The Theatre
di Lylasly

20/09/11, ore 14:50

Fantastica! Sono toppo curiosa di vedere come prosegue! Ho letto ora la tua storia, ti dirò a volte mi dava un pò sui nervi questa su a iper ossessione alle regole, però vedere pra che si stà un èò ammorbidendo la cosa mi paice molto! E sono felice nel notare che anche lui stà cambiando molto, o meglio si stà aprendo a lei.... spero di leggere presto il seguito di queste bella storia!

17/09/11, ore 13:28

Ciao! Ah, che bello: hai aggiornato! ^^
La tua storia mi piace molto e leggerla è sempre un piacere =)

Comunque, questo capitolo mi sembra un po' l'introduzione al prossimo, perché ho come la sensazione che sarà nel prossimo che accadranno un sacco di cose (belle? Terribili? Non so cosa aspettarmi, stupiscimi come sempre!). Aspetto con trepidazione!
A parte questo ho adorato Ginny che tenta di aiutare Hermione a scegliere un vestito, e anche Hermione che fa diventare un vestitino striminzito un'abito decisamente fuori moda! xD Comunque alla fine l'abito che hai descritto, se l'ho immaginato come si deve, è molto carino e il fatto che si adatti allo stile di Hermione va bene secondo me, perché credo che lei non sarebbe tipo da andare in giro vestita in un modo che la fa sentire a disagio.
Durella sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, la adoro, è la nonna più figa di cui abbia mal letto: severa ma in fondo buona, disponibile e sincera. Credo che di volerla adottare... xD
Mi è piaciuta anche la parte con Pansy e Theo (come ha fatto a tornare ubriaco? Ma non c'erano dei rigidissimi controlli? xD), credo che siano grandi amici e mi piace come li hai descritti. Di solito tutti descrivono i Serpeverde come delle persone sgradevoli, senza amici veri, e sempre seriosi, invece tu li hai resi ragazzi alla mano, normali, senza tuttavia far perdere loro quella vena 'serpeverdesca' che devono avere per rimanere IC. A parte questo, mi dispiace un po' per Pansy, ma ormai mi hai messo in testa la coppia Ron/Pansy e credo che assieme siano così belli *.* Spero che prima o poi si vedranno sviluppi anche s quel fronte (e su quello Harry/Colin, mamma mia sei bravissima, mi fai adorare anche le coppie che non ho mai neanche lontanamente sognato).

Attenderò il prossimo aggiornamento, fai con calma mi raccomando =)

P.S. Scusa per la recensione chilometrica! xD

16/09/11, ore 13:17

Dovendo dare un giudizio di massima su questo capitolo all'interno della storia, direi che potrebbe definirsi un'altra tappa del processo di avvicinamento tra i due, che vede troppi passi indietro ogni timido passo avanti.
NElla prima parte infatti la Granger si accorge ch eè ben altro che il tabagismo il problema del suo ragazzo,ma sempre il timore di trovarsi davanti un bugiardo disposto a coinvolgerla nei suoi intrighi familiari e a recitare la parte del fidanzato solo per evitare il matrimonio combinato dai suoi, e credo che anche momenti di relativa doclezza non servano a dissipare del tutto i suoi dubbi.
Intresante la seconda parte che oltre a fungere da intermezzo nel capitolo, permette di gettare lo sguardo nelle dinamiche della casa verde- argento, con una Parkinson felcie di ritrovarsi il solito Nott, e confusa sulle vere intenzioni di Zabini.
Quanto alla terza parte, molto divertente sia la sfortunata ricerrca di abiti adatti all'occasione nell'armadio delle compagne di dormitorio sia quella della preparazione del vestito (mi sono quasi parsi i preparativi per una battaglia, ed in effetti per la Granger credo che potrebbe essere qualcosa del genere) oltre alla bonomia dell'anziana dama (credo che la stimi davvero, essendo lei così diversa dalle altre ragazze della sua età e soprattutto da quelle della classe sociale di appartenenza dei Malfoy) nel prepararla e impartire lezioni di galateo.
In sintesi, trovo anche questo capitolo ben strutturato e dalal piacevole lettura, quindi posso senz'altro rinnovare il giudizio positivo.
PS. Mi spiace non aver commentato in tempo il czpitolo precednere, ma credimi avevo purtroppo ottimi motivi per stare lontano dall'archivio, auguri per la fase creativa.

