The Theatre
di Lylasly

06/06/11, ore 15:31

questo capitolo è stato sponsorizzato da "le gambe femminili di hogwards: loro si che ti fanno perdere la testa" XDXD
rob che si incanta con quelle di pansy e draco che si tira su di morale, guardando quelle di herm XD
ah, che angoscia perchè questa ragazza...deprime anche me, insieme a draco...
speriamo in bene x il prossimo cap
a presto,kisses

06/06/11, ore 15:27

Oh, Dio. Dammi la forza di aspettare un'altra settimana per il prossimo capitolo!
L'unica cosa che mi rincuora è che è l'ultima settimana di scuola, e che in meno din attimo sarà finita e non me ne sarò nemmeno accorta, e quindi in un baleno sarà lunedì prossimo.
Vorrei saper scrivere cos' 'lentamente' come fai tu, ma per come scrivo io, un capitolo dura un istante, che tristezza. Vorrei sapermi dilungare di più nelle descrizioni, saper cogliere e racocntare ogni minimo dettaglio..ma torniamo a te e alla meraviglia di oggi.
Direi che salto a pié pari la prima parte, perchè a noi non interessa delle pozioni, giusto? Anche se, come sempre, ti vanno i complimenti per averla descritta divinamente, e per avere delle idee sugli incidenti più assurdi che possano accadere a questo mondo :D
Anche se..cosa leggono i miei occhi? Ron che adocchia le gambe della Parkinson! Vedo una nuova coppia all'orizzonte.. o magari no? (:
Ma parliamo del discorso più importante di tutto il capitolo: finalmente Draco ed Hermione si sono decisi a parlare e a chiarire le cose e, diciamo così, hanno un po' scoperto le carte in tavola, entrambi.
E che tenero Draco, che "in mezzo a quel mare di parolacce e volgarità" ha detto qualcosa di carino ad Hermione!
E ahaha, "una limonata come quella non succede per caso", anche questa mi ha fatto morire dalle risate! O meglio, mi sarei spanciata se l'argomento non fosse stato serio e importante per entrambi.
Credo che tutti e due abbiano fatto un enorme passo avanti nel confessarsi - almeno in parte - e che il fatto che, in qualche contorto e perverso modo, siano riusciti a capire ciò che l'altro vuole sia altrettanto importante.
In questo capitolo Hermione è sembrata decisamente un po' più 'umana', e Draco mi è sembrato un cucciolo da coccolare da tanto che è stato tenero! Certo, lo è stato a modo suo, ma leggendo tra le righe si percepisce un po' di tenerezza (:
Bhe, aspetto il prossimo lunedì con un saaacco di ansia (: a presto, e grazie ancora per emozionarmi con i tuoi capitoli!

06/06/11, ore 14:51

aaaaahhhh la storia sta diventando sempre più bella !!!!! ti adoro!!!! ma è da un po che hermione non si presenta a casa dei malfoy! ma è possibile che harry sia gay ?? non so... non ha nessuna storiella e le gambe di pansy non sembravano interessargli molto! sei bravissima ciaoo

06/06/11, ore 14:50

wow!!! è bellissimo!!! da quello che ho capito Draco si è dichiarato! Certo, tra parolacce volgarità come ha detto Hermione, però l'ha fatto!! E mi sembra l'abbia fatto anche lei no?! insomma, l'ha frentao un pò però non ha negato e non gli spaccato niente sulla testa, almeno per questa volta! L'antidoto che fine farà?! Secondo me non lo beve subito, se ne sarà già dimenticato! Che tenero però! quando pensava di stare per morire mi ha fatto una tenerezza incredibile! avrei voluto sapere cosa pensasse Hermione, in quel momento. Allora, ricapitolando, se ho capito bene, sono arrivati ad una specie di accordo/armistizio/andiamo avanti coi piedi piombo? giusto?! Draco così loquace non l'avevo mai visto! è magnifico, devo dirlo!! e poi i capitoli incentrati su loro due li adoro! Sono curiosa di sapere cosa accadrà alla prossima visita dai Malfoy! Mi sono già fatta qualche idea, in effetti! Ah! Ron si è improvvisamente interessato a Pansy?! più che altro alle sue gambe! (certo che queste gambe sono una congiura!^^ Harry non ha reagito, posso dedurre che la mia ipotesi sia fondata?! Secondo me lui ancora non lo sa! lo so, per le risposte dovrò aspettare come sempre il prossimo capitolo! non vedo l'ora! baci, Regan!

