Un amore tra le onde
di _rainbow_

30/03/11, ore 09:18

ciao..guarda il capitolo è come sempre superlativo.. l'unica nota dolente a parer mio è come sempre la presenza di jacob (sai che lo odio vero? sempre e cmq).. perchè non penso che x lu sia chiaro che bella lo considera soltanto un amico, secondo me una volta terminata la vacanza ci vorrà riprovare di nuovo e temo che appena scoprirà che lei e edward stanno insieme, avrà da ridire sull'età etc etc.. cmq spero di sbagliarmi, e che si riveli un amico sincero e non il classico amico col doppio fine..di una cosa però sono sicura: non penso che bella si sia comportata come uno zerbino. piuttosto, penso che abbia capito la tremenda paura di edward cioe che lei possa pensare che è lui che la "obbliga" nuovamente a fare qualcosa senza scegliere in autonomia.. e in questo caso è lei che si deve dimostrare "piu adulta", facendogli capire che lei vuole davvero stare con lui, e non x dovere..certo, lui ha sclerato di brutto, ma se continueranno a parlarsi e comprendersi, la strada sarà davvero in discesa.. un abbraccio, a presto

28/03/11, ore 13:03

Ciao tesoro! Scusa il ritardo, ma avevo letto e poi non più avuto tempo di recensire. Innanzitutto spero che tu stia meglio e che la febbre a questo punto ti sia ormai scesa. Per le pustole ci vuole un po' più di tempo, ma passeranno anche quelle!
Bellissimo capitolo come sempre. Edward fa ancora fatica a gestire queste emozioni, ma deve cercare di sentirsi meno in colpa. In amore se uno dei due fa una scelta che non compremette il proprio futuro (l'università scelta da Bella è molto prestigiosa comunque!) per poter restare vicino alla persona che ama, non lo si può definire egoismo dell'altro, perchè questi non costringe a fare niente. Nella vita si scende sempre a compromessi, chi più chi meno, ed è normale venirsi in contro. Secondo me la rabbia di Edward non è dettata solo dal sentirsi egoista, ma è più profonda. I suoi sono veri e propri sensi di colpa. Ha paura di costringere Bella in una vita che magari in fondo non vuole. E' normale vista la differenza di età e le responsabilità che si sente addosso che lui si senta così, ma per fortuna Bella ha avuto la maturità di capirlo e di non rimanere arrabbiata (come succede spesso a quell'età) senza chiarirsi con lui. Se queste sono le basi, secondo me il loro amore potrà resistere nel tempo, nonostante tutte le difficoltà che potranno incontrare.
Mi è piaciuto da morire quando lui le ha spento il telefono per non ricevere la telefonata di Jake e gliel'ha buttato sul letto.
Bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere l'extra a rating rosso!

27/03/11, ore 19:24

Ciao Roberta...
come stai???..
Scusa dell ennesimo ritardo..
Ci tengo a lasciarti sempre una mia recensione..perchè lo meriti...
Capitolo bellissimo come sempre..anchio probabilmente avrei perdonato così in fretta Edward..dopo tutto capisco la sua paura..è come se non le desse la possibilità di scegliere..tutte le dicisioni di Bella ruotano intorno a lui adesso,..come teme sia sempre stato....
Che bello domani posti il primo capitolo rosso..non vedo l'ora di leggerlo..che bello..sono sicura che sarà magico come tutti i capitoli che creato..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo chiederti un consiglio..mi avevi scritto che hai letto delle bellissime fanfiction di Draco (Harry Potter)..io purtroppo non ne ho trovate di soddisfacenti..volevo chiederti se tu potessi consigliarmene qualcuna..quando hai tempo e se ne hai voglia..scusami..
A domani..
Rossella...
Grazie per l'emozioni che ci doni ogni volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/03/11, ore 18:15