16/09/11, ore 12:23

Altro capitolo ricco di spunti su cui dire alcune parola di commento, ad esempio, dal mip into di vista ho trovato particolarmente interessanti:
nella prima parte, la scena della disfatta del giovane Malfoy incapace di abbozzare una seria resistenza nei confronti dell'arpia che vorrebbe impalmarlo, d'accordo che il suo stato d'animo non è dei migliori e si trova a dover gestire delle difficoltà cui non era abituato, ma l'essere stato privato fint roppo facilmetne della bacchetta la fuga di fronte alle insistenze della ragazza ha avuto la caratteristica di chi non ha altre frecce al suo arco, quanto al gesto davvero poco amorevole dei suoi, era da prevedere che prima o poi avrebbero voluto saggiare la dincerità delle affermazioni, i suoi, che pure sono genitori iperprotettivi e che hanno viziato fin troppo il loro nobile rampollo, non sono certo così stupidi da non aver capito che la sua fosse un diversivo, per fortuan il veritaserum non lo ha tradito, anche se non per questo sono convinti che sia del tutto sincero e sono pronti ad unanuova prova da far superare al degenerato figlio (è singolare vedere come i problem di casa Malfoy si trasformi in nuovi guai per la Granger), per fortuna che almeno la nonna è stata dalla sua parte.
Nella seconda, a parte il continuo supplizio che Potter deve affrontare per non mandare definitvamente a quel paese quelli che comunque restano i suoi amici ho tovato ben riuscita la scena delle elucubrazioni della Weasley e delle due riconcialiate amiche(evidentemente hanno deciso di lasciar perdere il passato in nome del bene comune) volte ad aggirare le ferree disposizioni in vigore onde evitare stravizi e baldorie, e di come la Granger si diverta a fare da consulente nella speranza (van) che possano desistere.
Per la terza, penso che sia riuscita a esprimere abbastanza bene i tormenti della Parkinson, che si trova nella spiacevole condizione di chi sta vedendo naufragare le proprie certezze, per fortuna il destino le ha dato una mano, facendo incontrare qualcuno di cui prendersi gioco di chi non si trova in condizioni ottimali, sopratutto per colpa sua (mi pare che in tutta la scena del dialogo la Serpeverde rida di lui, non con lui), per fortuna l'altro è troppo ingenuo per accorgersi del trattamento riservatogli, e di notare che quella che per lui potrebbe essere l'occasione di distrarsi dai propri problemi per lei è solo un attimo di divertimento.
Insomma, direi che non è affatto male questo capitolo, complimenti.

13/09/11, ore 15:32

Oh, oh, ooooh!!! Allora ci siamo quasi eh?!? Quali sorprese ci aspetteranno nel prossimo capitolo? *_* Non vedo l'ora!!! Hehe... "Il miracolo" è stato compiuto! Chissà se ora Hermione si impegnerà a rifare il guardaroba e a mantenersi un po' più in ordine...Esteticamente intendo! Questa coppia mi piace sempre di più: insieme stanno crescendo e maturando, in modo più intenso in ogni capitolo. E' proprio la cosiddetta "coppia dei sogni" di cui tutti vorrebbero essere protagonisti...Qualche litigio, qualche incomprensione, ma tanta passione che porta velocemente a fare la pace...Magari tra un po' si parlerà pure di amore...
Sono altrettanto curiosa di vedere come si evolveranno le cose per Pansy e Blaise, e anche per Theo in fondo...Per non parlare di Ginny poi! Devo dire che questa è una delle poche storie che mi hanno fatto appassionare anche agli altri personaggi oltre ai due protagonisti indiscussi...Quindi a presto, non vedo l'ora di leggere che succederà! Un bacione, Princy.

