Un amore tra le onde
di _rainbow_

19/04/11, ore 22:30

Ciao Roby
io non vedo l'episodio di Bella ,  di quando era piccola, come un suicidio. Secondo me era talmente sfinita, tra il dolore per il ricordo della morte dei genitori e la "paura" che il suo tutore scoprisse l'accaduto.. era incapace di reagire. Andrea mi sta proprio antipatico.. mi auguro che si innamori di Kelly e che lasci in pace Bella. Edward ha fatto un gran passo nel cercare di essere comprensivo con Bella.. ma quanto durerà? E Andrea ancora non entra in azione!!
Poi secondo me Bella glielo deve dire subito a Edward dell'episodio con Andrea... per me và a finire male... questo sarà sicuramente motivo di un gran litigio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio
Oria

19/04/11, ore 18:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo e mi piace un sacco Edward perchè comunque lui sa che lei ha bisogno di avere amici e che così sarà sicura che la vita che sceglierà con lui è quella dell'amore, penso che Bella gliel'ho deve raccontare considerando il fatto che lei vuole sempre sapere tutto da lui e quindi è giusto che lo dica.... un bacio e a presto

19/04/11, ore 14:30

ciao Roberta,non credo che si possa incolpare Edward per il comportamento di Bella,sono due persone che hanno sofferto tantissimo nella vita, ovvio,Bella non conosceva a fondo Edward ed è più che lecito il fatto che lei pensasse che per lui era solo un fastidio,in fondo ,aveva solo 11 anni e le erano appena morti i genitori e per lei era tutto un grande caos,mi è piaciuto come hai descritto il flashback mi hai fatto venire in mente Mishima! Non riesco a comprendere però il fatto che lei non lo voglia raccontare ad Edward,la verità,anche se a volte fa male,è sempre la cosa migliore per evitare dei bruttissimi malintesi e poi,visto che Edward è geloso marcio di questo Andrea è meglio che lo faccia subito! Come sempre il capitolo è stato strepitoso,mi è piaciuta la lettera di Edward,la sua insicurezza è fantastica,è veramente un uomo complicato....ci sentiamo giovedì,se la tua linea regge,un bacio Bà

19/04/11, ore 11:37

Comincio dalla fine: perchè non dirglielo? Perchè Isabella non dovrebbe raccontare ad Edward cosa la lega al suo amico Andrea? Ormai hanno un rapporto in fase di costruzione ma con basi abbastanza solide, Edward per quanto sia una persona che magari si infiamma facilmente perdendo lucida è anche un uomo intelligente che sa riconoscere i propri difetti, è capace di mettersi in gioco rimediando ai propri sbagli impegnandosi a non ripeterli. Secondo me Bella dovrebbe parlargli di quel lontano giorno in cui si è fatta assalire completamente dal dolore, dallo sconforto e dalla solitudine. Avendo imparato un pò a conoscere Edward in questi capitoli, sono convinta che oltre a farsi assalire sai sensi di colpa per le sue mancanze del passato, in fondo sarà grato a questo Andrea che comunque si è preso cura della sua piccola Bella quando lui non lo ha fatto. Non sono mai stata troppo dura con gli innumerevoli sbagli del passato di Edward verso Bella. Anche lui ha avuto il suo bel bagaglio di dolore, problemi e grane di risolvere. Trovarsi a 23 anni completamente solo al mondo a capo dell' impero economico del padre deve essere stata una pressione non indifferente. Prendersi cura di una ragazzina di 11 anni non è un impegno da poco e neanche facile, non lo giudico per non esserne stato in grado. Sia Bella che Edward hanno sofferto tanto in passato e entrambi si sono ritrovati soli al mondo. E la cosa che rende bellissima questa storia è che ora stanno lottando per avere dal presente e dal futuro tutto quello che il destino ha loro tolto. Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Jennifer e Bella, l'ho trovato tenerissimo! Non mi dilungo oltre anche se potrei perdermi ancora in un milione di parole per dirti quante cose di questo capitolo mi sono piaciute.
Al prossimo capitolo, baci!

19/04/11, ore 10:40

No, io non ce l'ho con Edward, infondo era un ragazzo anche lui quando è successo tutto. A quell'età di solito si chiedono ancora consigli ai genitori mentre Edward era costretto a fare lui stesso il genitore. Non è stato semplice per nessuno, ma credo che Bella dovrebbe essere sincera con Edward.
Che dire della prova di fiducia di Edward?
Grande, grandissima anche se non so se riuscirà sempre a mantenere questa calma e questo distacco, tutto dipende da come si comporterà Andrea.
Credo che l'arrivo di Kelly movimenterà la situazione, magari potrebbe anche innamorarsi (c'è l'imbarazzo della scelta tra Jake e Andrea)

