Un amore tra le onde
di _rainbow_

08/07/11, ore 21:43

Questo Andrea mi sembra molto opportunista e falso. La tipica persona che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole. Chiede a Bella il suo aiuto per parlare con Edward e le ricorda il suo presunto 'debito' di riconoscenza: proprio una personcina sensibile! Sinceramente non trovo abbia fatto un gesto eroico: la ragazzina era affiancata a lui che si è limitato a cercarla, trovarla e riportarla dentro. Bella stessa dice che dopo quella sera non c'è stato altro. Lui non si è preoccupato di chiederle come stava, se aveva bisogno di sfogarsi, era un diciassettenne e aveva altro in mente. Ora, a distanza di anni, rivanga quell'episodio per suo tornaconto personale e Bella, che è profondamente buona, si sente in dovere di ricambiare.
Come reagirà Edward? Si risveglierà la sua possessività, ma anche il suo lato protettivo, come sempre quando è chiamata in causa la sua Isabella. Dato il momento che sta vivendo, potrebbe arrabbiarsi o anche sfruttare l'occasione a suo vantaggio per mostrare la sua innocenza.
Chi vuole vendicarsi di Edward? I personaggi nominati non mi sembra, penso più che altro a un personaggio nominato nei primi capitoli e che già aveva provato a vendicarsi di lui tramite Bella. Parlo dello zio di Matt Davenport, essere estremamente viscido, dato che voleva approfittarsi della fiducia di una ragazzina. Nel prossimo capitolo si scoprirà e io non vedo l'ora.
L'inizio del capitolo con Bella che si vestiva per andare all'università e Edward che la voleva svestire è stato fantastico! Te l'ho già detto quanto mi piacciono i momenti come quello? Riescono a risollevarmi il morale e mi fanno venire voglia di sorridere. Sei troppo brava, un bacio.

08/07/11, ore 21:38

ciao!!!!io sarò "malata", ma secondo me gli occhialini rossi li avevi su quando hai iniziato qsto capitolo...c'era molta "elettricità" nell'aria...sbaglio????

e poi quel "mia"....detto e ridetto...si!è tua!ma tu sei nostro, ricordatelo!!!!!nostro e della splendida roberta che ti descive e disegna così xfetto!!!!

bello l'improbabile trio di "amiche"...e riguardo alla tua domanda...secondo me Edwrad "un pò" si arrabbia...ma forse alla fine lo aiuta...forse!!!

aggiorna pure quando ti viene meglio, tra l'altro guardavo i numeri dei capitoli...sono un sacco, ma a me sembra iniziata ieri la tua storia, sia x entusiasmo che x voglia di andare avanti e scoprire sempre + di qsta meravigliosa coppia!!!

bravissima!!<3 f.

08/07/11, ore 21:01

Ciaoo la discussione di Edward all'inizio non sapevo se spaventarmi o no! haahah comunque Edward credo che la sua vendetta sia per il giornale che ha chiamato Belle? è una domanda retorica non lo os e sono suriosa di sapere che cosa sia successo! Emh Andrea mi infastidisce! non so perchè ma mi da fastidio dai si comporta strano! bah! le nuove amicizie beh èè giusto che Bella abbia nuove amicizie! cero non saranno come Kelly e Angela ma comunque saranno amiche punto Baci&Morsetti alla prossima!