12/09/11, ore 21:27

Favoloso come sempre! ogni volta che accendevo il computer guardavo subito se c'era il capito nuovo xD adoro la parte di Theo quando fa " povere piantine" è dolcissimooooo >.< e ovviamente adoro anche tutto il resto! quando ginny dice a hermione " vuoi vestirti da suora" stavo rotolandomi dalle risate!bello bello bello u.u

10/09/11, ore 21:40

Dio mio *__________*
qui da Londra, i miei PIU' SINCERI E AMMIRATI COMPLIMENTI! ormai non so più come complimentarmi con te, davvero io sono senza parole!!! Sono troppo curiosa di sapere come andrà il gran ballo!!! e grazie al cielo La Nonna ha dato una mano alla povera Herm... deheheh
CAVOLO stavolta ci stavo cascando, pareva che Hermione stesse per cedere ma.. NIENTE. shit. è sempre estremamente MORALISTA auch! Però noto con piacere che sia Draco che Hermione sembrano cambiare (in meglio) stando insieme: la nostra amata Granger sta diventando meno bacchettona, meno "frigida" e sta cominciando a lasciarsi andare, e il nostro figaccione, anche detto DRACUCCIO ADORATO tende leggermente ad essere un pò meno scavezzacollo (ma solo un pò ahahaha) e meno stronzo, più dolce e attento alla sua Lei, e la cosa mi manda letteralmente in brodo di giuggiole! <3 e poi al solito tantissime risate: della serie "Limoniamo e non parliamone più!" ahahahaha mi stavo rotolando sul pavimento ti giuro! aahahahahahahah e Ginny "Pensavi di vestirti come una cameriera?" pffff aAHAHAHAHAHAHAHA (cosa che mi ricorda molto me, dal momento che la mia divisa da cameriera qui a Londra è proprio camicia bianca e gonna corta nera ahahaha). Insomma, i due piccioncini si influenzano positivamente a vicenda. E, cosa che mi intriga ancora di più, I DUE STARANNO A DORMIRE A MALFOY MANOR *____* ho un OTTIMO presentimento ma.... staremo a vedere ;)
Pansy e Blaise continuano le loro diatribe amorose, e chissà... staremo a vedere. Theodore è tornato l'ubriacone di sempre, ed è estremamente spassoso! ahahaha La povera Daphne prosegue i suoi piani per il Brasile eccetera. Insomma: lo show va avanti, e in maniera estremamente intrigante!!! AWWWWWWWWW io non so più cosa dire, davvero, so che sono scontata e ripetitiva, ma tesoro mio: sei semplicemente geniale! S U B L I M E ^^ adoro tutto, TUTTO della tua scrittura, OGNI COSA. Davvero: non cambierei una singola virgola alla tua storia. non c'è assolutamente NIENTE che non mi piaccia, ergo: STRA ADORO TUTTO! tutto tutto tutto tuttissimo !! ad ogni capitolo che pubblichi mi stupisci sempre di più, ogni volta che leggo le nuove pubblicazioni rimango semplicemente a bocca aperta! e ti dirò di più: io credo, in tutta onestà, che tu abbia superato (nella mia top list personale) Savannah: sei in assoluto la migliore che io abbia mai letto fino ad adesso!!! IO TI ADORO!!!!!!!
sicchè, ora vado a bermi una birretta al pub e brinderò in tuo onore, o sublime scrittrice!
al prossimo capitolo!

10/09/11, ore 15:22

Credevo di impazzire nell'attesa! Volevo assolutamente scoprire come andava avanti la love story tra questi due insoliti personaggi! Voglio avere una nonna come Druella pure io, che abbia la pazienza di sistemarmi i miei indomabili capelli (anche se non a livello di Hermione)! Mi è piaciuto tantissimo il litigio tra i due e il lieto fine, aahh fossero tutti così anche nella realtà! Spero che aggiorni presto al prossimo capitolo ^^ Marty Angel

10/09/11, ore 13:27

senti, ormai dirti ke adoro questa storia e il modo in cui la racconti mi pare superfluo,no?lo sai ke sei fantastica, mi dispiace molto del tuo calo di ispirazione, ti dico che secondo me nn si avverte per niente e la storia non ne risente affatto, se hai bisogno di tempo posso capirti, non deve essere facile mandare avanti una storia così complessa e piena di personaggi, specie arrivata ad un certo punto, mi hai notevolmente rassicurata dicendo che non lascerai la storia in completa, perke è davvero fantastica e sarebbe un peccato mortale non finirla, hai tutto il sostegno dei tuoi lettori cara, per il resto, sappi che adoro anche la tua Hermione, il modo disinteressato con cui guarda al suo aspetto, ancora una volta complimentoni per aver percepito davvero l'essenza dei personaggi. Inizialmente Hermione non mi piaceva più di tanto, ero molto più interessata a Draco, invece solo adesso capisco la profondità e la grande introspezione psicologica che sta dietro al personaggio!alla prossima,un bacio!ormai mi sn affezionata a te!

