The Theatre
di Lylasly

14/06/11, ore 14:51

Bene bene dai...Pian pianino...Hehe...Questo giro si è parlato molto anche degli altri personaggi...Anche se Harry gay proprio non me l'aspettavo! Accidenti che botta! Ginny e Blaise invece sono forse un po' in crisi...Beh se Ron riuscisse a conquistare Pansy forse le cose si sistemerebbero anche per Zabini...Anche se ormai so che posso aspettarmi qualsiasi tipo di colpo di scena! Hehe Beh allora alla prossima! Un bacione! Princy.

14/06/11, ore 00:37

O.O
Harry gay!? Bè, in effeti dai capitoli precedenti si era capito che aveva qualche tendenza strana.. Ma ho serie difficoltà ad immaginarlo con un ragazzo.. Bè, non vedo l'ora di vedere come continua la storia u.u
Credo che sia proprio da Hermione non voler partecipare a festini clandestini ma voler essere ligia al dovere, però forse è un pò troppo rigida di come è nel libro..
Draco è assolutamente pefetto *-*
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia tra Blaise e Ginny (anche se io adoro Blaise ed odio Ginny >.<), e se nascerà qualcosa tra Ron e la Parkinson u.u
Ti rifaccio i complimenti per la storia che è tra le mie preferite, non vedo l'ora che sia lunedì ;)

13/06/11, ore 23:48

Ormai il lunedì ho un appuntamento fisso: dopo pranzo accendo tutta emozionata il computer e, inveendo contro la mia lenta connessione, controllo subito se hai postato il nuovo capitolo. La tua storia mi ha conquistata, anzi rapita e resa ossessiva ad un livello impensabile. Sì perché quando, comprato un libro, inizio a leggerlo e a poco a poco mi scopro appassionata al racconto, lo divoro in poche ore; ma qui rimango tutte le settimane col fiato sospeso e ricamo su ciò che potrebbe accadere aspettando il capitolo del lunedì successivo. Il tuo modo di scrivere, raccontare gli avvenimenti, descrivere i singoli personaggi e le loro emozioni è unico, non si può non rimanerne incantati. Ogni volta penso "questo è il mio capitolo preferito", ma poi arriva il successivo e "ok è questo". Non mi serve scriverti una recensione di lunghezza pari a Guerra e Pace, perché il concetto è semplice: "sei una scrittrice, una formidabile scrittrice"; quindi ti faccio i complimenti e mi scuso per le mie poche recensioni, ma con gli impegni scolastici eccetera non avevo mai il tempo di dedicarmi a una recensione degna dei tuoi meravigliosi capitoli. D'ora in poi però mi metterò d'impegno per recensire sempre.
Con affetto,
-C

13/06/11, ore 23:44

ah! lo sapevo io!! ci avevo visto giusto quindi! Harry gioca per l'altra sponda! certo che anche con Colin non è questo gran oratore! Comunque bel modo di essere interrotti! per la seconda volta beccato da Ginny!! penso ci saranno sviluppi nei prossimi capitoli! comunque, in questo ce ne sono un buon numero! i "piccioni" li lascio alla fine!^^ allora, per quanto riguarda Ron e Pensy...lasciamo perdere il tentativo di approcio alla Weasly: pessimo (-_-), e poi si, Ron vede solo la parte inferiore della ragazza! sar5anno esplosi gli ormoni tutti insieme! dopotutto con Hermione non è che avessero tutto questo movimento! (ci penserà Malfoy agli ormoni della suddetta ragazza, e non vedo l'ora!) altra coppia: Ginny e Blaise. Non penso durerà tanto, dopotutto Draco ha ragione, per Blaise verranno sempre prima le carte, anche se, con una certa slytherin a caso! chi può dirlo! Harry e Colin immagino che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!! però il fatto che Potter l'abbia "detto" a Colin è già un inizio no?! Ed eccoli finalmente! che dire! Hermione si è smossa! l'ha abbracciato! anche se lui pensava stesse piangendo e, secondo me, non si è gosuto il momento appieno! però chissene frega! e poi c'è stato anche un bacio! ovviamente stroncato e stroncando sul nascere le fantasie di Malfoy alla vista del letto, di Hermione! Continua a mettere paletti la ragazza! però il fatto che finalmente qualcuno le abbia detto che in effetti è rompi palle e frigida l'ha aiutata a mettere in moto il suo orgolgio grifondoro per qualcosa di utile che non sia il continuo respingere le avances di Draco! povero cucciolo, quasi non si voleva staccare dallo stipite della porta! però una promessa è una promessa no?! prima o poi entrerà in quel letto! aspetto con ansia il momemto, volgio vedere che casino succede, perchè secondo me sarà un disastro!^^ o magari no! Draco non sa più dove sbattere la testa, anche se essere riuscito a convincerla ad andare la festa è un grosso passo avanti! penso di aver riportato tutto quello che mi frullava nella testa! aspetto il prossimo, ovviamente! una domanda: ma alla fine, ora come ora, Draco ed Hermione stanno insieme o cosa?! devo dire che non ho capito bene la dinamica delle varie dichiarazioni e sono un pò confusa!! ok, la pianto qua! alla prossima cara! un bacione, Regan!