Ciao cara Roberta, stò scrivendo un pò in ritardo xké ultimamente il tempo é poco, le mie giornata dovrebbero avere 36 ore x bastarmi....
Non fa nulla se il nuovo cap arriverà giov prox, tanto lun mi gusto "il famoso cap extra", ogni tanto fa piacere anke avere qualche anno in più!
Cmq tornando al cap mi é piaciuto il loro primo litigio, nn é mai bello litigare, ma ogni tanto fa bene e nn credo proprio che Bella si sia comportata "come fosse uno zerbino", anzì nn poteva comportarsi in maniera diversa, dopotutto come hai detto tu in amore l'orgoglio fa più male che bene....e poi ADORO EDWARD GELOSOOOOOOOOOOOOOOO!!!!...forse é un pò troppo complicato (si insomma, é un pò una menata nn sò se mi spiego?), ma sono sicura che Bella sarà in grado di rassicurarlo.
Ti lascio ora, e nn vedo l'ora che arrivi domani x leggere il nuovo rating rosso! ;)
Un grosso abbraccio!

27/03/11, ore 17:16

Ciao Roby!
Come va la tua lotta alla varicella!? Il peggio dovrebbe essere passato, spero!
In questo momento della mia vita credo che uno dei fondamenti basilari di un rapporto di coppia dopo l'amore sia il dialogo. Spesso si dà per scontato che l'altro capisca quali siano i nostri desideri, le nostre paure, le nostre insicurezze e allo stesso modo crediamo di saperlo dell'altro. Il più delle volte in realtà in una coppia c'è il film che abbiamo creato nella nostra testa di come sia il nostro compagno. E' solo con il dialogo che possiamo veramente farci conoscere e conoscere chi ci sta vicino, esternando quello che ci turba se vogliamo essere consolate, quello che ci spaventa se vogliamo essere rassicurate o protette, quello che desideriamo se vogliamo essere esaudite, quello che ci urta se non vogliamo essere infastidite, quello che ci fa bene se vogliamo essere felici. Sono arrivata a questa consapevolezza dopo dieci anni che sto con mio marito e dopo tutto questo tempo insieme posso dire di stare bene perchè investo quotidianamente energie per alimentare il nostro rapporto. Sono altrettanto convinta che sia l'atteggiamento di ovvietà a far finire un rapporto. Isabella ed Edward stanno gettando le basi del loro amore e se da una parte è tutto molto istintivo, dall'altra far entrare veramente l'altro nel nostro intimo, mettere a nudo il nostro animo è molto difficile. Non condivido l'atteggiamento di Edward che ha mollato da sola Bella nel mezzo di una discussione però da come ho potuto capire leggendo, non lo ha fatto con cattiveria o eccesso di orgoglio ma per l'incapacità di esprimere tutte quelle emozioni che gli stavano scoppiando in corpo. Secondo me ha vauto paura di non sapersi esprimere con le parole giuste, che magari troppo preso dalla portata dei sentimenti avrebbe potuto cedere il passo ad una discussione inutile, di non riuscire a farsi capire. Decidendo di allontanarsi non ha voluto peccare di orgoglio ma ha voluto solo chiarirsi le idee, racimolare le parole che gli avrebbero permesso di esprimere al meglio quali fossero le sue paure. Quando ha fatto ciò è tornato per continuare quella discussione che poco prima non è stato in grado di affrontare. Questa Isabella che non lo ha respinto, che non si è mostrata orgogliosa, che si è messa a parlare per chiarire non è l'ennesimo esempio di donna succube ma io personalmente la ritengo invece un raro esemplare di donna intelligente che risolve le questioni usando il dono dell'intelletto e della parola nel modo migliore. Avrebbe dovuto fare la sostenuta solo per ripicca, per orgoglio ferito?! Per quale motivo?! Lei ha semplicemente capito il motivo per il quale Edward aveva deciso di allontanarsi, non aveva capito cosa lo turbava. Ha dimostrato inconsapevolmente di essere più matura di Edward come lui stesso ad un certo punto si è sentito. Con questo capitolo abbiamo avuto entrambe, io e te, la conferma che per l'ennesima volta abbiamo un altro pensiero in comune. Dovremmo conoscerci di persona a questo punto secondo me!
Al prossimo capitolo, baci!

