The Theatre
di Lylasly

28/02/11, ore 21:06

Ordunque eccomi, pronta a recensire...
prima di tutto metto che a questo giro non sono del tutto sicura della coppia di cui parlerai nel prossimo capitolo... forse perchè non c'è da slashare...
anche se di prima botta mi è venuta una Luna/Blaise, che in effetti potrebbe anche essere carina come coppia... ma non credo che c'entri molto XD
passando al resto della storia... finalmente Draco cede, o perlomeno cede nel suo sogno... è un bel passo avanti per il mio lato da Dramionista u.u l'unica cosa non capisco come mai Draco si sia svegliato con il rossetto sul collo... effetti collaterali della pozione o...?
quanto a Hermione riuscirà  prima o poi a parlare davvero con Ron? temo che se avverrà nel prossimo captiolo ci saranno un po' di casini... giàgià.
e comunque Luna mi piace un sacchissimo *-* poi la storia di attirare i vapiri con i lecca-lecca al sangue... X°D
vabbè dai rotolo via XD
R.

28/02/11, ore 17:24

Ciao, bel capitolo, mi e' piaciuta moltissimo la parte del sogno di Draco, ho provato molta tenerezza per lui, per lo sforzo con cui si oppone alla tentazione...deve capire che l'unico modo per eliminare un desiderio e' soddisfarlo, e sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che il sogno aveva lasciato dei segni tangibili su di lui...a questo punto credo che si accorgera' che i sogni sono indotti da un incanto e sono curiosa di sapere come reagira'. Ci si rivede alla festa di Hermione...a presto
Laura

28/02/11, ore 17:19

Uhm...Ok Ron con il devo parlarle è riuscito a sollevare un po la pessima reputazione che ho di lui.
Non ci riesco, anche quando è decente riesco a malapena a sopportarlo, con Lavanda...che capperi di nome è Lavanda -_-!
Harry, sinceramente mi fa pena, però cavoletti di bruxelles, potrebbe almeno tentare di fargli capire
che se la tira per le lunghe poi la situazione degenera decisamente in peggio! Comunque, torniamo al poooooooooooooooooooovero
Dracuccio XD che inizia a fare sogni sempre più spinti..potrebbe rischiare di avere danni irreversibili al quella bella testolina se non sfoga tutta quella verve..
La storia comunque mi piace sempre di più, mi incuriosisce la storia di Zabini del poker, ma sarà vero? Se Ginny se la cava bene, di sicuro se ne vedranno della belle.
Per il compleanno, ti preeeeeeego fai vestire Herm in maniera tale che sia Ron Ron che Dracuccio ci rimangano secchi >_< please please pleaseeeeeee!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Bacini cara

28/02/11, ore 16:12

wow wow wow wow wow!!!Questo capitolo l'ho letto in 10 secondo, l'ho letteralmente divorato!mamma mia quanto sei brava!adoro questa storia!

28/02/11, ore 16:09

« Scendi subito. » L'ordine di Draco fu più allarmato che fermo. « Granger... Mezzosangue, ti ho detto di andartene ».

Oh è così bella questa frase. Draco che prova a combattere contro i suoi stessi desideri-e contro il suo status familiare. Mi piacciono i suoi sogni, li caratterizzi bene. E oh, ma la nuova coppia sarà Ginny/Blaise? Preferivo Ginn/Terry o Harry- ma vabbeh. Anyway: complimenti ancora, perché scrivi sempre bene, e ormai aspetto il lunedì per il tuo aggiornamento ;) Un bacione, Ray08

