The Theatre
di Lylasly

10/12/14, ore 21:16

carissima, sono troppo felice del tuo aggiornamento.
ma devo ammettere, mio malgrado, che della tua storia, ricordo solo quanto mi era piaciuta: non ricordo particolari importanti o altro, anche se l'avevo adorata.
rileggerò con calma tutti i capitoli perché, in quest'ultimo, in alcune parti, so di non essermi soffermata come avrei dovuto.
con la speranza di un tuo aggiornamento già questo sabato ... che l'ispirazione sia con te;)

10/12/14, ore 15:50

Wow. Oh mio..Oh, Tolomeo! Ahahaha, no, davvero, non credo che tu possa realmente immaginare lo stupore misto alla gioia più genuina del trovare un tuo aggiornamento. Circe. E' già arrivato Natale per me. Non scherzo. Avrei commentato subito alle risposte che mi hai inviato, ma ho preferito rileggermi - per la terza..quarta volta? - tutta la storia con calma (ok, più o meno, ammetto di aver saltato certe parti per sbrigarmi, ero troppo curiosa di arrivare al tanto sospirato 45esimo capitolo) e devo dire che mi sono sentita come quei deficienti di Draco e Hermione che sbandavano per il corridoio baciandosi e ridendo: ho seriamente riso in certe parti, come se fosse la prima volta. Per l'ennesima volta ancora congratulazioni per come sei riuscita a sviluppare dei personaggi così verosimili, sorprendenti e una storyline così fresca. Adoro come scrivi, come crei, tutta questa storia. Grazie con tutto il cuore per averla ripresa in mano dopotutto questo tempo, avevo completamente perso le speranze non vedendo più tue tracce nel sito e... grazie. Purtroppo so di risultare eccessivamente leziosa dicendoti questo ma, nonostante i sentimenti di "frustrazione" che questa attesa ha saputo comportare, ci tengo a farti sapere che è ammirabile questa tua decisione di tornare dopo tanto e completare l'opera, cercando di mantenere sempre lo stesso ritmo narrativo. Cosa ti ha ispirata di nuovo dopotutto questo tempo? Poi, dimmi se ho compreso male, ma quindi in realtà i capitoli successivi sono già scritti e la storia finita?
Comunque.
Passando al capitolo.. mai titolo fu più azzeccato. La sensazione finale che si prova è esattamente quella e non posso fare a meno di sperare nell'intervento di Ginny Sigmund Freud Weasley a calmare le acque almeno sul fronte di Hermione. Lo spaesamento di Draco è rappresentato molto bene (e ribadisco verosimile, come le situazioni, lo sviluppo e le reazioni dei due durante tutto il capitolo) e nonostante, da romanticona, avessi sperato che per una volta tanto sarebbe andato tutto bene.. purtropppo sono perfettamente concorde con te: le cose non potevano andare altrimenti, sarebbe stato irreale, con Draco che ancora non ha compreso bene cosa tutto ciò significa e comporta.. deve ancora accettarlo completamente in tutte le sfaccettature, ma questa serata sono sicura che sarà un buon trampolino di lancio in questo verso: d'altronde lui è un tipo istintivo, che sperimenta e deduce; tutto il contrario di Hermione che invece, bloccata nel suo mondo di idee, temo torni definitivamente a nascondersi dietro una corazza. Speriamo bene.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che la questione si risolva il prima possibile <3

10/12/14, ore 00:28

Sono felicissima che sei tornata :). Ti aspettavo :). Devo rivedere un po' tutta la storia perché molte cose le ho dimenticate, ma ho riletto prima il penultimo. Non hai perso lo smalto, anzi! Tutti i dubbi di Draco, le sue paure, le sue certezze su cosa vogliono le donne e la insindacabile certezza di avere toppando con Hermione, il suo essere se stesso, la sua stizza per le paturnie di lei e il ritorno delle paure, bellissimo! E ora la rottura. Sentirà la sua mancanza e dovrà faticare prima per fare pace con i suoi sentimenti e poi per la riconquista. Hermione però è una ragazza intelligente e non potrà avere frainteso quale è il problema di Draco. Fra qui è perdonare e il fidarsi.......un burrone.....
Complimenti bella e bentornata