08/07/11, ore 20:40

Robi, Robi, robi... Che posso dire se non che Andrea non me la conta prefettamente giusta? Da una parte mi verrebbe da dire che Edward la prenderà male, ma potrebbe .. diciamo sfruttare la tesina di Andrea per il problema della vendetta. Ma dal momento che lui ha già capito chi c'è dietro, resto con la prima ipotesi.
Purtroppo immagino che la "spina- andrea" (quasi versione maschile della "solita" Tanya, aggiungerei), sarà un problema non da poco tra Edward e Bella. Ho idea che tesina o no li vorrà mettere uno contro l'altro. E ovviamente la cosa non mi sfagiola per niente.
Sul carta bianca ad emmett mi era già chiaro quello che hai specificato =) Quelo che mi è chiaro è che può utilizzare qualsiasi mezzo per riuscire nel suo compito. Forza emmett!
La descrizione del primo giorno di università la trovo perfetta. Se la studiano tutti, rimanendo a distanza, e le uniche che si avvicinano sono due ragazze. Trovo anche azzeccata la scelta di Ashley come alrta "nota" che cerca qualcuno che la capisca.
Patricia mi piace. Sembra un pò l'Angela Weber della situazione (mi riferisco a quella originale, ovvio).
Bello anche l'inizio di giornata tra i due futuri sposi e anche lo scambio con Rose, che se anche non ha "dimostrato" subito apprezzamenteo per le parole di Bella, sono sicura che le han fatto piacere.
I candidati alla vendetta, in effetti, potrebbero essere quelli da te citati, ma chissà perchè io credo che sia un certo "italiano"... Vedremo come sempre se avrò avuto ragione o meno =)
Occhiali rossi? No, tranquilla non dispero che li indossi. Comunque tranquilla, perchè a me piaccino molto anche questi capitoli.
Sempre complimentissimi, tesoro!! Bacione, Ross =)

08/07/11, ore 19:15

Ciao, questa è la mia prima recensione in assoluto, mi piace molto il tuo lavoro, scrivi in maniera semplice e riesci a creare la giusta aspettativa rispetto a ciò che scrivi, tanto che si finisce di leggere un capitolo aspettando con ansia il successivo. Detto questo, secondo me per scoprire chi vuole vendicarsi di Edward bisogna rileggere il primo capitolo, con Matt Davenport e suo zio!!!

08/07/11, ore 19:13

ciao Roberta,posso azzardare nel dire che la persona che si vuole vendicare di Edward è lo zio di Matt Davenport? giusto il nome? magari sbaglio ma è una sensazione che ho avuto da subito...bel capitolo,adoro questo Edward così possessivo e così alfa,mannaggia mi fa ribollire il sangue! credo che non la prenderà molto bene la notizia riguardo la tesina di Andrea,forse un pò di gelosia e forse per gli avvenimenti che stanno succedendo in questo momento,non proprio facili da gestire non lo faranno essere del tutto obiettivo e questo mi porta alla frase di Emmett,lo capisco,chi ama veramente farebbe di tutto per la propria compagna o compagno,ci si butterebbe anche nel fuoco....mi piace la passionalità e adoro anche la gelosia,non quella "teatrale" ma quella che ti fa sentire al centro del mondo! bellissimo il capitolo,mi è piaciuto molto il fatto che Bella abbia capito un pochino quello che deve vivere Edward quotidianamente per via della notorietà,aspetto il prossimo capitolo per leggere gli sviluppi della storia,ti auguro un buon weekend,alla prossima,ciao Bà1

