perdere questa per quanto riguarda la loro amicizia, ma dovrà pur arrivare il momento in cui le cose saranno chiarite.
Per quanto riguarda la coppia Draco/Hermione, è inutile dire quanto entrambi siano simili. L'uno vuole sovrastare l'altra. Dettaglio ben visibile in questo capitolo. Ci sarà da ridere dato che la loro è una coppia che scoppia (scusa il gioco di parole) Ci sarà da aspettarsi di tutto da ciascuno dei due, ne deduco. Ma credo ne varrà davvero la pena.
Come sempre torno a dirti che le descrizioni, i dettagli sono stati piacevolissimi per me. E torno ancora a scriverti quanto il tuo stile a volte spensierato, a volte serio, mi colpisca e mi travolga.
Ancora brava, a presto.

20/08/11, ore 18:52

Povera Hermione, Malfoy è stato davvero stronzo. Comunque questa tua fanfic mi piace troppo! <3

20/08/11, ore 16:47

Frase iniziale spettacolare di uno dei miei poeti preferiti!!
Ma io lo sapevo che alla fine l'avrebbe bevuta Malfoy quella fialetta!! E ora ci sarà da divertirsi, saprà il nostro Draco resistere alle tentazioni?
Corro a leggere,
a presto

20/08/11, ore 16:18

No, vabbè dico io, ma come hanno fatto a svignarsela? Meno male che Nott è sempre ubriaco!! E Draco che in risposta ad un 'ti amo' dice 'anche io mi amo', è troppo uau >.<
Bellissima la frase finale, è una delle commedie che più mi piacciono, non vedo l'ora di 'leggerla' in scena =)
A prestissimo,