Un amore tra le onde
di _rainbow_

17/02/11, ore 18:55

non credo che il "fascino" di un uomo, agli occhi di una donna, passi attraverso il numero di donne che ha avuto....... sono pienamente d'accordo!!!
Il capitolo è effervescente fresco veramente piacevole! bravissima

17/02/11, ore 18:27

ciaoooo! lo sai che ho gli occhi a cuoricino vero?????
bellissimo il capitolo, è dolce e meraviglioso.... non vedo l'ora che si bacino la prima volta, si stanno innamorando e non se ne rendono conto..... sei bravissima alla prossima...baci Fra

17/02/11, ore 18:22

ooooooohhhhh <3 love!!!
l'ultima frase mi ha scioccata!!!!! =)
veramente brava!!
capitolo bellissimo!!!
non vedo l'ora quindi che sia lunedì (anche se io odio a prescindere quel giorno!)
continua così!!
bacio

17/02/11, ore 18:00

CIAO!!!
il capitolo mi è piaciuto molto...
riguado a ciò che hai detto prima del capitolo io la penso esattamente come te...
a presto,
baci,
Ary94

17/02/11, ore 17:45

La storia mi piace molto ed è bellissimo vedere come, capitolo dopo capitolo, Bella ed Edward abbiano un rapporto sempre più "intimo"...e l'ultima frase mi fa ben sperare x l'evolversi della storia:)

17/02/11, ore 17:36

Bellissimo capitolo anche questo e quell'ultima frase che mi fa ben sperare mi lascia con la solita curiosità di voler saper come evolverà la loro storia e soprattutto come sarà quando capiranno che quell'affetto che ora sentono può trasformarsi in qualcosa di più forte.

17/02/11, ore 17:27

ok la storia mi piace, sono molto belle le foto che hai inserito nei vari cap, ti seguiro' volentieri-ciao

17/02/11, ore 16:57

CIAO,
Come sempre mi è piaciuto molto il capitolo.
sono un po' di fretta quindi questa volta non mi dilungherò.
lamia parte preferita è senza dubbio l'ultima!!!
lui le ha veramente proposto di vivere insieme???
non ci credo ancora!!!
immagino che entrambi pensino a una convivenza di tipo familiare/amichevole e invece a quanto pare il destino riserverà loro una ben altra convivenza!!!
non vedo l'ora di lunedì
baci
giulia

17/02/11, ore 16:31

bellissimo capitolooo! come sempre! sei bravissima! =) adoro Edward e mi fa piacere ke tu l'abbia descritto come qualkuno ke tiene molto ai suoi sentimenti x sprecarli con donne senza importanza! la penso ank'io cosi!! =) alla prossima! ciaooo!

17/02/11, ore 16:21

A casa loro??? Wow!!!! Se non è chiaro questo di messaggio.....bellissimo il capitolo, intenso....questo Edward in versione voglio aprirti il mio cuore e svelarti la mia anima mi affascina...

17/02/11, ore 10:09

La tua storia mi è piaciuta molto dal primo capitolo, è originale,scrivi bene. Continuerò a leggerla per vedere l'evoluzione dei tuoi personaggi e degli eventi.

16/02/11, ore 23:23

Ciao, ho letto la tua storia e devo dire che mi ha colpito già dal primo capitolo. Proseguendo la lettura mi sono ritrovata sempre più coinvolta da questi Edward e Bella così originali.
Hai creato dei personaggi complessi che ogni volta si arricchiscono di nuove sfumature, mostrano nuovi lati del loro essere, insieme ai loro bisogni, timori e desideri.
Originale è anche il rapporto che li lega. Edward è il tutore di Bella, ma in effetti non si conoscono, le loro esistenze così lontane li rendono praticamente due estranei. Nonostante tutto non possono fare a meno di desiderare l'uno l'affetto dell'altro, anche se per Edward questa consapevolezza è maturata quando si è reso conto che stava per perdere Bella.
Lei si sta dimostrando molto matura, secondo me, cercando di mettere da parte la rabbia per dare a lui la possibilità di farsi conoscere. Edward mi sembra sincero con lei, in alcuni momenti lo vedo incerto, timoroso delle reazioni di Bella e desideroso di renderla felice.
Infine trovo originale anche l'idea della vacanza in barca a vela: quale modo migliore per conoscersi veramente di un mese intero insieme da soli?
Penso sia chiaro che la tua storia mi piace davvero tanto, poi hai un modo di scrivere leggero, scorrevole, profondo ma mai pesante, sai dosare le parole e le situazioni, i dialoghi sono perfetti e le riflessioni al punto giusto.
Complimenti e continua così.

