Un amore tra le onde
di _rainbow_

12/05/11, ore 16:46

allora jake e kelly mmmm ....... scocca la scintilla ? speriamo altrimenti preveo scenate di gelosia da parte di edward ....... mi ha fatto morire la gag di edward su jasper ....... ora non ci resta che aspettare l'incontro tra jake e kelly

12/05/11, ore 16:46

brava, brava Roberta....rifilismo Jake a Kelly, almeno edward è felice, Bella è felice ed anche io sono felice!!!Certo che il mondo è davvero molto piccolo, a volte siamo in posti sperduti ed incontriamo conoscenti...come è strano il destino!
Quel bacetto di Jake sulle labbra non mi è piaciuto molto (me grugnisce), ma lo scherzo di Edward a Bella su Jasper mi ha fatto morire, anche se così, vuoi vedere che le ha messo una pulcetta nell'orecchio?? Nooo dai, io confido in te e nel loro immenso amore.
Come sempre non posso che ribadire il mio amore per Edward ma anche per Robert che ieri mi sono vista sul grande schermo del cinema e che mi ha lasciato senza fiato e senza parole. La mia amica ogni tanto mi diceva "ripigliati" oppure "respira"...Scusa, ma a qualcuno dovevo pur dirlo e tu sei un'ottima scrittrice ed ascoltatrice..
quindi, attendo con trepidazione lunedì per lo sviluppo di questi incontri, e per vedere il viso contrarsi ad Edward quando saprà della presenza di Jacob a Londra....hihihih prevedo gelosie ed un Edward geloso è qualcosa di unico..magari litigano taaaaaaaaaaaanto e fanno taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto la pace!!!!
Adesso vado
un abbraccio
Barbara

12/05/11, ore 16:45

ù.ù aiutooooo...bacio scoccato sulle labbra....
=( immagino paparazzo che scatta.....
ma anche no....
ad essere sincera avevo paura che "usciti" dal mare i ns due nn sapessero + che fare...invece sei una grande, mi piace un sacco seguirli...ci sono così tante cose da scoprire, e cose poi a cui nn penso finchè nn le tiri fuori tu....bravissima, come sempre!!!=))

12/05/11, ore 16:39

adesso l'uomo alfa si mangerà il piccolo lupacchiotto (tanto x stare nel tema)..
oppure arriveranno prima Jasper ed Emmettet a staccargli un braccio?!!?!?
...prevedo tempesta fuochi e saette...
però meglio xchè più si agita..più fà l'alfa!!!!!! :)
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 04:39 pm)

12/05/11, ore 16:25

Avevi forse dei dubbi su come ci piacerebbe Edward a letto?
Per quanto riguarda il suo lavoro sono combattuta: la parte onesta di me vorrebbe che Bella puntasse i piedi però poi so che il mondo è fatto così. Sarebbe bello provare a cambiarlo, ma forse questo sta nel campo dell'utopia.
L'arrivo di Jake potrebbe preoccupare anche perchè Kelly ora sembra molto presa, ma magari la tartaruga di Jake potrebbe farle cambiare idea