06/06/11, ore 14:36

Carissima, la prima parte del capitolo mi ha fatto pensare a cosa potrei fare io se ipoteticamente dovessi trovarmi a fare "pozioni", essendo stata capace di far attaccare perfino il brodo.
Altrettanto chiaro il discorso di Draco, quando asserisce che LUI non potrebbe mai venerare la terra su cui cammina ne tantomeno amarla, ma solamente vorrebbe "addomesticarla".
Sono sempre curiosa di scoprire quando e come la "riccia" capitolerà, ma forse dovremo aspettare ancora un pò.
Ciao, a lunedì. Stefania.

06/06/11, ore 14:13

Capitolo entusiasmante! Ho apprezzato la piacevolissima sorpresa di Ron e Pansy, e non riesco a resistere: succederà qualcosa tra loro???
Poi scusa, ma Harry....è gay? XD ahahah no, scusa, ma di lui non si sa molto, soltanto che non gli piace nessuna, e con la storiella di Colin qualche dubbio comincia a sorgere...
Molto carina anche l'idea del filtro preparato da Theo, sono curiosa di sapere se arriverà a usarlo su Daphne ;D
Per quanto riguarda Draco ed Hermione, beh, adoro quel ragazzo, ma questo già lo sai. Continua su questa linea, e ti prego: falli baciare ancora! <3

05/06/11, ore 20:14

Con un mostruoso ritardo, sono qui a lasciare la mia misera recensione.
I discorsi di Draco sono sempre più sulle nuvole; anzi, forse non stanno né in cielo, né in terra!
Però é bello avere amici come Pansy che, nonostante l'essere un po' rude forse, almeno è sincera e aiuta a vedere la situazione da un punto di vista oggettivo, e che soprattutto non si fa problemi nel dire ciò che pensa.
Tutte le varie congetture di Pansy alla fine si rivelano però un flop, dato che decisamente non corrispondono alla verità.
Ginevra ha fatto impazzire Hermione in questo capitolo (: ma a dire il vero avrebbe fatto impazzire anche me! O forse, sarei stata io la prima a racocntare dettagliatamente l'accaduto :D
Però Dio, è così confusa anche lei! O meglio: non è confusa, solo probabilmente - se go recepito bene il messaggio - non vuole illudersi; e, a dire il vero, lo farei anche io.
Bhe, alla fine comunque salta fuori la verità riguardo ai sogni di Draco, finalmente!
Certo che però lei è impossibile; capisco perfettamente l'esasperazione di Draco nel sentirla contenstare ogni singola volta alle sue frasi!
E in questo capitolo, viste le bugie che deve dire - tra l'altro, stratosferiche - oserei dire che la Serpe è hermione, e non Draco!
Bhe, aspetto che sia domani per leggermi il prossimo capitolo, a presto! (:

02/06/11, ore 11:09

Accidenti! Che caos! Le situazioni si stanno ribaltando, Hermione non è abbastanza coraggiosa al momento di affrontare tutta questa situazione...Draco segue l'istinto, questo si, ma chissà dove lo porterà...Personalmente, credo che un minimo di consapevolezza ci sia da parte di entrambi, ma che sicuramente ancora debba succedere qualcos'altro per confermarla. Ogni capitolo riserba qualcosa di nuovo, e se non altro ora Draco sa che la colpa è stata di una pozione...Sono proprio curiosa di sapere cosa gli dirà Pansy a questo proposito...Secondo me, inoltre, Ginny è l'unica che può veramente aiutare Hermione a capire tutto quanto, visto che lei da sola non si decide. Complimentissimi di nuovo per come scrivi, e anche per la tua fantasia! Ci sentiamo presto! =D Princy.