09/12/14, ore 22:39

allora, è la terza volta che scrivo questa recensione, se ti arrivano tre recensioni dalla stessa persona non prendermi per un'impedita ma ti giuro che non so se invia o no. Comunque volevo dire che ormai non ci speravo più! Dopo tre anni e dopo mesi a sclerare per questa storia finalmente hai ascoltato le mie preghiere e quelle delle altre ragazze. Eeeh, non lo so..volevo dirti che il capitolo è davvero fantastico, amo ogni sua piccola parte, è magnifico in tutto, lo adoro! Aspetto con ansia la risposta 'da cosa è derivata questa pausa e sopratutto confusione da parte di Draco?' Io penso sia solo la solita paura dei serpeverde alimentata da orgoglio malfoy, poi non so...e niente, spero di non averti annoiata, alla prossima, Alice♥

08/12/14, ore 22:52

Eccomi di nuovo nel vivo della storia (che piacere ritrovare i personaggi): Draco dissoluto, Hermione rigida e intransigente... Mi torna in mente la festa, come momento cruciale della vicenda... Bando alle ciance, mi rituffo nella lettura. A presto! Giulia.

08/12/14, ore 22:38

Bentornata! Quasi non credevo ai miei occhi quando ho visto la tua bellissima storia tornare in cima alla lista lista delle mie seguite... Ho deciso di godermi appieno questo inaspettato regalo:dunque ho ricominciato a leggere daccapo l' intero racconto per immergermi nuovamente nell' incanto di questa meravigliosa lettura... Recensisco per salutate questa deliziosa novità, ti ringrazio moltissimo per avere deciso di concludere il tuo racconto... Buon lavoro, a presto. Giulia.

08/12/14, ore 14:22

Avevo messo la storia tra le seguite perchè me l'avevano consigliata ma non avevo avuto il coraggio di leggerla per la paura che restasse incompiuta. Adesso sono partita dall'ultimo capitolo e penso proprio che la leggerò tutta. Scrivi molto bene . Questo capitolo mi ha colpita. Sei riuscita a raccontare la storia su più livelli; mentre i fatti si svolgevano riuscivi a trasmettere i pensieri coscienti dei due e oltre a questi anche quelli di cui loro non avevano consapevolezza. Mentre Draco ed Hermione dicevano una cosa il lettore sapeva che non era quello che volevano dire e che in realtà c'era un altro livello dove i sentimenti veri scorrevano e che sono venuti fuori per Draco tutti alla fine lasciandolo stordito e incapace di andare avanti. Molto brava!  Le storie semplici non sono per me , le difficoltà sono necessarie per un racconto verosimile di questi due caratteri tanto più bello se poi finisce bene (spero).

08/12/14, ore 02:06

Okay, non ti nego che non appena visto un tuo messaggio sulla mia recensione di due anni fa ho gridato come un'ossessa e mi sono messa a piangere perché è andata esattamente così, poi subito dopo, facendo una pausa didattica di quattro giorni mi sono messa a rileggere tutta la storia, abbandonando, oltre allo studio, tutto quello che stavo facendo in generale nella mia vita.
Questi, sono proprio i miei Draco ed Hermione, li sento proprio come miei bambini nonostante non sia io ad averli creati, ma loro sono proprio come li ho sempre immaginati nella mia testa, il loro carattere lunatico e umano, le loro battute, le stupidaggini e le cose serie; sono Draco ed Hermione e stop.
Parlando solo ed esclusivamente di questo tuo ultimo capitolo, c?è solo da dire che sto piangendo come una fontana! (sì, sono solita ad esternare molto le mie emozioni hahahah) Perché, diamine, non puoi ritornare facendomi credere che sta andando tutto bene (o almeno che il turbamento di Draco non influenzasse poi così tanto il dopo, ecco) e poi finire il capitolo con tutto questo dolore e con la mia voglia di gridare ma tutti in casa dormono e mi ucciderebbero. Mi sono sentita esattamente come si sente Draco in questo preciso istante, spaccata e con la paura che possano rimanere separati quando è ormai palese che si amano alla follia e che dovrebbero solo stare e zitti e limonate, per citare il bellimbusto in questione!
Davvero, sono sconvolta, eccitata, felice, arrabbiata, con gli occhi pieni di lacrime e la voglia di spaccare il computer in tanti pezzettini, ma soprattutto ho il cuore colmo di gioia per il fatto che hai deciso di pubblicare questi ultimi cinque capitoli (perché sono cinque se non erro, vero?).
Grazie, grazie mille davvero e a risentirci con il tuo prossimo aggiornamento!
Elvira

06/12/14, ore 14:13

Questo capitolo è stato splendido e vorrei ringraziarti per aver ripreso la storia. Il modo in cui scrivi è letteralmente stupendo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo ❤️

05/12/14, ore 19:02

Ciao, vorrei scusarmi con te per averti "aggredita" con la mia scorsa recensione, ma ero così frustrata di aver trovato una storia che mi piaceva che non sapere come continua o se continua mi distruggeva. Mi scuso veramente tanto. Passando al capitolo, non mi ricordo benissimo cosa accade in quelli precedenti, ma il tuo modo di scrivere molto personale e stilistico non è cambiato ( per fortuna ) e continua ad appassionare riga dopo riga, perciò complimenti. Sono felice che tu sia tornata. Scusami nuovamente non è da me comportarmi in quel modo.

