The Theatre
di Lylasly

12/04/11, ore 20:32

Draco ha detto tantissimo ai suoi amici, che abbia omesso che desideri pure l'Hermione Caposcuola oltre la vamp dei sogni un pò me l'aspettavo. Ancora gli viene ardua ammetterlo a se stesso -.-' Quest'ultima non prende nemmeno in considerazione che l'uomo delle purificazioni causa contatto con corpo contenente sangue non puro possa essersi invaghito di lei!!!Non so se sono contenta che Ron le abbia mollato la lettera, perchè verrà a cadere il motivo del ricatto! Penso che lei lo aiuterà lo stesso oppure ci torneranno da fidanzati realmente XD. Colin è innamorato di Harry!?! Mi hai fatto venier un dubbio sulla sessualità di quest'ultimo, che sia questo il motivo della rottura con Ginny?
Ti auguro una buona settimana e a presto.
Ciao

11/04/11, ore 23:31

Può sembrare inutile ripeterlo, ma anche questo capitolo m'è parso molto interessante, e cercherò di spiegare il perché.
a- Una nota canzone dice che "ci vorrebbe un amico, qui per sempre al mio fianco", nel caso di Malfoy ce ne sono due, e credo che il signorotto abbia fatto la scelta giusta a non tenersi per sé quel peso che ormai stava diventando opprimente, certo deve essere parso strano ai due tapini che quello che per loro era l'incarnazione della superbia si sia mostrato così fragile, specie nei confronti dell'essere aborrito, certo i consigli dati sono in contraddizione, ma il nostro dovrebbe avere la necessaria sagacia mentale per trovare la medizione tra gli estremi. Ah, complimenti per l'epigrafe, ho sempre pensato che fosse uno dei migliori aforismi di Wilde.
b- Questa parte è stata indubbiamente molto divertente, e non solo per la descrizione dei riottosi semi e delle particolari tecniche di messa a coltura (sinceramente non mi stupisco che tale materia non sia la più amamta) e per i rovinosi effetti che hanno sulla missiva di Ron, ma anche per i problemi che quella che dovrebbe essere una questione privata ha anche sugli altri (Harry in primis, che anche stavolta mostra ottime doti di self control, o meglio, di quella capacità di sopportare i guai che gi arrivano tra capo e collo), quanto però alla seconda parte, mi è sembrata vagamente inquietante, il fatto che Colin lo faccia oggetto continuo delle sue foto potrebbe essere un segno della sincera ammirazione che costui prova per lui, ma allo stesso tempo sembra qualcosa di pericolosamente simile al concetto di stalking
c- Anche questa parte ambientata nelle (sempre più disperanti) prove m'è parsa molto piacevole da leggere, insomma, l'Arte non riesce proprio ad avvincere i partecipanti, quanto a Malfoy poi, men che meno, dato che continua a non riuscire a trovare la sintesi tra la Granger dei suoi sogni e quella della realtà, anche se comunque in questa parte sembra intenzionato a dare più credito a quest'ultima versione, dato che sembra aver premura di sapere di più della sua condizione sentimentale, sia pur mascherandola con la sua alterigia.
In breve: ottimo capitolo, complimenti.

PS. Per motivi indipendenti dalla mia volontà non sarò on line per le prossime 2-3 settimane, quindi ti chiedo anticipatamente scusa per il ritardo nel seguire la storia che giocoforza ci sarà, ne approfitto per augurarti fin d'ora buona Pasqua.

11/04/11, ore 22:38

oddioooooo la tua storia è la più bella in assoluto!!!! mi piace da morire se a dir poco brava!!!! la coppia ginny blaise la adoro !!! certo magari anche una coppia harry\colin non ci starebbe male...
XD ti adoro !!!continua così !!! :D

11/04/11, ore 22:28

magnifica davvero questa storia! non ricordo se ho già recensito la tua storia, perchè da quando l'ho trovata e aggiuta a quelle che seguono, ho dovuto leggere ben 22 capitoli in un sol colpo, e come puoi immagninare non è cosa facile XD
la tua storia come già detto mi piace, la trovo molto curuosa, diversa dai soliti stereotipi... quindi continua così, perchè la ritengo davvero merivetole! :)
ron poi... l'hai descritto perfettamente, nelle sue insicurezze, nei suoi dubbi e anche, in fodno, nel suo egoismo. spero tu vada avanti presto, non vedo l'ora di capire a quali casini ti riferissi! a presto, e complimenti! :)

11/04/11, ore 22:09

Ron mi ha fatto quasi pena in questo capitolo. Nel senso è sfigato forte!!
Chiedo scusa per il ritardo nelle recensioni, non avevo avuto tempo prima di leggere i capitoli, che ho trovato adorabili, e solo oggi sono riuscita a mettermi in pari!

