Un amore tra le onde
di _rainbow_

24/05/11, ore 19:15

ciaooo allora oggi devo fare di fretta che mi sono collegata solo per vedere se c'era la tua storia! e infatti sono felicissima vabbe passiamo al capitolo! io non sopporto Bella quando si preoccupa per Jacob! ma chi se ne frega hai EDWARD CULLEN E DICO EDWARD CULLEN affianco a te e tu pensi a jacob allora sei proprio scema! ok vabbe sto sfasando oh quando si parla di quel Coso mi viene lo schifo si vedere vero hahahah! Edward è da sposare davvero c'è un ragazzo normale si sarebbe incazzato nero ma lui no! vabbe alla prossima spero prestissimooo! non vedo l'ora che arrivi venerdì! Baci&Morsetti
ps: spero di non annoiarti con le mie recensioni lunghissime!

24/05/11, ore 19:10

Devo dire che una reazione così di Jake non me l'aspettavo...in fondo Bella è stata chiara con lui, lo vede solo come un amico...fortunatamente!! Non vedo l'ora di assistere alla cenetta tra Ed e Bella, sono sicura che come al solito saprai rendere le loro emozioni al meglio...Allora a venerdì

24/05/11, ore 18:57

ciaoooooo cavolo povero jake xò certo me lo aspettavo....nn poteva mica dire "ok vabbè nn fa nientge, amici km prima" era troppo preso....vedremo se le cose si sistemeranno e poi ahhh si si nn vedo l'ora di vedere eddy ke annuncia il loro matrimonio!!!! e poi ovviamente l'edward ALFA dopo il week ;) un bacioneeee

24/05/11, ore 18:56

Mi avevi fatto preoccupare con quella premessa, credevo che Edward avrebbe combinato qualcosa, invece stavolta si è comportato in maniera splendida. Ha avuto fiducia in Bella, ha lasciato che se la cavasse da sola (Emmett del resto è una guardia del corpo)ed è normale che alla fine si sia ingelosito un pò. Bella dovrebbe essere molto orgogliosa di sapere che riesce con una telefonata a fargli dimenticare perfino cosa stava discutendo in una importantissima riunione.
Grande Kelly, riesce sempre ad avere una visione a 360° dei fatti, mentre Bella è ancora molto più ingenua.

24/05/11, ore 18:33

ciao Roberta,ho letto le note finali ed ho capito il concetto ma non condivido appieno il tuo modo di vedere le cose,sono una persona romantica e che antepone gli altri a se stessa...diciamo che sono tutto fumo e niente arrosto,mi fanno tutti tenerezza alla fine ma,quando prendo una decisione nessuno mi smuove.Quello che voglio dire,ed è la stessa cosa che mi ha fatto arrabbiare nella saga della Meyer,è che Bella sembra indecisa tra l'amore che prova per Edward e quella specie di sentimento che prova per Jake;capisco che per lui sia stata una mazzata ma non mi sembra che lei  gli abbia dato qualche spunto concreto per crearsi un suo film personale; su questo sono d'accordo con Edward se lei lo ama come dice non deve farsi venire nessun senso di colpa,con questo tipo di atteggiamento si creano solo dei grossi equivoci,dubbi e chissà cos'altro.....e non lo dico solo perchè Jake mi sta alquanto sulle palle,scusa l'espressione,quando si tratta della propria felicità a volte bisogna essere un pò egoisti anche se facciamo male a qualcun altro ma solo se si è veramente convinti! e spero che la tua Bella lo sia....perciò spero che Jake evapori,anche se so che non sarà così perchè c'è sempre il matrimonio di Sam! Nonostante il pistolotto,scusami,il capitolo è stato bellissimo,come sempre scritto bene e tu sei fantastica,ci sentiamo alla prossima,un bacio Bà!

