The Theatre
di Lylasly

30/04/11, ore 15:25

Ciao! ^^
Allora questi ultimi capitoli li ho letti in una volta perchè il pc mi è improvvisamente morto per cause sconosciute. Comunque sia ho notato che questi ultimi tre capitoli che mi ero persa sono molto veloci, scorrevoli e piacevoli da leggere.
Riguardo a questo capitolo in particolare non mi convince molto questo 'piano che solo una mente geniale come Draco potrebbe mai elaborare'. Insomma la foto è inutile dal momento che nessuno dei due vuole che divenga di dominio pubblico, il che fa cadere subito la terribile minaccia di Draco XD
Poi volevo dirti che la storia che stai costruendo fra Colin e Harry mi piace davvero tanto, il che è tutto dire perchè solitamente non apprezzo le yaoi se non sono fatte a regola d'arte (i personaggi diventano facilmente OOC e talmente effemminati che neanche le Mary Sue). Mi piacerebbe davvero se la storia continuasse, lo farai?
Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia, ciao! ^^

29/04/11, ore 23:26

Capitolo piuttosto ricco di spunti, tra questi direi:
a)Direi che occorreva un accenno a quello che gli studenti (ed in generale la popolazione del mondo magico) trovano estremamente divertente, come anche la Granger che in un momento di relax (o meglio, del suo concetto di relax) può dedicarsi ad altro che non siano i difficili rapporti interpersonali e il piuttosto penoso obbligo della recita, interessante anche il dialogo tra Colin ed Harry sulla natura di quel suo archivio privato, bisonga dire che quest'ultimo ha avuto davvero un'ottima reazione.
b)Si dice che in amor vinca chi fugge, credo che Nott prima o poi dovrà o convincersi della bontà di questo detto oppure intraprendere un percorso di cambiamento/miglioramento (da quanto descritto in questo caso la diritta via non è stata smarrita, bensì mai percorsa) oppure lasciar perdere, dato che la Greengrass, nonostante le sue pretese di gran dama (anche se propensa a lasciar perdere i vari codici e codicilli della vita da alto papavero della società magica)quando lo vede mostra aspetti da fiera crudele, in qeusto caso Pansy almeno ci ha messo la buona volontà, ma credo che a poco potesse contro una fin troppo critica Daphne.
c) Quanto all'idea di Malfoy, credo di pter dire che sia stata ben immaginata (evidentemente anche da quelle parti c'è il detto che a mali estremi...), e bisonga riconoscergli una certa dose di coraggio per non aver voluto l'ausilio di nessuno nel tentativo di realizzazione di tale piano, ma una menzione particolare per me va al modo in cui hai descritto l'improvvido arrivo di Pix, che non solo ha sparigliato il piano originario, ma ha causato una scena estremamente divertente, è tato davvero buffo immaginare il parapiglia che i due hanno combinato per scale e corridoi, fino ad imbattersi nell'ultima persona che entrambi avrebbero desiderato, per non parlare poi del singolare modo in cui la Granger manifesta la sua "gratitudine".
In sintesi: altro capitolo che non m'è dispiaciuto affatto leggere.

29/04/11, ore 22:57

Davvero interessante questo capitolo, che mostra allo stesso tempo la potenziale fine dell'intrigo lanciato dallo Slytherin ma anche il suo potenziale nuovo inizio (oltre ad una comferma del famoso detto che la disperazione è cattiva consigliera), ma andiamo con ordine:
a) Bisogn adire che se si hanno parenti come Ginny, non servono i nemici, suo fratello non era certo uno stinco di santo ed in questa storia ha errato in tuto l'errabile, ma la feroce requisitoria sororale è qualcosa di particolarmente crudele, tanto che la stessa Granger deve farle capire che la colpa non è solo da una parte, ho trovato molto interessante la parte che mostra la protagonista alle prese con i nuovi possibili scenari che la sua situazione implica.
b) Credo che sia stata una buoan idea stilistica quelal di porre Draco nello stesso capitolo in dialogo con due ragazze, diverse per quanto e possibile esserlo e latrici per lui di messaggi opposti, da una parte il rispetto di sangue e casta, cui Pansy lo richiama (ma a dire il vero, non mi sembra molto convinta nemmeno lei, sembra aver ormai dato per certo che per il suo compagno di Casa la fifa di perdere la scommessa familiare è tale che deve avergli fatto perdere il ben dell'intelletto), quanto alla seconda parte, credo proprio che la notizia della fine del rapporto tra Hermione e Ron non sia stata accolta con il disinteresse che avrebbe meritato da parte di un Draco che punta solo alla beffa in famiglia, ma quello che ovviamente gli ha fatto mancare il terreno sotto i piedi deve essere stata la fine della ragion d'essere del ricatto ordito ai danni della Grifondoro, deve essere stato uno shock, e mi pare che l'abbia sagacemente descritto (come il rinfacciare come lati positivi della sua idea gli insulti subiti al suo Manor dai suoi algidi genitori)
c) Infatti la chiosa di questo capitolo mostra il signorotto disposto a tutto pur di non perdere la sfida, pur correndo il rischio di dover correre ulteriori rischi per la propria salute mentale, in questo caso credo che i suoi compagni sotto sotto si divertano a vederlo così nelle ambasce (soprattutto la battuta di Pansy mi pare particolarmente velenosa).
In sintesi: ottimo capitolo.