27/03/11, ore 13:00

Ciao! VOglio farti tanti complimenti perchè questa storia la adoro tantissimo. E' bella, profonda, intensa, mi sembra di essere ricoperta di morbidezza mentre la leggo. Veramente emozionante, i personaggi sono così veri che mi fanno commuovere. Le loro paure, i loro desideri, le loro certezze, tutto è descritto con perfezione e bellezza e riesco a capirli ed a percepire le loro sensazioni come se fossero reali. Spero tanto che questo grande amore che sta nascendo tra Edward e Bella, o che è già nato, dia loro la forza per superare tutto, soprattutto, una volta trascorso il mese, gli ostacoli della quotidianità che sono i più insidiosi.
A presto, baci!!

26/03/11, ore 15:19

Ciao, ho letto tutta la ff in due giorni e la trovo carina, anche se ci sono delle cose che non comprendo bene. Trovo che tu abbia corso parecchio tra Edward e Bella sono anni che si odiano o almeno lei odia lui e in poco più di sei giorni si ritrovano a fare l'amore perdutamente innamorati. Trovo la cosa piacevole per la storia, ma poco credibile a livello pratico, anche se lei vede in lui l'unico legame con il passato o eventuale figura di riferimento. Per farla breve penso che saresti dovuta procedere con più calma. Ad esempio Mi sarebbe piaciuto leggere di Bella alle prese con la barca, con Edward che le spiega il movimento e come comportarsi, di Bella che lo aiuta durante la tempesta, dei loro contatti accidentali che scatenano in entrambi un attrazione sempre crescente ecc... Apprezzo la loro volonta di essere onesti l'un con l'altro, la volonta di lui di cambiare e di spiegare il perchè delle sue azioni, i dubbi di lei che si sente ragazzina, ma anche donna. Detto questo non voglio annoiarti oltre e torno ad aspettare il prox capitolo. ciaooo

26/03/11, ore 12:58

Che aggettivi posso usare per spiegarvi brevemente com'è questa FanFiction?
Potrei usare l'aggettivo "fantastica", oppure "magnifica", "originale", o ancora "stupenda", o meglio "perfetta".
Ma non userò nessuno di questi aggetivi.
Userò l'aggettivo "unica", perchè solo con questo riesco a descrivere la sua unica magnificenza, la sua unica originalità, la sua unica perfezione.
Unica magnificenza...
Quell'odio iniziale, così intenso, così ardente, che nascondeva un sentimento ancora più intenso, ancora più ardente: l'Amore.
Unica originalità...
Edwrad è il tutore di Bella, e solo questo vi fa capire quanto sia originale questa FF; ma non l'unica cosa a renderla così.... Si rimane sempre senza parole, si rimane sempre senza fiato, perchè non è solo la trama ad essere originale, ogni capitolo è originale!
Unica perfezione...
Ogni lettera, ogni sillaba, ogni parola è perfetta in questa FanFiction.
Anche una lite è perfetta!
Perchè è la storia in generale ad essere perfetta.
Questa non è una semplice FF, questi sono sentimenti trasformati in parole e incastonati nello schermo del nostro computer.
E il lettore si ritrova a pensare: "Cavolo, ne sto diventando dipendente!".
Non credo di essere riuscita a spiegarvi l'unicità di questa storia, perchè solo leggendola si capisce quanto è unica, e che dunque merita, deve, essere inserita tra le scelte!
Concludo questa segnalazione con una frase di Romano Battaglia, che secondo me è adatta, è perfetta, per questa FanFiction.
"Il mare spesso parla con parole lontane,dice cose che nessuno sa.
Soltanto quelli che conoscono l'amore possono apprendere la lezione delle
onde, che hanno il movimento del cuore."

