The Theatre
di Lylasly

12/03/20, ore 23:21

E'passato tanto tempo da quando hai scritto questa storia. non so cosa tu faccia ora, magari scrivi, magari fai altro. Ma ci tenevo a dirti, nel mio piccolo di lettrice incallita, che hai un talento incredibile e non andrebbe sprecato. Sono una fan di Dramione, ma la tua peculiarità incredibile è che sei riuscita a prendere i personaggi della Rowling e a capirli, a piegarli di modo che dessero vita alla tua storia. A differenza di tante altre fic che hanno forzato o modificato tante altre cose. Non sei riuscita a fare innamorare un Draco e una Hermione paralleli, hai descritto come sarebbe potuto accedere a quelli veri "se".
Chapeu.
All'inizio la fic non mi prendeva ma avevi scritto che era necessario perché sarebbe stato piu realistico. Avevi ragione.
Grazie!

30/08/19, ore 21:03

Ti dico solo: A.DO.RO. mi piace il tuo stile, mi piace il personaggio di Malfoy e come hai voluto descrivere suo carattere, che rispecchia in pieno l'animo di un diciassettenne.
Non ho altro da aggiungere, se non: fantastica
Questa storia, so già, la divorerò!
Un bacio!!

04/04/19, ore 02:45

La storia è scritta e articolata abbastanza bene, ma la caratterizzazione dei personaggi è atroce.
Il Ron originale magari sarà anche sempliciotto e materiale, ma qui sembra più stupido di Goyle;
Di Hermione apprezzo che per una volta vengano trattati anche i suoi lati negativi e non solo i suoi pregi, ma dopo oltre 30 capitoli fatico a vedere in lei alcunché di positivo: per la maggior parte del tempo è isterica, rabbiosa, debole, scontrosa, irrazionale, rigida ben più che nei romanzi. E non particolarmente intelligente, fiera e brillante... o non vedo come avrebbe potuto prendersi una cotta per uno che:
1- La ricatta;
2- È maschilista e tratta le donne come calzini bucati ("Non voglio ciò che è troppo facile da ottenere [...] Accontentarsi delle ragazze come te [...] lo punto più in alto", insomma, come se invece lui fosse difficile e religiosamente casto. Aggiungo: "Le donne erano così brave a parlare del niente, e per tutto il giorno" ma dai, davvero? A questo punto la prossima sarà "Il posto delle donne è in cucina con gli elfi domestici"?);
3- La pietrifica e la bacia (non so, se una persona che detesto mi legasse e per baciarmi probabilmente si beccherebbe una denuncia, bello o brutto che sia);
4- Le entra nel camerino con l'intenzione di beccarla mentre si cambia;
5- Abusa di lei verbalmente senza mai mostrare ombra di rimorso, umiliandola in ogni modo possibile e immaginabile;
6- Continua a chiamarla con disprezzo mezzosangue pur affermando di essere cambiato;
7- È crudele e indifferente con la propria famiglia;
8- Non riesce ad accettare un no;
9- Arriva addirittura a sottoporla alla Maledizione Imperius per motivi futili. LA MALEDIZIONE IMPERIUS!
10- É ossessionato da lei giusto perché lei è l'unica che gli resiste ed è, a quanto pare, l'unica virgo intacta di Hogwarts. Mh, disturbante;
Senza contare che oltre ad essere bello e affascinante (e narcisista) non ha a sua volta nessun pregio particolare.
Troppi ormoni in ballo e pochi sentimenti, insomma, solo due adolescenti che si lanciano maledizioni e si fanno del male, molto male a vicenda... relazione tossica dietro l'angolo?
Tra i personaggi secondari, Blaise mi piace e Ginny ancora di più, è piacevole e naturale, anche se non mi spiego bene perché si compiaccia di far soffrire Harry... sbaglio o ha salvato la sua vita e quella di suo padre una volta? Insomma, ragazza, un po' di riconoscenza.
in quanto ad Harry... incommentabile.
Di solito non lascio recensioni così negative, ma la leggerezza con cui hai costruito il tuo Draco mi ha turbata. Mi spiace, ma non è divertente, simpatico, normale o affascinante, quasi quasi lo era di più da mangiamorte.
Qui è solo un pezzo di sterco abusivo, stupido e misogino, e mi dispiace che, per le più giovani che leggono, il suo comportamento passi per accettabile e addirittura desiderabile, quando in realtà è tutto il contrario

02/09/18, ore 19:12

Non so cosa dire. Sono passati anni da quando ho iniziato a leggere questa fantastica storia. ho sofferto quando l'hai interrotta e ho gioito quando è ricominciata ma senza mai finirla. L'ho riletta adesso in un paio di giorni e l'ho finalmente finita. Sono senza parole sì, e con la bocca asciutta perché vorrei leggere ancora e ancora e ancora. Ma va bene così. A presto e grazie per avermi regalato una storia fantastica.