02/06/11, ore 10:22

Capitolo che m'è parso incentrato sul tema del post- fatto particolare, durante la lettura mi è venuto spesso alla mente l'aforisma di Wilde secondo il quale non ottenere quello che si vuole ed ottenerlo sono due tragedie, ma passando alle varie sezioni del capitolo, posso dire che:
- Certo che la Parkinson, pur offrendosi come consigliera, è particolarmente incline al motteggio verso le pene d'amore altrui, perdipiù sembra essere dominata da una sottile vena sadica per nulla addolcita dai cioccolatini, sembra inoltre divisa tra la riprovazione (mossa anche da questioni "ideologiche" e dalla scarsa simpatia che ha sempre mostrato per la Granger) per quello che sta fcenso il suo compagno di Casa e il sincero timore che la Grifondoro abbia messo in atto una sottile strategia vendicatoria per quello che ha dovuto subire, paradossalmente in questo difesa da Malfoy che pensa forse di avere il monopolio dei mezzi infidi per avere qualcosa, comunque l'opera di inserimento di dubbi sulla possibile illiceità del comportamento della Granger deve aver dato i sui frutti.
- Molto divertente leggere il dialogo tra la Weasley e la sua (involontaria) musa ispiratrice (e godibilissima la trasposizione delle parole della Granger nella trama del romanzo, come in una sorta di proiettore deformante, le parole della Granger che tendono a sottovalutare e/o sminuire l'accaduto diventano invece elementi di una bruciante passione romantica, se è vero che quello che genere l'umorismo è la sensazione che vi sia qualcosa di contrario al comune sentire, questo è sdavvero un bell'esempio), secodno me la controparte s'è rivelata anche troppo gentile ad aspettare così tanto prima di muoversi alla distruzione del manoscritto, però comunque questo non sembra calmare la sete di notizie della ragazza, che invece dovrebbe pensare di più alla sua di particolare storia d'amore.
- Finalemnte è arrivato il chiarimento sulla particolare natura delle avventure oniriche del Serpeverde, credo che entrambi si siano così liberati di un peso, solo che almeno per una parte ne é arrivato uno ancora più pesante, ovvero avere a che fare con la propria stupidità ad ingollare qualsiasi cosa senza capire cosa si stesse assumendo e la scarsa solidarietà della causa prima (che in effetti cosa può farci se lui l'ha sognata perdipiù in pose ammiccanti? Non era certo lei, ma una sua proiezione, giustamente non vede alcuna responsabilità da parte sua); per il resto l'attegiamento di Malfoy (come l' "assolverla" da colpe non sue o la "minaccia" dell'antidoto) non sembra particolarmente scuoterla, per la verità senza tempo secondo la quale chi è causa del suo mal pianga sé stesso lui dovrebbe farsi un esame di coscienza e valutare il peso delle proprie azioni (specie quando rischiano di rovinare il destino altrui); ma questo credo che non lo capirà a breve, ed infati anche questa volta la Granger per liberarsi di lui deve ricorrere a sistemi alquanto pratici.
In definitiva: giudizio ampiamente positivo su questo capitolo, complimenti.
PS. Ed anche in questo caso ho trovato molto interessante l'angolo esplicativo posto a fine capitolo, offre al lettore una particolare chiave di lettura.

01/06/11, ore 22:19

Stavo per dimenticarmi di commentare, nonostante avevo letto l'aggiornamento ieri.
Pansy che fa ragionare Draco mi piace: già te lo avevo detto, ma adoro il rapporto di amicizia che c'è tra di loro in questa storia; è molto reale. Mr Mallory e Lady Jane sono davvero divertenti- anche l'idea di questa Ginny scrittrice è molto originale! Ma la parte del litigio tra Draco e Hermione è stata stupenda. Non solo perché finalmente Draco fa chiarezza sui sogni, ma perché ho amato moltissimo la storia del dramma. Ti giuro, stavo ridendo leggendo atto I, oppure le frasi fatte che si dicono sempre

