Recensioni per
Un amore tra le onde
di _rainbow_

Questa storia ha ottenuto 1647 recensioni.
Positive : 1640
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/03/11, ore 18:30
Cap. 13:

Ciao!!!!!!!!!!!!
Non sono riuscita a recensire prima..mi spiace...
Oooooooooooooooooooooooooooo...Capitolo STUPENDISSSSIMOOOOO...oooooooooooooooooo...Non ho parole per descrivere questo capitolo...ooooooooooooooooo..
ok..adesso mi sono calmata..che bel capitolo!!!!!!!!!!...
...Mi è piaciuto tutto il capitolo!!!!!!!!
..e sono sempre contenta che tu abbia gli occhiali rosa!!!!
Mi è piaciuta particolarmente l ultimo pensiero di Edward dove dice che avrebbe alimentato il loro amore..questo perchè a me nn piacciono quei ragazzi che subito dopo essersi messi con una ragazza..stop..ormai stanno insieme a lei..e quindi tutta la galanteria le piccole gentilezze..il corteggiamento..è concluso..
A me piacerebbe aver un ragazzo che mi dimostrasse tutti i giorni quanto valgo..quanto mi ama..forse chiedo troppo..ma..sognare non costa nulla..:)
..posso farti un altra domanda..?...è un pò personale..quindi non sentirti in dovere a rispondere..e se sono troppo sfacciata o ficcanaso ti chiedo scusa.. anche se non è mia intenzione esserlo..Descrivi così bene le loro senzazioni..e sò che ci metti le tue emozioni (come mi hai risposto nella precedente recensione..e a proposito..GRAZIE) ..che mi sono chiesta se l'hai mai provato un amore così travolgente..sono un pò confusionaria..scusami..spero tu abbia capito cosa intenda io  intenda dere..scusa..
Ah..io mi chiamo Rossella..:)..non mi ero ancora presentata come si deve..:)..
a presto..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..spero di non averti infastita con questa domanda...

Recensore Junior
04/03/11, ore 16:29
Cap. 13:

Ritardo madornale della recensione, ormai ci sto prendendo l'abitudine -.-'' Ho letto il capitolo ieri, quando dovevo leggerlo, ma ho voluto aspettare di chiarirmi un po' le idee e i vari impegni (oggi è l'ultimo giorno libero che avrò in tutto il mese *sigh*) non me l'hanno permesso sino ad ora.
Che dire? Questa è la mia storia preferita, sia tra quelle che seguo ancora sia tra quelle concluse, è la mia storia preferita di sempre. E non scherzo. Mi piace, perchè riesce a coinvolgermi, a farmi aspettare il lunedì e il giovedì per poter leggere un nuovo capitolo e provare un milione di emozioni, sempre differenti. Spero non penserai che sto facendo la lecchina o cose simili - credo, nel mio piccolo, di aver capito, per quanto poco ti conosca, che non lo farai - perchè non è mia intenzione lasciare delle recensioni che non dicono ciò che penso. Ad ogni modo, la smetto di fare complimenti smielati almeno per un po' e faccio la "seria".
Si sono baciati di nuovo! *balla la samba* Edward si è dichiarato! *balla la macarena* Bella è innamorata di lui! *balla la lambada* (Ebbene sì, questo è il mio lato "serio" xD)
No, a parte i miei commenti da cretina, che potevo chiedere di meglio? - beh, sì, il sesso *tossicchia* - Sì, lo so, oggi sono in vena di spiritosaggini xD
E, non dimentichiamoci che, come da me richiesto, si stanno schiodando da lì! Meno male! Jacob stava minando il mio impeccabile autocontrollo, gli avrei dato io un pugno in faccia al posto di Edward! Insomma già non deve essere facile ammettere con se stessi di essere innamorati di una persona che non solo è minorenne, ma per giunta di cui sei il tutore, e poi vedi questo che ci prova in una maniera che sfiora il ridicolo! A me salterebbero i nervi anche più di quanto siano saltati a lui, anche se non l'ha dato a vedere diventando un po' freddino.
E poi, quanto è dolce Edward quando è geloso? Solo io lo troppo troppo cuccioloso? *-* Io vedo ogni cosa in un modo dolce e romantico! xD
Sono curiosa di scoprire la loro prossima meta (a meno che non fosse scritta e io non me ne sono accorta o.ò) e di vedere cosa succederà, come si comporteranno ora che entrambi hanno capito i loro sentimenti e hanno finalmente aperto - del tutto o quasi - i loro cuori l'uno all'altra *w* Quanto sono dolci! Okay, la smetto xD
Ho parlato anche più del solito, ed in realtà non devo farmi quasi violenza per smettere di farlo perchè avrei milioni di cose da dire ma evito di prolungare la tortura di quando leggerai la mia recensione ahahah :S
Ora smetto di parlare, giuro. *silenzio di 5 secondi* No, non era vero, ho un ultima cosa da dirti! Visto che siamo due logorroiche a quanto ho capito, se ti va di parlare qualche volta (della tua storia o di qualsiasi cosa tu voglia) mi farebbe molto piacere parlare con te, per e-mail, su msn, su twitter, per messaggi personali su EFP XD Insomma ovunque nel caso non fossi stata abbastanza chiara!
Bene, ora fuggo via davvero *fugge via*
*torna indietro* Sono molto spiritosa vero? Lo so, no xD
Un bacione, buon fine settimana e a lunedì! Love, Mary.