02/04/18, ore 14:33

Ti scrivo quella che penso sia l'ennesima recensione che ricevi da parte di noi lettori, e credo che, considerate tutte le emozioni che questa storia è in grado di regalare, non potrebbe essere altrimenti. Sei riuscita a trasformare una situazione apparentemente semplice in un intreccio di personaggi, caratteri e comportamenti a dir poco pazzesco. Ho passato cinque giorni incollata allo schermo per poter finire la storia, e adesso mi sento in colpa per averla finita così presto. Era da tanto che cercavo una Draco/Hermione scritta DAVVERO bene, e ora che l'ho conclusa non posso fare altro che complimentarmi. Grazie per questa storia che mi ha fatto sognare ad ogni capitolo.
​Spero di avere il piacere, in futuro, di poterne leggere altre così belle.

06/01/18, ore 08:27

AH. È la seicentesima volta che rileggo questa storia e la adoro ogni volta di più. Salazar, se pubblicassi un libro sarei la prima a leggerlo. Mi ispiri moltissimo

17/09/17, ore 11:03

Ehi ciao :) Non recensisco su questo sito da quella che si può definire una vita, però qui, in questa storia molto bella, è quasi sacrilego non farlo. Allora, l'ho finita ieri, ed è stata un gran bel passatempo durante i giorni di riposo dopo la mazzata di lavoro estivo che ho fatto :P Mi è piaciuta tantissimo, in primis perché sei la prima persona che è riuscita a rimanere totalmente fedele ai personaggi e che non ha mascherato i loro difetti, specialmente quelli di Malfoy. Non ho mai trovato un Draco Malfoy così fedele a Draco Malfoy. Non hai abbellito il suo carattere, non lo hai stravolto come hanno fatto tanti per farlo apparire diverso dal piccolo codardo con la puzza sotto il naso della Rowling :) Hai semplicemente reso possibile farlo crescere e tirare fuori il meglio di lui facendogli prendere le cantonate che nel libro vero non ha preso. Hai levato di mezzo Voldemort, ed è stata una buona mossa perché alla fine è stato a causa della sua nuova ascesa se Draco si è trovato impigliato in una bruttissima situazione e se ha continuato a vivere sotto la strettissima influenza della sua famiglia e dei mangiamorte, che altro non potevano fare se non accrescere i suoi lati peggiori e le sue debolezze, in particolar modo la sua paura. E insomma la Rowling lo ha fatto proprio perdere. Hermione era l'unico personaggio in grado di prenderlo a calci in culo come si deve. Anche lei fedelissima al libro, fino all'ultimo difetto e fino all'ultimo pregio. Ci sei andata con i piedi di piombo, ben fatto. Per loro due non si poteva fare diversamente dopo tutti i trascorsi che avevano avuto. È stato bello leggere il lato psicologico sulla sessualità dei ragazzi, che la Rowling non ha mai messo in ballo. Sono state fiche le feste che cavolo, ci stavano tutte! Mi hai fatto diventare Harry gay xD Mi sono anche troppo divertita per tutte le vicende che hai messo su. I serpeverde troppo mitici. Theodore e Daphne mi hanno fatto troppo ridere con quella storia del Brasile. Blaise e Pansy molto carini, ci stava. Ma povero Ron, lo hai demolito! In tutti i sensi. Ginny era Ginny, l'hai ricreata troppo bene, almeno per me. Draco ed Hermione, ripeto, il top. Hermione ha quella enorme e meravigliosa intelligenza e sensibilità a 360°, e lui non poteva fare altro che amarla e desiderarla per sé. Così testarda e fedele a se stessa Hermione. Così capace di amare immensamente che era la persona perfetta per lui. Aggiungo la storia tra le mie preferite e chiedo venia, l'ho letta veramente molto tardi :P I miei complimenti, hai del talento. E sicuramente anche un carattere niente male, sarebbe fico conoscerti.