19/04/11, ore 10:35

Ciao Robi, ho letto e riletto il capitolo, certo che le soferenze del passato li uniscono e dividono allo stesso tempo, ho paura della reazione di Edward alla disperazione di Bella che ha rischiato di morire assiderata per il troppo dolore, non lo vedo proprio come un tentativo di suicidio ma il gesto impulsivo di una bambina sola e bisognosa di affetto e di calore.
Credo che Bella debba confidarsi con lui ormai hanno raggiunto una tale intesa che niente può separarli e poi un tale segreto è una spada di damocle sulle loro teste specie se sarà Andrea a raccontarlo ad Edward dando la sua versione dei fatti.
Edward sta dimostrandole sempre di più quanto sta cambiando per lei, ora le da anche totale fiducia con l'indirizzo di Andrea ma tu dici che rientreranno in gioco Jake e Kelly, spero che non siano anche loro fonte di problemi, indossando i tuoi occhiali pensavo ad una possibile storia tra i due sono entrambi solari, simpatici e vogliono bene a Bella come inizio per una storia può bastare...
e poi è giusto che anche loro abbiano un pò di felicità.
Bacio sissi

19/04/11, ore 09:20

Ok, gran bel capitolo di passaggio. Nel mio modo di interpretare le cose deduco che questo capitolo è il filcro da cui il tutto parte, un ricordo segreto da confessare o no? Una storia d'amore da vivere in modo maturo e consapevole, ecco quello che manca a bella è la consapevolezza  della sua storia con Edward, lei è così presa da una miriade di emozioni e sensazioni che quasi si ta dimenticando di se, quello che lei vuole da questa relazione.  Lei è giovane e inesperta, vero ma credo che la vita l'abbia fatta crescere in fretta, devo solo secondo me fermarsi e cercare di capire in che direzione vuole andare, e parlare con edward sempre e comunque. Con lui mai segreti.
Dopo queste mie divagazioni, beh che dire, mi piace da morire come scrivi e descrivi i momenti che i protagonisti vivono, davvero una scrittura scorrevole, piacevole e corredata da una punteggiatura che sottolinea gli stati d'animo in maniera eccepibile.
Ah ultima domanda, di quanti capitoli consta la tua storia, solo per farmi un'idea.

Ciao

Silvia

19/04/11, ore 00:01

ciao cara!allora...per quanto riguarda il ricordo di Bella...non l'ho trovato per niente offensivo...certo colpisce una po' ma sai...forse un po' la riesco a capire...anch'io ho passato un momento strano, nella mia adolescenza e mi ricordo vagamente di una settimana, avrò avuto 13-14 anni, in cui non volevo assolutamente mangiare niente...non c'era un motivo particolare...e di certo non avevo subito traumi particolari come quello di Bella...ma anch'io quel periodo me lo ricordo in modo strano...confuso, perché privo di una vera motivazione...quindi non so, un po' riesco a capire la Bella undicenne che a Natale viene assalita dalla malinconia e tristezza, che si sente sola e fa cose apparentemente senza senso...alla fine può capitare, mi capita anche adesso che ho 22 anni suonati :P ...magari quando sono triste mi metto a sentire canzoni deprimenti e mi raggomitolo sotto la coperta immaginando qualcuno che mi abbracci...quindi non riesco ad giudicare negativamente quello che ha fatto Bella...anche se si poteva trasformare in tragedia...
mmm bene dopo questo poema che altro dire...io spero vivamente che riesca a raccontare questo episodio a Bella....certo lui ne rimarrà ferito constatando un'altra volta quanto dolore e solitudine abbia provato Bella...ma secondo me vanno condivisi anche questi brutti episodi...
beh ora la smetto senno non leggerai mai questa recensione lunghissima :P
ah un'ultima cosa...il biglietto di Edward...mi ha quasi commossa...sarei corsa da lui per abbracciarlo e rassicurarlo...anche se capisco che non se la può cavare così facilmente...
ok ora la smetto veramente :P a presto

18/04/11, ore 23:16

Rieccomi, scusaaa, sono stata via qualche giorno e mi sono persa giovedì!! rimediamo: BRAVAAAAA! amo Edward geloso davvero...e i capitoli rosi WOWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWOWOWOWOWO
ma quanto sei brava??? troppo!!
baciii

18/04/11, ore 23:00

E' stato un capitolo pieno di emozioni. Durante il ricordo di Bella mi sembrava di vederla quella bambina sofferente e sola, perchè Natale si festeggia in famiglia, ma lei una famiglia non l'ha più. Fuori dal suo mondo, circondata da persone estranee e dilaniata da un dolore più grande di lei, sfido chiunque a mantenere lucidità e a non lasciarsi prendere da un momento di sconforto.
La mia reazione immediata è stata di risentimento per Edward ma, tornando al presente, la sua lettera mi ha sciolta. Quando ha dato il numero di telefono di Andrea a Bella mi è sembrato che si colpevolizzasse troppo per un episodio che, in fondo, era solo da chiarire. Ora tocca a lei essere sincera e spiegargli il suo reale rapporto con Andrea e l'episodio del ricordo. Non può rischiare che sia lui a parlarne a Edward, perchè farebbe troppi danni e lei stessa si è accorta che ha calcato la mano sul loro grado di confidenza. Mi è piaciuto quando ha confrontato la vita di Andrea con quella di Edward e ha notato il divario di obblighi e responsabilità.
Spero che Bella non usi il numero, perchè chiamare Andrea servirebbe solo a fargli pensare che lei abbia dell'interesse nei suoi confronti. Sono invece curiosa di rivedere Kelly e Jacob per godermi le loro reazioni quando sapranno di Edward e Bella.
Hai descritto benissimo l'incontro con Jennifer, non si sono mai viste ma fra loro c'è affetto sincero. Ti dirò che lo stavo aspettando e ha emozionato anche me.
Rosalie mi piace sempre di più, è bravissima nel suo lavoro di guardia del corpo, ma lo è ancora di più quando protegge Bella da ciò che potrebbe spaventarla o imbarazzarla, anche il semplice sguardo indiscreto di una impiegata.
Te l'ho già detto che sei bravissima? A giovedì, un bacio.

