The Theatre
di Lylasly

23/05/11, ore 19:39

Ma buongiorno! O buonasera, visto l’orario (:
Mi scuso ancora per l’improponibile ritardo della scorsa recensione, ma ci tenevo davvero a farti sapere quello che pensavo dello scorso capitolo..che era, me ne rendo conto ora, solamente il preludio al gran ‘finale’ di questo capitolo!
L’idea della festa di Halloween è azzeccata al 100%, mi piace davvero tanto!
Qualcuno dovrebbe dire a Draco che la sua visione è celestiale ed ultraterrena anche senza quei dentini affilati da vampiro.. però che dire, le Serpi anche senza travestimento di Halloween incutono un po’ di timore; soggezione, direi.
Spero che nel prossimo capitolo ci sia una bella evoluzione – o un piccolo passo, dipende da come prevedi la trama tu – della storia tra Theo e Daphne, che mi piace un sacco, davvero! Theo sembra avere la mia stessa testardaggine; anche se ci sbatto contro cento e cento volte, non riesco mai a convincermi del tutto che ciò che vorrei non può essere mio, perciò continuo per la mia strada..a mio rischio e pericolo, ovviamente.
Sai, stavo seriamente pensando che la logica di Draco riguardo le ragazze, quella che hai spiegato tu, per certe di noi non è totalmente sbagliata. A volte, alcune di noi sono davvero così, si crogiolano nella disperazione e si fanno ‘seghe mentali’ a non finire; ammetto che a volte io stessa ne faccio parte, maledetto gene femminile!
I commenti di Theo sulla ‘versione pietrificata di Gazza’ mi hanno fatto morire, seriamente!
Suppongo tu abbia preso l’idea della Firebolt impazzita da HP e la camera dei segreti, giusto? Sono curiosissima di sapere cos’ha causato quel malfunzionamento della scopa di Draco..
A detto sua, comunque, Hermione è davvero un angelo. Me la posso immaginare, vestita con quel semplice abito bianco, che anche senza volerlo – o magari sì? – rappresenta tutta la purezza della ragazza; mi sembra stranissimo che però lei abbia accettato così subito, senza troppi indugi, un ‘passaggio’ in sella alla Firebolt di Draco! Forse perché, anche se non lo vuole ammettere fino in fondo, lei si fida di lui..
E quale altro luogo poteva essere più romantico – non troppo, ovviamente xD – della Foresta Proibita, per il loro primo, vero bacio? Le loro confessioni sono semplicemente adorabili, davvero!
E quel bacio..dio, era come se lo stessi sperimentando sulla mia stessa pelle. Come se Draco – o qualcun altro, ovviamente, suppongo ci sia il libero arbitrio su queste cose – stesse baciando anche me..meraviglioso. Non avrei saputo fare di meglio e, certamente, non avrei potuto leggere di meglio, perché sei meravigliosa quanto il bacio che hai descritto.
“E nell'aria, nel loro silenzio, sembrava ancora riecheggiare quel bacio che li avrebbe tenuti svegli tutta la notte.” Qui, leggendo queste parole, sono morta seriamente. Il mio cuore è rimasta la, in mezzo alla Foresta Proibita, dove la schiena di Hermione era appoggiata, dove è rimasta l’impronta del suo corpo, dove è rimasto il suo odore mischiato a quello di Draco.
Sei adorabile! Aspetto il prossimo capitolo, bacioni!

23/05/11, ore 19:28

Oddio, che bello! Capisco bene che sia il capitolo al quale tieni di più, ci sono Draco e Hermione che finalmente si bacianooooo *_____*, comunque mi dispiace per Pansy e il suo amore non corrisposto, sono anch'io, come Draco, dalla sua parte: Ginny mi sta antipatica, per usare un eufemismo...

23/05/11, ore 19:15

Beh non ho molto da dire, anche perché leggo molto tardivamente questi capitoli in base a quando li hai postati. Una cosa però devo dirla, la scrittura è molto scorrevole e coinvolgente e amo il legame tra Theo, Draco e Blaise. Inoltre il fatto di Daphné e Nott promessi mi diverte molto xD Complimenti ancora.

