Un amore tra le onde
di _rainbow_

03/05/11, ore 15:09

da perfetta siciliana ti dovrei solo dire " Ti manciassiri i cani" xD
questo si che si chiama ottimo capitolo! davvero fantastico e la proposta non me l'aspettavo proprio =D kelly ovviamente come mi aspettavo si è dimostrata molto comprensiva e da vera amica ha capito tutto subito.
a quando il prossimo aggiornamento????
baci e buona continuazione =)

03/05/11, ore 13:08

Oh mio Dio, Bella è la donna perfetta!:D
Mi piace sempre di più! *_*
Edward... oh mio Dio anche lui! O.o
Ma come? Prima la lascia e poi le chiede di sposarlo? Così, a bruciapelo, senza neanche spiegarsi?
Mi farà impazzire xD
Però mi è piaciuta perchè è stata inaspettata.. di tutto mi sarei immaginata ma questo proprio no!
Però, secondo me Bella rifiuta... ha ancora 17 anni e per quanto ami Edward con tutto il cuore non penso sia pronta ad un passo del genere... sepoi accettasse, meglio ovviamente! :D
Io accetterei, amo un uomo splendido che mi ricambia e so di voler trascorrere la mia vita con lui; quale modo migliore di vivere con lui se non come marito e moglie? *_*

Ho visto che non hai risposto alla domanda che ho fatto ma spero che avrò comunque una risposta da uno tra i prossimi capitoli! O.o

Un bacione!