22/04/17, ore 15:40

O mio Dio... Sto letteralmente piangendoohh Mi hai fatto piangere, ridere, sclerare, urlare... Ti adoro per aver creato questa storia La amo!

18/02/17, ore 20:35

Una delle storie più belle sulla dramione. Ho amato molto il tuo modo di scrivere, leggero ma soprattutto minuzioso di dettagli tant'è che sono riuscita a vivere personalmente quello che i personaggi stavano passando e mi sono rivista molto nella descrizione di Hermione,praticamente uguali, ed è forse anche per questo che mi sono commossa in molte parti e soprattutto ho amato il fatto che tu sia rimasta sul carattere originale dei personaggi senza modificarli e farli tuoi ed anche per questo che trovo questa storia fantastica. Volevo chiederti se potevo copiarla e postarla su wattpad ,giustamente specificando la provenienza e la scrittrice ,perchè storie cosí devono essere lette da tutti. Ti prego scrivi altre storie e ti consiglio di coltivare il dono di esprmere a parole anche i sentimenti, sei fantastica, sapessi io scrivere così. Ps: non limitarti solo alle fan fiction :)

12/02/17, ore 16:11

Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che mi è piaciuta molto! Credo sia l'unica storia in cui i protagonisti corrispondono a quelli che sono i loro caratteri, di solito nelle Dramione per farli cozzare si tende a cambiarli un po', invece qui non è successo e mi ha colpito molto. Di sicuro non è una storia che cade nel cliché! Ho apprezzato i vari intrecci e la vena drammatica e contemporaneamente divertente di tutta la trama, complimenti. Per gli intoppi e la mancanza di vena creativa, ti capisco molto bene ma sei stata brava a finire la storia e nonostante il tempo passato non si ritrova nessuno stacco, quindi complimenti anche per questo. Un unica cosa che credo sia "sbagliata" è il raiting, non mi sembra una storia erotica da raiting rosso, le scene passionali ci sono e sono belle ma non coprono la storia, ne sono un abbellimento. Ancora complimenti! xoxo

30/12/16, ore 18:32

Soltanto ieri,il titolo di questa storia, è tutto ció che poi è seguito, mi ha attirato in una dolce dipendenza, dalla quale è impossibile liberarsi. Il tuo modo di scrivere, fluido e ironico; la trama, così coinvolgente e ben strutturata; le citazione ad ogni capitolo e le spiegazioni delle scelte che avevo fatto nella stesura della storia mi hanno fatto capire il tuo grande impegno e mi hanno fatto innamorare. Ho adorato come tu sia riuscita a rendere Pansy e Colin due dei miei personaggi preferiti. Mi ha stupita il tuo far rimanere, in qualche modo e almeno all'inizio, i personaggi simili agli originali, soprattutto Draco e Hermione. Questa è una gran fanfiction e non vedo l'ora di scoprire cosa mi attende nei prossimi capitoli.
Un bacio

22/12/16, ore 15:07

Ciao.
Ho iniziato questa storia circa un anno fa e l'ho completata da poco, più o meno velocemente in base al tempo che avevo.
Che dire? Questa è LA STORIA. Questa è la Draco/Hermione per eccellenza, è talmente bella che avrei voluto non finisse esse mai. Ho adorato ogni singolo capitolo, ho riso come ho riso per poche altre storie e mi sono ritrovata con gli occhi a cuore in determinate scene (tipo quella del bacio nella foresta). Sei una scrittrice assolutamente meravigliosa, ho invidiato tantissimo la tua maniacale cura dei dettagli, l'elaborata introspezione di ogni personaggi, la non prevedibilità del susseguirsi della trama.. insomma, tutto.
Veramente complimenti, non saprei cos'altro aggiungere.
Un abbraccio, Wawes.
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 02:55 am)