15/02/11, ore 09:15

certo che il loro non era certo un rapporto idilliaco, anzi...direi che l'odio da parte di Bella fosse tangibile...
Ma come sempre basta conoscere un po' meglio le persone per iniziare a cambiare idea...
Il tuo Edward mi fa impazzire, lo trovo tenero ma allo stesso tempo tenace, lo trovo a volte timido, ma che non si ferma davanti a nulla...direi che è semplicemente perfetto!!!!
Bella inizia a vederlo attraverso un altra luce o più semplicemente, usando le tue metafore sui colori, lo vede con varie sfumature colorate..
sei bravissima e questa storia mi prende sempre di più, mette una curiosità addosso...per non parlare delle palpitazioni!!!
attendo, attendo,attendo...

14/02/11, ore 22:41

Carine le confessioni, molto divertente la lotta, e interessante che finalmente Edqard abbia scoperto il disagio della presenza di Bella.Immagino quando inizieranno a parlare fra di loro ed essere più sinceri e intimi quanti capanelli, quasi un coro gli verrà fuori.ciao

14/02/11, ore 22:13

allora,ho lasciato questa recensione come ultima primo per cercare di cambiare i vocaboli,secondo perche' ogni capitolo e' un passo in avanti da parte di ogniumo e voglio cercare di capire bene cosa vuoi e vogliono trasmettere.be' l'inizio del capitolo e' cio' su cui si basa il loro rapporto fino a prima della partenza.bella cerca di ritrovare l'affetto dei suoi genitori tramite edward.nessuno potrebbe mai amarla come loro,e lei ha evidentemente capito che la figura del tutore rappresenta solo l'ambito legale del legame che gli unisce.leio ha capito e si e' sentita ferita ed ha voluto ferirlo a sua volta con le parole.non ha fatto i conti pero' sul fatto che lei non sa nulla della vita di edward.non sa che anche lui ha sofferto e soffre tutt'ora(adesso penso l'abbia capito)per la scomparsa di una madre che lo amava e che lui amava,e per la presenza di un padre che per lui rappresentava la figura che edward stesso rappresenta per bella.agli occhi della legge e della genetica era suo padre,a livello affettivo,solo una persona che si occupava di lui solo economicamente.ed e' peggio perche' edward aveva suo padre sotto lo stesso tetto e vedeva la sua freddezza e durezza nei suoi confronti tutti i giorni,portandolo ad odiarlo e a non voler diventare cio' che era lui.forse e'anche per questo motivo che ha tenuto bella lontana da lui,in effetti,non ha nutrito in questo modo un odio viscerale nei suoi confronti,come lui ha nutrito per suo padre che e' andato oltre anche la morte.probabilmente bella non gli avrebbe dato nessuna seconda possibilita',se lo avesse frequentato in quegli anni.la seconda parte ha bilanciato benissimo la prima,siamo passati dall'amarezza e dal rancore alla spensieratezza e il gioco.e' stato interessanti capire un po' gli allarmismi di edward,il famoso campanellino che gli ricordava di tanto in tanto che bella e' una donna e che bella non e' sua figlia e che loro si stanno conoscendo e piacendo.che non si stanno giudicando per quello che sono stati ma per cio' che vogliono essere,amici,parenti o amanti.poi l'ultima parte e' quella che ho preferito.il grigio non e' un colore e' una sfumatura di due colori contrastanti,il bianco e il nero.cio' che si e' o non si e',edward.....ha cercato di non essere come il padre,ma cercando di non farlo ci stava diventando.i colori sono ancora tutti da scoprire per lui,li scoprira' con bella?!l'emozione che percepivo era piu' che altro un vuoto.il vuoto che suo padre ha lasciato in lui e il vuoto che lui non vuole lasciare in bella.quel vuoto pero' si puo' ancora riempire.a me e' arrivato questo e si sa che le emozioni sono soggettive.deduco che avrai capito che per me il capitolo e' stato bello ed intenso come sempre.un bacio e anche io aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti.ciao!