13/06/11, ore 20:41

i protagonisti sono quelli che ci ha fatto conoscere la rowling, niente mary sue nè gary stu, due ragazzi che prima si odiano e che imparano a conoscersi e a cambiare idea! il rapporto tra loro cambia lentamente e si fonda su delle basi costruiite giorno per giorno! personalmente apprezzo più questo genere di storie rispetto a quelle in cui mary e gary si guardano negli occhi e iniziano a farsi le fusa dal nulla...scritta benissimo, i capitoli sono lunghi ma estremamente scorrevoli e appassionanti, si intrecciano diverse vicende, niente è scontato, ti sa tenere sulle spine! e i serpeverde sono superlativi! una delle mie preferite in assoluto finora!

13/06/11, ore 19:11

Naaa..sei crudele a lasciarci così.
Un altro capitolo eccezionale,complimenti!
A lunedì.

13/06/11, ore 18:57

Trovo Hermione estremamente fredda a volte, trattenuta al massimo e in questo capitolo molto bacchettona. Certo non mi aspetto che se vada a mille festini o roba simile ma la fa troppo lunga per i miei gusti e capisco anche chi le sta intorno che la vede solo come una secchiona. Draco che parla al letto ahahah col tempo di sicuro riuscirà a smuovere un po Hermione e a farla essere meno rigida . Per Ginny mi dispiace, Blaise poteva anche stare con lei e invece ha preferito giocare a carte, spero che non si dividano perchè a me come coppia piacciono. Ron lo vedo preso da Pansy ma come sempre fa le sue figure, non riesce mai a fare un approccio corretto!! Quello che mi ha spiazzato di più è Harry.. qualcosa l'avevo intuito ma ora che l'ha confermato O.O
Cosa succederà ora?Hai detto che questo capitolo è la quiete prima della tempesta, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

13/06/11, ore 17:44

Posso capire il punto di vista di Hermione sui festini, ecc...in fondo lei è una tipa molto seria, forse però l'hai fatta un' po' troppo bacchettona in questa fanfiction, almeno per il momento, tanto alla fine penso che il caro Dracuccio la faccia sciogliere un' po', beh perlomeno in sua presenza XD Ah, complimenti per l'aria di crisi che comincia a introdursi tra Blaise e Ginny (quell'antipatica: le sta proprio bene che Harry l'abbia tradita, anche se con un ragazzo)! (ihihihihi) Penso proprio che io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cara: alcuni capitoli fa avevo previsto che come secondo ricatto ci sarebbe stata una foto imbarazzante dei due, e adesso anche tu condividi l'idea della gelosia per avvicinare Blaise e Pansy! Spero che Hermione non faccia troppo la bacchettona alla festa, ma tanto c'è Draco che la controlla, per cui penso di poter stare tranquilla :P! Un'ultima cosa: le citazioni e gli aforismi che metti all'inizio sono sempre belli e azzeccatisssimi, ottima scelta! A lunedì
PS:(spero proprio che The Theatre venga messa nelle scelte) BaCi <3

13/06/11, ore 16:55

Ciao carissima, appena finito di leggere il capitolo sulle mie labbra si e' dipinto un ghigno " alla Malfoy" !!!
Anche se Hermione e' davvero troppo bacchettona per i miei gusti e forse Malfoy e' un po' troppo trattenuto per essere una serpe in realta' in questa storia li trovo adatti, coerenti. Mi piacciono un sacco...sono una coppia esplosiva!!!
Hai scritto che questo capitolo e' la quiete che precede la tempesta e allora non vedo l'ora che questa si scateni...sono curiosa e golosa di emozioni percio a presto
Laura.

13/06/11, ore 16:28

senti, io mentre leggevo la scena fra i due protagonisti stavo ascoltando i Sigur Rós - Von (Heima). è stato esaltante. La musica ha sottolineato perfettamente il momento, ed una cosa che di solito avrei letto con il sorriso di compassione per il povero Draco (perchè, andiamo, si è cacciato in un guaio bello grosso, con questa Hermione), ora si è trasformato in un momento di infinita dolcezza quasi commovente. Però, dai, sei stata crudele a fermare così Colin e Harry.. Dovrò aspettare una dannatissima settimana... Mi viene da piangere.. (sottofondo dei Sigur Ròs)... Baci

13/06/11, ore 15:40

Oh mio Dio! Semplicemente fantastico! Penso che questo sia il capitolo più riuscito in assoluto..! Ho riso come una pazza ( e considera che persino il mio cane è riuscito a scoccarmi un' occhiata davvero mooolto scandalizzata! ).. cioè, come si può non ridere pensando al povero Draco che lancia sguardi di fuoco a un letto a baldacchino? Per non parlare di lui che si scopre un cuscino per ragazze disperate e piangenti! Semplicemente fantastico! :D Comunque ero sicura che Harry fosse gay e questa piccola conferma mi ha reso super-extra felice! Non vedo l'ora di leggere altre cose anche su Ginny e Terry ( mi affascinano! ).. Alla prossima!