12/05/11, ore 13:25

Fiuuuu... ce l'ho fatta! Pensavo di non riuscire a recensire prima che postassi l'altro chappy! Scusa ma ho letto l'aggiornamento appena l'avevi postato, ma poi mi è mancato il tempo di recensire come si deve e siccome avevo un po' di cose da dire, mi spiaceva limitarmi a un "Ciao, bel capitolo, complimenti!". Ormai lo sai come sono fatta! Hihihi!
Allora partiamo dall'inizio.
Kelly ha reagito, secondo me, da amica vera e sincera che le vuole un bene profondo. E proprio per questo motivo, ha paura che la sua amica, in preda alle varie paure di perdere la persona amata, di sentirsi inadatta e insicura, ecc., stia correndo un po' troppo. E non possiamo certamente darle tutti i torti, anche se sai che io ho sperato con tutte le mie forze che Bella accettasse la proposta di Edward e sono dalla loro parte al 100%. A parte un tentennamento iniziale, forse dovuto alla delusione della sua reazione, mi è piaciuto come Bella ha portato avanti la sua decisione, adducendo delle motivazioni più che valide. Per la prima volta l'ho vista più sicura di sè e non in balia di Edward e delle sue decisioni. Tanto è vero che è riuscita ad ammorbidire un po' Kelly.
La seconda parte del chappy, all'inizio mi ha fatto morire dal ridere. Me le immaginavo entrambe, camminare e guardarsi intorno, con tutte quelle donne snob, piene di accessori (guanti e cappello). I loro battibecchi mi piacciono sempre di più e in particolar modo sto adorando Kelly, che spero sia molto presente nella storia anche dopo che sarà finita questa sua vacanza. Sarebbe bello se potessero fare l'università insieme. Ma questo, logicamente, lo vedrai tu!
E ora arriviamo al punto dolente, Gwen! Chi mi è piaciuto da morire come l'ha trattata è stato Edward. Non ha avuto nessun tentennamento nell'allontanarla, cercando in quel modo di togliersela di torno, ma anche di non far sentire a disagio Bella. E' stato veramente un grande e l'ho adorato. Anche il modo in cui la stuzzica... non riesce proprio a trattenersi quando è con lei e la cosa mi piace perchè mette in risalto il suo punto debole: la passione per Bella.
La reazione di Bella invece l'ho trovata un po' smorta. Cerca di intendermi: non mi aspettavo di certo una scenata di gelosia o che si arrabbiasse con Edward! Però anche quando esprimevi i suoi pensieri, sembravano quasi quelli di una donna adulta ormai certa e sicura del suo uomo al cento per cento e non più gelosa. Cavoli! Io sarei stata nera! Sarà perchè sono una persona gelosa, ma comunque anche se avrei cercato di non far trasparire con Edward tutto quello che provavo, sarei comunque rimasta scombussolata, anche solo per aver avuto davanti una donna che era andata a letto con il mio uomo, che l'aveva toccato, baciato, accarezzato, che l'aveva fatto godere. Una volta, cento, mille non importa! Lui ha fatto bene a rassicurarla in ogni modo, ma secondo me lei, in quella scena, ha trasmesso poco dei suoi reali sentimenti. Penso che a Edward, con tutte le insicurezze che ha riguardo al loro rapporto, farebbe piacere sapere che lei è gelosa tanto quanto lui. Questo non vuol dire che non si deve fidare di lui. E' giusto che lei abbia creduto immediatamente alle rassicurazioni di Edward, ma penso che fosse stata normale anche un altro tipo di reazione meno matura e razionale, vista anche la giovane età, il loro rapporto appena nato, il fatto che sia il suo primo amore. Dicendoti questo non voglio assolutamente offenderti, o dirti come devi scrivere, ho solo voluto farti capire ciò che mi sarei aspettata di leggere in base al personaggio che hai delineato finora.
E ora la parte finale poi non ti rompo più, giuro!
Io non so se Edward lo dipingerai come un uomo d'affari spietato e capace di corrompere qualche giudice. In base al personaggio che hai delineato finora mi sembra strano visto che non sopporta nemmeno i raccomandati e mi è sembrato molto ligio al dovere. Però vorrei rassicurarti sul fatto che io non lo giudicherei per quello, perchè nel mondo degli affari, specialmente a quei livelli, giusto o sbagliato che sia, è normale se non vuoi finire con le gambe all'aria usare certi mezzucci o prendere certe scorciatoie, altrimenti penso che non sarebbe mai arrivato dov'è ora. Quindi Edward da me non verrà mai giudicato per quel motivo.
Ora ho finito con i miei vaneggiamenti e ti mando un bacione in attesa del prossimo chappy che spero posterai a breve! Ciao, Manu!

12/05/11, ore 12:55

sapevamo che Edward come uomo d'affari era un cranio atomico,ma leggerlo mentre detto dalle sue labbra fa uno strano effetto. Bella ne è rimasta sconcertata,ma speriamo non cominci a crearsi chissà quali film mentali su una cosa che lui ha sempre fatto.
la giornata è stata meravigliosa. a volte mi viene da pensare che esistono veramente queste gare o rappresentazioni in un mondo in cui non ne faccio parte e mi sembra di essere in una favola. Kelly è proprio uno spettacolo. una forza della natura e il legame con Bella deve essere stato davvero un'ancora di salvezza x entrambe quando erano a scuola.

