Un amore tra le onde
di _rainbow_

30/04/11, ore 20:38

Ciao Robi!
Vado subito al sodo: Edward che nervoso!
Fin dalle prime righe del capitolo si coglieva il suo atteggiamento distante , rigido e emotivamente scontroso. Mi ha dato l’impressione che indipendentemente da quello che Bella gli avrebbe detto, lui avesse la consapevolezza, o forse sarebbe più giusto dire l’aspettativa e la volontà, che non gli sarebbe piaciuto quello che avrebbe sentito. E la domanda allora che mi pongo è: perché?? Il suo era un atteggiamento di una persona non incline al dialogo o al confronto. Bella stava per fargli una confidenza che sicuramente le costava tanto fare quindi perché si è comportato in maniera così ostile?? Sembrava che sapesse già cosa si sarebbe sentito dire e che avesse anche già deciso come reagire a quella notizia. Secondo me è andata proprio così infatti! Edward si è chiuso a riccio, ha chiuso fuori Bella, le sue angosce più profonde si sono impossessate di lui e ha smesso di ragionare. Credo di aver capito cosa gli è preso ma non lo giustifico per questo. E’ chiaro che non era arrabbiato con Bella, la rabbia che lo rodeva era risolta a se stesso e agli errori che ha commesso in passato. E allora decide di proteggere Bella da altro male che potrebbe arrecargli lasciandola! Senza neanche discuterne ovviamente! Ha sbagliato! Non si decide per gli altri! E’ ritornato l’Edward di quando Bella era in collegio, un uomo arrogante e insensibile che organizzava la vita della ragazza unilateralmente e con distacco emotivo per non rischiare di soffrire, sperando di non rimanere coinvolto. A questo punto della loro relazione, con il coinvolgimento emotivo e sentimentale che hanno tutto ciò però è ormai impossibile! Se Edward crede che allontanare Bella sia la scelta migliore per lei o entrambi si sbaglia di grosso. E poi cavolo quanta arroganza: con quanta presunzione asserisce di fare la cosa giusta lasciandola andare! Lo avrei strozzato! Accidenti in questo capitolo in quante lo avranno odiato! Si è comportato proprio male! E’ evidente che ha avuto un blackout mentale, si è sentito sopraffatto dai sensi di colpa, dalla gelosia, dalla paura. Ma non era lui l’adulto tra i due??? E’ possibile che una Bella nemmeno maggiorenne abbia avuto il coraggio, il carattere e la maturità di affrontare la situazione e di andare da lui per farlo ragionare??? E lui no?? In questo capitolo Edward ha sbagliato che di più non poteva! Bella invece dimostra ad ogni capitolo sempre di più di essere una piccola donna davvero in gamba: intelligente, determinata, caparbia! Spero che appena arrivata a Londra gli dia una girata come si deve ad Edward perché a sto giro se la merita tutta … e che gliela faccia anche purgare perché si è comportato in maniera più immatura di un adolescente! E infine conto sulle tue lenti rosa, mi raccomando! Al prossimo capitolo, baci!

30/04/11, ore 19:12

Ciao robi!!!:) ma quanto mi piace la tua storia?????? sempre di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :)..è stato un capitolo molto bello e interessante!!! :)...snankora all'inizio di una relazione qst due bei giovincelli e essendo la prima volta per entrambi..intendo storia seria tra innamorati devono ancora lavorarci molto!!! :)..ma è normale ke all'inzio sia cosi!!!..il fatto ke edward sia andato via..immaginavo ke lo facesse..nn lo incolpo è un uomo molto difficile si sente tanto in colpa e ha molta paura.....si scappa pensando di fare la cosa migliore per tt e due cm prima azione ma poi a mente fredda si capisce ke nn è la soluzione migliore.....:)...bella fà bene a prendere le iniziative...è giusto ke faccia capire ke è abb grande da prendere decisdioni da sola e ke debba essere considerata matura per una relazione e per poter decidere cosa fare della sua vita......:) amo le donne indipendenti!! :)sono dell'idea ke la coppia fa maturare sia la coppia in se cn le situazioni i litigi i compromessi sia la singola persona!! si cresce molto nelle relazioni sentimentali!! :)...loro mi piacciono molto!!sn molto reali vivi pieni di emozioni e tanto amore!! :) io li amo tanto!!:) nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo roby!! adoro la tua storia e cm scrivi!!!! :) un bacioneeeeeeeeeee a prestoooooooooooooo :)