23/05/11, ore 18:48

*__* bello bellissimo superbellissimo!!!
Come sempre bel capitolo! ma mi dispiace
che hermione e draco stanno insieme sola da metà cap
in poi...=(
non fa niente...
ci stupirai ancora di più nel prossimo cap...
è troppo lontano il giorno della prossima pubblicazione =(
alla prossima lontanissima =( uscita
xoxo Gisi

23/05/11, ore 18:46

E alla fine bacio fu!!!! E non un bacio, ma una sessione di baci intensi :D Draco ha ragione: rischia di perderla, rischia che lei si barrichi dietro paranoie e sensi di colpa ora che l'attimo è passato e lui non vuole che sia una parentesi fra loro. Questi baci non hanno tolto l'attrazione e l'ossessione, hanno traformato il tutto in bisogno e desiderio :)
Pansy ha una cotta per Zabini, ma lui cosa prova? Nott vuole Daphne, la vuole veramente, ma non riesce a far crolalre il muro eretto fra loro...dovrebbe avvicinarla veramente, aprendogli il cuore, ma è pronto? e anora non abbiamo parlato Colin ed Harry e abbiamo pure tralasciato Ginny :)
Un bacio cara e complimenti è un capitolo fantastico.
Nicky

23/05/11, ore 18:46

Dopo quel momento di simil odio che ho avuto vedendo che il capitolo scorso era finito, ora posso continuare a dire che ti adoro, e amo questa storia. Intanto già ti avevo detto quanto l'idea di Hallowen fosse stata geniale, ma davvero ti faccio ancora i complimenti per questa idea. E poi..beh il discorso tra i serpeverde sulle donne è stato fantastico ^^ E naturalmente l'accenno Pansy/Blaise: beh tu vuoi farmi morire. :D La scena nella Foresta Proibita è stata bellissima: divertente ma allo stesso tempo romantica. Come al solito bravissima :D
Non riesco a dirti nient'altro che finalmente <3 Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento ;D Aspetto ancora con più ansia il continuo, volendo sapere come si evolverà la cosa. A presto
Ray08

23/05/11, ore 17:39

Oky. Ti rendi conto che quando ho sentito pozione dei fratelli Weasley ho pensato a un rimedio dorato che fa sognare persone..?Sarebbe stata una buona vendetta dantesca devo ammettere.

Non è niente di così complicato. » Sbuffò Draco in risposta, mentre Blaise riempiva il posto appena lasciato libero da Pansy. « Sono fatte così, adorano i drammi. Trovano il dialogo un po' troppo banale, allora preferiscono le fughe improvvise e gli scoppi di lacrime convulse. Fantasticano su questo, sai, sull'amore tormentato e sulle parole non dette. Credo che lo trovino eccitante ».

Sante parole, non potrei definire noi donne diversamente...

« No, perché l'hai colta di sorpresa. Fa parte del dramma, sai; in quei momenti si lasciano andare perché sanno che quando te ne sarai andato potranno stare sveglie tutta la notte a pentirsi, a farsi seghe mentali e a sentirsi colpevoli per ciò che è successo. E' una vera gioia per loro, ancora meglio del sesso. Credo che le faccia sentire delle eroine tragiche, o qualcosa del genere ».

Tutta colpa del falso principe azzurro che ci rovina..tutte noi siamo condannate dal maledetto principe azzurro che invece di planare con il suo cavallo bianco si lascia aspettare e ci trasforma in cose mollicce...Tutta colpa del principe azzurro te lo dico io! Gli uomini non hanno questa ossessione!!

E poi arrivi tu e...ed ecco il vampiro nero che arriva sulla scopa, ti rendi conto che vai a confutare tutto quello che ho detto fino ad esso... Uffi, non fai che provocare maggiormente il nostro animo pronto all'inevitabile!!!!

Però mi devo ricredere nuovamente e fortunatamente..che bel finale!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in realtà aspetto sempre con ansia ogni capitolo..
A presto

23/05/11, ore 17:33

stob per mettermi a piangere,sul serio!!!!ooohhh!!!questo momento l'ho sospirato,asopettato,desiderato,finalmente si è avverato!!!mamma mia ke bello!!mai bacio fu descritto così bene!questo capitolo è una deflagrazione, è una bomba che esplode e distrugge tutto quello ke c'è intorno, straordinario, mitico,il più bel capitolo fino a questo momento per quanto tutti siano stroardinari!

