Recensioni per
Un amore tra le onde
di _rainbow_

Questa storia ha ottenuto 1647 recensioni.
Positive : 1640
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/03/11, ore 21:06
Cap. 14:

Ciao bella!!!!!:).... Sn nuova mi chiamo Emanuela ma per tt sn manu!!!! E ADORO DA MORIRE la tua storia!!!!!!!!:) l'ho divorata!!! E sapere ke posti due volte alla settimana mi riempie di gioia!!! :).. Ke belloooooooooooo !!!:)....visto le ti piace ricevere commenti e a me piace scriverli eccomi qua!!!! Sn dell'idea ke tt le storie soprattutto quelle le ti piacciono di più debbano essere commentate Anke Perke voi siete così brave e gentili da rendere pubbliche le vostre meravigliose storie!!!!:)... Poi sei simpaticissima da quello le leggo sui commento le lasci!:).....qst storia mi ha preso subito!!!! Poi io per la coppia edward bella stravedo!!!!!:).... La storia mi piace un sacco Anke Perke nn e' la solita storia ma e' diversa!!!:)..... Poi cn un edward così!!!!!*___* cm fai a nn amarlo????:) in qst capitolo alla fine e' stato così dolce!!!!!*___* avevo gli occhi a cuoricino!!! Mi ha emozionato quello le ha detto!!!! Insomma.... Voglio un uomo così!!! N
:) fossi in bella passeri le ore cn lui sotto coperta a farmi vedere il suo di pesce!!!!ahahahah ok mi faccio sempre riconoscere!!! Sn un Po tanto maliziosa e pervertita!!!! Ma sn Anke qst uomini a scatenare qst cose!!!!:).... Nn vedo l'ora di leggere i prox capitoli!!!!:) sei bravissima!!!! Complimenti!!! Daa desso in avanti avrai
Sempre un mio commento se ti farà piacere!!!!:) un bacione!! Spero di approfondire la nostra conoscenza!!!! A presto!!!!!!:)

Recensore Master
09/03/11, ore 20:56
Cap. 9:

Ciao! Ma quanto è stata dolce a fine capitolo la richiesta di Edward a Bella di andare a vivere insieme, come una famiglia ( per il momento i termini sarebbero questi). E' sorprendente vedere come nel giro di qualche giorno siano diventati così complici, abbiano familiarizzato, abbiano creato già una loro routine, abbiano avuto il coraggio di affrontare questioni del loro passato molto spinose e poi di superarle. Queste sono importanti fondamenta per qualsiasi cosa si voglia costruire sopra.

Nuovo recensore
09/03/11, ore 19:14
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Indico questa storia per le scelte perchè si tratta di una storia originale, raccontata in modo impeccabile, e scritta con maestria. La scrittrice riesce a coinvolgere il lettore in maniera impressionante, sembra di essere nel racconto... e , poichè le storie ispirate a questi personaggi, sembrano a volte assomigliarsi, questa storia, a mio avviso, è singolare. Naturalmente questa è la mia opinione di accanita lettrice di fan fiction, soprattutto ispirate a twilight.

Nuovo recensore
09/03/11, ore 19:08
Cap. 14:

Ciao raimbow
dire semplicemente che questo capitolo è bellissimo, mi sembra di non riuscire ad esprimere al meglio quello che penso...
questa storia diventa sempre più interessante, è coinvolgente da morire..insomma mi piace proprio tanto!!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire le acque profonde in cui navigheranno questi due splendidi innamorati
un bacio
Oria