28/02/11, ore 15:57

Bellissimo! Blaise fa sul serio con la storia del poker o è solo una scusa? Ah, non vedo l'ora di scoprire che farà Ginny! Straaano che lei sia brava a giocare invece! ^^
I sogni di Draco si fanno sempre più a luci rosse, d'altra parte finchè considera le due Granger separatamente è chiaro che riuscirà a non farsi troppi problemi, i guai per lui arriveranno al risveglio, probabilmente, quando si troverà davanti quella vera. Mi piace il fatto che l'Hermione del sogno sia comunque vuota, seppure bellissima, perchè spero che lui alla fine riesca a coniugare gli aspetti positivi delle due immagini che ha di lei. Quello che non capisco sono le tracce di rossetto, quanto può rendere reali i sogni quella pozione? Non è che Draco si insospettisce e capisce di essere stregato?
Ron comincia a fare ragionamenti sensati ma (Speranza, torna nel tuo angolino e rifletti su quello che hai fatto! Non è ancora ora di uscire alla luce del sole!XD)davvero, spero eviti di rovinare la festa, temo che provvederanno già egregiamente le Serpi, anzi, la Serpe.XD Al prossimo aggiornamento, baci cara =)

28/02/11, ore 15:23

oddioooo la coppi è ginny/blaise ver. vero???? quanto mi piacciono quei due insieme *_* !!!! (adesso se non è questa la coppia ho fatto una figuraccia!:#) questo capitolo era troppo cortoo(o forse me lo sono immaginato,visto che lo divorato in 2 minuti?? ) cacchio quanto scrivi bene, ogni volta non vedo l'ora che sia lunedi per leggere un nuovo capitolo!
i sogni di draco ogni volta si fanno più "audaci" :D però proprio non ho capito come mai aveva il segno del rossetto sul viso (al prossimo capitolo lo dici, vero?? brava brava brava !!!

27/02/11, ore 23:34

Capitolo a mio parere ricco di spunti salienti, tra i quali:
-Se si dovesse sintetizzare in un aggettivo lo status della relazione come appare nella prima sezione del capitolo, lo si dovrebbe definire agonico, sostanzialmente tra i due s’è infilato uno stato di incomunicabilità praticamente irrisolvibile, perché è del tipo più grave, ovvero non è nell’assenza di dialogo tra loro, quanto nello sfasamento che rende praticamente impossibile poter parlare alla stessa lunghezza d’onda, in realtà quella descritta nella storia più che una relazione nel vero senso della parola ne è stata la sua parodia, un wishful thinking, un pio desiderio, che purtroppo s’è scontrato con la scoperta dell’equivoco di fondo, la confusione tra amicizia e legame amoroso, se questa amara verità sembra travolgere la Granger, pare non toccare Weasley, o se lo tocca, non al punto di fargli cambiare condotta (ed in fondo, perché dovrebbe, lui sente di non aver fatto nulla di male, e le cose per lui vanno bene così).
-Se piuttosto cupo è il morale tra i protagonisti della prima parte, quelli della seconda mi sembrano di umore almeno apparentemente più vivace, anche se di un tipo piuttosto particolare, insomma, mi sembrano che le conseguenza delle continue percosse per debiti prese da Zabini li muova più verso il sorriso che non la commozione, e chi proprio sembra farne conto men degli altri è senza dubbio Malfoy, che seppure contento dell’esito che la presenza della sua “fidanzata” provoca sui familiari non dimentica le offese subite, e poiché gli eventi lo vincono ma non lo convincono non rinuncia a formulare strategie vendicative, anche se questa più delle altre sembra foriera di guai.
- Di solito non si pensa che la Granger possa essere così avventata nelle sue scelte, anche se in effetti il suo morale non è proprio su valori alti, ed è comprensibile il suo risentimento per la vanità del ragazzo e per l’atteggiamento delle sue fan, ma questa volta ha rischiato davvero di porre termine alla sua esistenza, cosa forse desiderabile quando ha visto chi l’ha salvata (dato che quest’ultimo in fondo si preoccupa più della scopa che non d’altro, anche se non perde l’occasione per dimostrarsi paradossalmente più saggio della ragazza, che oltre al danno deve subire la beffa di una sua paternale), bella (ovviamente dal punto di vista del lettore) la scena della giovane in balia dell’oggetto magico, specialmente quando teme che la possa portare chissà dove.
In sostanza, complimenti anche per questo capitolo.
Grazie per le note a piè di pagina e per il messaggio in replica al precedente commento.