23/05/11, ore 17:15

Ah,finalmente direi.
Un bel capitolo (niente da ridire!),ma lo sono anche tutti gli altri,insomma lo è la storia.Io mi ci sono affezionata tanto che il lunedì l'ho consacrato giorno sacro per un paio d'ore,un po' come la domenica.Allora.
Il gruppetto dei serpeverde con le sue battute ed i suoi problemi di cuore è fantastico.L'immaginavo tutti seduti su quella panchina a fumare erba,la fuga della povera Pansy che per la prima volta in vita mia mi sta simpatica(inutile dire che ho inopinatamente preso a fare anche io,come Draco,il tifo per lei).
L'idea delle lucciole è molto carina,anche se mi chiedo se dietro il comportamento della scopa del platinato ci sia una manomissione...cosa ci riserverà il prossimo capitolo?Ovviamente ci aspettiamo altre trovate originali :)
Bene Draco che piagnucola come il moccioso che in fondo è,da canon,e non si mette a fare l'eroe tragicomico come in molte fic.(apprezzo moltissimo che i protagonisti in particolare si attengano ai caratteri della Row.).
Simpaticissimi anche gli scambi di  un battute ed i doppi sensi xD Hermione spero non si tirerà nuovamente indietro,oppure si beccherà una maledizione cruciatus dalla sottoscritta e nessuno sfregiato,re,o piattola che sia (adesso mi sta ancora più sulle balle,diavolo xD) potrà protestare u.u
La scena del bacio era davvero molto intensa,particolareggiata,.Hai fatto bene ad inserirla in The Theatre. Okay adesso la smetto con questa prolissa logorrea.A lunedì prossimo! ^^

23/05/11, ore 16:18

Detto da te: "Credo che questo sia il capitolo al quale tengo di più".
Detto da me: "Senza il CREDO, questo è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto!!"
Che bello, non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per scoprire come va afinire...
Ma quanti capitoli ha all'incirca la Fic??

23/05/11, ore 15:56

devo dire che mi dispiace x pansy e destesto sempre di più ginny, non ci posso fare nulla, è più forte di me.
quindi, credo che tiferò x la moretta fino alla fine e spero che blaise capisca che la sua scelta fa schifo!!
bella la scena del bacio, anche se come draco, aspetto da un momento all'altro, una delle crisi di herm...cosa succederà?
ormai quando arriva il lunedì,come oggi,mi sveglio e penso: oggi è lunedi,che si fa??
poi mi si accende una lampadina e ricordo: che bello,c'è un nuovo cap di theatre *3*
quindi credo che a sto punto si capisca quanto questa fic mi piaccia XD
beh,alla prossima,kisses!!

23/05/11, ore 15:53

ed eccolo!! finalmente è arrivato!!! oh mio dio! quasi non ci credevo mentre leggevo!! capitolo grandioso! incentrato pienamente sulla coppia principale!! bello! dall'inizio alla fine! quando si ritrovano nella foresta completamente isterici, devo dire che ho riso abbastanza!! E poi Draco ha colto l'occasione al volo! era, effettivamente, il momento perfetto! bella anche la frase che dice Hermione prima del bacio:"io...stasera avevo intenzione di cercarti". é un pò un'ammissione no?! gliel'ha detto! ora Draco si aseptta le paranoie classiche da parte di Hermione..ma penso che la ragazza lo stupirà! non si nasconderà dietro scuse patetiche, c'era anche lei e ne era consapevole! spero non lo snobbi in 0.2! non sai come sono contenta che sia finalmente arrivato il momento tanto atteso! anche se, ovviamente, è soltanto il primo passo!! ogni lunedì la mia curiosità aumenta! alla prossima!! bacioni, Regan!