29/04/11, ore 20:41

Ciao Robi, lo sapevo che accadeva, Edward si è lasciato travolgere dai sensi di colpa e con il suo vissuto è più che naturale, povero mi sa che tra i due è lui quello che sta soffrendo di più.
Bella è la sua rivincita sul passato, la sua vita, grazie a lei ha vinto contro i suoi fantasmi e finalmente viveva una vita vera lasciandosi trascinare dalle emozioni e non dedicandosi solo al lavoro come un automa senza cuore, immagino che buttarsi nel lavoro sia la sola maniera che ha per scappare dal dolore, però è sempre carino le manda un messaggio per dirle che è arrivato e continua a risponderle nonostante la riunione..
Non ha fatto i conti con SuperBella!!! Nonostante non abbia nemmeno 18 anni, è lei la tosta in questo momento che non si scoraggia e parte per riprenderselo, anche se in teoria non l'ha mai perso, ma fa bene, Edward le ha sempre programmato ed organizzato la vita, ha perfino deciso che dovevano lasciarsi e non l'ha mai interpellata, adesso è il momento di prendere in mano le redini della sua vita e fare la cosa giusta, andare da lui e fargli capire che si ha il potere di distruggerla, ma solo lasciandola.
Sono fatti per essere una coppia, unita nel bene e nel male, e non possono lasciarsi alla prima difficoltà, Bella ne è consapevole e immagino che presto anche lui cederà, non potrà di certo resisterle quando le comparirà davanti, anzi mi sa che la fuga a Londra sia stata creata come scappatoia per non affrontarla.
Sono curiosa di vedere l'entrata in scena di Kelly,sarà una sua alleta?
Buona settimana Sissi

29/04/11, ore 16:22

Direi che questa fanfiction è rientrata tra la classifica delle mie preferite di sempre.
Inutile dirti che AMO, ADORO, VENERO, INVIDIO DA MORIRE, il tuo stile di scrittura.. è così perfetto, dolce, intrigante...
non ho parole davvero..
Leggerti è un colpo basso per la mia bassa autostima da neo-scrittrice xD
Complimenti davvero tesoro.. Era da tanto che non leggevo una storia così bella, così  ben strutturata. Muoio dalla curiosità di sapere che cosa farai combinare..
Purtroppo anche io mi sono innamorata follemente del tuo Edward..   e non riesco ad avercela con lui. Non capisco perchè tante se la siano presa o abbiano avuto da ridire sul suo comportamento.
Edward della Meyer nonse ne è forse andato,abbandonando Bella per otto lunghi mesi?
E anche se .. un po' eccessivo forse il suo "partire per londra.",  mi ha fatto molto pena.. E' un ragazzo che ha sofferto molto e .. sapersi colpevole della quasi morte di Bella, l'ha reso ancora più debole...
Per cui.. anche se capitolo triste, l'ho decisamente apprezzato. Se non ci fossero momenti bassi nelle fanfiction, non sarebbero belle uguali.
Quindi GO-GO Bella, e fatti valere u.u
Finalmente vedremo  tornare Kelly.. sono sicura che sarà grazie a lei che molte cose si .. aggiusteranno.
Per concludere ancora complimenti cara! In certimomento mi sono proprio sciolta come neve al sole.. e se è merito dei tuoi occhiali rosa.. beh allora non toglierli mai! XD
P.S Ho notato che posti due volte a settimana! Beh... l'ho già detto vero che io ti ADORO? Hahaha ok.
UN bacione enorme <333
alla prossima :)

29/04/11, ore 16:19

Ok, ci sono finalmente! Riesco ad avere due minuti per cercare di lasciare un commento almeno decente!!!! Quindi cercherò di partire dall'inizio e di commentare piano piano tutto! Ora, Edward, si indurisce come una pietra quando vede che qualcosa non va bene... ma è uno scudo. Secondo me, cerca di tenere tutti fuori per non soffrire più di quanto già stia soffrendo. E poi c'è la rabbia. E una bella dose di orgoglio. Insomma, un mix letale.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai creato alla spiaggia. L'aria cupa e il cielo in tempesta era proprio come un ''auspicio'' di quello che sarebbe accaduto. Insomma... la ''scena da film inc ui nulla è dato al caso'' praticamente perfetto, ecco! Poi Bella che inizia a parlare. Che fa un discorso sapendo che lui l'ascolta ma senza ricevere segni palesi della sua attenzione. Che parla come se fosse sola... ho adorato quel punto. Davvero, davvero un gran bel punto narrativo, e ti faccio tutti i miei complimenti!