27/04/11, ore 23:32

Ragazzi che storia la tua, mica ti fa respirare nemmeno per un attimo, è sempre piacevole leggere i tuoi capitoli e come al solito sono sempre felicissima quando inizio e tristissima quando finisce ed è un peccato. Il tuo Draco è potentoso, posso amarlo anche io, naturalmente Hermione NON AMA Draco e NON GLI PIACE nemmeno un pochino :)...Certo e io sono la veneranda Nonna di Ronald Woldby(come Lumacorno storpiava il cognome del povero Ron)...
Comunque non vedo l'ora del tuo prossimo capitolo.
Un kiss

Marti

27/04/11, ore 22:35

Dunque. Sono arrivata all'ultimo aggiornamento di questa storia dopo due giorni di assorbimento totale (sarà tutta colpa tua se scoprirò di aver perso qualche decimo di vista, dato che mi sono messa a leggere anche sullo schermo del telefono). Ora, vorrei uscirmene con qualcosa di divertente, particolarmente acuto o originale per dirti quanto la tua storia mi piaccia e mi sia piaciuta, però non mi viene in mente niente. Dunque... Beh, io la adoro. Sul serio. E' tutto così reale, frizzante, vero. Reale, porca miseria. Non riesco a spiegarmi bene come vorrei... Le belle Dramione, di solito, sono sì belle, ma assurde. Insomma, di punto in bianco si amano, lui lotta per lei, lei si sacrifica per lui, l'amore vince, fine della storia. Tu invece hai creato qualcosa di diverso, più naturale e insieme fantastico.
Ok, mi avrai preso per pazza, ma pazienza. Forse lo sono (a questo proposito, credo di aver visto il tuo Draco uscire dalla cucina. Mmm. Mi sa che ho bisogno di un caffè). E sai una cosa per cui ti venero ancora di più? Hermione così acida! Anzi no, anzi no, il fatto che aggiorni così in fretta!! No, ma che dico, la cosa per cui ti dovrò ergere una statua è Colin gay!
Ok, ora basta, ho valicato ogni soglia di insanità mentale. Mi raccomando, aggiorna lunedì. :) baci, Silice.

27/04/11, ore 17:43

aaaaaah,la ginocchiata nei gioielli è il tocco finale, veramente la ciliegina sulla torta,il piano l'avevo azzeccato, però devo dire che tu l'hai reso molto più eccitante e potenzialmente più pericoloso, interessante e complesso come al solito,questo Draco è davvero un genio del male, un giusto misto di cervello e idiozia allo stato puro, ogni capitolo mi perdo e mi appassiono di più, complimenti davvero, sono sincerissima!