23/05/11, ore 15:52

Hai ragione ad essere orgogliosa di questo capitolo, i due punti di vista alla preparazione della festa; quello già letto di Hermione e quello di Draco,  che decide di volerla evitare, ci hanno portato a leggere qualcosa di diverso. Mi è piaciuto tantissimo il volo verso la camera della ragazza, per non parlare della caduta nella Foresta Proibita, la paura del "biondo" ed il coraggio di Hermione. Finalmente un contatto vero che mi auguro non buttino via con le solite paranoie. Mi auguro che Draco tiri fuori un pò di coraggio anche se forse non è ancora arrivato il momento.
Quindi aspetterò lunedì per vedere cosa succederà.
Ciao  Stefania.

23/05/11, ore 15:28

Uno dei capitoli più belli che abbia mai letto*-* mi piace anche come hai descritto l'idea malsana che le donne hanno dell'amore, e che aimè, è decisamente veritiera ;) e cavoli, la scena del bacio era splendida, così come i sentimenti di Draco a riguardo. Ma adesso c'è stata LA SVOLTA? Hermione ha preso coscienza di ciò che prova o no?
Riguardo a Pansy, sono felice che a lei piaccia Blaise, lo avevo sospettato, e poi lui non mi sembra il ragazzo adatto alla Ginny iperattiva che descrivi tu...anche perchè, se non erro, lei dovrebbe combinare qualcosa con Terry. Inoltre mi sono affezionata a Daphne e Theodore, e spero che alla fine lei si ammorbidisca un pochino verso quel povero diavolo XD
Ancora complimenti per la bellissima lettura. A lunedì!
P.S. Harry e Ron che fine hanno fatto?

22/05/11, ore 22:48

Perdona l’esorbitante ritardo, ma in quanto studentessa ho impegni improrogabili che mi succhiano la vita e, soprattutto, il tempo! Ho avuto giusto dieci minuti per leggere il capitolo lunedì scorso, ma non ti abbandono e, all’ultimo minuto, recensisco anche questo (:
come sempre, riesci a farmi morire dal ridere quando si tratta di raccontare una delle belle scene che succedono tra le nostre amate Serpi: mi sarebbe davvero piaciuto vedere Draco con quell’armatura, senza dubbio mi sarei unita a Blaise nelle risate, sarebbe stato troppo ridicolo!
Non posso, ovviamente, non condividere i pensieri di Draco sulle due gallinelle, la Brown e Calì, che passano di lì proprio mentre lui cerca, in tutti i modi, di raccogliere quella benedetta spada e di vendicarsi di Blaise infilandogliela nel …. ! :D
Il pre-spettacolo è un tripudio di sentimenti contrastanti, ed è meravigliosamente meraviglioso. Mi riferisco chiaramente alla parte dove Draco si offre di aiutare Hermione al posto di Ginevra con quei maledetti – ah, che peccato! – fili del corsetto che tanto le creano problemi.
Ormai è chiaro come il sole che Draco prova qualcosa per lei, anche se credo che abbia solamente grattato la superficie di quello che sarà il suo sentimento per Hermione; e lei ancora si ostina a scappare dal barlume di emozione che prova quando Draco le è accanto. Maledetta!

La commedia ‘La Locandiera’ l’ho appena studiata per l’interrogazione d’italiano, e per tutta la durata dello studio ho pensato un sacco a questa storia; ci pensavo perfino durante l’interrogazione!
Conosco poco le battute, tu sicuramente ne sai più di me, e hai saputo adattare perfettamente la trama ai personaggi; spero solo che la nostra Mirandolina si convinca a sposare il Cavaliere e a non accontentarsi di Fabrizio! (:

le iniziative di Steeval mi fanno morire, giuro! La caccia alle lucciole nel parco di Hogwarts supera perfino il teatro, seriamente! Le tue idee sono semplicemente adorabili (:
stranamente Hermione riesce a farsi convincere a partecipare a questa follia – come al teatro, dopotutto – e sinceramente non vedo l’ora che sia domani per poter scoprire cosa succederà durante la caccia alle lucciole!
Rinnovo, come sempre, i miei complimenti per il tuo stile di scrittura. Scorrevole, non ripetitiva, decisamente avvincente. Perfetta. A domani! (: