Un amore tra le onde
di _rainbow_

09/04/11, ore 20:14

E' la prima volta che segnalo una storia per l'inserimento tra le scelte, nonostante ne abbia lette molte, ma questo la sento speciale.
E' scritta molto bene, scorrevole nella lettura, corretta nell'ortografia, attenta alla punteggiattura, particolareggiata nelle descrizioni, non ci sono forzature nella trama che diventa sempre più avvicente con il passare dei capitoli e non è mai volgare nemmeno nelle scene d'amore.
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia non scade mai nel banale, non è la solita trama di Edward che conquista Bella, ruotano attorno tante problematiche che vengono affrontate con naturalezza e serietà.
Roberta si dimostra un'autrice attenta e seria, è sempre alla ricerca dei giusti particolari da inserire nelle sue descrizioni che sono di sicuro il risultato di un approfondito studio prima di postare i capitoli.
Ultimo ma non meno importante, vorrei far presente la puntualità con cui Roberta aggiorna la sua storia e risponde alle nostre recensioni sempre attenta alle nostre esigenze e ai nostri desideri.
Credo che questa storia sia una ventata di aria fresca tra le molte dedicate a twilight, ci fa sognare, piangere, soffrire e gioire insieme ai due protagonisti.
Sissi

09/04/11, ore 09:24

ciao Roberta,devo dire che i tuoi occhiali rosa sono veramente fantastici e poi quando diventano rossi cavoli gli ormoni vanno in subbuglio! Capitolo fantastico,che passionalità....la cucina deve essere riabilitata,wow! Bellissimo il fatto che si stiano avvicinando sempre di più,nonostante le remore di Edward e gli imbarazzi (anche se stanno scomparendo!) di Bella,mi è piaciuta anche quella intimità condivisa nel bagno mentre lui si rade e lei lo guarda! Che dire poi della confessione di Edward riguardo le donne che ha avuto,una dichiarazione d'amore in piena regola....come sempre sei bravissima e mai scontata,ci sentiamo alla prossima,buon weekend un bacio Bà

08/04/11, ore 23:30

si, no, ma, bo.....aaaaah delirio che bella quotidianetà hanno trovato, vorrei io un risveglio del genere, con un tipo del genere!!ok non devo scendere nell'hard, ma è colpa tua è troppo fascinoso, chissà che combinerà con Rosalie.

08/04/11, ore 23:13

cara per favore,non toglierli quelli occhiali! capitolo...WOW,non mi viene nient'altro! ecco cosa volevo dire nella scorsa recensione! c'e' amore e sesso dosato benissimo,complimenti hai una capacita' assurda di far arrivare tutto quello che scrivi in maniera chiara e pulita,rendendo scene di sesso come questa,assolutamente erotica,travolgente ma con sempre uno sfondo importante che e' l'amore di edward e bella!anche la loro quotidianita' e' bellissima da leggere,e' un amore molto pulito e limpido. edward ha ragione,tra poco non avranno nessun vincolo legale,ma solo ed unicamente sentimentale. grande come al solito,amo te e questa storia e non credo che possano bastare tutti i complimenti del mondo per farti capire quanto ti stimi ed apprezzi la tua scrittura e la tua fantastica storia! non smettere mai di farmi sognare!un bacio e speriamo di rileggerti lunedi'!ciao!
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 12:29 pm)

08/04/11, ore 22:04

Che risveglio! Bella in cucina che cerca di ambientarsi, Edward che la osserva e il loro 'buongiorno'! Sono troppo belli insieme! A te è piaciuto scrivere di questo momento e a me è piaciuto altrettanto leggerlo, sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene.
Edward non vede l'ora di poter dire a tutti che sono una coppia e lo capisco. Circoleranno voci e anche malignità, ma almeno sarà tutto alla luce del sole.
L'organizzazione di Alice è incredibile, tutto in ordine alfabetico, sono curiosa di conoscerla per vedere che tipo è. Intanto sembra che Bella e Rosalie stiano legando e questo è un bene visto che dovranno trascorrere tanto tempo insieme.
Aspetto il prossimo capitolo con l'inizio della vita newyorkese, un bacio.

08/04/11, ore 22:01

ciaoo Robyy allora ti dico già che non vedo l'ora che arrivi lunedì solo per la tua storia...xD! Capitolo stupendo davvero è mamma mia incredibile! non vedo l'ora che la loro storia diventa pubblica però ho anche paura perché so già che succederanno casini su casini ma fa niente loro sono stupendi insieme! Baci&Morsetti sei bravissima come sempre

08/04/11, ore 21:21

ciaooooo ahhh ke bellini ke sn.....cavoli sn proprio affiatatissimi e nn possono davvero fare l'uno a meno dell'altra.....kissa ke succederà qndo lo saprà anke il mondo intero....speriamo bn....a prestoooo un bacioooo

08/04/11, ore 21:07

Inizio di convivenza nel migliore dei modi. Anch'io non vedo l'ora che Bella diventi maggiorenne. Questa cosa non so perchè ma mi disturba, ho sempre paura che succeda qualche casino.