27/04/11, ore 11:35

Scusa scusa scusaaaaa! Mi sono accorta adesso di aver dimenticato di recensire il capitolo precedeneteT_T Mi dispiace, in questo periodo ho così tanto cose da fare che me ne sono proprio dimenticata (sob!). Comunque, riassumendo, entrambi i capitoli sono bellissimi, anche se devo dire che quest'ultimo mi ha dato un po' più di soddisfazione visto che l'altro lasciava in sospeso. La storia dell'album di Colin ha un che di inquietante, ma devo riconoscere che Harry ha gestito la cosa con molto tatto. Tra Ron e Hermione la situazione è a dir poco imbarazzante, da una parte è meglio che sia finita senza nessun ferito grave, ma sicuramente ci vorrà un po' perchè riescano a tornare amici come un tempo. Calì è una schifosa pettegola da mercato, dopo tutto quello che ha combinao ha anche la faccia tosta di rompere le scatole ad Hermione, che è sempre na gran signora visto che ancora non l'ha schiantata (sfoga gli istinti violenti su Malfoy^^). Il che mi porta a chiedere: il fatto che già si spettegoli su Hermione e Malfoy, anche se senza prove, non indebolisce di per sè il ricatto di DRaco? Ok, la foto è una prova tangibile, ma... ah, dimenticavo le ripercussioni psicologiche che tutto questo avrà su Hermione (oddio non so se ridere o piangere XD). L'inseguimeto con Pix è assolutamente fantastico, un tocco di stile direi, che ricorda quanto non solo i tuoi personaggi ma l'intera storia sia molto IC: chissà perchè Pix di solito sparisce nelle fanfiction XD. Quando è comparso Piton mi è venuto un colpo, e la scena che ha fatto Malfoy... Diciamo che Hermione aveva tutte le ragioni del mondo per quella ginocchiata. Che lui si aspetti anche un bacio spontaneo è assolutamente da lui, ma il colpo alle parti basse ci stava tutto (inutile dire che poi fa sempre ridere, è uno di quei clichè che, messo nel posto giusto e al momento giusto, non perde mai d'effetto XD). Ad ogni modo il bacio per la foto è molto bello, cioè, si capisce che lui è veramente molto coinvolto perchè vorrebbe che lei potesse rispondere, mentrepurtroppo Hermione mi sembra ancora lontana anni luce dal pensare ad una relazione con Malfoy (non che lui le abbia dao motivi per poter sperare in qualcosa di serio e soprattutto reale, ma quella frase di quando l'ha "mollato" le è rimasta impressa, eh?;) )
Pansy ha un certo coraggio ad avvicinare Daphne, mi fa morire quando realizza anche lei che Theo è uno stronzo! Però è comunque dalla parte dell'amico. Mi viene anche da dire che forse daphne non è poi così sveglia, o così ritrosa come vuole sembrare, perchè scusa: ti ha appena detto che Nott sta per tirarti un tiro mancino, e tu esci per andare nei dormitori, dovendo attraversare corridoi piccoli e bui, da SOLA! Insomma, un po' se la va a cercare^^ Comunque, forse è meglio che Theo non dica a Malfoy che il suo metodo del muro da risultati (se così si può dire). lui se l'è cavata con graffi e morsi, ma a Draco è andata decisamente peggio per essersi avvicinato di un innocente millimetro XD
Chiedo ancora scusa per lo scorso capitolo ^^ Ma non vedo l'ora che sia lunedi per scoprire i risvolti di questo nuovo ricatto. Baci cara.

26/04/11, ore 19:18

Povero Draco: il colpo nelle parti basse ancora non lo aveva subito da Hermione. Certo che se anche dopo questa batosta continua a cercarla vuol dire che è proprio preso da lei.
Mi ha stupito vedere come lui sia stato molto delicato e coinvolto nell'attuazione del suo piano. La bacia ma non risulta completamente soddisfatto esattamente come accade con i soci. Lui vuole di più. Lui vuole lei e un suo coinvolgimento totale. Mi spiace dirlo ma mi sembra che HErmione sia ancora lontana anche solo dal realizzare che lui possa fare sul serio.
Harry e Colin: sinceramente non so che dire. Harry per una volta è stato abbastanza sensibile da riuscire ad articolare qualche frase di senso compiuto. Ho l'impressione però che la cosa non finisca qua tra di loro.
Daphne è un mito: sembra davvero la principessa della torre. Theo ha davanti a sè un osso talmente duro che temo possa rompersi tutti i denti nel tentativo di morderlo.
Concludo con la speranza che Draco non abbia subito danni permanenti: sarebbe un vero peccato.
Baci BABY

26/04/11, ore 16:46

Questo capitolo mi ha divertito molto, ho immaginato tutta la scena dell'inseguimento. Bello! devo dire che non scade mai questa ff... Ed ora.. prepariamo ad una lunga... interminabile settimana...

26/04/11, ore 11:51

ciao!! per questo capitolosono un pò in ritardo con la recensione!! cusa vacanze pasquali!^^ comunque! capitolo molto comico! mi sono fatta un paio di risate!! Daphne è, effettivamente, pazza! Mi è sembrato di capire che Theo le ha prese, oppure no?! comuqnue scena e dialogo bellissimo! Una cosa che non ho ancora detto: in questa fic Pansy mi piace un sacco!!
Per quanto riguarda Harry e Colin, non mi aspettavo un Harry così loquace e intraprendente, soprattutto su questo argomento! secondo me gatta ci cova!! E infine, Draco!! E' e resterà sempre il migliore! Non gliene va bene una! Anche quando sembra che funzioni tutto secondo i suoi piani, qualcosa glieli rovina sempre! L'inseguimento per i corrdoi è spettacolare! Il bello è che alla fine si aspettava anche un bacio da Hermione! Secondo me gli è andata ancora bene! Se l'è cavata con la sempre efficacissima ginocchiata nei gioielli!! "That's Amore!"
Bè, tu non vedi l'ora di postare il prossimo chap! io non vedo l'ora di leggerlo! come sempre del resto!! Chissà quanto dura questo nuovo piano!! Sempre complimenti, a presto! Regan

