Un amore tra le onde
di _rainbow_

23/03/11, ore 08:37

mannaggia avevo scritto un papiro ma mi si è chiusa la pagina..che nervi! cmq torniamo a noi: questo cap è strepitoso, come del resto tutti gli ultimi...il risveglio, dolcissimo..ad averne di risvegli del genere.. le confidenze tra edward e isabella, sulla mamma di lui, sui genitori, inmsomma, si stanno scoprendo pian piano e devo dire che la cosa mi piace parecchio! l'espressione attonita di bella mentre edward la "cazzia" x la storia degli avvocati è davvero fenomenale..si scopre un edward davvero dolce, capace di essere serio ma anchesi di ridere e scherzare sempre al momento giusto!per quanto riguarda l'idea che tutti sapranno, è inevitabile, ma penso anche che il fatto che edward abbia nascosto bella fino ad ora, potrebbe essere una buona cosa, x' la gente vedrà la bella maggiorenne e non la ragazzina di 15 anni spaventata e immatura.. non so se mi sono spiegata ma spero di si..la conosceranno sotto una luce diversa, più adulta..e intanto il rapporto con edward si consoliderà sempre più..insomma si, la storia mi sta piacendo un sacco! a giovedi, ciao ciao

22/03/11, ore 18:06

Ciao Roberta, sai che aspettavo con ansia questo capitolo?
Non so perchè ma il risveglio di due innamorati dopo una notte d'amore, sembra quasi più romantico e intimo di quello che è accaduto nella notte precedente. E in questo caso, lasciatelo dire, Edward è stato dolcissimo. La loro seconda volta è stata così naturale, come se fosse già scritto e loro stessero solo eseguendo gli ordini imposti dal destino: Essere felici.
La dolcezza e l'imbarazzo di Bella secondo me sono una caratteristica che non l'abbandoneranno mai e che probabilmente la rendono a gli occhi di Edward ancora più irresistibile.
Anche io, come Bella ho paura di ciò che potrebbe accadere quando i riflettori si punteranno su di loro. La differenza di età, la vita segreta di Bella, i paparazzi che impazziranno, non sarà facile gestire il loro amore tra tutta questa confusione. Spero solo di non leggere troppa tristezza, anche se già so di dovermi preparare al peggio.
Ma da inguaribile romantica quale sono non posso fingere che vada tutto bene, per questo farò tesoro di questi momenti per prepararmi ai capitoli un pò più tristi. Anche se confido in te e nella tua dolcezza, perchè so, che ci sarà sempre un lieto fine con una romantica come te.
Ti ringrazio soprattutto per le splendide parole che hai riservato per me nella risposta alla precedente recensione. Non so perchè, ma il modo in cui tu mi vedi mi fa sentire importante, ed è una cosa bella. Per questo volevo ringraziarti, non solo per questa bellissima storia ma soprattutto per la'utenticità delle tue parole e del modo gentile che hai di esporti e conoscere noi lettrici.
Grazie Roberta, sei una donna splendida, sicuramente una fantastica mamma e una romanticissima moglie.
Un bacione, Barbara.

22/03/11, ore 18:01

direi come al solito capitolo perfetto...
il loro risveglio passionale dove si sono abbandonati al richiamo reciproco...poi la parte dei ricordi...le loro mamme...ho trovato Edward dolcissimo...gli ha aperto il suo cuore...!!!
la parte finale...è un discorso che cmq prima o dopo avrebbero dovuto affrontare...lui è famoso e quando usciranno allo scoperto ci saranno senz'altro degli intoppi....!!!
hai perfettamente reso l'idea di questo nuovo amore che sta crescendo con le giuste gioie e preoccupazioni...!!!