12/05/11, ore 11:32

Eccomi!!
Purtroppo il lavoro mi ha tenuta lontana dalla mia storia preferita.
Come stai? passato bene il weekend con la bimba?
Ho riletto il capitolo prima di scriverti, è diverso dal solito, pur essendoci sempre Bella ed Edward, i protagonisti sono Kelly e Gwen.
ci hai fatto vedere uno stralcio della vita passata di Edward del suo modo di comportarsi con le donne e del suo modo di agire sul lavoro, che fosse spietato l'avevamo già capito ma quando lavori a così alti livelli se vuoi stare a galla lo devi essere per forza, e poi a Edward si perdona tutto...
Ma Bella è pronta ad affrontare tutto questo? E' stata brava a tenere testa a Kelly per difendere le sue scelte, ma ho paura che certe parole siano come dei tarli che ti scavano dentro e prima o poi arrivano al cuore e allora potrebbero far sorgere tanti dubbi dettati dall'insicurezza e dalla giovane età.
Bella è maturata molto ma è pur sempre una ragazzina, sono curiosa di vedere cosa combinerà Gwen, sarà una bella prova per i nostri innamorati ma in fondo solo la prima di tante, che sicuramente li aiuterà a crescere come coppia.
Adesso vado a leggere il cap Hot.
Ciao Robi

12/05/11, ore 11:29

Vorrei indicare questa storia tra le scelte,non solo perchè è veramente bella,ma anche perchè è originale e l'autrice scrive in maniera precisa,scorrevole e dettagliata,praticamente impeccabile.ma non è solo questo,grazie al suo perfetto stile,alle descrizioni e alla ricercatezza dei vocaboli,ogni sensazione ed ogni emozione che i personaggi vivono arrivano fino a noi,e non è cosa da poco. Un amore tra le onde è seguitissima ed in poco tempo si è fatta amare da tutte le lettrici.I personaggi sono complessi,profondi ma anche imperfetti e con i difetti che caratterizzano tutti gli esseri umani,non c'è idolatria,perchè renderebbe Bella ed Edward troppo perfetti e troppo lontani dalla realta',ma c'è amore,c'è erotismo,c'è gelosia ma anche sofferenza,tutto cio' che fa parte di loro è anche parte di noi. Il racconto sempre coinvolgente ci aiuta a capire il percorso di maturazione dei personaggi stessi senza creare confusione e senza superficialita'.Nulla è lasciato al caso in questa ff ed è impossibile non farsi catturare dall'amore adulto,sincero e devoto di Edward e da quello romantico e da sogno,ma pur sempre sincero di Bella

11/05/11, ore 18:07

Ciao, ho scoperto la tua storia girovagando per EFP è dopo aver letto il primo capitolo non sono riuscita a smettere mi ha praticamente inghiottita!!
L'ho praticamente divorata in meno di due giorni in orari assurdi...

E' davvero una storia meravigliosa quindi eccomi qui a recensire...
Mi piace il tuo modo di scrivere e sopratutto i personaggi che hai creato, in particolar modo adoro il rapporto tra Ed&Bella è speciale, unico!
Mi è piaciuto il discorso di Bella sul matrimonio e lo condivido in pieno, ma devo dire che Kelly mi ha sorpresa non mi aspettavo quella rezione ma posso capirla...
Mi piace la complicità che c'è tra Ed&Bella e sopratutto il modo in cui la stuzzica di continuo e sono proprio curiosa di scoprire se quella di Ed è una battuta o fa sul serio inoltre vederlo nei panni di uomo d'affari lo rende terribilmente eccitante, è davvero disarmante...
L'unica pecca del capitolo è Gwen!!!!
Spero proprio che se ne torni da dov'è venuta...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che se non sbaglio dovresti postare domani quindi a presto!
Un bacione

(Recensione modificata il 11/05/2011 - 06:08 pm)

11/05/11, ore 13:38

Segnalo questa storia tra le scelte perchè è semplicemente bellissima!
Originale nella sua trama, i protagonisti sono una Bella Swan orfana dall'età di undici anni, costretta a doversi relazionare con l'apparente indifferenza del suo tutore legale Edward Cullen a cui è affidata. Alla soglia della maggiore età di Bella e quindi in prossimità della fine del vincolo burocratico che li unisce, Edward porta la ragazza in una vacanza in cui sono protagonisti solo lui, lei e il mare. Per lui è l'ultima possibilità di potersi far conoscere e poter creare un legame vero che fino ad allora lui non ha permesso di instaurare. Questo è solo il punto di partenza di una romanticissima e passionale storia d'amore.
I personaggi sono ben delineati e caratterizzati in maniera approfondita. I dialoghi sono molto curati così come anche la costruzione di scenari e dettagli geografici e sociali. Lo stile linguistico e grammaticale è semplice ma corretto e scorrevole. Una storia che si regge bene sotto tutti gli aspetti.
L'autrice è molto attenta anche al rapporto con le lettrici, dedicando molto tempo e cura alle risposte alle recensioni con sempre molta disponibilità. Gli aggiornamenti sono sempre costanti e puntali.
Un insieme di qualità che si meriterebbero molto di più di una segnalazione per le scelte.