03/05/11, ore 11:59

Ciao Robi!
Ma quanto sono adorabili Kelly e Bella insieme??? Sono preziosissime amicizie così sincere e pure, specialmente poi quando nascono in ètà così giovane sono un patrimonio inestimabile! E poi ho visto la foto: ma quanto è bella Kelly????
Bella è stata sorprendente anche se avevo già capito quanto fosse in gamba. E’ intelligente, determinata, sa difendere le sue idee e i suoi sentimenti e grazie alle ferite del passato ha dovuto imparare ad essere forte. La determinazione non le è mai mancata ma la cosa che più ho apprezzato è il fatto che è una piccola donna che affronta a muso duro quello che le si presenta davanti con intelligenza. Nonostante fosse agitata per l’incertezza sull’evoluzione della faccenda, stanca per il viaggio affrontato, spaventata all’idea del faccia a faccia con Edward, nel momento in cui se lo è trovata davanti è stata perfetta! Ha avuto una sicurezza, una padronanza della situazione, delle parole e delle sua emozioni perfette! Che splendida donna diventerà! E non ha ancora neanche compiuto 18 anni! E’ stata in grado di lasciare senza parole e di sasso Edward Cullen, il magnate dell’economia, l’uomo più temuto nella finanza mondiale! La “tua“ Bella è davvero ammirevole, un meraviglioso esempio di donna da emulare.
E adesso apro il capitolo Edward. Ti avverto sin da ora che non so quanto potrò parlare e se avranno una fine i miei sproloqui! Allora …. Che Edward fosse un uomo estremamente affascinante ma complicato lo sapevamo ma negli ultimi due capitoli ne abbiamo avuto una prova più che concreta. Mi ritrovo in questo aspetto del suo carattere: tutto o niente. Purtroppo ho il suo stesso pregio/difetto e se in alcune situazioni è un bene essere così, in altre è dannatamente terribile. Nel giro di 24 ore è passato dal lasciarla e andare quasi dall’altra parte del mondo a chiederle di sposarla. E poi dicono che le donne sono complicate! La richiesta di matrimonio completamente inaspettata, da un certo punto di vista mi sembra essere solamente un altro segno della sua profonda insicurezza dettata dal sentirsi l’ uomo sbagliato per la donna che ama. Sposandola la legherebbe a lui ufficialmente agli occhi di tutti, sarebbe sua legalmente, il legame diventerebbe meno facilmente scindibile. Tipico del suo essere istintivo, impulsivo e possessivo quando parliamo di Bella. Più volte ho rimarcato come il suo comportamento spesse volte abbia la stessa istintività dell’animale che segna il territorio. Oggi ne ho avuto la conferma. Ovviamente non credo che sia solo questo che lo abbia spinto alla proposta e solo ora capisco perché qualche capitolo fa hai sottolineato la sua strana espressione mentre parlava con Bella del matrimonio di Sam e da qui deduco che forse non è una proposta così improvvisa dettata dalle circostanze. Che la ama è fuori discussione, è una certezza. Però già la convivenza non è una situazione leggera, non è un impegno da poco per una ragazza che sta per diventare maggiorenne ma un matrimonio imminente a questo punto mi sembra eccessivo. E fuori luogo aggiungerei! Edward nel giro di un mese ha dato una scossa pazzesca alla vita di Bella. Le ha fatto percorrere in brevissimo tempo una maratona di tappe della vita senza che avesse la preparazione adatta per affrontarla. Che lei poi sia una ragazza intelligente e capace ad adattarsi alle sorprese della vita è un altro conto. Ma non hanno già corso troppo?? Dopo appena un mese le chiede anche di sposarsi?? E magari tra due le chiede di mettere su famiglia?? Qualcuno fermi Edward per favore!!! A parte l’ironia, amo questo personaggio con i suoi pregi ma soprattutto con i suoi difetti perché lo rendono l’uomo un po’ ruvido ma affascinante che è, però sta correndo davvero troppo. Bella ha solo 18 anni, per quanto sia intelligente e determinata la sua vita ha subito troppi cambiamenti in pochissimo tempo, ne subirà ancora e secondo me, ora come ora, non c’è bisogno di aumentare ulteriormente la pressione che già la schiaccia. Le persone sotto pressione a lungo andare per sfuggire alla cappa che li opprime finiscono per mollare tutto. Non vorrei che allora fosse Bella a dare di matto e scappare! A questo punto mi auguro che Edward ritorni l’uomo ponderato che era fino a due capitoli fa! E che questa proposta di matrimonio non la sia per un evento imminente ma magari destinato a compiersi alla fine dei suoi studi e che ora si fidanzino solamente. Ovviamente ora ci terrei a sapere anche la tua opinione in proposito!
Cosa ha di tanto misterioso questo appuntamento appena accennato qua e là di Rosalie che non poteva rimandare ????
Ti saluto e ti aspetto con ansia al prossimo capitolo per conoscere l’evoluzione della storia. Mi dispiace che ultimamente tu sia tirata con i tempi e che quindi non te ne rimanga per rispondere alle recensioni perché mi faceva tanto piacere scambiare quattro chiacchiere con te. Ma non ti preoccupare, ti capisco perfettamente, ci sono dei periodi che se ci fossero le giornate di 40 ore difficilmente riuscirei fare tutto quello che vorrei.
A presto, baci!

03/05/11, ore 02:22

una bella molto matura nonostante la sua giovane età;ha saputo con parole molto chiare spiegare la situazione ad edward,non so se il matrimonio sia la soluzione giusta,sta di fatto che si amano.Spero che tutto vada bene.Ora si deve vedere cosa deciderà di fare lei.Cmq a me questa storia piace perchè non annoia ed è molto diretta,non gira molto intorno alle situazioni,e quindi di conseguenza non diventa monotona.complimenti

03/05/11, ore 01:18

Wow ma è stupendo questo capitolo... Pieno di emozioni... Naturalmente Bella non può fare altro che dire di si o almeno spero non si faccia venire qualche idea malsana all'ultimo... Cmq volevo farti ancora i complimenti sei un genio della scrittura vorrei essere brava quanto te :)