Recensore Master
04/03/11, ore 15:29
Cap. 13:

sono davvero commossa.. edward si è dichiarato, anziche fuggire come forse sotto sotto pensavo che avrebbe fatto..la riunione puzzava di balla ma invece sono lieta di leggere che è stato sincero e che non vedeva l'ora di tornare da lei!!cosi come mi è piaciuta da morire bella che è riuscita a liquidare jacob (lo sai che lo detesto no?) con gran classe e maturità - anche se era già stata chiara da subito, ma lui è un pò tardo quindi è sempre meglio specificare- e non mi dispiace nemmeno un pò che lui non riparta con loro, ANZI! finalmente soli, e finalmente si sono confessati i loro sentimenti.. ci saranno difficoltà, immagino, ma penso che insieme non possano far altro che rafforzare il loro rapporto..a lunedi, ciao ciao

Recensore Junior
04/03/11, ore 11:06
Cap. 13:

"Ora Edward lo sapeva, non sarebbe stato facile superare le difficoltà di un amore così improvviso, sconvolgente.
Ma di una cosa era certo: lo avrebbe custodito e alimentato ogni giorno, per farlo crescere sino a diventare così forte da essere per sempre."
...e adesso che succede?????....Ohh!!! EDWARD LEI E' ANCORA MINORENNE!!!!!!...ahahahahah!!!!


Scusami, ma veramente nn ho più parole...credimi nn potevi fare meglio!...come ti avevo già scritto temevo lui tentasse di sfuggirle, ma nn pensavo arrivasse a prendere la situazione così di petto, con quella dichiarazione poi....con quelle parole sei riuscita a far trasparire tutta la sfrustazione di Edward e la sua stessa paura dei propri sentimenti, e il monologo di Bella alla fine é stato qualcosa di meraviglioso, x poi concludere che lei stava bene lì su quella barca xké c'era LUI!!!...oddio ti prego fa che quella barca nn arrivi mai in porto!!!!...posso immaginare gli ostacoli che dovranno affrontare, in primis la stampa, cmq lascio fare a te e aspetterò con ansia lunedì!
Un bacio!

Recensore Veterano
04/03/11, ore 09:34
Cap. 13:

"Le sembrava che tutto l'universo si fosse ridotto a loro due, ai loro occhi incatenati, a quella corrente elettrica che sembrava attrarli inesorabilmente l'uno verso l'altro.
- Voglio che tu lo sappia... che sono decisamente e irrimediabilmente innamorato di te. Ma voglio anche dirti che non farò nulla, nè adesso, nè mai, che possa influenzare i tuoi sentimenti verso di me.
"
ecco...è bastata questa frase per sciogliermi quasi in lacrime..questo è solo AMORE allo stato puro!!!!quello che tutte vorremmo ;)!
Lui ha talmente voglia di essere sincero con lei che le dice la verità pur sapendo che le cose potrebbero cambiare, pur sapendo che la potrebbe perdere, pur mettendoso da parte e farle vivere la sua vita, PUR DI STARLE COMUNQUE ACCANTO!!!!
O mio Dio!!!
e lei che con il cuore martellante, dopo una fuga che l'ha riportata a lui convinta più di prima dei propri sentimenti " Sono innamorata anch'io. Di te. Sei tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice "...
a dir poco tremendamente stupendo!!!
Sono daccordissimo con te, adesso viene il bello, non sarà certo tutto rose e fiori, lui non ci scordiamo che è un uomo con il suo bagaglio di esperienze al seguito, e lei è alle prime armi, con tanto amore senza dubbio, ma comunque alle prime armi. Anche se in qualche modo anche per Edward questa è la sua prima volta, quella di amare...
Lo so sono scandalosamente sdolcinata e petulante, ma so di essere in buona compagnia!!!
Mi dici dove hai comprato i tuoi occhiali speciali, ne avrei un estremo bisogno anche io!!!!!! E mi raccomando non scordarti troppo spesso dove li lasci, se non vuoi avere delle lettrici morte sulla tua coscenza!!
Adesso inizio a lavorare, altrimenti avrai anche una lettrice disoccupata!!!
Chiudo con il mio sei bravissima, anche se ripeto che non è abbastanza come aggettivo per descrivere il tuo modo di scrivere e di trasmettere emozioni!!
Ciao ciao a lunedì
Barbara