Tornando a Ron, fa quasi e dico quasi, perchè ormai avrai capito che non lo reggo, tenerezza nel suo modo impacciato di consegnare e seppellire di cacca di drago la "famosa" lettera. Che tenero >.<" almeno l'ha riscritta, altrimenti che schifo >_>""

Draco invece è stato esilarante, povero XD.
Comunque, aspetto con ansia il nuovo capitolo ed ora, nottolaaa!

11/04/11, ore 21:57

Woooo la storia si fa sempre più interessante!
Un po' di cose:
- ti faccio i miei sentiti complimenti per come scrivi, mi piacciono davvero molto il tuo stile e le tue scelte linguistiche.
- Ingegnosissima storia e volevo chiederti se/dove avevi preso l'ispirazione per metterla giù.
- Un'altra caratteristica che mi affascina è il fatto che siamo un bel pezzo avanti riguardo al numero dei capitoli eppure sembra ancora che ci debba essere moooolto da raccontare. E' fantastico questo sia perché così ho ancora i miei lunedì sera a sgranocchiare schifezze leggendo i tuoi stupendi capitoli, e perché mi fa capire che ci stai davvero lavorando su, non è una storiella come tante altre buttata lì a caso come usciva.
Ancora complimenti, mi sto impegnando per arricchire il mio lessico ed arrivare a scrivere come te.
*La tua lettrice del lunedì.

11/04/11, ore 20:21

Questo Draco è TROPPO Draco.
-E io ho letto "Incubus & Succubus", non so se ti ricordi:P quindi so che sei capacissima di scriverlo anche tu il Draco superfigo-
Ma non è Draco in quel caso. Invece, proprio in questo capitolo, mi dimostri QUANTO tu abbia rispettato i personaggi. Con il tuo stile caratteristico, che ti si addice proprio.
Che piacere tornare a leggerti!

Chiara

11/04/11, ore 17:48

se ho capito bene,a quanto pare colin ha una cotta secolar per harry??
se è così: che teneroooooo!!
chissà cosa succdeerà tra i 2...
ah,la lettera di ron: sono curiosa di sapere come reagirà herm dopo averla letta...
oddio, aspettare un settimana sarà un agonia XDXD
alla prossima,kisses!!

11/04/11, ore 17:25

nooooooooooooooo
è finita sul più bello diamine... ed adesso? chi resiste x una settimana??

11/04/11, ore 17:10

Ahahahah la scena dei semi è fantastica, così come la scena dei doppi sensi tra Draco e Hermione... Ma quella donna si ascolta quando parla?? xD
Draco deve darsi una svegliata. Insomma, la cosa va avanti già da un pò, per ammetterlo che devono fare? Sposarsi??
Mon Dieu, 'sti due ragazzi ci faranno impazzire!!
e giusto per la cronaca, io appoggio Theo ù.ù
Silvia :D

11/04/11, ore 17:03

Finalmente la fatidica lettera è arrivata! E pensare che Hermione si è prestata alla recita di Malfoy solo per non far scoprire a Ron dei suoi "scambi", se così vogliamo chiamarli, con Krum... quanto ai consigli di Blaise e Theo sono entrambi adatti ai due personaggi ma ho l'impressione che Draco seguirà maggiormente quello di Nott, ovviamente sarai tu a deciderlo ma ho questa impressione.. ^^ comunque capitolo stupendo e ricco di emozioni, attendo il prossimo. baciii
Marty Angel

11/04/11, ore 16:42

Perfetto.Equilibrato.Raffinato nella parte della conversazione quasi isterica tra Ron ed Hermione, davvero sottile la metafora dei semi,molto curata l'ambientazione. Mi sfugge un lieve sospiro osservando Draco così preda dei suoi dubbi interiori che,lasciatelo dire, anche stavolta hai reso benissimo!Ormai sto diventando ripetitiva perché i tuoi capitoli sono sempre bellissimi,leggerli è davvero un piacere,non vedo l'ora che arrivi lunedì!un bacio!