26/03/11, ore 11:56

Wow......questo capitolo è....wow!
In questo fantastico chappy c'è stata la prima lite tra i due piccioncini e...cavolo era fantastica anche quello!
Cioè, mi dispiace che abbiano litigato, ma....ci stava!
E comunque sono pienamente d'accordo con te: in amore bisogna saper superare la barriera dell'orgoglio, e quindi Bella ha fatto benisimo a perdonarlo subito!
A giovedì, allora!

25/03/11, ore 20:10

Non credo che Bella si sarebbe potuta comportare diversamente per come è impostato il loro rapporto, non aveva senso continuare ad essere arrabbiati. Si sono sempre parlati e confidati le loro paure e hanno continuato a farlo. E' normale fare scelte e sacrifici per amore. Forse Bella se fosse stata sola avrebbe scelto un'altra università ma visto che anche questa è prestigiosa e va bene per lei, perchè allontanarsi da Edward?
Tutti noi facciamo delle scelte e se teniamo veramente alla persona che ci sta vicino le facciamo tenendo conto anche dei suoi bisogni, oltre che dei nostri. Altrimenti stiamo da soli ed andiamo avanti per la nostra strada. La vita a due è sempre fatta di compromessi, non si deve parlare di egoismo.

25/03/11, ore 19:48

carissima roberta....a me nn stupisce che Bella lo abbia perdonato, di cosa poi???
sono all'inizio, devono prendere le rispettive misure, ognuno ha avuto una vita e un modo di essere tutto suo-come tutti!!!!!

magari fra 10 anni se lui continuasse a comportarsi così potrebbe arrabbiarsi moooolto di +, ma visto che è stato lui a cercarla e scusarsi...BEH!! perfetto!!!

bravissima, come sempre!!!!

ah!!!!magistrale discorso di Edward:

"..- Voglio che tu un giorno possa dirmi che sono stato così egoista, da rovinarti la vita. Allora, saprò che è arrivato il momento di lasciarti andare veramente."

un osanna x te!!!!
molto da lui...<3

25/03/11, ore 17:17

Cara Roberta, eccomi di nuovo qui, ancora una volta in ritardo, per quanto mi sforzi ad essere puntuale, non riesco mai a rispettare i termini. Prima di tutto ti auguro una rapidissima guarigione, perchè davvero la variciella è brutta, più che altro è fastidiosa. Però immagino anche come deve essere bello poter stare con la propria bambina e ridere e scherzare anche di questa fastidiosa "malattia".
Parlando del capitolo, non c'era da sorprendersi, prima o poi lo sapevo sarebbero arrivati i "guai". La scelta di Bella mi sembra giusta, prenderebbe due piccioni con una fava (che termine orrendo xD) da una parte avrebbe Edward tutto per se, vivendo entrambi a New York, e dall'altra frequenterebbe comunque un ottima università. Ma posso anche capire il dissidio di Edward, se da una aprte vuole tenere Isabella legata a sè per proteggerla e amarla sempre, dall'altra vorrebbe lasciarla libera di fare le sue scelte e di sbagliare per poi imparare dai propri errori. E come raggionamento effettivamente non fa una piega, ma l'egoismo di Edward in questo caso è più che giustificato. Neppure io avrei il coraggio di allontanarmi e far allontanare la persona amata.
Credo tu abbia fatto benissimo invece, a farli subito riappacificare. Quello che Edward ha detto a Bella non è stato di certo voluto, quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano. Chiamarla bambina ha solo graffiato una ferita che lentamente si sta aprendo sempre di più tra i due giovani. E' normale avere paura del mondo esterno, se la loro storia d'amore non è mai stata sfiorata dall'infamia del Mondo. Spero solo che quando accadrà, Edward e Bella siano abbastanza forti da resistere alla tempesta.
Mi fido di te e del tuo romanticismo, quindi non dubiterei mai nei tuoi capitoli.
Sei una donna splendida, varrebbe davvero la pena conoscerti, perchè secondo me, persone come te non ce ne sono più, purtroppo.
Un bacione, Barbara.
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 05:18 pm)