PS: Poverello Jake, non sa che di speranza può averne quanta ne vuole ma non ha proprio nessuna chance.....

Recensore Master
04/03/11, ore 00:01
Cap. 13:

Temevo che, incontrando Bella, Edward avrebbe fatto l'indifferente, invece non c'era e non si è fatto vedere per tutta la mattinata. Ho avuto lo stesso sospetto di Bella, cioè che la telefonata della segretaria fosse tutta una scusa per non vederla e ci sono rimasta male come lei. Poi ho pensato che non può certo evitarla per sempre, visto che devono condividere lo spazio ristretto di una barca, e allora mi sono detta che forse lui stava cercando il coraggio di affrontarla.
Il discorso che le ha fatto quando poi si sono finalmente incontrati mi ha davvero sorpreso, in senso buono però. Non mi aspettavo che le avrebbe detto subito di amarla, soprattutto con quelle parole, con quell'intensità e con quell'umiltà. Una volta di più ha dimostrato a Bella quanto lo tormenta il passato, quanto desidera averla nella sua vita e quanto siano sinceri i suoi sentimenti, tanto da accettare qualsiasi ruolo lei voglia dargli.
La fuga di Bella è più che comprensibile, la tremenda confusione nella sua testa e nel suo cuore appare chiaramente dalla girandola di pensieri ed emozioni contrastanti che si alternano in lei mentre ascolta Edward. Lei sa che si sente al sicuro con lui, che non vederlo è una sofferenza, che i suoi abbracci le infondono una sensazione di gioia, calore e piacevole intimità, che baciarlo è stato sconvolgente e meraviglioso, ma non ha ancora capito che lo ama. Le parole di Edward la sconvolgono e trovo più che naturale che lei abbia bisogno di tempo, mi meraviglierei del contrario, deve guardarsi dentro e fare chiarezza. Quando va da Edward e di sua iniziativa lo bacia l'ho vista proprio come la pensava lui mentre l'aspettava, donna e bambina insieme e mi ha fatto tenerezza.
Come dici tu non è tutto così semplice, si sono confessati di amarsi, ma questo è solo il primo passo e le difficoltà per coltivare e crescere un rapporto non mancano mai. Però sono convinta che quando l'amore è vero possa superare tutto. Inguaribile romantica pure io, lo so. Un bacio dal tuo 'termometro'!

Recensore Veterano
03/03/11, ore 22:47
Cap. 13:

oooooooooooooohhhhh..
adoro i tuoi occhiali rosaaaaa!!!! <3 <3 <3
sbuf..*me che sospira sognante*
brava brava brava!!!
al fatto che dici che non sarà tutto rose e fiori ..e da un po' che ci penso..
presumo che non sarà proprio facile quando eddino tornerà alla sua vita..anche perchè i paparazzi saranno supermegafantacontenti di beccarlo con una appena maggiorenne!!!porello...!!!
mia cara
a prestooooo
ovvero lunedì ( :( )
bacioooooo

Recensore Master
03/03/11, ore 22:10
Cap. 13:

ciao!!!!
il capitolo è super, mega iper, e tutti gli aggettivi che conosci, è perfetto, magnifico, da urlo....
mi è piaciuto un sacco e sono felice che tutti i tanti anni di sofferenza per bella, ma anche per edward, stiano per finire perchè l'uno sta bene solo ed esclusivamente fra e braccia del'altra....
sono super felice....
a presto,
baci,
ary94