10/09/11, ore 11:28

il tuo ritardo mi ha fatto soffrire!!
seriamente, il capitolo è una meraviglia e non posso aspettare il prossimo per troppo tempo, o rischio di impazzire!
perciò, a presto!

10/09/11, ore 03:56

Parto innanzitutto con lo scusarmi vivamente con te. Ho letto ora sia il capitolo 42 che 43 e sono a dir poco stupendi. Purtroppo sono di salute cagionevole e sono stata molto male nei giorni passati, ora non sto bene ma riesco a stare in piedi per lo meno e a guardare lo schermo del pc. Complimenti ancora, sei brava come sempre e il capitolo 43 mi è piaciuto particolarmente. Scusami se non scrivo molto come al solito ma veramente non so se riuscirò a fare discorsi sensati e lunghi o comunque comprensibili, non immagini quanto mi giri la testa. Mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo, con il dialogo tra Herm e Draco, una cosa carina che attira, che ti invoglia a leggere e ti fa subito sorridere. Ho amato il momento di impeto in cui Draco ha detto " facciamolo", ahaha, sul serio sono scoppiata a ridere. Io ruolo su un gdr con tema Harry Potter, e la nuova generazione, ho come personaggio Scorpius e mi ha fatto piacere che il tuo Draco avesse avuto lo stesso scatto del mio Scorpius, che tra l'altro se la fa con Rose di nascosto dai cugini ahaha. Carina la nonna di Draco, te l'ho sempre detto che la amo! Anche se il Theodore intelligente mi piaceva, devo dire che il vecchio, che è finalmente tornato, mi piace ancora di più e che sì: Sesso, sesso e sesso ahahah. Un cretino che nella sua stupidità ha capito in cosa andrà a concludersi o in che modo dovrebbe concludersi il tutto almeno per me e Pansy. Tra l'altro, altra notizia, io sarò colei che farà il cosplay di Pansy, quindi essendo anche fan della coppia Blaise/Pansy spero in un qualcosa di amoroso tra loro. Voglio rivedere un incontro Theodore e Daphne, mi divertono troppo e mi tirano su d'umore. Mi è piaciuta la battuta finale di Draco : « Penso proprio che sarà troppo tardi. Io e Hermione ci fermeremo qui per la notte ». Leggendola la prima immagine che mi è venuta in mente è stata questa:
Hermione con la sua pelle color pesca appena irradiata da alcuni raggi di luna distratti che filtrano attraverso il tessuto delle tende costose del maniero, o meglio della stanza di Draco o forse anche di un salottino. I suoi capelli scuri ora ribelli più che mai sparsi sul cuscino candido a fare un dolce contrasto, messo in maggior evidenzia dalle sue labbra scarlatte, rosse e gonfie dagli avidi baci di Draco. Lui, tra le gambe di lei, le lunghe braccia dal pallido incarnato tese sul materasso al lato dei fianchi della ragazza mentre con la lingua le traccia una scia lungo il collo. E poi eccola sì, Cissa che entra all'improvviso e rimane scandalizzata. Ahahaha. Bene sì, sono completamente fusa ahaha. Ora vado a prendere le medicine e poi corro a letto che domani ho un'altro controllo in ospedale -.-'' Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, ma ho letto che non hai idee, insomma ispirazione zero. Non ti preoccupare, succede anche a me per le role, vedrai che tutto si sistemerà, ci vorrà poco o forse molto, ma infondo la storia l'hai inventata tu, sta dentro di te, ora si è un po' assopita ma ritornerà a scalpitare presto o tardi :3 Stammi bene, e spero di stare bene anche io xD A presto <3