08/07/11, ore 18:48

Ciao e buona giornata!
Beh,una volta di più,grazie per la risposta alla recensione e per le belle parole che mi ha dedicato.Ricambio in pieno la stima che mi accordi.Credo fortemente che la scrittura,a qualsiasi livello essa sia,sia sopratutto fonte di trasmissione.Di emozioni,in primis.Per questo considero la recensione un ponte tra l'autore ed il lettore ed è sempre piacevole stabilire anche sulla base di questa empatia iniziale un rapporto allargato ad altri argomenti lontani da Efp.Per questo motivo le tue parole non mi hanno annoiata affatto e non sarà un problema leggere qualcos'altro in futuro xD
Per quanto riguarda il capitolo..
è stato molto bello rivivere con Bella le emozioni del primo giorno in università.
Ricordo che ne ero molto emozionata anche io,ma a differenza di Bella ero molto più pessimista e semplicemente volevo confondermi con l'asfalto.Al contrario di lei soffrivo parecchio del disinteresse che mi circondava e al quale non ero abituata dopo cinque anni trascorsi sempre in compagnia del gruppo piuttosto nutrito di amici del paesello.
Sono ancora in alto mare per la ricerca della persona che si vuole vendicare di Edward invischiandolo in certi affari loschi.Mi metterò quanto prima a rileggere i capitoli per scorgere qualche particolare che devo aver dimenticato in precedenza o non aver preso in considerazione.
La precisazione sulle parole di Emmett ci sta tutta per evitare polemiche inutili,ma era comprensibilissimo il senso reale di quello che aveva detto.
Edward è disposto a tutto pur di proteggere Bella da questo scandalo e il fatto che fosse attribuibile anche a lei una sorta di "reato" (quello di coprire Edward,mentendo sulle conoscenze dei suoi affari) mi pare uno scenario quantomeno verificabile nell'immediato futuro.Per cui bisogna agire in fretta e non farsi spaventare da chi si ha di fronte.Vedremo come contrattacherà Edward.
Per quanto riguarda l'incontro con Andrea,ad un certo punto ho sospettato persino che fosse una sorta di infiltrato che passasse notizie a terzi sugli atteggiamenti,condizioni e idee di Bella.Sto diventando paranoica xD
L'argomento tesina invece credo non risulterà molto piacevole per Edward ed è stato molto vile da parte di Andrea far riferimento a quell'evento che lo ha unito a Bella in passato,per ottenere i propri risultati.
Credo che Bella giocherà la stessa carta per far cedere Edward.Quella della fiducia verso di lei e delle sue impressioni sul ragazzo e magari accennerà anche a quell'episodio che seppur involontariamente causerà senso di colpa in Edward.Una sfuriata è quello che prevedo come minimo,vista anche la gelosia,piuttosto giustificabile nei confronti di quel tizio.
Mi è piaciuto parecchio anche il dialogo con Rose.
Ha dato a Bella non solo "conforto" in un giorno così importante,ma ha cercato di farla aprire anche nei confronti di nuove amicizie,di essere meno spaventata e timorosa nei confronti del prossimo e di mantenere comunque l'attenzione su quello che la circonda per evitare pericoli.é stata molto più che un'amica.
Ancora complimenti per tutto,un bacio e a presto.
Non preoccuparti per gli extra rossi...gli attendiamo con pazienza!

08/07/11, ore 18:41

Buona sera Robiiiiiiii!!!!
Come staiiiiiii????????
Adoro la prima parte del capitolo!!!! *____* Davvero davvero tanto tanto!!!! Soprattutto la parte in cui Edward dice ad Isabella, in proposito ai vestiti e alla loro utilità:
"Isabella, i vestiti che indossi non hanno nessuna importanza per me. E sai perchè? Perchè il mio unico pensiero è quello di toglierteli..."
Ahahahahahahaahha xDDD
La foto di Kellan è assolutamente da sbavo!!! *_____* Mamma mia!! Gli occhi sono stupendi!! E non solo quelli ovviamente!!!!! *________* La parte della "carta bianca" che Edward da a Emmett si era capita! Almeno io l'avevo capito che quella di "uccidere" era una metafora dell'amore che entrambi provano per Isabella e per Rosalie... non mi era passato proprio per la mente che Edward avrebbe potuto uccidere qualcuno, finchè non me lo hai fatto notare tu nelle note finali! xD!
Comunque parlando di note finali... Lo so! A volte posso sembrare paranoica! ma non è che c'è Jacob dietro tutto questo, oppure quel ragazzo... come si chiama??? Quel Matt Denover... qualcosa!! O_o non mi ricordo neanche se si chiamava Matt!!! Insomma! Quello che viene nominato nei primi capitoli, quello del St. Marie, credo che tu abbia capito... Almeno credo! xD!
Beh... è meglio se non mi metto a parlare di Andrea, io! -.- Manco a chiedere il permesso prima, no! Quello non si usa più. Si va direttamente al sodo, prima si scrivono tesine sulla vita di altre persone e poi si chiede se poteva farlo o meno e chiede anche l'aiuto di Edward!! Quello non sta bene! Mi sa che gli è sfuggito qualcosa!!! -.-
Un bacioneeeeeeeee Robi!!!! A giovedì prossimoooo!!!!! =))))
Karen...