25/03/11, ore 16:29

Ciao Roberta,
ed eccoci all'acqua...non può andare sempre tutto bene ed essere sempre rose e fiori. Capisco Edward in pieno, si crede egoista solo perchè ha una tremenda voglia di stare con Bella sempre e per sempre, ma ha paura di imporle le sue scelte. Però in questo contesto non è egoismo ma è amore, semplice e passionale!!
E lei giustamente non lo capisce e si sente tagliata fuori, almeno fino a quando lui non le spiega.
Sono troppo belli questi personaggi e sei troppo brava tu a farne trapelare le emozioni che da loro passano a noi lettrici.
Descrivi con tanta passione la loro passione e con tanta tenerezza i loro sentimenti... sono ormai dipendente da questa storia e non vedo l'ora di vederli nella vita di tutti i giorni, là dove le difficoltà si nascondono dietro ad ogni angolo buio.
Sono anche curiosa di leggere il primo capitolo rosso, anche se le scene che descrivi in questa storia non mi sembrano tante lontane da questo colore, quindi chissà cosa sarai in grado di fare...sicuramente farmi morire!!!!!
Buon fine settimana e buon continuo di guarigione!!!
ciao ciao
Barbara

25/03/11, ore 15:46

Ciao bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :)....oddio il capitolo raiting rosso!!!!O.O O.O O.O O.O OO O.O !!!!nn vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!ke bellooooooooooooooo!!!le scene bollenti mi piacciono!!!:)........ok ora ke nn sn piu impossessata dalla mia parte eternamente perventita e maliziosa torno a fare la seria!!!ahahahha............robi!!ke bellissimo capitolo!! :) mi è piaciuto molto !!sia la parte romantica sia quando hanno discusso....è vero ke discutere ci fà soffrire ma serve anke per farci crescere sia cm coppia ke cm singoli e loro dovranno crescere molto secondo me e poi..l'amore nn è bello se nn è litigarello....ovviamente nei limiti!!! :).....poi edward geloso..oddio quanto è arrapante!!! :) sarà ke la gelosia in un uomo mi è sempre piaciuta sempre nei limiti ovviamente!!!:)...jake.....guarda robi io invece lo sempre odiato tantissimo..e qui nn è ke lo odi ma nn mi sta molto simpatico!!!:)......fra poko torneranno alla vita 'normale' e mi sa ke i problemi verranno a galla....ma poi si fa sempre pace.....ahah ok ok .hai ragione finisco sempre li....ahaha è un mio kiodo fisso....ahah peggio degli uomini....no dai skerzo..è per farti sorridere un po durante le mie recensioni!!:)..cmqqqqqqqqqqq nn vedo l'ora di leggere i prox capitoli per vedere come si evolveranno le cose!!:)e nn vedo l'ora ke arrivi lunedi hihihih :P.....sei bravissima a scrivere e la tua storia mi piace sempre di piu!!:) complimentoni!!!:)....un bacione e a presto!!!!!:) <3

25/03/11, ore 13:16

Ciao!io capisco benissimo perchè Bella lo abbia perdonato, io ho un carattere di M. e sono molto "di pancia", non sono capace di sorrisi finti se sono incavolata sono incavolata e fichè la rabbia non sciama spacco tutto, x questo so ke Edward non l'ha fatto con cattiveria, è solo carattere e lei ha dimostrato di saperlo comprendere ed accettarlo, questo non è essere deboli, è un punto di forza e poi prima o poi dovevano litigare sti due, va bè ke è una storia ma si parla pur sempre di vita!
brava brava brava anche x questo capito, anche se a essere onesti sarebbe stato divertente "vedere" Bella ke tirava un pugno ad Edward