09/09/11, ore 23:07

Ciao tesoro, il capitolo mi e' piaciuto davvero tantissimo, ci sono momenti in cui non so se parteggiare per Draco o per la mia eroina Hermione, Draco fa' ancora fatica ad assumersi un impegno cosi' formale con Hermione e per certi versi lo posso capire perche' a quell'eta' e' difficile parlare di fidanzamento pero' e' decisamente cotto di lei ed Hermione ha dimostrato di essersene accorta non impuntandosi in maniera categorica durante la loro discussione e cedendo alle richieste di lui alla fine.
Hermione d'altro canto sta' vivendo la sua prima storia d'amore ed e' comprensibile che vada cercando delle rassicurazioni costanti, vedere l'effetto che suscita in Draco e' certamente una rassicurazione per lei ma non le basta per sentirsi libera di scavalcare un'altra barriera con lui, quella fisica. Nel momento in cui si fidera' totalmente di lui sicuramente accettera' di concedersi.
Bellissimo l'intervento/salvataggio di Druella che prepara Hermione per il ballo...sono molto curiosa di conoscere le sorti dei miei beniamini ma sapro' aspettare pazientemente il momento in cui sarai pronta a scriverlo, capita a tutti un momento negativo o di aver bisogno di una pausa, quello che hai scritto fin'ora e' eccellente percio' non dubito affatto che le tue capacita' e il tuo talento mi doneranno altri lieti momenti.
Tanti saluti e a presto
Laura.

09/09/11, ore 22:22

Se tutte le volte che ritardi ci propini poi un capitolo così! E' logico che ti farai perdonare in meno di due secondi. Il capitolo è stato sublime, uno dei più belli della storia,e, cosa incredibile, la cara, carissima, adorata (ma anche no) Ginny non ha rotto tanto le pa*** stavolta!!!
IL primo momento Dramione è stato fantastico, e Draco è ufficialmente il mio mito!

« Devi avergli detto che non sono come loro hanno sempre creduto... le solite cazzate sdolcinate, no? Lui non è come pensate, è gentile, dolce, premuroso! Dio, come puoi aver osato? Eh? Come fai a sentirti in pace con te stessa? Come diavolo puoi, Granger!? »

Oddio mi sono piegata in due dal ridere, che omo Draco!...anche se Hermione probabilmente direbbe che è...

"...un essere assolutamente spregevole."

Ma dal canto suo lui noterebbe senz'ombra di dubbio in lei...

"...quell'espressione altera da detentrice assoluta della saggezza suprema."

Di solito nelle recensioni non cito molto, ma oggi avevo voglia di farlo!
Al prossimo capitolo, Dark_Iris

09/09/11, ore 22:08

Ciao, vedo che Draco non vuole fare decisamente la figura del bravo ragazzo e forse non ha tutti i torti, uno ci mette una vita per apparire come desidera e poi basta un nulla per vafinicare tutti i suoi sforzi. Certo non aveva ancora fatto i conti con Hermione Granger, ma ora forse comincia a capire con quale streghetta si è messo. A parte le gambe, ultimamente le hai nominate poco, anche il suo cervello non è da sottovalutare, poi una ragazza che sà ancora arrossire dove la trovi?
Finalmente è tornata nonna Druella, durante la vestizione ed il parrucco di Hermione la cara vecchietta ha capito tante cose, forse anche il fatto che all'inizio stavano fingendo, ma ora, visto il comportamento di Draco con la sua ragazza ha capito che fra i due le cose sono piuttosto serie inoltre Hermione avrà un'alleata in più contro i famigerati suoceri, non so immaginare cosa le combineranno durante il galà. Draco vuole dormire al Manor, riuscirà nel suo intento? io penso di no ma spero di sbagliare.
Ora ti saluto, mi dispiace che hai perso l'ispirazione, immagino che magari gli impegni quotidiani possano anche far passare la voglia di scrivere, io comunque sarò ancora quì quando avrai voglia di tornare.
Alla prossima, Stefania.

09/09/11, ore 18:25

Sono tornata e posso finalmente tornare a commentare: Draco e Hermione stanno facendo dei grossi passi in avanti. Sembrerebbe che solo lui stia cambiando nei suoi confronti imparando a dire e fare le cose giuste però credo che anche lei cominci a capire che ci sono lati del carattere del Serpeverde che non potranno mai cambiare e che se anche lui non riuscirà mai ad amarla come vuole, non vuol dire che non tenga a lei e al loro rapporto.
Meno male che esiste la nonna di Draco altrimenti credo che la serata sarebbe stata un completo disastro. Ora Hermione potà fare vedere a tutti (a Draco per primo) che è degna di lui e che nessuno potrà metterle i piedi in testa. Sentirsi belle rende sempre più sicure e credo che sarà così anche per lei.
Credo anche che i progetti di Draco per la serata ma soprattutto per la nottata siano molto chiari, chissà come la prenderà Hermione e soprattutto cosa diranno i Malfoy.
Spero che aggiornerai presto però prenditi pure tutto il tempo che ti occorre per terminare questa straordinaria storia.
BAci BABY