13/06/11, ore 15:17

Oh, santo cielo! Non puoi far finire un capitolo così! Cioé, e io come faccio adesso?:)
A parte gli scherzi, bel capitolo. Le novità su Harry mi hanno a dir poco scioccata. Anche se, se devo essere sincera, avevo intuito qualcosina quando ho visto la sua reazione all'album di Colin. Ma di certo le mie riflessioni non mi avevano portato a questo! È stata una gran scoperta, adesso sì che capisco Ginny. Parlando di Ron, credo che ci starebbe molto bene con Pansy. E per lei potrebbe essere una grande occasione per voltare pagina dopo la delusione di Blaise. A proposito di quest'ultimo, mi ha infastidita il suo comportamento: insomma, povera Ginny! Spero che lei riesca a conquistare il primo posto fra gli amori di quel Serpeverde. Mi sembra molto presa, sia da Blaise che dai problemi di Hermione. Hermione che ha commesso un crimine, a mio parere, non lasciando entrare quel bel figliuolo di un Draco in camera sua! La scena dell'abbraccio è davvero dolcissima, e ancor più dolce è lo stupore del biondo quando scopre di non essere un 'cuscino'. E la promessa fatta alla camera da letto 'riuscirò ad entrare un giorno' mi ha fatta sorridere:)
Questa storia mi piace sempre di più, non c'è mai da annoiarsi:) Complimenti, davvero; aspetto con grande ansia il prossimo capitolo.
Baci!:)
Marta

13/06/11, ore 15:03

Beh che dire, fantastico come sempre. La tua scrittura, la tua creatività, mi prendono ogni capitolo sempre più. Non trovo parole per esprimere cosa realmente penso di questo capitolo, di tutti i capitoli letti fino ad ora, ma stai sicura che sono solo commenti più che ottimi. Purtroppo mio padre rompe le scatole e non posso soffermarmi più di tanto, quindi farò un mini riassunto si quello che volevo dire. Harry gay. Beh, a dir poco fantastico, forse era l'unico modo per farmelo piacere in una storia dato che è il personaggio che nella saga non sopporto più di tutti, eh si , lo so che è il protagonista non posso farci nulla. Speravo in qualcosa su Theo ma aspetto, sono impaziente di vedere o meno de Daphné darà voce alla sua gelosia. Blaise a mio avviso è un personaggio da studiare e da saper pendere, spero che Ginny ce la faccia, ma non ne sono poi tanto sicura. Ho sempre visto Blaise come l'eterno single o sposato in un futuro con una sconosciuta. Draco e Herm sono meravigliosi, Draco ha fatto bene a trattenersi anche perché credo che se non lo avesse fatto, e l'avesse presa di peso entrando nella sua camera si sarebbe beccato un grattastinchi infuriato e forse qualche maledizione senza perdono da parte di lei. Occhei occhei, più probabile una porta in faccia, ma i suoi sforzi sarebbero stati vani. Aspetto con impazienza un ritorno a casa di Draco, sono curiosa a dir poco. Ovviamente attendo anche nuove evoluzioni per loro e sono curiosa di conoscere la tempesta, di cui parli nel commento finale al capitolo. In conclusione, ammazza quanto ho scritto, complimenti ancora.
Alisya.

13/06/11, ore 14:45

Non condivido affatto la scelta sull'orientamento sessuale di Harry. Sinceramente non me l'aspettavo proprio visto i comportamente avuti con Ginny e Cho nei libri (ovvio non è un play boy come Malfoy) ma proprio essere omosessuale, non saprei proprio veramente. Comprendo appieno lo sbigottimento dei presenti, sarei rimasta sconvolta pure io o.o come al solito mi ha fatto ridere la scena in cui Draco si paragona ad un cuscino, meno male che non è così! Al prossimo capitolo un bacio!

13/06/11, ore 14:30

Devo proprio dirti che in questa storia Draco è veramente simpatico, mi riferisco in particolare all'ultimo pezzo, quando guarda il letto e pensa che un giorno riuscirà ad entrare.
Tornando all'inizio, a parte le lezioni di portamento, ho trovato veramente triste l'atteggiamento di Hermione nei confronti dei compagni di Casa, nonostante la sua intelligenza, non riesce proprio a capire le necessità della gioventù, oggi, purtroppo, i giovanissimi bruciano tutte le tappe senza il minimo pensiero, mi auguro solamente che non siano la totalità, vivendo in un piccolo contesto non sento il polso della situazione, ma da quanto si legge nei giornali e si sente dai Media, la gioventù non ha più il minimo senso del pudore, non sò se sia un bene o un male, non sono in grado di giudicare, però, trovo Hermione decisamente troppo "vecchia" da questo punto di vista.
Altra cosa che da pensare è il vizio del gioco, sembra quasi impossibile che il primo amore di una persona sia il gioco e non i sentimenti.
Hai fatto capire che ci sarà un incontro con la nonna di Draco, non vedo l'ora di leggerlo.
Ti saluto, alla prossima. Ciao   Stefania.