03/05/11, ore 00:57

Robii!! Capitolo stupendissimo, mamma mia!! Che emozioni!
Mi sono sentita come bella per tutto il tempo, giuro. Nell'agonia di non sapere cosa passasse per la testa di Edward, ma mi avevi avvisata che avresti indossato i tuoi mitici occhiali ed ecco la sorpresa fantastica! Il matrimonio! GRANDEEEE!!!! A questo punto, dopo tutto il discorso! che gli ha fatto, Bella non può non rispondere di sì! Nè tanto meno essere confusa e doverci pensare. ok, può starci che sia stupita sul momento, ovvio, ma se non gli risponde subito sì dopo tutto sto "casotto", giuro che le sego i gambini!
Mamma mia! Comunque, nel suo discorso, Bella è stata grande. Veramente. Lo ha costretto a pensarci bene, gli ha dato la dimostrazione che voleva e ora Edward ha fatto la sua mossa! Olleee!!! (me felicissima di questa proposta!!!!)
E se non sospettassi di Kelly, direi che è un'amica sincera e preziosa, ma temo che la stia prendendo in giro. Ho il chiodo fisso ormai, mi spiace. E se mi sbagliassi, solo tu potresti farmi cambiare idea col proseguire della storia.
Spero che riesca a farsi perdonare per quanto riguarda Jazz e company, poverini. In fondo loro non è che c'entrino nulla...
Bellissimo cap! Robi, sei grande! Bacionissimi! Ross =)

02/05/11, ore 23:56

Ho bisogno di leggere nuovo capitolo! Ho bisogno di sapere T__T omg spettacolare! Io venero amo il tuo edward perfetto! Tesoro aggiornaaaa presto o_o

02/05/11, ore 23:54

ok io ho questa faccia O.O e la mascella mi tokka il pavimento
parti dal presupposto ke io l'abbia letta tutta in una volta o.o e pratikamente il mio povero kuoricino a subito tutti i kolpi di fila o.o e dopo questa la diagnosi è *elettrocardiogramma piatto*
si è fermato x sono felicissima
edward è un uomo ke è kresciuto troppo infretta un uomo ke varie vicissitudini avevano reso arido ma non morto ed ora ke ha trovato qualkuno in grado di rimetterlo in sesto ha avuto paura delle konseguenze e di non essere degno di tale fortuna,ma la tenacia e l'amore puro innocente e totalitario ke provano entrambi gli ha fatto kapire ke ormai di pende da quella pikkola e dolce ragazzina ke sta anzi è sbocciata in una donna matura proprio kon lui
me feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

02/05/11, ore 23:20

ciao roberta bella deve assolutamente dire di si mi raccomando

02/05/11, ore 23:20

hai postato da poche ore e già 44 recensioni!! WOW .. te le meriti proprio!!! =)

OH MY GOD!!! che capitoloo!! *_*
e vogliamo parlare del finale?? ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!!
non mi aspettavo dic erto un finale così. mi hai sorpreso molto, positivamente si intende!! *_*
amo questa storia e più va avanti più la amo! xD
per me bella gli dirà qualcosa tipo: stai scherzando vero??
ahahah :P
non vedo l'ora di legegre il prossimo capitolo che spero arrivi super prestissimo perchè non resistooooooo!!! xD
a presto!
un abcione =D