E' stato un errore.
« Credo che sia stato un completo sbaglio ciò che è accaduto l'altra sera, Malfoy ».
E' stata colpa tua.
« Ci siamo soltanto lasciati trascinare. Mi hai baciata e non mi sono ribellata. Se tu non lo avessi fatto, non sarebbe mai accaduto nulla tra di noi ».
Vedi, mi sono lasciata da poco, sono ancora sotto shock.
« E' inevitabile, poi, che la mia situazione con Ron in un certo senso abbia contribuito. E' stata una vera delusione per me, e forse non mi sono ancora ripresa. Sono stata portata a cercare conforto altrove ».
Non ero in me.
« Senza contare che non era una situazione perfettamente ordinaria, non puoi negarlo, Malfoy. Fino a un momento prima credevamo di morire. Ero decisamente presa dall'euforia di essermi salvata. Non mi rendevo conto di ciò che facevo ».
Tra me e te non potrà mai esserci niente.
« E parlando ragionevolmente, non siamo esattamente quel tipo di coppia che va d'amore e d'accordo. Non abbiamo un bel rapporto e probabilmente non lo avremo mai. Quello che è accaduto nella foresta può definirsi un attimo di debolezza, ecco ».
Mettiamoci una pietra sopra.
« Quindi trovo che sia del tutto sensato dimenticare tutto quanto e lasciarci questo episodio alle spalle. Non credo che abbia significato qualcosa di importante, comunque ».

Umh, la smetto perché dovrei citarti tutto il capitolo. Complimenti davvero ;-)
Aspetto con ansia l'aggiornamento lunedì, essendo il mio compleanno spero che mi aspetti un altro bel capitolo. Bacioni- Ray08

01/06/11, ore 20:47

Veramente bello! oddio quando draco ha cominciato a parlare mi sentivo troppo in ansia! mi dicevo: « Ora questo fa un casino.... ora fa un casino... ECCO HA FATTO IL CASINO!» =)
davvero scritto bene, l'ho riletto due volte! povera Hermione... c'è rimasta male parecchio!!
aspetto con ansia il seguito! spero ke draco rimedi!!
Hilary

31/05/11, ore 22:48

Allora, ho appena finito di leggere la tua fiction e l'ho trovata bellissima!
Ok, io amo Draco! Certo, è un pochino megalomane e certe volte lo prenderei a colpi di padella in testa però ha un suo perchè!
Ahah, adoro Pansy (che normalmente odio), Blaise, ma soprattutto Theo e Daphne! Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire tra loro due u.u
Hermione è di un testardo unico! Durante i litigi o le sue riflessioni vorrei davvero picchiarla.. Invece durante l'ultimo capitolo avrei ucciso sia lei, che Draco che Pansy!
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire.. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

31/05/11, ore 20:03

Ho appena finito di leggere questa storia e posso dire solo una cosa.. E' davvero bellissima! Inizialmente ammetto di aver trovato Hermione un po' irritante ma adesso devo dire che farò davvero fatica ad aspettare gli aggiornameti, settimana per settimana anche perchè ormai sono abituata a non dover aspettare per leggere..
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

31/05/11, ore 18:26

Non so se strozzare Hermione per la sua mancanza di coraggio, oppure Draco per la sua teatralità e per il suo orgoglio da quattro soldi ferito.
L'unico momento del capitolo in cui noto uno spiraglio di sincerità da parte di entrambi è quando sono con i loro amici.
Hermione ammette di temere di non potere avere da Draco quello che vuole (questo vuol dire che Draco lo vorrebbe)mentre Draco capisce che quello che lo lega alla Grifona è qualcosa di diverso da quello che ha provato per tutte le altre ma non ci pensa minimamente ad approfondire l'argomento.
Finalmente si è chiarito il mistero dei sogni anche se penso che, giustamente, Hermione non l'abbia presa molto bene. E' normale credere che lui si interessi a lei per la curiosità di costatare quanto di quei sogni ci sia nella realtà.
Già era difficile per la ragazza fidarsi della Serpe e accettare questo suo cambiamento, adesso lo ritengo pressochè impossibile.
Mi chiedo cosa architetterà Draco per riuscire a convincerla.
Questo loro ennesimo litigio mi è sembrato un pò diverso dagli altri. Erano entrambi guardingi, quasi timorosi di scoprirsi e di farsi ferire dall'altro.
Mi sa che hanno anocra molta strada da fare.
Ci sentiamo lunedì. Baci BABY

30/05/11, ore 21:47

Stupendo. Un capitolo stupendo a dir poco. Questo Draco mi piace sempre più e la tua Pansy mi piace tantissimo e devo dire che di solito nelle ff è il personaggio che mi sta più antipatico. Non vedo l'ora che sia lunedì per il continuo. Complimenti ancora e spero di rivedere anche un'altro incontro tra Hermione e la nonna di Draco.