05/12/14, ore 16:22

Oddio non ci credo, hai deciso di continuare questa storia! È stata una sorpresa graditissima quando oggi ho visto che l'avevi aggiornata :D
Questa penso che sia la prima Dramione che ho letto, perciò diciamo che mi ci sono affezionata e ho sempre sperato che in un futuro tu decidessi di proseguire; parlando anche dei capitoli precedenti, ho amato il tuo modo di far evolvere il rapporto tra Hermione e Draco, molto verosimile, sopratutto rispetto alla differenza con alcune ff in cui capiscono di provare attrazione già dal secondo capitolo; poi credo che tu abbia caratterizzato Draco in una maniera straordinaria, è un personaggio con molte sfaccettature :)
Inoltre, avendo riletto recentemente la locandiera di Goldoni, trovo che sia stato geniale inserire la sua rappresentazione all'interno della tua storia, in particolare il fatto che Hermione si trovi ad interpretare Mirandolina, un personaggio astuto e macchinatore così lontano dal suo modo di essere.. Mi sono piaciuti molto anche gli spezzoni delle canzoni all'inizio di ogni capitolo, tra cui parecchie dei Muse, che personalmente amo moltissimo :')
Saluti!

05/12/14, ore 16:10

Un capitolo immenso! come lunghezza, come contenuto, come scrittura! La lontananza non ha compromesso niente del bel lavoro che hai fatto fino a ora^^
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui descrivi le emozioni di Draco quando percorre i corridoi con Hermione e si rende conto di provare sentimenti melensi: è molto ironico, dolce e veritiero.
Certi punti della scena hard mi hanno fatto avvampare di imbarazzo, al posto di Draco qualsiasi uomo medio temo inizierebbe a imprecare e strapparsi i capelli per la disperazione. Hermione non s'accontenta mai, e, da brava ragazza innamorata, finisce anche per contraddirsi da sola.
Sospettavo che, a fine capitolo, ci sarebbe stato il botto, e beh...la capisco, la reazione di lei. Malfoy è stato un filino meschino: ha voluto in tutti i modi gestire una situazione più grande di lui, e ovviamente non aveva calcolato che potesse ritorcersi contro. E adesso verrà torchiato per bene.
Ancora complimenti:)

05/12/14, ore 13:16

Non sai quanto mi ha cambiato la giornata questo nuovo capitolo e il tuo ritotno. Contentissima del fatto che aggiornerai ogni settimana!! :) mi sono riletta tutta la storia qualche settimana fa perché mi piace davvero tanto. E mi piace anche la svolta che ha preso, non è scontata e non è banale. Il tutto in perfetto stile Draco/Hermione proprio come piacciono a me!! :D
aspetto impazientemente il prossimo capitolo allora!!
Voglio poprio vedere come sistemerà le cose Malfoy. Sarebbe stato tutto troppo semplice. Certo qualcosa che non andava c'era dalla sera prima nel modo in cui ha accettato tutta quella strana situazione.
Sono troppo contenta, davvero!!! Ben tornata!! Un bacione

05/12/14, ore 11:55

No daiii ç__ç mi sto emozionando,ormai mi ero un po' rasegnata e a volte la leggevo così tanto per ricordarmi quanto fosse bella questa storia e invece tu......
Sei tornata *---* che bellezza.. quando ho letto che avevi aggiornato non volevo crederci.. e sei ritornata pure in grande stile! <3
Ora devo sapere cosa s'inventerà Draco cavolo.. l'ha combinata bella grossa!
Un bacione.
P.s sono contenta che tu sia tornata :) :)

05/12/14, ore 10:15

Quando ho letto l'ultimo, inaspettato, aggiornamento ho ricordato perché questa storia mi piacesse tanto: originale, scritta bene, bei dialoghi, corretta, scorrevole, coinvolgente, divertente, commovente...

Ho adorato Draco al risveglio, talmente sopraffatto dai sentimenti da esserne spaventato, talmente spaventato da non riuscire a parlarle, tanto silenzioso da farla scappare.
Adesso dovrà tirarne fuori parecchie di parole per farle capire che ha frainteso il senso della pausa che le ha chiesto.
Alla prossima, non farmi aspettare altri 3 anni ahahahah
Simona