08/07/11, ore 18:37

Edward la prenderà male e fa bene...ma vaff...foradeballllll!!! non mi piace x nulla sto Andrea..davvero via shoooo!!!!!!!!

08/07/11, ore 18:05

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
penso che la metafora usata da emmett, sia giusta, per la persona che si ama immensamente, si è disposti a tutto pur di proteggerla....
come la prenderà edward riguardo la richiesta di andrea??? credo che non la prenderà tanto bene, ma è tutto da vedere... sono trooppo curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire chi vuole vendicarsi di edward...
a presto,
baci baci,
ary94

08/07/11, ore 18:03

ciao ho trovato un'altra foto tra i miei archivi che potrebbe esserti utile..

Ciao :)

08/07/11, ore 17:58

Edward non credo che la prenderà bene perchè è geloso e soprattutto perche, giustamente causa suo ruolo è molto diffidente ma alla fine cederà perchè anche lui deve qualcosa ad andrea e conosce la riconoscenza.
per quanto riguarda chi può avere montato il caso potrebbe avere a che fare con il primo fidanzatino di Isabella quello che Edward ha massacrato e tenuto a distanza perchè voleva solo sfruttarla? Vedremo.....
Hai descritto benissimo il primo giorno di isabella all'università non è una star dello spettacolo e non tutti i giovani universitari si interessano di economia e finanza.
Attendiamo che indossi i tuoi occhiali rossi. Trova il tempo lo sai che ci piacciono da morire.

08/07/11, ore 17:44

ciaoooo cavoli xò forse qsta coa potrebbe fruttare anke a loro favore....magari eddy potrebbe accettare la proposta di andrea volgendola a favore della propria causa....boh nn lo so....ma kissa ki c'è dietro....magari qlkuno ke aveva conti in sospeso kn suo padre cullen sr....boh.... vedremo a prestoooo un bacioneee

08/07/11, ore 17:32

Uhhhh....la cosa si fa ogni capitolo più interessante!
Per la diffusione del dossier escludo Andrea!
Anche Gwen Vernon non mi sembra la colpevole! Tantomeno l'Ammiraglio Vernon...!
Chi può essere?!
Proprio non mi viene in mente nessuno!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Comunque complimenti: capitolo veramente fantastico!
Aggiorna presto, ciao! X)
P.s. Secondo me Edward non reagirà bene nello scoprire che Andrea ha basato la sua tesina sull'industria Swan e dunque anche su Isabella.....anche se per lui conterà molto il fatto che Bella è in debito con Andrea, che le ha salvato la vita....!
Non so...vedremo! XP
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 05:35 pm)

08/07/11, ore 17:29

- Azzardati a farti vedere così da qualcun altro, e giuro che non rispondo delle mie azioni...
Ok, con questa frase mi hai completamente mandata fuori di testa, già lo sono di mio...Non so se adorare più te o Edward...Tu perchè sei la creatrice di questo uomo perfetto, lui perchè è perfetto! Adoro la sua gelosia, il suo essere possessivo senza essere ossessionante, adoro il suo essere uomo, maschio, insomma tutto! Poi tu metti sempre certe foto...guardare Robert fa quasi male agli occhi! Senti Roby quì sta diventando un giallo con tutti i crismi! E io con i gialli non vado molto d'accordo, mi spiego: Mi piacciono ma a volte manco di concentrazione e arrivo alla fine che, quando si scopre "l'assassino", rimango sempre a bocca aperta! Però mi butto, per me è Andrea, sarà banale ma a me quel ragazzo ha dato sempre una strana impressione, c'è qualcosa in lui che mi rimane oscuro, altri che non siano già stati menzionati proprio non saprei...Kelly? Bel colpo di scena. Ma sai che ti dico? Vada per la sorpresa, anche questo è un altro dei motivi per cui adoro leggere questa storia, non so mai cosa potrebbe accadere e c'è sempre tanto da scoprire. Allora ci risentiremo di venerdì? Bene ti aspetterò con ansia, anche il capitolo in rosso ovviamente, quello è molto atteso dal mio cuore. Buon week-end e un bacione grande Ari