25/04/11, ore 23:32

ciao!
sono marina..ho appena scoperto le tue fantastiche storie..infatti dopo aver letto tutta d'un fiato Vampires(che ho trovato bellissima!!)ho iniziato a leggere anche questa,infatti ti commento solo ora perchè mi sembrava giusto così :)
la storia,ripeto,mi piace un sacco..l'idea dei ricatti è davvero geniale.Draco ne pensa una più del diavolo pur di sfuggire ai suoi,e questa cosa mi gusta parecchio. Ti dirò però che l' Hermione saputella,rigida e ligia con le regole dei capitoli precedendi non mi è piaciuta molto..spero cheandando avanti con la storia,queste parti del suo carattere si ammorbidiscano un pò. Ron non mi piaca x niente..è davvero un fessacchiotto,e mi è piaciuto davvero molto come lo hai rapprensentato. nutro una forte simpatia x Theo..ihihihi..poverino mi sa che con Daphne avrà vita corta,dovrà sudarsi la sua approvazione!! sono anche molto incuriosita di vedere i risvolti della coppia Ginny/Blaise..e anche di Colin!!
non sopporto le civette poi..al rogo!!! ahahahha
ti faccio i miei complimenti x il tuo modo di scrivere!
non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.. :)
quest'ultimo ricatto mi piace,mi piace,mi piace!! ormai il nostro Draco sta partendo..ahahah...
un bacio!

25/04/11, ore 22:42

Dopo aver letto questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo! Che risate la parte dell'inseguimento ahahaha Draco con l'idea della foto compromettente stava per rimetterci per via di Pix, e poi quando è spuntato Piton che è rimasto nel vedere la foto sono morta. Di certo ora nessuno dei due vuole che la foto venga vista da qualcuno, Draco per la sua reputazione ed Hermione per evitare voci in giro soprattutto dopo quel discorso di Calì.. che mi sta poco simpatica, è una pettegola!Draco che poi sperava davvero in un bacio,ormai oltre al ricatto a lui Hermione piace. Ron finalmente ce lo siamo tolte di torno!!!
Harry che dice a Colin che ha visto le foto, l'ha messo in difficoltà , secondo me comunque questa cosa a Harry non dispiace, certo non se lo aspettava però col tempo potrebbe esserci qualcosa.

25/04/11, ore 22:41

wow questo si che è un ricatto coi fiocchi! conoscendo il carattere di Hermione decisamente non vorrà far sapere in giro quello che è successo, e tanto meno la fotoggrafia! ahah
invece è più insapettato il fatto che a Draco la cosa sia piaciuta! mmm sento amore nell'aria! ahahah
calì, invece, è sempre cali! ahaha (ok io rido, ma la verità è che mi da davvero sui nervi! ;) )
quanto alla scommessa, secondo me questo ricatto durerà mooolto poco, dato che pix ha visto tutto, e di sicuro non starà zitto e buono! (purtroppo per Herm e per fortuna per tutti gli amanti del pettegolezzo XD)
oltre a questo, vorrei esprimere qualche mio dubbio: ma allora nott ce l'ha fatta o no?? perchè dal suo commento finale sembrerebbe di si, ma d'altronde non so quanta gente riempa il proprio partner di graffi e morsi... e daphe poi ha cambiato idea su di lui, almeno un po'?
beh come si dice, lo scopriremo nella prossima puntata, non vedo l'ora che tu aggiorni!
P.S. rinnoverei i miei voti per la coppia Ron-goyle! così c'è anche Tiger incavolato con lui! ahahah come siamo malvage!
invece harry-colin? quando si evolverà la situazione?? sono molto curiosa su come andrà a finire! :D

25/04/11, ore 22:34

ok questo capitolo è esilarante xD povero Draco per l'ultima parte, ma da Hermione non poteva aspettarsi altro, sebbene lui si aspettasse un bacio di ringraziamento..col cavolo! xD questo ricatto non credo che durerà molto, anche perchè la scuola ha già molti sospetti su di loro, quindi non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento. un bacione, e complimenti :)

25/04/11, ore 21:54

Waaaa!!! C'avevo beccato a dire che Draco faceva una foto imbarazzante con Hermione XD *mi sento realizzata* Quanto al capitolo, che dire, fantastico come gli altri, sei un mito donna!!! AMO i tuoi personaggi, soprattutto Draco, Blaise, Hermione e Pansy e la fobia di Daphne per le arance fa schiantare perché noi ci ridiamo e invece lei la prende davvero sul serio XD Aggiorna Presto, ciaooooo