10/05/11, ore 23:52

ciao! questa storia è davvero bella romantica e dolce! mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come continua!

10/05/11, ore 23:39

Meglio tardi che mai...sono finalmente riuscita a ritagliarmi 10 min x recensire...il cap é molto bello come sempre, anke se ha avuto paura che Kelly con la sua reazione, più che legittima, potesse far sorgere dei dubbi alla nostra Isabella...daltronde l'amico é colui che ti dice il giusto e quello che realmente pensa, non quello che ti dice ciò che si vorrebbe sentirsi dire...cmq Isabella mi sembra molto determinata, stà crescendo, é donna ormai!
Riguardo al "Non si dice, forse, che tutti hanno un prezzo?" sono convinta, o almeno spero, che la prox battuta di Edward sarà "questo é quello che dicono e pensano gli altri, non io!"...voglio credere che stia scherzando, come fa continuamente con lei.
Forse te l'avevo già detto, ma adoro i loro dialoghi, mi ricordano molto il vero Edward che prende in giro Bella.
Ciao a presto!
Un bacio.

10/05/11, ore 22:19

direi che forse potrebbe anche fare sul serio..... un altro fantastico capitolo... complimenti aspetto con ansia giovedì. M_96

10/05/11, ore 21:25

ciao cara...bene,se il capitolo precedente rappresentava l'anima piu' romantica del rapporto tra edward e bella,questo ha rappresentato la realta' e la razionalita'! kelly ha fatto bene ad esporre i suoi dubbi a bella,ed a spronarla a vivere comunque la sua vita da diciottenne,anche se felicemente fidanzata. lei la pensa cosi',e data l'eta' di bella non è neanche sbagliato,ma piu' che gli anni...la vita di bella,sempre condizionata dalle decisioni di edward. kelly e' la parte che la tiene ancorata alla realta',e se il sogno è in tutte noi,la realta' è fuori e dentro di noi.Edward la' ama e non ci sono dubbi,è un uomo passionale e focoso,geloso ed impulsivo ed è per questo che mi piace...diciamo che mi vedo molto in lui.Bella...be' lei mi ha lasciata un po' perplessa,innanzitutto deve cominciare ad essere meno insicura e inadatta...con edward,con kelly,poi dopo l'incontro con gwen...mi ha lasciata stupita. lei ha capito che edward e lei sono andati a letto insieme,edward è stato sincero e gliel'ha detto,lei razionalmente sa' che lui l'ama e la sposera'...ma dov'è la parte irrazionale di lei. edward quando ha visto andrea ha reagito come tutti,non le ha fatto una scenata,ma le ha dimostrato che è sua. lei...nulla,subito calma,subito...indifferente quasi,il suo modo di comportarsi delle volte non mi piace,come quando edward le ha fornito il numero di andrea o quando ha deciso di allontanarsi. lei non reagisce con l'istinto,ma è razionale,certo lo ha cercato,ma...è sempre troppo diplomatica,possibile non si arrabbi mai,non reagisca di fronte ad altre donne,non si incazzi quando edward non la prende in considerazione ed agisce per entrambi,non si rivaluta...vorrei ritrovare la ragazza grintosa che edward ano' a prendere dal st. mary,che gliene diceva quattro e lo mandava a quel paese. è diventata un gattino che dice al massimo"poi parliamo" o una si appiccica ad edward e lei..."tanto sposera' me" e tutte si sistema. ora come ora preferisco l'ardore di edward. anche qundo fanno sesso,è lui a condurre il gioco,lei...stuzzica ma non prende mai il comando. insomma bella,hai perso la verginita' ma non sei ancora donna! tira fuori gli attributi e fatti valere! io la vedo cosi',ma so che non è ancora concluso nulla,ma sai che esprimo sempre le sensazioni che mi suscitano i personaggi,e da due tre capitli,a parte la partenza per londra,edward è piu' vicino a noi comuni mortali,in balia dei sentimenti,della gelosia e degli ormoni! viva edward! un bacio e a presto! ti adoro sempreeeeeeeeeee