02/05/11, ore 23:05

Riprendendo la tua esclamazione anch'io dico: oh, my god! Spiazzata? Forse ancora di più che nel precedente capitolo. Edward è passato da 'esco dalla tua vita per il tuo bene' a 'sposami'. E Bella che ormai era convinta che lui volesse chiudere definitivamente! Ha fatto come quando era sparito dopo il primo bacio per poi ricomparire e dire a Bella che l'amava.
E' un uomo complesso, dalle mille sfaccettature, da prendere così com'è ed è proprio in questo che consiste il suo fascino. Al fianco di un uomo del genere ci vuole una donna determinata, che sappia quando assecondarlo e quando imporsi. E Bella sta dimostrando si sapergli tener testa egregiamente.
Mi è piaciuto tantissimo come gli ha parlato e come l'ha posto davanti a una scelta. Ha avuto coraggio e ha rischiato, ma non poteva restare in un limbo.
Bellissimo come hai raccontato la sua attesa e la sua agitazione, l'arrivo di Edward, i suoi gesti e la sua sorpresa nel trovarsi la ragazza di fronte. Avrei voluto vedere la sua faccia!
Poi il suo silenzio ha fatto soffrire Bella, l'ha riempita di pensieri neri e senza il supporto di Kelly sarebbe impazzita nell'attesa. Avevo mal di pancia io mentre leggevo!
E' stupendo il rapporto d'amicizia fra quelle due ragazze, si conoscono e si comprendono a fondo, si vogliono bene come due sorelle. Poi le battute di Kelly sono mitiche, da morire dal ridere!
Ora la curiosità è: cosa risponderà Bella? Vivono nella stessa casa e dormono nello stesso letto, Bella pensa che vuole esserci ogni volta che lui tornerà a casa e questo equivale a un matrimonio. Però per sposarsi mi sembra un po' presto, magari potrebbero deciderlo per poi farlo più avanti. Comunque mi rimetto a te a ai tuoi occhiali speciali, lo sai che mi fido. Sarà lunga fino a giovedì! Un bacio.

02/05/11, ore 22:43

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto molto....
sono rimasta spiazziata dall'ultima frase, ma avevo comunque capito che edward non avrebbe mai pututo rinunciare a lei sapendo quanto l'amava, e sapendo che lei lo avrebbe accettato per quello che era, anche se edward ha una vita incasinata, lei l'avrebbe accettato lo stesso, perchè lo ama...
kelly è proprio come l'avevo immaginata, e mi piace un sacco...
è solare, divertente simpatica, ha un carattere che è l'opposto di quello di bella, ed è per questo che si sono trovate...
attendo con ansia la risposta di bella, sono molto curiosa e spero proprio che sia il tanto atteso "si" ...
a presto,
baci baci,
ary94

02/05/11, ore 22:38

Robyyyyy ma sei una grandeeee!
E chi se lo aspettava!
Questo capitolo è strepitoso! Accidenti, le ha chiesto davvero di sposarlo!
Ma waw... mille volte waw... mitico Edward, questo ragazzo è da premio oscar ( o tu sei da premio oscar?... decisamente).
Ho solo un piccolo cruccio: non è che ci avviciniamo alla fine???
Mi auguro , vivamente, di no!
Comunque, bando alle ciance, sei una scrittrice con i contro... fiocchi.. bravissima!
Aspetto il prossimo cap con ansia
un mega bacio
Oria

02/05/11, ore 22:25

ma tu mi vuoi per caso morta? no perchè ti giuro che mi è mancato il respiro! c'è... oddiooo mamma mia non riesco a scrivere mamma mia (*me che si mette le mani sulle guance) oddioo non riesco a scrivere qualcosa che ha un senso cioè ok ricapitoliamo tutto! Edward quando vede Bella sta zitto e non risponde a niente di quello che dice Bella poi la mattina Bella parla con Jasper poi va da Kelly che la consola e ok fin qui ci sono poi arriva Edward e vuole parlare con Bella e ok poi la porta dove ha ricevuto la notizia che i genitori di Bella erano morti e poi gli chiede di sposarlo! e li io muoio mamma mia non vedo l'ora che arrivi giovedì no perchè se bella non dice si la picchio vabbe questa recensione non ha molto senso l'ho capito ma non riesco a scrivere qualcosa di sensato quindi alla prossima spero che arrivi prestissimo giovedì! il mio papiro l'ho scritto a giovedì Baci&Morsetti

02/05/11, ore 22:22

e' ufficiale sei tra i miei autori preferiti.... capitolo bellissimo, mi è piaciuto molto il discorso di bella: diretto preciso e maturo. è quello che serviva ad E. per capire d'avere una donna di fronte e non una bambina.il pelo e contro pelo mi è piaciuto a jasper e company, è da E. xchè lui è abituato ad avere tutto e tutti sotto controllo. e B. deve assolutamente dire di SIIIII.ciao