27/02/11, ore 20:33

Mi scuso per non aver lasciato recensioni ultimamente, lo studio mi risucchia ogni linfa vitale ed è già un miracolo se riesco a stare dietro  agli aggiornamenti... -.-'' sia, ci tenevo a dirti che la storia prosegue benissimo e me ne sto innamorando sempre di più capitolo dopo capitolo: mi piace che ti dedichi anche ai personaggi secondari, senza concentrarti solo su Draco e Hermione, che ci dai una prospettiva a 360° su ciò che succede a Hogwarts! In particolare adoro Theo e Daphne, spero di vedere presto qualche loro confronto, e sono anche curiosissima su Pansy e Blaise. Sono solo amici o c'è qualcosa di più? Mi spiace di non poterti scrivere di più, mi rifarò nella prossima recensione. Intanto complimenti, te li meriti davvero. *-* Kiss

27/02/11, ore 14:18

Il disagio tra Hermione e Ron lo si sente molto, io tifo Dramione ovviamente, ma spero che comunque possano lasciarsi al più presto dicendosi in faccia la verità. E soprattutto, spero che Hermione capisca velocemente che il fidanzamento con lui non lo si può proprio definire in questo modo...
Con draco stai facendo davvero un ottimo lavoro ( non vedo l'ora che arrivi la loro prossima visita al maniero) e nella scena al campo di Quidditch mi ha sopresa, pensavo che l'avrebbe lasciata schiantarsi per terra, invece l'ha presa tra le braccia. Che si intraveda finalmente l'inizio di qualcosa? Magari con il contributo dei sogni è diventato meno schizzinoso? Attendo impaziente l'aggiornamento cara, bacioni

23/02/11, ore 21:11

Questo capitolo l'ho semplicemente divorato e l'ho anche riletto subito perchè mi è piaciuto tantissimo.
La scena tra Hermione e Ron è stata piuttosto imbarazzante. Il rosso mi ha fatto tenerezza poverino: è difficile dire qualcosa che sai farà star male una persona a cui vuoi bene.
Perchè Ron considera Hermione come una sorella, per questo non vuole farla soffrire; il problema è che proprio per questo non può neanche farci sesso. E' una brutta situazione: credo che alla fine sarà Hermione a dover prendere in mano il tutto e trovare una soluzione.
Lei è intelligente quindi ha già capito che c'è qualcosa che non va così come credo presto dovrà capire che anche lei non prova quel genere di attrazione per Ron. Il suo desiderio di donarsi al rosso è più che altro dettato dalle provacazioni di Malfoy che come hai detto tu la spingono a commettere gesti sconsiderati.
Permettimi di dirti che l'idea di Hermione che ruba la scopa a Malfoy per prendere il boccino è semplicemente geniale.
Con quel gesto ci hai fatto capire quanto la ragazza sia sconvolta e quanto ormai ogni azione del biondo provochi una reazione nella Grifondoro.
Lui riesce a farle perdere la sua caratteristica fontamentale che è la razionalità. Sembra che Hermione non riesca a pensare quando si tratta di lui: agisce d'istinto.
Non che lui sia messo meglio intendiamoci. Lui tende a commettere azioni tese a indispettirla o a creargli danno senza rendersi conto che ogni cosa che fa lo avvicina un poco di più a lei.
Solo qualche tempo prima non si sarebbe mai sognato di prenderla tra le braccia mentre ora l'ha fatto senza neanche schifarsi per il contatto: è già un grosso passo in avanti.
Non vedo l'ora che arrivi sia il compleanno di Hermione (che già non vuole la festa figuararsi la presenza di Draco e le sue idee malsane) sia l'uscita a casa Malfoy da parte dei "fidanzatini".
Baci BABY