Recensore Junior
03/03/11, ore 21:18
Cap. 13:

Aiuto mi hai fatto penare parecchio in questo capitolo!!!!
Inizialmente pensavo che il vecchio Edward decidesse di tenere segreti i suoi sentimenti e con mia somma gioia non è successo, poi lei scappa...
mi sono sentita male pure io con lui, non me l'aspettavo proprio la sua reazione, ero talmente concentrata su Edward da non pensare che lei ha solo 17 anni ed è normale rimanere sconvolta dalla dolcissimoa dichiarazione di lui.
Ho continuato a leggere confidando nei tuoi occhiali "rosa", non era solo il cuore di edward ha battere veloce anche il mio leggendo i pensieri e il conflitto interiore di Bella ma alla fine quando gli confessa il suo amore in maniera così semplice ti ho adorato.
Come dici tu la loro relazione non sarà tutta rosa e fiori, immagino che dovranno lottare contro i pregiudizi e chissà quali altre difficoltà per il loro amore ma almeno finchè resteranno sulla barca potranno viverlo serenamente, rafforzandolo giorno dopo giorno e se dovessero arrivare i problemi potranno sempre salpare verso acque più tranquille..
Grazie per averci fatto emozionare anche con questo cap.
Un abbraccio sissi

Recensore Master
03/03/11, ore 21:11
Cap. 13:

scusami cara,ma cosa esattamente ti preoccupava di questo capitolo?! e' vero che la perfezione non esiste,e se esiste e soggettiva,ma meglio di cosi' come avresti voluto scriverlo il capitolo?! allora,e' assolutamente vero che non e' facile,lui e' un uomo e lei per certi versi non e' ancora donna. sono differenti caratterialmente,sono pero' insicuri e il fattore eta' e' giusto considerarlo,non perche' sia un errore, ma perche' comunque ci pensiamo tutti. edward addirittura e' "il genitore adottivo" se vogliamo di questa ragazza, e la morale che ha,gli ha fatto fare un giusto esame di coscenza e soprattutto ha dato scelta a bella di accettare o no i suoi sentimenti e di scegliere cosa lui puo' essere per lei,il suo gesto e' stato....non trovo neanche le parole per dirti quanto e' stato giusto,perche' l'amore ci rende egoisti e lui sarebbe andato contro se stesso pur di non mettere bella con le spalle al muro. che io ricordi non ho letto altre storie dove questo avveniva. e' vero puo' essere inverosimile e probabilmente se fossero stati coetanei gli avrei dato dell'idiota,ma lui ha dovuto accettare prima per se stesso,i suoi sentimenti ed ha avuto il coraggio di mettere in discussione il suo ruolo.piu' di questo non so cosa voglia dire amare.non sto dicendo che edward e' perfetto,perche' non sarebbe vero,ma come ha i suoi difetti,come tutti avra' anche i suoi pregi e posso dire che l'umilta' e la sincerita' per ora sono due suoi pregi,perche' in passato non ha mai illuso bella di niente,infatti lei ha capito che lui non la voleva tra i piedi. di bella ad essere sinceri,mi aspettavo un po' di titubanza,sarebbe stato irreale,anche se bellissimo,se si fosse catapultata tra le sue braccia. ha svuotato la mente e' uscita ed ha capito quello che in effetti non riusciva a spiegare a se stessa,amava edward.bella e' insicura ma molto razionale,e a volte non e' un difetto anche,alcune volte la razionalita' ti salva da situazioni spiacevoli. ora che entrambi sanno,non sono arrivati di certo ad un traguardo,ma hanno appena cominciato il cammino,il loro passato potrebbe influenzarli,come anche le esperienze che hanno vissuto,cosi' differenti per ogniuno di loro,e' ovvio che non sara' sempre rose e fiori,perche' non e' fantascenza,ma l'amore racchiude in se tanti significati ed e' una parola difficile a volte da riconoscere. diamoli tempo,servira' ad entrambi.ancora complimenti a te,perche' la storia si rinnova in ogni capitoli ed e' fluida e scorrevole,senza perdersi in fronzoli per aumentare suspence,il piu' delle volte chi rallenta troppo la storia e rinvia le tappe importanti,blocca solo l'ingranaggio principale annoiando e togliendo attenzione da tutto. tu no! e non e' la prima volta che lo dico.grazie per tutte queste belle emozioni,immagini e soprattutto l'umilta' che dimostri,perche' seppur brava ti metti in gioco ammettendo anche le insicurezze che hai,anche prima di aprire il capitolo. purtroppo aggiornerai solo tra quattro giorni,e per me e' tantissimo,non mi arrabbio solo perche' vale assolutamente la pena leggere questa ff.un bacione e ciao!