17/12/16, ore 11:18

Ciao bella!
Innanzitutto, complimenti, complimenti, complimenti e ancora COMPLIMENTI!
Permettimi di dirti che saresti la degna erede della Rowling, ma sei pure più brava di lei ;D
Finora sono stata una lettrice silenziosa. Questa cosa non è molto da me perchè io lascio quasi sempre delle recensioni ai capitoli delle fanfictions. Quindi ti chiedo di perdonarmi per il fatto che non abbia mai commentato dal primo capitolo ma ero talmente presa.. che la voglia se ne andava a spasso ahah
Questa è la Dramione più bella che abbia mai letto, sul serio. Ormai qui su EFP si trovano sempre gli stessi stereotipi riguardo questa coppia e quindi non ci si trova più molto gusto. Mi piace il fatto che tu faccia evolvere i personaggi, la relazione tra Draco e Hermione in particolare, lentamente. Mai mi sono annoiata finora, è sempre un piacere leggere ciò che hai scritto. Potessi essere pure io brava come te!
Ora passiamo all'analisi di alcuni personaggi:
Hermione: confermo il parere delle altre recensitrici, in questa storia Hermione è molto più rigida di quella della Rowling, ma il suo carattere difficile mi piace, anche se in qualche capitolo mi aveva portata all'esasperazione e a strapparmi quasi i capelli ahah
Draco: Personaggio molto interessante il nostro protagonista maschile, certamente molto egocentrico ed egoista, ma si avvicina molto a quello descritto da zia Row. Il fatto che inizi ad apprezzare Hermione per com'è realmente, è un buon segno. Lei continua a negare di provare qualcosa, quindi lui dovrà impegnarsi a fondo per conquistare la piena fiducia della strega più secchiona di Grifondoro, se non di tutta Hogwarts.
Sono certa che quando spariranno gli effetti della Amortentia, Hermione non ci penserà due volte ad amazzare Draco, conoscendola. O mi sorprenderai e agirà diversamente? Boh, lo scoprirò ;)
Ron: il pel di carota normalmente lo adoro, ma qui in certi punti mi fa salire la voglia di lanciare qualcosa per la disperazione ahahah
Quando sbaglia approccio con Pansy.. oddio, avevo una faccia.. proprio non ci sa fare con il genere femminile. Vogliamo poi parlare della lettera per mollare Hermione?
Harry: di poche parole, piuttosto riservato e.. gay! Sai un po' lo sospettavo ma il precedente capitolo me lo hai confermato. Tra l'altro si è capito che non é portato per fare il consulente matrimoniale xD
Ginny: Stimo questa ragazza, sopporta Hermione e la aiuta a lasciarsi un po' andare. Schietta, diretta e coraggiosa, le piace proprio cacciarsi nei guai eh.
Mi chiedo come reagirà Hermione quando verrà a sapere (se lo verrà a sapere) che c'è stato lo zampino di Ginny per farla partecipare alla recita. Non so, prevedo che si arrabbierà un bel po'.
Calì e Lavanda: non mi stanno molto in simpatia, troppo pettegole e non sanno farsi i cavoli loro, mi danno l'impressione che si comportino da false.
Theo e Blaise: li adoro, certo che ne hanno di pazienza per sopportare quello sclerato di quel furetto bianco! XD
Pansy: Contrariamente che nelle tipiche Dramione, qui mi sta simpatica. Meno male che non è la solita zoccoletta che si vuole portare a letto Draco. Complimenti per questa scelta.
Colin: lo adoro, lo adoro, lo adoro! Lo voglio come mio migliore amico e futuro consulente matrimoniale di fiducia nel caso ce ne sarà bisogno! XD
L'ho capito fin dalla sua prima entrata in scena che fosse omosessuale. Mi sorprendo del mio intuito.
Ora ti lascio in modo che possa continuare la lettura e sapere come continua.
Per l'ennesima e ultima volta: COMPLIMENTI!

Anna

26/08/16, ore 20:39

Ho letteralmente adorato questa storia anche se sarò onesta, a volte avrei voluto maledirti per tutta la tensione che creavi tra quei due e a me....
Detto ciò, questa è una di quelle storie che vale veramente la pena di leggere fino in fondo.

25/08/16, ore 23:18

Complimenti! Davvero! Scrivi benissimo e la tua storia è quella che fino ad ora mi è piaciuta di più, lunga, dettagliata, intrigante anche troppo ahaha ho fatto davvero fatica a staccarmi dallo schermo!
Ti volevo chiedere se potevi consigliarmi altre fiction di darmione che hai letto e che ti sono piaciute :)
Grazie mille! Un bacio