Passo successivo... Immaginavo le pippe mentali che si sarebbe fatto il giovincello. Ma santo ragazzo perché la molli?????? Edward è sempre Edward, eh! Credo che per quanto ogni fanfiction sia scritta da persone diverse e per quanto queste persone non siano la Meyer... quel mattacchione avrà sempre la fisima di dover pensare a tutto lui... di dover decidere tutto lui... di dover essere l'eroe ed il giustiziere... per non dire il martire della situazione! E credo che questo abbia colpito un po' tutte... nonostante poi leggendo le parti in cui si allontana da Bella verrebbe da prendere a pentolacce prima lui poi le autrici della suddetta storia (ehm... si una vota c'ero anche io con un'altra storia circa tempo fa... tra questo insieme di autrici che avrebbero bisogno di una protezione speciale XD XD XD) Ad ogni modo... siccome tu hai degli occhiali rosa che mi piacciono tanto, non ti minaccio, ed attendo paziente! E poi la tua Bella mi è piaciuta! Ha le palle la ragazza! ihihihih!

Anche la complicità con Jasper è stata un bel momento... e Rose che la spalleggia e non minaccia il fratello è un altro punto in favore.....Dunque ora... le carte sono in tavola... tocca di vedere cosa tirerai fuori nel prossimo capitolo eh!.... Mi raccomando a te.... indossa gli occhiali e facciamogli fare una pace con nastri, nastrini, fiocchi e fiocchettini.... e poi a Londra in questi giorni si respira aria d'amore col matrimonio del principe... quindi... xD XD XD Ok... è una stronzata lo so... ma va bene!!!!!

Bé... siamo arrivati proprio alla fine... Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! Quindi complimenti ancora e al prossimo!

29/04/11, ore 14:49

Capitolo un po' impegnativo... Come al solito le donne si dimostrano più mature anche se hanno dieci anni in meno. Non condivido la scelta di Edward se non si era capito, soprattutto non condivido il fatto che abbia deciso per tutti e due (e Bella è della mia stessa opinione).
Bella ha capito tutto, ha deciso, è partita per riprendersi quello che vuole. Sarà anche giovane ma si sta comportando da donna matura.
E' vero che bisogna essere sinceri ma non credo che si debba sempre raccontare ogni cosa, sempre e comunque. Ci sono cose del passato che devono rimanere nel passato.

28/04/11, ore 17:57

Anch'io sono innamorata di Edward, l'ho amato dal primo libro della saga e nella mia storia sono anche più cattiva di te con Jake (tu lo tratti molto bene mentre io non nascondo una certa antipatia) però non capisco proprio come gli viene in mente di rinunciare a tutto per il racconto di Bella. Mi viene da pensare che si sarebbe arreso comunque alla prima difficoltà e non è da lui.
Mi piace molto l'atteggiamento di Bella che vuole dimostrargli di non essere più una bambina sotto tutela, ma la sua compagna.
Credo che Edward si arrabbierà tantissimo con Jasper ma sono anche convinta che Bella alla fine troverà il modo di fargli capire che non ha avuto scelta e anzi, forse, alla fine lo ringrazierà. Noi donne sappiamo essere molto convincenti se vogliamo..

28/04/11, ore 17:48

Evviva Isabella Swan intrapendente!Ci piace e ci piace anche questo Jasper tutto sommato complice. Penso ke edward resterà a bocca aperta, ma non lo darà a vedere, e credo che finalmente capirà molte cose e cioè ke Isabella ha anche gli artigli, infondo ha lottato con lui x vari anni e gli aha tenuto testa perchè non dovrebbe farlo ora?
Sono felice di questo viaggio, ci voleva, speriamo solo ora ke il nostro amore non faccia troppo lo stupidino e non urli troppo contro jasper! ;)

28/04/11, ore 15:17

In ritardissimo però Buona Pasqua Cara!!!! Capitolo molto interessante.. Edward è stato molto coraggioso.. L'ho sempre ammirato per le sue scelte, sia nella tua FF che nella Saga della cara Zia Steph!!! Che Bello!! Il mio amato Jazz entra in azione... e devo dire: Che entrata in azione!!!! Bravissima come sempre.. attendo con ansia l'arrivo dei tuoi occhiali speciali!! Baci!

