Un amore tra le onde
di _rainbow_

25/03/11, ore 12:44

"quando si ama una persona, credo che prima di erigere muri d'orgoglio o di chiusura totale, si debba ascoltare le ragioni che l'hanno spinto a comportarsi in una determinata maniera, in un determinato momento." Caspita quanto hai ragione... a volte siamo così presi da noi stessi che tendiamo a dimenticare questi dettagli fondamentali... Beh, adoro questo capito, il primo litigio "serio".. un Edward geloso insicuro, egoista come lui stesso si definisce , ma profondamente umano , e reale.. gli uomini hanno la strana tendenza a non essere tanto diretti...soprattutto quando sono innamorati… Non ho amato tanto quando ha deciso di chiamare Jake.. il mio primo pensiero è stato “ ma come, litiga con Edward e subito ha bisogno di qualcuno con cui “sfogarsi”??” poi ho pensato a quello che faccio anche io il più delle volte … eh beh … il pensiero è subito cambiato ahahahah…. Wow quando se lo è ritrovato poggiato allo stipite della porta…. in quello stato di indecifrabile gelosia mista a risentimento per se stesso e alla consapevolezza di non poter far ameno di lei… avrei per l’ennesima volta voluto essere al posto di Bella XD Complimenti,la storia sta evolvendo davvero bene … continua così !! A lunedì…

25/03/11, ore 12:04

Ciao CAra!!!
meno male che stai meglio e mi immagino tua figlia contenta di vedere su di te le sue stesse bollicine..eheheh!!

per quanto riguarda il capitolo, non ho trovato niente di assurdo...entrambi molto coerenti con i loro pensieri e gesti...
i motivi e metodi convincenti di Edwarduccio mi sono piaciuti un mondo...mi offro volontaria nel caso in cui volesse sperimentare altri metodi..^_^
jake..mi fa ridere non riesco a non farmelo piacere..mi fido del tuo innamoramento per Ed e quindi sto tranquilla!!!
la loro discussione è giusta in fondo, le loro motivazioni sono valide..e poi ho abbandonato devifinitivamente l'ascia di guerra....

\\- Ho passato queste ore al telefono, per assicurarmi di persona che la tua domanda alla New York Univeristy venisse accettata immediatamente.
- Ma non ho ancora spedito quella domanda.
- Lo so, e adesso sarà solo una formalità farlo. Del resto, te l'ho detto, sono abbastanza egoista da credere che tu voglia frequentare quell'università perchè lo desideri, e non solo perchè è una conseguenza del fatto che la mia vita continui ad influenzare la tua.
Come aveva fatto a non capire che cosa lo aveva turbato? Era tutta la vita che decideva per lei, e temeva che ancora la stesse involontariamente condizionando nelle sue scelte.
Ma non era così, lei voleva stargli vicino, tanto quanto lo voleva lui.
- Ma sono io che ho scel...
- Shh... non lo dire, Isabella.
Le aveva posato l'indice sulle labbra.
- Voglio che tu un giorno possa dirmi che sono stato così egoista, da rovinarti la vita. Allora, saprò che è arrivato il momento di lasciarti andare veramente.
Le aveva fatto scivolare le braccia intorno alla vita, stringendola a lui.
- Sino ad allora, continuerò ad amarti così come sono, un uomo pieno di complicazioni e difetti.
L'aveva baciata dolcemente, colmandola di un amore che avrebbe potuto essere anche il più complicato al mondo, ma che lei sentiva di ricambiare totalmente.\\

Dio è terribilmente uomo e tu ti approfitti dei miei poveri ormoni...sa quello che vuole e se lo prende..e concordo sulle tue note finali, BElla non è zerbino ma ama Edward!!!
ps la foto è stupenda e azzeccatissima...ci paice!!!

ciao e bacini
Moni

25/03/11, ore 11:08

Buongiorno!!
Sono contenta che la varicella sia in fase di guarigione e tu stia meglio.
Sai che non mi dispiace che Bella lo abbia perdonato subito, è ancora giovanissima ed Edward è il suo primo amore con l'A maiuscola, lo ama follemente ed appasionatamente magari a volte è ingenua nelle sue decisioni ma è scusata dalla sua inesperienza.
Ritorno a dire che uniti sono forti ma separati cominciano a pensare troppo, soprattutto Edward che, giustamente, si chiede se lui è la scelta migliore,ma se cominciano a litigare adesso non oso pensare cosa succederà a New York...
Spero che riescano a trovare l'intesa che già hanno sul piano fisico anche su quello mentale, magari potremmo inviargli una copia dei tuoi mitici occhiali, almeno a lui,povero è innamorato ma ha paura di farla soffrire, di non lasciarle vivere la sua età, di un suo possibile ripensamento, deve imparare a
confidarle i suoi dubbi, le sue preoccupazioni e ad ascoltare il parere di Bella, altrimenti la tratterà sempre come una bambina.
mantra del giorno: " parliamone insieme"..
Un bacione Sissi