\\Vederlo in viso, ritrovare quel verde già incupito dalla passione, aveva acuito quel desiderio che già sentiva forte. A farle uscire un gemito soffocato, era stato però il contatto tra la sua intimità e l'erezione di Edward.
- Penso di avere già deciso.
Sentiva le sue mani sulla schiena seguire la linea della spina dorsale, andare oltre e scendere ad accarezzare anche la curva delle natiche.
- Temo che sia tu la droga peggiore... ho come l'impressione che non ne avrò mai abbastanza.\\

\\- Penso che è una ferita che ci porteremo dentro per sempre, Isabella. Però, forse, ora potrà fare un pò meno male. Io e te, insieme.\\

\\- Lo sai, vero, che degli scatti di noi così... varrebbero anche di più?
Nel momento in cui lo aveva detto, aveva subito una battuta d'arresto immediata, perchè era stata come attraversata da un fulmine a ciel sereno: le era balenata davanti agli occhi una possibile foto di loro due in quel momento. Lei con indosso solo la sua camicia, lui con solo un paio di pantaloncini, avvinghiati sul tavolo della cucina.\\

a giovedì
MOni

22/03/11, ore 17:49

Ciao Roby!
Tanti auguri di pronta guarigione per la varicella che ti ha colpita. Io l'ho fatta più di quindici anni fa ma mi ricordo che è molto fastidiosa, soprattutto quella sensazione costante di prurito su praticamente ogni centimetro di pelle e nulla che lo alleviasse. Ti auguro anche di averne presa una forma leggera! Nonostante questo sei stata però super cara a postare lo stesso e a rispondere ai nostri commenti. Che dire: grazie di cuore!
Anche io come Bella non credo che si siano innamorati nel giro di sei giorni. Quello che è nato tra loro secondo me ha radici che risalgono a molti anni prima. Certe cose magari non erano chiare a livello di consapevolezza ma una certa attrazione doveva essere nata già da tempo e ora è semplicemente emersa, l'hanno lasciata libera e la stanno vivendo.
E quanto ho apprezzato la frase di Bella: imparare ad amare Edward?! Perchè io non credo che fare l'amore sia uno standard. D'accordo, la meccanica è standard ma tutto il contorno è relativo ad una coppia e ai singoli individui che la compongono che reciprocamente conducono l'altro in un percorso tutto loro. Per fare capire il concetto che vorrei trasmettere ti faccio un esempio: lo stesso Edward può aver fatto l'amore con cento donne diverse ma magari Bella ha suscitato in lui emozioni o istinti che nessun altra aveva mai fatto e quindi ha fatto l'amore diversamente. Bella non ha esperienze con cui raffrontarsi ma ha capito che certe cose non si fanno seguendo una linea guida ma sono legate alla soggettività del partner. Lei non si sta solo affacciando per la prima volta alla scoperta sessuale ma sta cercando di scoprire Edward e il modo in cui a lui piace essere amato. mi sono fatta capire?! Credo che questo sia molto bello.
Adesso vado subito a parlare della frase finale che mi ha turbata parecchio. Cosa vuol dire che Edward non è sicuro di poter mantenere la promessa appena fatta a Bella di non lasciarla mai sola?? In senso lato è impossibile non separarsi mai: c'è il lavoro, lo studio e comunque due persone per quanto si possono amare non vivono mai completamente in simbiosi, ognuno ha la sua indipendenza. Se invece quell'affermazione è intesa in una prospettiva di vita insieme mi spavento parecchio. Vuol dire che non è sicuro di starle sempre accanto? E perchè poi? Sai che mi hai turbato tantissimo con quelle parole, vero??
Infine ti parlerò di una cosa che è già da un paio di capitoli che mi gira in testa e che oggi si è rafforzata leggendo questo aggiornamento. Sono convinta che quando la relazione tra Edward e Bella diverrà di dominio pubblico alzerà un bel polverone. Edward è legalmente il suo tutore legale (fino alla sua maggiore età d'accordo), lei ora è minorenne mentre lui ha 30 anni. I giornali di ogni tipo riempiranno le pagine di questa cosa e  potrebbe nuocere all'immagine di entrambi con anche cose pesanti forse più per Edward che per lei. Lui potrebbe passare per corruttore di minore, la differenza di età supera i dieci anni, lui ne era/è il tutore dei suoi beni ... i giornalisti potrebbero inventare storie di ogni genere. Tutto ciò potrebbe essere disatroso per una Bella che praticamente ha vissuto nella bambagia fino ad ora ma anche per Edward e per i suoi affari. Non ci posso pensare, rassicurami perfavore dicendomi che questa è una storia romantica non un horror!!!
A proposito del futuro, non sappiamo nulla sui progetti di studio di Bella: andrà al college? che indirizzo di studi? quale? dove vivrà?
Quante parole, chiudo altrimenti se non sei già annegata nel fiume di parole che ho scritto lo farai ora!
Al prossimo capitolo, baci sinceri!