08/04/11, ore 20:40

Cavoli robi che cappy! *ççççç* Sono ancora sognante!
Bellissimo! Stupendo, superbo. Veramente.
Mi è piaciuto da morire mentre la guardava aggirarsi in cucina, non visto, perchè mi dava l'idea di come, oltre a desiderarla, la vedesse bene nella vita quotidiana accanto a lui. e di come ci stia bene lei. Altra cosa, e non da meno, la furia irruente che hanno avuto nell'unirsi, dove lei non ha fatto "una piega", anzi, le piaceva eccome! (e come biasimarla, oserei dire! ) Anche questa intimità, secondo me, rende molto l'idea di come siano fatti per stare insieme, età a parte.
Anche il finale molto bello. Lei seduta che lo guarda radersi, chiacchierano tranquillamente come una coppia quasi collaudata.. Mi ha dato una sensazione bellissima di complicità, una cosa che trovo di certo non di scarso valore: essere complici, fidarsi, essere un pò gelosi... sono tutte cose importanti. E a proposito di questo, anche il farle sapere che la considera una persona forte, più matura della sua età, determinata... insomma, metterla a parte di quello che pensa di lei è stato un atto molto bello, così le ha fatto capire ancora meglio quanto sia adatta a lui. E giustamente, Bella ha recepito e apprezzato. Quello che pensa Edward l'ho sempre pensato anch'io, di Bella. Credo di averlo detto varie volte, vero? ^___^
Bravissima Robi. Ma proprio tanto. Meriti un mare di applausi.
Grazie davvero tantissimo, perchè mi stai facendo sognare, con questa ff.
Un bacione!!! Ross =)

08/04/11, ore 20:27

Scusa il ritardo Roberta, sono davvero imperdonabile, non ho neppure recensito lo scorso capitolo, ma sappi che l'ho letto e come sempre ne sono rimasta estasiata.
Ancora una volta ci hai dimostrato che l'amore davvero non ha nessun limite. Edward è talmente perfetto nelle sue imperfezioni da farlo vedere, almeno ai miei occhi, l'uomo più sexy di qualsiasi altra scrittrice che ha tentato di descriverlo. Sei riuscita a catturare ogni dettaglio del suo carattere, sfumandolo con l'Edward Cullen della Meyer. Sappi solo che la fusione ha prodotto qualcosa di altamente illegale per i miei gusti.
Per quanto riguarda Isabella, non so perchè ma mi rivedo molto in lei, e mi piace il modo in cui sta affrontando questa nuova situazione.
Questo capitolo è stato una sorpresa molto gradita, ci voleva proprio un pò di romanticismo, e leggere la tua storia zucchera sempre la mia vita. Mi piace come scrivi, quello che scrivi, come ci racconti la vita dei tuoi protagonisti.
Adesso sono davvero curiosa, sai? Non vedo l'ora d'incontrare la tua Alice, perchè davvero mi sembra una ragazza straordinaria. Che ruolo avrà esattamente nella storia?
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione.
Barbara.
P.S. Ti dovrebbero ritenere illegale Roberta, le tue storie sono altamente dipendenti.

08/04/11, ore 19:49

lo saqi che adoooro i tuoi occhiali rosa, e nel capitolo recedente avevo un pò sofferto x la loroassolutamente momentanea separazione...qsto l'ho adorato, e il loro parlarsi in bagno, durante lo shaving di edwrad...molto intimo, quasi come stare a letto insieme...bellissimo, familiare=)

alice immagino sia la segretaria personale di ed????xò bella la conoscerebbe, x cui NO IDEA!!!!

aspetto come sempre serena il prox capitolo!!!<3

08/04/11, ore 19:38

Robyyyyy!
Ma come ti permetti.. di creare questi capolavoriii!!
Mi mandi al manicomio!
Capitolo strepitoso... il loro rapporto è decisamente coinvolgente.. intrigante..
sei bravissima.
Continua così, ma fallo in fretta.. sono troppo curiosa di leggere il prossimo.
un bacio
Oria

08/04/11, ore 19:34

Ciao Roberta!
Questa capitolo è.....uhm....wowwwwww!!!!!
La prima parte NON ha bisogno di commenti...!
Commento la seconda parte! Semplicemente perfetta! Bella che guarda Edward mentre si rade la barba è un momento così intimo che ci dimostra quanto DAVVERO di amino loro! Mi ha lasciato seza fiato!
Attendo il prossimo aggiornamento!
Ciao! XD

08/04/11, ore 19:26

alice segretaria personale :D e personal shopper ovviamente! :D planner ecc... ihihih

08/04/11, ore 19:15

capitolo bellissimo...non ho altro da aggiungere veramente!!!
il loro amarsi è semplice è puro...
bravissima..come sempre!!!
alla prossima