25/03/11, ore 08:55

sono perfettamente d'accordo con te, quando si e' una coppia e si hanno delle incomprensioni se deve parlare e parlare sino a quando nn si risolve la cosa, odio i mutismi, il nn guardarti negli occhi, il girarti le spalle- per il cap, penso che edward abbia ha paura che bella essendo cosi' giovane, un giorno lo possa lasciare, xe' soffocata dal troppo amore che lui prova per lei-alla prossima un bacione alla tua piccola

24/03/11, ore 23:49

ciaoooo no no io in qsto caso sn assolutamente d'accordo kn te....eddy le ha mostrato cosa davvero lo turbava e le ha fatto anke capire qnto lei lo prende qndi bella ha fatto benissimo a perdonarlo....e poi km si fa a resistere ad un edward così passionale?! ;) a prestooooo un bacioneee (nn vedo l'ora di leggere l'extra)

24/03/11, ore 23:33

se fossi stata in bella non lo avrei perdonato subito lo avrei fatto penare prima stuzzicandolo con la sua femminilita'invece lei a ceduto subito appena lui si e' avvicinato,wowwwwwww che bello vedere edward geloso anche quando a fatto spegnere il telefono a bella per far si che jacob non potesse piu' disturbare ,li come minimo lui per farsi perdonare dovrebbe ancora fare l'amore con lei per farle capire che lui a lei tieni ,spero tanto che lui non si comporti piu' cosi con lei e che faccia di tutto per far nascere di piu' il loro amore stupendo capitolo

24/03/11, ore 22:49

Capisco le difficoltà di entrambi, ed è ammirevole che Edward riesca a percepire il problema egoismo, non tutti gli uomini sono in grado(molti pochi nelle mie esperienze, che siano amici, fratelli o genitori). A turno devono mettere da parte l'orgoglio e venirsi in contro, sono in due a fare i sacrifici alla fine. Jake come sempre molto simpatico!

24/03/11, ore 22:46

Trovo che Bella abbia dato prova di maturità a perdonare subito Edward, non di debolezza. E' stata arrabbiata, o forse ancor più ferita, fino a quando non ha capito il motivo del comportamento di lui. Come ha compreso si è stupita di non esserci arrivata prima e con l'ultima frase ha invertito i ruoli, mostrandosi lei quella adulta. E ha ragione, niente è più importante di un dialogo aperto e sincero. Tacere le cose serve solo a creare malintesi e muri spesso difficili da abbattere.
L'idea che lui possa tornare freddo e chiuso la spaventa, così come teme di apparire una bambina ai suoi occhi. Come darle torto?
Capisco la sua scelta di frequentare l'università di New York per stare vicino all'uomo che ama, probabilmente al posto suo avrei fatto lo stesso. Yale o Dartmouth sono sicuramente più prestigiose, ma dovrebbe vivere lontana da Edward e il loro rapporto ne risentirebbe, per non parlare di quanto starebbero male separati.
D'altra parte capisco anche Edward che si sente come se la spingesse a compiere l'ennesima scelta obbligata. Sa che, se non fosse per lui, la scelta di Bella cadrebbe facilmente su un'altra università ed è divorato dai sensi di colpa e dall'insicurezza. Si giudica egoista, in realtà è inesperto come Bella nei rapporti di coppia. Ha avuto altre donne, ma non è mai stato innamorato e deve imparare a gestire tutte le emozioni, come desiderio, senso di possesso e gelosia, che gli suscita la sua donna.
Ultima cosa, mi piace Jacob in versione 'amico scacciapensieri', anche se appare chiaro che lui vorrebbe di più. Edward è molto geloso di lui e sono curiosa di scoprire cosa succederà quando si rivedranno a casa.
Bellissimo questo capitolo, mi è piaciuto tanto e ho altrettanto apprezzato il momento sul divano.
Mi fa piacere sentire che stai meglio. A lunedì col capitolo rosso! Un bacio.

24/03/11, ore 22:18

guarda,non mi arrabbio perche' ho letto(menomale)le noti finali.non e' che non mi e' piaciuto il comportamento di edward,dovuto al fatto di volere bella sempre con se,perche' credo sia naturale.tutti,specie all'inizio,non vorremmo altro che stare con la persona che amiamo.non mi sono arrabbiata neanche per quel"non fare la bambina",perche' e' un modo di dire,e non credo che edward lo pensi,perche' bella per la sua eta' e' molto matura.mi sono arrabbiata,quando le ha spento il cellulare e mi sono arrabbiata perche' lei con due moine lo ha perdonato.non che non lo dovesse fare,ma non puo' decidere sempre lui(perche' e' cosi')quando si deve litigare,quando non la vuole tra i piedi,quando vuol far pace e quando l'amore.mi ha stupita molto bella,l'ho trovata remissima e non mi e' piaciuto.troppe volte ha subito gli sbalzi d'umore di edward,e se e' vero che in questo caso non e' stata uno zerbino,perche' lo ama e lo ha perdonato,secondo me lo e' stata per tutti quegli anni in cui edward le ha negato tutto,tra cui innamorarsi e divertirsi con le amiche,mentre lui andava avanti con la sua vita. io credo che pero' la resa dei conti arrivera' e sara' amara per edward,perche' bella non e' una macchina,ma una persona con i suoi limiti.non vuol dire che non si ameranno,ma voglio vedere come affronteranno i problemi.edward e' insicuro per delle cose e bella per altre,mi chiedo quando arrivera' il momento,che dei due sara' piu' forte.non dico edward,pero' ha l'abitudine di voler gestire troppe cose,e la cara bella a new york,secondo me lo fara' rigare dritto e comincera' a scegliere di testa sua.brava come sempre,sai che ogni tuo capitolo mi trasmette emozioni,quindi ti dico che in questo,questi due mi hanno fatta arrabbiare.e' giusto cosi',perche' rispecchia la vita reala che e' fatta di tante cose.mi hai lasciata ancora a bocca asciutta,ma spero di rifarmi con l'extra di lunedi'.amo sempre di piu' questa storia e ormai amo anche i lunedi,che dopo la domenica e'(era)il giorno che odiavo di piu'.mi coinvolgi sempre di piu',grazie grazie grazie.un bacio e ciao!