22/03/11, ore 17:28

hahaha... l'amur...già dalla foto iniziale i miei occhi hanno cominciato a brillare..ora è tutto perfetto...si godono il momento, scoprendosi insieme..sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno una volta tornati sulla "terra ferma"...
confido molto in Edward.....

22/03/11, ore 16:09

No... La varicella No!!! Mi dispiace tantissimo Cara!!!!!!!!!!!!!!!!! è banale, lo so, ma non grattarti!!!! Bacini curativiiiiiii!!!!!!
Del chappy non posso che dirti: Meravigliosooooo!!!!!
Baci Baci ;)

22/03/11, ore 11:00

Ciao Robi! Mamma mia, la varicella! E' bruttissimo prenderla da adulti! Mi raccomando cerca di riprenderti e di riposarti!
Il capitolo è stupendo come sempre. Bella mi ha fatto una tenerezza assurda, sia al risveglio con quella sensazione di leggero imbarazzo, per fortuna subito scemata non appena ha visto il suo amore, e poi con le confessioni e la condivisione del dolore con Edward per la perdita dei genitori.
Edward invece con l'ultima frase mi ha lasciato un po' perplessa. Ha ragione quando dice che forse ha sbagliato a tenerla così isolata, però c'è da dire che l'ha fatto per proteggerla. Ora lei non sarà senz'altro pronta a subire le cattiverie della gente. Figuriamoci! Le persone adorano gettare fango sugli altri, specialmente quando si tratta di persone così famose. Già si fa fatica ad accettare la relazione tra una ragazza di quasi diciott'anni e un uomo di trenta (se fosse mia figlia, devo ammettere che non so se sarei molto contenta che frequentasse un uomo così grande, anche se comunque non mi opporrei), figuriamoci se poi lui è il suo tutore legale. Le cattiverie si sprecheranno e secondo me, anche se dai pensieri di lui si evince chiaramente la paura di eventuali passi indietro da parte di Bella, dovrebbe in qualche modo prepararla. Certamente fa benissimo a rassicurarla e a dirle che affronteranno tutto quanto insieme, ma Bella ha vissuto in una campana di vetro finora e potrebbe trovarsi in difficoltà se venisse attaccata continuamente e su più fronti, come probabilmente succederà quando si immegeranno nella vita quiotidiana di Edward. Se lui la preparasse un po', secondo me sarebbe meglio, giusto per non essere investita da tutto ciò di punto in bianco. Anche il fatto di non essere sicuro di poterle stare sempre accanto (come d'altronde è normale che sia visto il suo lavoro) dovrebbe metterlo bene in chiaro e non rassicurarla che non la lascerà mai sola, quando è ben consapevole che non sarà possibile. Non avrà penso che abbia intenzione di portarsela dietro dappertutto, senza darle la possibilità di costruirsi un suo futuro (università o lavoro che sia), quindi dovranno per forza separarsi.
Ecco penso di aver finito il mio lungo monologo sulle impressioni di questo capitolo! Scusa se mi sono dilungata tanto, ma questa storia, come ormai sai, mi appassiona veramente tanto! Un bacione grande e guarisci prestissimo!

21/03/11, ore 23:29

Ma come hai fatto con la febbre a scrivere un capitolo simile? Sarà appena un po' più corto, ma è bellissimo. Lo voglio anch'io un risveglio così!
In Edward vedo un grande rispetto per Bella. Gioca con lei, si confida, condivide ricordi, ora ci fa anche l'amore, ma sempre rispettandola. Sa di avere più esperienza di lei, quindi sa che deve essere lui a 'guidare' il loro rapporto, almeno per il momento. E' molto attento a non fare cose che la infastidiscano o la imbarazzino e cerca sempre il suo consenso. Mi piace quando scherzano tra loro e come diventano sempre più complici e vicini.
Poi hanno affrontato un tema cui io avevo già accennato nel capitolo 15, quello delle reazioni del resto del mondo al loro rapporto. Temo ci saranno tanti pettegolezzi e maldicenze. Edward si sentirà accusare di aver approfittato della sua veste di tutore per plagiare la ragazzina. Magari spunterà qualche ex, di cui Bella ha già mostrato di essere gelosa, che cercherà di minare la fiducia di lei. E poi avranno sempre i riflettori addosso: lui è un uomo di successo, lei praticamente sconosciuta, si butteranno a pesce su di loro. Bella sta cominciando a pensarci, ma non ha ancora una visione chiara, dato il modo protetto in cui è vissuta. Edward, invece, ha un'idea precisa di cosa significa trovarsi sotto i riflettori e sa che sarà dura.
Ti auguro di guarire presto, un bacio.