11/04/11, ore 16:04

Oh santo Salazar! Dei Serpeverde che parlano a cuore aperto?! Draco MAlfoy che parla di TUTTO con Blaise e Theo?! Ok, dove sono i cavalieri dell'apocalisse???? XD No, dai, è bello vederli così, anche perchè comunque nessuno dei tre si smentisce, almeno, Draco con quel "a cosa servite?" e Theo con "sbattitela" e tutto quel discorso sull'equilibrio e energia repressa sono coerenti (dire che mi fanno schiantare dalle risate è poco! Draco confuso è semplicemente spettacolare, ma Nott fa a gara con Ron per la sensibilità). Blaise invece... cioè, è razionale, ma sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da lui. Coooomunque, il fertilizzante della Sprite è un trauma, come dimenticare Neville che lo rovescia addosso alla classe al primo anno?! (in realtà è facilissimo, lo dice in una riga di raccontato, ma siccome mi serve per una fic ormai conosco il primo libro a memoria, meglio ancora di quanto non credessi prima). Povera Hermione, ormai è vicina al tracollo se fa una scenata in classe davanti a tutti, è sempre così controllata che perfino Ron dovrebbe arrivarci che non è normale che si metta a fare così a lezione, anche se ammetto che pretendere che lui capisse la metafora dei semi è forse un po' eccessivo. Harry potrebbe intervenire però, insomma, ho capito l'amore per il quieto vivere, ma è anche amico di Hermione cavolo, non potrebbe fare uno sforzo almeno per lei?! Non sta scritto da nessuna parte che debba stare sempre e solo dalla parte di Ron! Ovviamente non è una critica a te, alla storia, o alle tue idee in merito: la storia è tua, i peronaggi li hai rielaborati tui, e fai tu! Il mio è solo uno sclero perchè mi faccio prendere troppo^^
Draco col viso affondato nella mano aperta perchè non sapiù che pesci pigliare è davvero comico, vede doppi sensi dove ce ne sono, e cercando di evitarli ne fa lui stesso, e la povera Hermione che non ci capisce niente e si sente prendere per i fondelli in un momento così difficile. Forse però ha intuio qualcosa anche lei?! Boh! Sono curiosissima di leggere il frutto delle fatiche di Ron, e ovviamente di scoprire che casini salteranno fuori nel prossimo capitolo^^ Anche perchè, correggimi se sbaglio, se Ron la molla , il ricatto non sta più in piedi, e Malfoy dovrà ingegnarsi perchè il suo piano non crolli come un castello di carte!Non vedo l'ora! A luneì cara^^ Ciao =D

11/04/11, ore 15:58

Allora cara, come prima cosa, i soliti complimenti!
I tuoi capitoli, seppur lunghissimi, mi sembrano sempre più brevi, dato che li divoro!
Cominciamo con le reazioni di Nott e Zabini: mi aspettavo qualcosa della serie "Angioletto" e "Diavoletto" sulle spalle di Malfoy e diciamo che ci ho preso.
Credo che Blaise abbia intuito che quello che Draco prova per Hermione non sia una sepmplice attrazione fisica e, essendo convinto del fatto che lei non cederebbe mai ad una viscida Serpe, stia tentando di "proteggere" il suo amico.
Lo so è un ragionamento un po' contorto, dato che il cattivone della situazione è sempre stato Draco!
Ron, insensibile, adorabile Ron!
Davvero non ho nulla contro di lui, ma di ragazze non ci capisce proprio niente! O, meglio, di Hermione, non capisce proprio niente! Non sono fatti per stare insieme, forse quella della lettera è stata l'unica decisione da "uomo" che Ron ha preso sulla loro storia!
Spero che nel prossimo capitolo si veda anche come si svilupperà il rapporto tra Ginny e Blaise!
Un bacio, Angye

11/04/11, ore 15:38

Ron non riesce proprio a capire, per fortuna che Harry ci è arrivato al discorso dei semi che in realtà riguardava lei e Ron. Quel ragazzo manca proprio di coraggio! Hermione spero riesca a trovare un po di pace, povera.. Draco così confuso mi piace, si è aperto con Blaise e Nott , non pensavo raccontasse anche dei sogni!! Secondo me più cercherà di stare lontano e di non pensare a lei meno ci riuscirà.
Al prossimo!