23/02/11, ore 18:46

Ciao :)
Questo capitolo è molto carino, parla soprattutto di Hermione e credo che lo stile un po' triste si adatti al personaggio in uesto punto della storia. Mi è piacuta molto la parte con Ron, soprattutto perchè è così IC! E' tipico di Ron essere imbarazzato, non riuscire a parlare, essere goffo, e anche se lo fa per non ferire Hermione riesce perfettamente nel contrario, e questo è tipico di Ron, succede fin dal primo libro! XD
La parte della Firebolt mi sebra un po' esagerata, perchè anche se la tua spiegazione ai fini di una Draco/Hemrione è molto convincente -la spiegazione riguardo i sentimenti di Hermione che vengono scatenati solo da Draco-, la tua Hermione è talmente realista che a priori non sarebbe mai salita su un manico di scopa perchè sapeva perfettamente di non poterlo fare. Lo schiaffo della Rowling in qualche modo è giustificato dal fatto che uno schiaffo lo sanno dare tutti, ma dal mio punto di vista l'Hermione della fic non poteva essere tanto avventata, soprattutto per un motivo tanto sciocco. Nonostante questo la scena di lei in braccio a Draco che si scosta velocemente da lui mi è piaciuta un casino! XD
La storia nel complesso mi piace moltissimo, è solo su alcune particolarità del carattere dei personaggi che non riesco a darmi pace! XD Lo so, sono una vera rompina, comunque sia la tua storia è davvero bella :)
Aspetto lunedì per l'aggiornamento!

22/02/11, ore 23:15

Oddio, ma Hermione è fuori di testa! XD Poverina, Ron deve decidersi a parlare, oppure potrebbe troncare lei la cosa, ma forse è ancora troppo convinta nella forza del dialogo^^ comunque mi piace da matti il dialogo coi serpeverde, anche se Malfoy è il peggior amico del mondo! A me Blaise fa troppa tenerezza, davvero, meno male che ci sono Pansy e Theo... Il fatto che capiscano cosa sta pensando dalle sue espressioni e che lui abbia la sindrome di Peter Pan, versione serpeverde XD, è semplicemente fantastico.
La scena del volo sul campo da Quidditch è geniale! Mette ancora di più in evidenza quanto il solo pensiero di Malfoy spinga Hermione a superare perfino la paura del volo, tutti i suoi limiti, pur di sfidarlo. L'unica cosa che mi ha sorpreso è che lui l'abbia presa in braccio così, al volo, e non l'abbia nemmeno lasciata cadere per terra con la sua solita grazia, senza nemmeno un commento sprezzante. Si, perchè a parte il "verginella" per sfotterla, non mi sembra il solito insulto la sua frase di uscita. Comincio a vedere un avvicinamento XD
Scusa per la recensione meno lunga del solito, ma davvero sono di corsa. Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come sempre, mi sembra un intermezzo in preparazione di qualcosa di scoppiettante^^ Alla prossima, ciao cara XD

21/02/11, ore 23:39

Hermione per Draco è un'ossessione incentivata dai suoi sogni, ma anche Draco sconvolge la nostra Griffondoro preferita. Penso che al di là della rabbia che le scatena dentro pervia delle battutacce, dei dispetti e dei ricatti la cosa che la scombussola di più è che lui riesce a capirla!!! Ron è il ragazzo con cui pensava di passare la vita, Harry è un fratello, entrambi la conoscono da sempre,ma é draco, l'eterno rivale, a vedere dentro di lei la frustrazione e il dolore. Inoltre, se il rapporto con Ron rasenta, a livello di passione e feeling, la morte cerebrale in contrapposizione il rapporto con Draco è pieno di emozioni (anche se sembrano solo negative). Non vedo l'ora che tornino al Manor, chissà cosa succederà? *si sfrega le mani*. Mi hai confusa sulla tua risposta su Blaise e Pansy, aspetto di capirne di più :P.
Complimentoni ancora e buona settimana.
Nicoletta

21/02/11, ore 21:38

non vedo l'ora che la situazione si riscladi un po'! e che hermione prenda quel dannato boccino in sella alla dannata firebolt di dannata potenza internazionale di quel gradissimo figo bastardi del biondastro! continua così! xD