18/04/11, ore 22:15

rieccomi qui
ho dovuto leggere tre capitoli insieme xchè mi si è rotto il pc e sono andata a rilento con tutte le mie ff.
che dirti? semplicemente tutto meravigliosooooooo
finalmente lui le sta dandola possibilità di capire veramente quale sia il suo mondo,cosa abbia dovuto affrontare dall'età di 23 anni e i problemi che ne derivano. la storia di come Alice si sia presentata mi ha fatto morire. solo lei poteva avvicinare l'uomo più potente di NY e farsi assumere 2 ore dopo. la serata al Museum è stata affrontata abbastanza bene da Bella, anche se ha fatto una piccola gaffe all'inizio, ma Edward era là pronto per soccorrerla. beata lei. di Andrea non so cosa pensare. avevo immaginato la gelosia di Eddy uscire prepotentemente, ma sembra che tutto sia passato. così loro andranno al college insieme eh? ce ne saranno delle belle. ora sono molto curiosa di vedere le foto e di leggere i vari gossip. sai che storie salteranno fuori soprattutto xchè lui è stato molto premuroso verso di lei. sei bravissima un bacione e alla prox ciaoooo

18/04/11, ore 22:09

Vediamo non giudico per quello che ha fatto Bella, è pensabile che si sia lasciata n po' andare. Neanche giudico edward credo che tu ci abbia presentato abbastanza bene preparandoci a ogni tipo di evento, e raccontandoci la storia e i caratteri. Sai che scritti così Kelly e Jacob accostati suonano molto bene?
Arrivassero nello stesso momento non sarebbe male sono entrambe due caratteri molto guizzanti e allegri.

18/04/11, ore 22:01

Adoro. adoro, ADORO la tua storia! E adoro tantissimo anche i capitoli a rating rosso :D
Mi piace la figura di Edward. Così autoritario, sicuro di sè, quasi cinico all'esterno (oltre che un gran figo), ma così dolce, passionale nei confronti di Bella. Molto eccitante, nell'insieme ;) Un mix esplosivo direi ;D Mi piace come lo hai delineato, come descrivi i suoi comportamenti... Bella lo ritrova nel suo ufficio, impegnato in una discussione tutt'altro che piacevole con il suo interlocutore. E' arrabbiato, risponde in modo duro e freddo (usando le tue parole), eppure appena vede Isabella si scioglie. Interrompe la sua telefonata e sorride felice. E' tenerissimo :D Lo amo <3 (il mio ragazzo mi lapiderà, lo so).
Ed inoltre sei molto brava anche a scrivere. E' sempre raro trovare una storia scritta come Dio comanda. E quando ne trovo una è sempre una grande gioia.
E ancora mi piace che i tuoi aggiornamenti siano sempre così precisi e puntuali. Lunedì e giovedì. Ti aspetto ogni volta con curiosità :)
A giovedì, ciao!! :D

18/04/11, ore 21:56

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto molto....
penso che forse bella dovrebbe farsi coraggio e raccontare tutto ad edward, anche se fa male e se gli darà sensi di colpa, perchè, spero di no, potrebbe farlo andrea, e non sarebbe una bella cosa.... ecco cosa penso a riguardo....
per il resto mi è piaciuto particolarmente.... continua così...
a presto,
baci,
ary94

18/04/11, ore 21:55

Ma io dico?!!!! Hai visto quante recensioni hai???....il num delle tue recensioni esprime al meglio il giudizio che abbiamo di te!...come al solito molto bello anke questo cap, e lasciatelo proprio dire, sei una delle pochissime che scrive in ITALIANO e soprattutto senza errori grammaticali....ma forse anke questo te l'avevano già detto!
Cmq torniamo ai nostri protagonisti, che dire? Edward ama Bella, Bella ama Edward e allora Andrea e Jacob che vogliono????!!!!....ti prego, dimmi che Bella nn avrà dei dubbi sui suoi sentimenti xké giuro che te la faccio uccidere...no a parte gli scherzi, Edward ha già sofferto molto in passato, e lei ne é consapevole, quindi deve solo amarlo e rispedire in Italia quell'Andrea e pure l'altro!....aspetto con ansia "gli speteguléésss" sulla prima uscita ufficiale della nostra coppia!
Un bacio a presto.
Mara