Recensore Master
03/03/11, ore 20:46
Cap. 13:

bellissimo capitolo ! molto intenso........ pieno di emozioni!!! wow cosa succederà!?!??!

Recensore Veterano
03/03/11, ore 18:59
Cap. 13:

già detto quanto ti voglio bene!!!! bravissimissima!!! finalmente si sono dichiarati e le paure di questo amore le devono superare insieme giorno per giorno... sono stati separati tanti anni ma la missione di edward è sempre stata quella di proteggerla ed ora come ragazzo saprà sicuramente assolvere questo compito. bravo jake ke è uscito di scena senza colpi di testa e vediamo ora come sarà la loro vita nei prossimi capitoli.

Recensore Veterano
03/03/11, ore 18:48
Cap. 13:

eccomi...
giuro che la prima parte mi sono "innervosita" per la scomparsa momentanea di Edward e come Bella ho pensato al peggio...(O_o)ma siccome la mia fiducia in te e nei tuoi magici occhialini è tanta mi sono lasciata andare alle emozioni e ho continuato a leggere seppur col cuore che batteva forte...

\\- Sono innamorato. Di te. Forse è successo solo ieri, o forse è successo tanti anni fa... non lo so con certezza, e non mi importa nemmeno saperlo. L'unica cosa che so con certezza, è che non voglio fingere che non sia così.
Le sembrava che tutto l'universo si fosse ridotto a loro due, ai loro occhi incatenati, a quella corrente elettrica che sembrava attrarli inesorabilmente l'uno verso l'altro.
- Voglio che tu lo sappia... che sono decisamente e irrimediabilmente innamorato di te. Ma voglio anche dirti che non farò nulla, nè adesso, nè mai, che possa influenzare i tuoi sentimenti verso di me.\\

*_* anche io sono innamorata. Di Edward e della sua dolcezza/ragione...riesci sempre a mescolare la parte razionale dovuta alle difficoltà incontrate e il suo lato istintivo, emotivo...e questa "dichiarazione" ne è la prova...prima gli dice e poi

per quanto riguarda Jake...non son preoccupata,abbiamo già capito che non può competere con un'eclissi^_^
ho temuto un pò Bella.per come ha iniziato il suo discorso ad Edward ma poi Dio...che dolce...

\\- E penso che starò ancora meglio dopo che avrò avuto il coraggio di fare questo.
Era stata lei a colmare lo spazio tra di loro. Lei a sollevarsi sulle punte, appogiando i palmi aperti sul suo torace in cerca di equilibrio, o forse di coraggio.
Sempre lei a posare le sue labbra sulle sue.
Morbide, leggere, dolcemente timide.
- Sono innamorata anch'io. Di te. Sei tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice .
Glielo aveva sussurrato sulle labbra, gli occhi chiusi.\\


\\Ma di una cosa era certo: lo avrebbe custodito e alimentato ogni giorno, per farlo crescere sino a diventare così forte da essere per sempre.\\
Bella sposa Edward..non fartelo scappare...

p.s. se sono in arrivo mareggiate e queste causano perdite momentanee di occhiali..fischia ne ho un pò di riserva...non vorrei sentirmi male...^_^

p.p.s. altra scelta azzeccata...amo quella canzone!!!!

a lunedì..
dopo questo bacio sarà un weekend sereno!!!

kiss Moni

Recensore Master
03/03/11, ore 18:27
Cap. 13:

Questo cap. è veramente dolcissimo e coinvolgente, è bellissimo come si sono dichiarati e come Edward abbia intenzione di coltivare e proteggere il loro amore appena nato....che, mi sembra di aver capito, presto vedrà apparire le prime nubi all'orrizzonte....va beh...l'importante è che tu ritrovi gli occhiali roasa in tempo per una happy end!

Recensore Master
03/03/11, ore 18:16
Cap. 13:

ho deciso ogni capitolo che posterai ti manderò un messaggio per dirti quello che mi hai fatto provare, mi hai fatto provare tanta ma tanta dolcezza perchè descrivi i sentimenti in maniera così delicata che mi fai sciogliere cosa dirti se non BRAVA ti aspetto sempre con ansia un bacio