Recensore Veterano
09/03/11, ore 16:52
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo la storia per parecchi motivi: la storia, in sé e per sé, è ricca e completa. La trama è molto originale e soprattutto "nuova" all'interno del fandom. L'autrice si esprime con un linguaggio facile ed accessibile a tutti. Non vi sono ripetizioni nell'uso dei vocaboli e dimostra di avere una buona padronanza della lingua. I capitoli sono lunghi e mai scontati. Ella avverte nel caso di un ritardo negli aggiornamenti ma, per quanto letto, non è mai avvenuto. Le descrizioni degli interni e degli esterni sono ben fatte, utilizzando, a volte, stratagemmi, come i colori che, oltre a "disegnare", "mostrare" ciò che l'autrice vuole descrivere a parole, s'insinuano nella storia, intrecciandosi con i ricordi dei protagonisti. Quelle esterne, sono delineate e ben descritte tramite anche "odori", che rendono più veritiera la scena. Dimostra di aver cura per i particolari, come le descrizioni del vestiario dei personaggi senza sfociare nel classico "elenco spesa" ma utile per associare l'abbigliamento alle caratteristiche del personaggio. Invece, quelle interne, sono ricche di tutte le minuziosità che, di solito, si evita di "parlare", in questo caso, scrivere. Ciò che mi colpisce di più, è la descrizione della nave, sia dentro che fuori, comprese le azioni atte a governarla. L'autrice dimostra di essersi ben informata su questi particolari "tecnici" e, questo, a mio parere, rende agli occhi di chi legge, di trovarsi davvero insieme ai protagonisti, nonostante la narrazione sia in terza persona. Questo accorgimento, seppur tende ad allontanare, a scindere il protagonista dal lettore, offre una visione a trecentosessanta gradi. Infine, non meno importante, vi è la descrizione dei sentimenti che sono ben spiegati e mai che si lasci nulla al caso. La narrazione esterna risulta utile all'autore, ed anche al lettore, per poter analizzare in contemporanea le loro emozioni che possono riguardare un semplice tocco, oppure dovute ad un'azione o, ancora, ad una frase. I dialoghi sono ben articolati ed esaustivi nelle spiegazioni che, a volte, i personaggi si scambiano per esternare parte dei loro sentimenti o segreti, taciuti a causa del loro difficile passato. Perciò, per concludere, è una storia che ti trascina davvero nel mondo delle isole tropicali e del mare, senza distogliere mai l'attenzione dalla trama principale. Si tratta di una "scoperta" di emozioni, di sensazioni, di un amore che, poco a poco, cresce. Davvero impeccabile l'autrice nel narrare questa storia con uno stile semplice ma ben costruito.

Recensore Master
09/03/11, ore 12:07
Cap. 14:

Sto seguendo la storia dall'inizio ma non ho mai commentato. E' molto bella ed originale, soprattutto scritta molto bene.
Ero un po' perplessa quando ho iniziato a leggerla perchè non amo le coppie con molta differenza di età, soprattutto quando una delle due è così giovane. Lei 25 lui 40 non è come lei 18 lui 30. Sebbene Bella sia molto più matura della sua età faccio fatica a non vederla una bambina. Se la coppia è giovane ma a pari età non ho difficoltà a vederli in atteggiamenti intimi, ma così è un po' più difficile. Devo dire però che la tua bravura sta in questo perchè non è facile scrivere una storia di questo genere.
Quello che apprezzo di più e la sincerità dei personaggi, come si confidano e si parlano.
Complimenti ancora e grazie di tutto questo romanticismo.

Recensore Master
08/03/11, ore 22:16
Cap. 7:

uuu che teneri che sonoooo!! cmq bella la parte in cui scherzano sono troppo tenerii! Baci&Morsetti

Recensore Master
08/03/11, ore 21:59
Cap. 6:

che bella sta storia più vado avanti puù mi piace cmq a me l'edward di adesso mi ha già conquistato xD! Baci&Morsetti

Recensore Veterano
08/03/11, ore 15:48
Cap. 14:

che teneri i due piccioncini! :D *me con gli occhi a cuoricino* aspetto con ansia i prossimi capitoli un bacione!

Recensore Junior
08/03/11, ore 13:21
Cap. 14:

Un passo alla volta!!!
Mi piace la loro filosofia, stanno affrontando i loro fantasmi del passato che nel caso di Edward sono belli tosti...
Tra i due è ancora lui il più fragile il più insicuro, è dura crescere senza l'amore del padre, ma Bella e prima di lei la madre hanno visto oltre la maschera la bellezza dell'anima di Edward e sono riuscite ad abbattere il muro di freddezza che si era costruito intorno al cuore, penso che ci saranno tanti passi da fare e sarà una lunga strada ma aiutato da Bella finalmente può lasciarsi andare all'amore.
Bella,invece, nonostante l'età e le sue insicurezze, tra i due è la prima ad accettare l'intensità del sentimento che prova, ha capito che lui è il suo tutto, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, e con la sua ingenuità tipica dei suoi anni è ancora più bella.
Sono curiosissima di vedereli "navigare in acque più profonde"..e non lasciarti prendere dall'ansia perchè hai sempre soddisfatto le nostre aspettative andando anche oltre, spero che anche Edward non si lasci prendere dall'ansia nel prossimo cap, e per una volta nella vita, lasci che sia il suo a guidarlo e non la ragione.
Un abbraccio forte e come sempre grazie per aver scritto una storia così bella.
sissi