24/03/11, ore 21:44

che bello questo capitolooo!! come tutti gli altri! oddio che litigata! non è statta piena di urli e cose varie però le scrivi così bene che mi sembra di vedere le loro espressioni xD! Non ti dico appena ho letto che edward dice dice a bella "era meglio se ti innamoravi di lui" mi è venuto da piangere tutto l'ultimo pezzo l'ho letto con gli occhi lucidi! Baci&Morsetti alla prossima spero presto!

24/03/11, ore 21:06

come sempre sei un fenomeno!! e la tua storia e splendida!! ora capisco perchè avevo detto che le cose sarebbero state difficili!! lo sono! Edward è complicato e ...deve fare male sentirsi in colpa ad amare! lei lo ha perdonato subito perchè in fondo sa che lui si sta tormentando! è molto matura, credo che lui in ambito amoroso nn lo sia più di lei!! devono crescere insieme!! entrambi devono imparare ad amarsi!! l'età non c'entra! oddio sei tr bravaaaa!!! bacionissimo

24/03/11, ore 20:55

Buona sera carissima Roberta!!!!
Ahahah... beh, mi immagino la tua faccia con i puntini di varicella, uguale a quella di tua figlia!!! xDDD

Allooora: Capitolo bellissimo come sempre!! Eh eh! Te lo devo dire!!! AMO i tuoi capitoli, e come scrivi!! ù.ù *______*

Edward e Bella hanno affrontato l'argomento "college"... Bene... Bella prenderà la New York University?!?! Beh, mi sembra normale, dato che vuole stare vicino ad Edward [ed è adesso che una parte, delle tanti, della mia mente esclama "E chi non vorrebbe stare vicino ad Edward?!? Cioèè: *____________*" Ihihihih xDDD]

Leggere che Jacob voleva richiamare Bella, "per salutarla meglio" [si, come no! -.-''] mi ha fatto stizzire! Grrrr... E' convintissimo che prima o poi riuscirà a conquistare Bella, ah?!? Beh, mi sa che deve sapere che ama Edward! ù.ù
xDDD

Sorvola sui miei commenti da ragazzina quale solo per metà, grazie! xDD

Un bacione grandissimo e alla prossimaa!!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli a rating rosso!!! ù.ù *_________________* xDDD
IAmAlone...

24/03/11, ore 19:38

Ciao Roby, sono contenta che stai meglio.
Sono pienamente daccordo con te quando dici che Bella non si è comportata da zerbino permettendo ad Edward di avvicinarsi a lei così. Bisogna capire il motivo per cui ci si comporta in un certo modo... e edward di motivi ne ha abbastanza.
Chissà cosa accadrà tra loro...
Edward avrà sempre il complesso .. la paura di " decidere" per lei!
Sempre eccezionale, sei letteralmente diventata una delle mie preferite.
Un bacio
Oria

24/03/11, ore 19:23

Hai ragione il capitolo sembra scritto per rispondere alla mia domandaXD
Così abbiamo avuto la prima litigata...anche se Ed ha risposto bruscamente Bella ha compreso le sue ragioni dimostrandosi molto matura. Credo che lei viva la sua storia con Ed in modo più"semplice" mentre Ed si fa mille complessi (ma  capisco anche lui: differenza d'età e pressione dei media sono fattori difficili da gestire).
Per il prossimo capitolo non preoccuparti: semplicemente aspetteremo un pò di più e ci ripagherai con un altro pezzo di questa fantastica storia....nel frattempo lunedì mi rifaccio gli occhi con il capitolo hot:)

24/03/11, ore 18:49

Oh tesoro è assolutamente bellissimo!! Mi spiace non essere riuscita a recensire i precedenti ma era un miracolo riuscire solo a leggerl XD sono sempre di corsa...!
Bè che dire... assolutamente bellissimo, anche io la penso come te, perdonare edward è stata una scelta giusta non esagerata specie dopo il chiarimento sulle sue motivazioni =)
Complimenti anche per come sei riuscita a parlare in modo così dolce e naturale dell'amore fisico tra i due =) bravissima =) purtroppo a giovedì... XD baci Beth
Ps. sarà una luuuunga settimana XD