21/03/11, ore 22:47

bravissimaaaa!!! Dio qsta storia mi prende sempre più...sarà la voglia di avere un vero uomo accanto a me, la voglia di vivere qsto amore folle...grazie x le emozioni. A presto...vivo in attesa del lunedì e del giovedì x leggere!!baci

21/03/11, ore 21:55

ciao Roberta,mi dispiace per la varicella,è successa la stessa cosa a mio marito,mia figlia lo ha contagiato...lo so che non si dovrebbe dire (anche per rispetto nei tuoi confronti) ma era proprio buffo! Passiamo alla storia,mi piacciono tantissimo le impressioni di Isabella,mi piace la sua spontaneità e mia piace la sua gelosia,forse dovuta ad una insicurezza latente;mi sembra di capire che anche Edward sia un pò insicuro riguardo al loro futuro,non per quanto riguarda i loro sentimenti ma riguardo alla pressione mediatica che dovranno subire,soprattutto Bella che non conosce, in un certo senso, la vita reale....Bello il momento vissuto in biblioteca e divertente la loro schermaglia in cucina,mi piace come riesci a creare tanti stati d'animo in un solo capitolo;infine volevo dirti che concordo con te sul fatto della fama,soprattutto per il fatto che io sono una che preferisce restare in disparte piuttosto che essere al centro dell'attenzione! Comunque i tuoi occhiali li hai ancora vero? come sempre mi fido di te! Alla prossima,ciao Bà

21/03/11, ore 21:46

ciao! anche io ho preso la varicella perche' infettata da mio figlio ;) quando la presero mia sorella e le mie cugine nulla.ci voleva il mio cucciolotto per farmela venire.passiamo al capitolo!il risveglio e le sensazione che ha scaturito tra i personaggi e' stato rilassante,certo,dopo la situazione e' cambiata diventando focosa,ma mi e' rimasta impressa la sensazione di pace e serenita' che ho avvertito di piu' in bella ad essere sincera.forse perche' e' stato il suo"primo risveglio"dopo aver fatto l'amore,forse perche' edward non era nuovo a questo tipo di risveglio,forse perche' sono donna e semplicemente mi sono immedesimata in bella di piu'. il secondo risveglio di bella,mi ha riportato a galla ricordi e sensazioni di una diciassettene che registrava minuziosamente odori,colori,parole e gesti avvenuti durante e dopo la sua prima volta.la sensazione di essere adorata come la persona piu' importante del mondo,e la paura di non essere stata all'altezza e la gelosia nei confronti di quel passato che non conosce,ma che teme e che vorrebbe conoscere per avere la forza di e la voglia di dare di piu',di poter essere tutto cio' che l'altro non potra' trovare in nessun'altra donna al mondo. il momento dei ricordi e' stato doloroso ma bellissimo.gia' dal capitolo scorso,ho potuto percepire l'amore e l'attaccamento di edward per sua madre.lei era il suo mondo,dev'essere stata durissima per lui,ma e' diventato una brava persona,perche' in ogni posto in cui ha portato bella,e' stato accolto con calore ed affetto da tutti.di bella come al solito mi e' piaciuta la sincerita'. niente giri di parole,dritta al punto...se lui non fosse cambiato,lei non gli avrebbe piu' permesso di far parte della sua vita. edward l'ha protetta in questi anni,almeno la sua vita privata,ma l'ha privata del senso di sopravvivenza nel mondo reale.temo che bella accusera' il colpo,come e' normale che sia. e' una ragazza tranquilla,riservata e anche deliziosamente ingenua,come potrebbe comportarsi di fronte ad una photo sua e di edward,in atteggiamenti intimi,sulla copertina di un giornale di gossip o scandalistico. perche' certamente quando accosteranno il nome al volto,ne parleranno tutti.sia per il fattore eta',che per il loro legame. adoro questi momenti di loro alla"laguna blu",ma quando vivranno insieme,si conosceranno e li conosceremo fino in fondo.edward e' protettivo ma passionale ed e' importante che non le nasconda la voglia che ha di lei.insomma mi hai fatto sognare come al solito ti aspetto giovedi' e....si ho un rimprovero.hai saltato la parte del post primo risveglio.certo ho capito cosa e' accaduto,ma due paroline in piu......o per caso fa parte dell'extra rosso fuoco che hai promesso?! un bacio grandissimo e bravissima come sempre.ti adoro sempre di piu'.ciao!