Recensore Veterano
08/03/11, ore 09:34
Cap. 14:

carini, carini, carini, dolci, dolci, dolci, teneri, teneri, teneri...ma sono stupendi!!!!!
imbarazzati sul da farsin ed allo stesso tempo attratti come calamite.. Quanta tenerezza in Edward che conle sue parole le fa capire che è sempre stata importante per lui ed anche che ha timore di deludere in qualche modo i genitori di lei... e lei che dalle sue parole è estremamente ancora più convinta di amarlo...Oddio, vorrei esserci io su quella barca!!!!sigh sigh sigh
Tu forse non te lo immagini che tipo di sensazioni ho provato leggendo questo capitolo...ero come loro in ansia ed allo stesso tempo scalpitante di gioia!!!
Non so come ci riesci, ma non credo sia merito solo degli occhiali...sei veramente bravissima!
torno al dovere della triste e cruda realtà...
ci aggiorniamo giovedì!!!
ciao ciao
Barbara

Recensore Veterano
08/03/11, ore 02:31
Cap. 14:

Ooook, mi merito una menzione d'onore, in quanto stasera ho letto tutti i capitoli della tua storia! E va che son belli lunghi! L'ho scoperta qualche ora fa, girovagando in cerca di qualcosa di nuovo da leggere, ed eccomi qui! :) E dopo la lettura di 13 capitoli, posso dirti che questa storia è fantastica! Partiamo dal presupposto che apprezzo un casino il fatto che scrivi capitoli belli lunghi: significa che ci metti impegno, non lo fai tanto per fare, quindi complimenti a prescindere. Tra l'altro scrivi molto bene, in modo scorrevole e non banale. Poi devo dire che a me Jacob non piace proprio per nulla, quindi ho apprezzato il fatto che abbia fatto pochi danni! :P Edward finalmente è un po' diverso dal solito, è insicuro, a tratti freddo, a tratti dolce. Ci piace. E dopo questo papiro, visto che son le 2 e mezza di notte, mi ritiro, in attesa di navigare "in acque più profonde" (capiamoci!) ;D Alla prossima!
Laura

Recensore Master
07/03/11, ore 23:10
Cap. 14:

Credo che la forza di questa storia sia proprio che tu cerchi di viverla con i personaggi e, così facendo, la fai vivere anche a noi. Almeno questa è la sensazione che provo io perchè mentre leggo mi sembra di essere lì, su quella barca, insieme a Edward e Bella. Ogni parola è ponderata, misurata, messa al punto giusto e io mi ritrovo sempre immersa nella storia.
Anche questo capitolo è intriso di emozioni e sentimenti che, nonostante la differenza di età e di esperienze, rendono Edward e Bella molto simili. Sono bellissimi insieme sia quando scherzano, sia quando si confidano, sia quando si coccolano. Danno sempre l'impressione di capirsi a fondo, attenti allo stato d'animo dell'altro ed è una soddisfazione vedere come riescono a parlarsi e ad ascoltarsi. Stupenda l'ultima parte con le confidenze sotto le stelle!
Quanto alle 'acque profonde' non credo proprio che tu debba preoccuparti, con il tuo garbo e con la tua capacità di coinvolgere puoi scrivere qualsiasi cosa. Un bacio.

Recensore Veterano
07/03/11, ore 23:05
Cap. 14:

ciaoo!!! che mondo di tenerezzaaa!! *_* capitolo fantastico e perfetto..... si amano un sacco e anche se Edward si fa un sacco di paranoie sono felice che sia vero e sincero nell'esprimere i suoi sentimenti....
ora voglio vedere che succede dato che la tua nota a fine capitolo promette mooolto bene...hihihih
a presto e bravissima... baci Fra

Recensore Master
07/03/11, ore 22:57
Cap. 14:

ciao!!!!
il capitolo mi è piaciuto molto....
sono felice che edward abbia aperto il suo cuore a bella....
mi è piaciuto molto la parte in cui si abbracciavano e anche il buongiorno che si sono dati, che dolci...
perchè ed non la chiama bella ora che stanno insieme???
a presto,
baci,
ary94