28/04/11, ore 14:10

Non ci sono scelte giuste o sbagliate. Ci sono solo scelte. E quella che hai preso, l'hai presa da solo. Non era quello che mi avevi promesso di fare... d'altronde, mi avevi anche promesso che non mi avresti lasciato più sola...
ahhhh questo capitolo è stato FANTASTICO!!!!Ehm,forse sarò una delle poche lettrici a godere di questa improvvisa "distanza" tra loro, ma ... FINALMENTE .Finalmente abbiamo modo di vedere una Isabella più battagliera , più sicura di se, più decisa .... e nonostante io abbia adorato da morire il tuo Edward fin dal principio ,stavolta mi ha proprio delusa....lo ammetto , non mi aspettavo un classico : "ti lascio perchè ti amo troppo " e cose simili , non ci credo , non ci ho mai creduto , lo trovo goffamente irrealistico... quando un uomo arriva a dire certe parole è perchè sta rinunciando , sta scappando , e forse non crede fino in fondo in quello che ha iniziato... conosceva i loro trascorsi, poteva immaginarle determinate cose, forse ne aveva perfino il sospetto, dunque, per quale ragione reagire in questo modo?? perchè fuggire???dovrebbe proprio essere l'ultima cosa da fare quando un uomo ( o presunto tale ) ha a che fare con una donna , anche se questa ha solo 17 anni ... soprattutto se, insieme , hanno condiviso tutto quello che tra loro c' è stato... Adoro questa nuova Bella ,l'ho già detto vero???più risoluta , spiritosa come si è dimostrata alla fine del capitolo e non vedo l'ora di "conoscere" Kelly ...porterà senz'altro una ventata di spontanea irrimediabile sfrontatezza nel dispensare consigli alla povera Bella una sorta di boccata d'aria buona che certamente proprio in questo momento risulta essere indispensabile..... Bello , bello , bello!!! uff già so che sarà un tormento aspettare fino a lunedì ..... vabè in attesa del tuo capitolo , mi conosolo con le uova di cioccolato nella speranza di non ingrassare troppo...... ^^

28/04/11, ore 11:13

Capitolo bello, intenso, avvincente ed anche ironico ( l'ultima parte in cui bella tira fuori le proposte di lavoro è divertente). Edward in tutte le FF che leggo ( ne inizio tante ma ne seguo poche e la tua è una di quelle) mi piace quasi sempre troppo a prescindere ma la teoria del " ti lascio perchè tu sia felice" non la tollero proprio ( forse forse è appensa sopportabile in Edward vampiro). Come dicevo nella scorsa recensione ( e ti ringrazio per le belle parole che hai usato per rispondermi), Edward ha ferite e cicatrici profonde nel suo passato e se le prima si rimarginano, con le seconde devi conviverci sempre , ma nonostante tutto deve capire che le cose se affrontate in due fanno meno male.
Bella in questo capitolo è perfetta. Ha fatto tutto quello che avrei fatto io, non si può stare in bilico ad aspettare gli eventi ma far di tutto pechè nessuno decida al posto tuo, sempre e comunque nella vita. Magari sbatti contro un muro, ti fai male, terribilmente male ma almeno lo hai deciso tu. Aereo, Londra , Edward!!! Brava Bella. Si incazzerà? Un pò ma se è intelligente come penso capirà che Bella non è più una ragazzina da proteggere ma una donna che vuole solo lui.

28/04/11, ore 08:35

lo sò!!
spesso l'amore fa fare cose veramente stupide....x questo non mi sento di biasimare troppo Edward dal suo comportamento...sta cercando di affrontare nel migliore dei modi questo rapporto, ma questa mazzata diciamo che secondo me l'ha stordito per benino...
allontarnarsi così..anzi fuggire al primo "intoppo" non pensavo fosse da lui, ma come dicevo prima, l'amore spesso ci rincoglionisce e ci rende ciechi di fronte a certe evidenze...
sono proprio curiosa di vedere cosa ha in mente la ns Bellina!!!..sono rimasta piacevolemente colipita dalla sua intraprendenza!! haò!! direttamente affrontare il toro x le corna! mi sembra logico e giusto....
E' ora che lui capisca che di fronte ha una donna e non una bambina.
insomma quando sono a letto non mi sembra che la reputi tale no!??!!
quindi è giusto che lo sia anche nella vita di tutti i giorni!!!
chissà Kelly cosa centra in tutto questo?!?!
mica effettuerà una conferenza ufficiale x rendere pubblica la loro relazione?!?!?!
MAGARI!!
a lunedì allora!!!!!! :)

28/04/11, ore 07:41

Questa storia è FANTASTICA!!! Davvero!! è un po' che la seguo e ogni volta non vedo l'ora di un nuovo capitolo :) Complimenti!
Un Bacione
Monica

28/04/11, ore 07:02

oh oh la la !!!! bella ha tirato fuori gli artigli !!!!!!  e vaiiii bellina riprenditi edward !!!!!! bel capitolo e bella la discussione con jasper ........ bella lo mette nel sacco in quattro e quattr'otto ...... Credo che edward rimarrà basito nel vedere bella ......... inizialmente furioso ma poi capirà che bella è ormai indipendente e forte insomma una donna .....la sua donna! ...... Boh! ....insomma io mi sono fatta questo film!!!!

28/04/11, ore 00:47

Finalmente una bella con gli attributi.... Sono sicura che edward si rendera' conto di avere una donna davanti e non una bambina e la cosa puo' essere solo un bene...... Anche io ho gli occhiali.... Baci