21/03/11, ore 21:32

Oddio poveraaaa, la varicella che odiooo, io l'ho avuta è stato terribile e traumatico mi venne fortissima. Ancora a pensarci ho il prurito.
Apparte la parentesi, ma che Belli, che dolci, chissà perchè una donna con una camicia da uomo gli fa sempre andare fuori di testa. Se invece una ragazza si mette una capicia larga, sembra che sia una stracciona. Valli a capire.Sarà sicuramente complicato il dopo, e tutto starà anche dal come riusciranno a consolidarsi adesso che sono insieme nella loro bolla di resina e legno(nn so di che materiale sia la barca XD) La tua affermazione nelle note tra parentesi sulla fama che a volte non viene retta, ecco il discorso dopo è riferito a questo o solo al fatto che saranno giudicati da tutti. Posso solo immaginare cosa non verrà detto per la loro differenza di età, per il fatto che si siano frequentati quando lei non era maggiorenne. Sul fatto di voler arrivare l'uno ai soldi dell'altro. Alle ripercussioni sul lavoro, su di lei soprattutto, chissà come se la rigireranno indifesa così del mondo gli uomini e le donne sembreranno loro i veri vampiri.
Adesso però la smetto che qui sta venendo un tema da maturità, cinque colonne di protocollo.
ps. quello che mi avevi chiesto rispondendo alla mia precedente recensione, su inconscenti, credevo che avrebbero cercato di darsi subito un figlio...per intendersi.E speriamo che non ci provino ancora.

21/03/11, ore 21:18

ciao, roberta...nn nascondo una LEGGERA preoccupazione x qllo che aspetta i ns amori, senza parlare dell'ultima frase , che mi sembra, lascia presagire un Edward ante-amore, spero di sbagliarmi, e in ogni caso mi fido di te!!(xkè mai nn dovrebbe essere in grado di non lasciarla da sola???)MAH!!
porta pazienza, la varicella è antipatica, vai di talco mentolato e bagni all'amuchina!!!!!!
un abbraccio e a giovedì!!!!

21/03/11, ore 21:03

ma nel mondo di Efp siamo in tante, mi viene da ridere che alla tua veneranda eta' tu abbia preso la varicella, chissa' che prurito-il cap e' stupendo, sai che scrivi molto bene, mi piace un sacco-ciao

21/03/11, ore 21:02

Ciao bella, quanto ha ragione Edward, sul fatto che insieme il loro passato può far molto meno male che affrontandolo da soli! Parole vere credimi! Anche io ho perso il papà ed avevo 23 anni, se non avessi avuto vicino la persona che ora è mio marito, non so come sarebbe andata! Questo capitolo è stato molto significatico, e grazie alle tue parole ora mi è ancora tutto più chiaro. Certo ora stanno vivendo all'interno di una piccola bolla, come in un sogno, ma la realtà credo anche io che sarà molto diversa da ciò che stanno vivendo ora, e Bella, ha tanti motivi e ragioni per avere dei timori, anche io al suo posto avrei dannatamente paura di tornare alla realtà, ma tanta tanta! nonostante mi fido del tuo Edward, l'ho percepito anche io qualche dubbio da parte sua, staremo a vedere quando torneranno alla vita di tutti i giorni, ti confesso che sono curiosissima! Comunque capitolo meraviglioso e molto significativo! Riesci sempre a trovare parole e situazioni meravigliose, reali e anche da cardiopalma! Sai Roby abbiamo molte cose in comune è bello chiacchierare con te in queste poche righe! spero non mi bannino se vado un po' oltre alle recensioni! ma io sono una chiacchierona! A giovedì con tanta ansia. Bacioni