24/05/11, ore 18:06

e finalmente un nuovo capitolo da leggere e recensire con calma! non aspettavo altro *__* vediamo da dove posso iniziare... uh uh ecco! prima di tutto vorrei dirti,anche se questo non è il luogo esatto,che il capitolo rosso è stato fantastico! con un tipo così tra le mani.. una non può far altro che provare tutte le esperienze possibili e immaginabili! XD brava Bella! continua così.. :D non nascondo che muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo perchè ci hai lasciato uno spoiler molto ma molto succulento! ;) tornando al capitolo di oggi.. immaginavo che la reazione di Jake fosse più o meno questa! e mi spiace un po'... non sono anti-Jake ne qui ne nella saga.. la tua Bella però si è comportata decisamente meglio!! non fraintendermi io amo la saga e tutti i suoi personaggi.. però diciamo che in Eclipse lei mi ha fatto un po' perdere la pazienza! parlando della "tua" Bella... anche io mi sentirei un po' come lei.. anche io mi sono trovata in una situazione del genere quando avevo più o meno 18 anni e non riuscivo a dire o fare niente perchè pensavo "non posso farlo"non voglio che soffra.." ovviamente alla fine l'ho dovuto fare.. e beh la reazione non è stata molto diversa! nella vita però questi momenti capitano.. fa un male atroce.. ma è giusto così! è giusto che Jake venisse a sapere tutto da Bella! ora però deve cercare di stare tranquilla perchè condivido ciò che dice Edward! sapranno superare e gestire questa situazione! non sono due bambini! sono adulti e come tali si comporteranno! dubito che questo metta in crisi l'amicizia con Sam.. ma dubito pure che Jake si faccia da parte così.. secondo me ne sentiremo parlare ancora.. speriamo solo non ne combini una delle sue! Edward comunque sta crescendo come persona! sta cercando di gestire i sentimenti che lo travolgono ogni qual volta si parli di Bella! è geloso,possessivo ma si sta dimostrando veramente aperto,comprensivo.. diciamo che sta cercando di mantenere a bada la gelosia! ed è buono! :D <3
Kelly è un amica.. una di quelle che non si trovano facilmente in giro.. ed è bello avere una persona così al proprio fianco! è bello leggere di questi momenti tra di loro.. è bello leggere di amicizia e non solo di amore! sono due pilastri importanti nella vita di una persona oltre alla famiglia.. *_* ora ovviamente non mi resta che dirti che non vedo l'ora che inforchi i tuoi occhialetti rossi e ti metti al lavoro! xD uhhhhhhhh l'intervistaaaaaaa!!!aaaaaaaaaaaaaaa chissà che effetto avrà sulla stampa e sulle persone! *me tanto curiosa* non vedo l'ora di leggere! non hai una minima idea di quanto mi prende la tua storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione e a prestoooooooooooooooo!!!!!! :)

24/05/11, ore 18:04

ciao!!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
era inevitabile che jake se ne andasse incazzato nero, lui ne è innamorato, ed era anche inevitabile che bella si sentisse in colpa, si preoccupa sempre prima degli altri e poi per lei, come me in effetti, ma meno male che c'è edward, è riuscito a distrarla e a farle capire che doveva andare così, lei non centra nulla, non deve sentirsi così in colpa..
al prossimo capitolo...
baci baci,
ary94

24/05/11, ore 17:53

em, em, em (mi schiarisco la voce)...
con quella foto finale mi hai steso..e pensare che erano bastate le sue parole al telefono per mettermi in difficoltà e la foto..bhe sai bene come la penso...Potessi rinascere vorrei avere 25 anni, vivere a Londra e magari aver avuto la possibilità di incontrarlo sul mio cammino (prima che diventasse famoso)....(sospiro estasiata)...
ma tornando al capitolo. Ho avuto le mani sudate tutto il tempo mentre leggevo dell'incontro di Bella e Jake...ero tesa ed in ansia per lei, anche se secondo me Jake ha esagerato. Ok, sei ferito, frustrato ed amareggiato, ma guardiamo la realtà. Bella non ti ha mai illuso, è sempre stata chiara, ed occasioni per dirgli della sua storia con edward non ce ne sono state, non mi sembrava un argomento da telefonata...quindi, fossi stato in lui avrei avuto una reazione dispiaciuta e ferita ma non arrabbiata...non ne ha diritto (si vede che io non patteggio per lui?)
Mi sono poi distesa leggendo di Bella e Kelly...è veramente un'ottima amica, perspicace, sincera ma sempre attenta a non ferire i sentimenti di Bella. Direi che hai creato una figura veramente unica e piacevole.
Poi la telefonata di Edward, poverino immagino la suia ansia tanto da chiamare sul cell di Kally per sentire Bella e per sapere dell'incontro. Mi sono intenerita quando le ha chiesto se si fidava di lui e se l'amava...Anche per lui sentirla agitata e dispiaciuta così tanto per Jake è stato destabilizzante....
certo che te sai come lasciare sulle spine le tue lettrivi vero? adesso aspetto con il fiatone il capitolo rosso, e con gioia per vedere la contromossa di Jake (perchè credo che ci sarà) venerdì...
nel frattempo ti ringrazio ancora per le belle emozioni che mi lasci, e ci riaggiorniamo presto.
un abbraccio
Barbara

24/05/11, ore 17:39

Oh, finalmente Bella ha parlato con jake. Certo, potrà anche essere arrabbiato, amareggiato. E' ovvio. Ho anche capito quello che mi hai risposto e in effetti, tutto sommato, ha senz'altro più influenza Bella nel dirgli le cose. Comunque doveva sapere. Era giusto così.
Concordo con quello che Kelly dice a Bella: lei era comunque stata chiara perchè gli aveva già detto che lo voleva SOLO come amico. Adesso gli ha detto chiaramente che è Edward quello che vuole. Anche se immagino, dalla tua premessa, che Jake ne combinerà un'altra delle sue... ahimè!
Quello che non trovo giusto, invece, è che pensi di aver sbagliato in minima parte con Jake, proprio per la chiarezza delle sue parole.
Che poi lei sia sensibile e le dispiaccia che un amico soffra, questo lo capisco, ma credo che Bella debba anche imparare a "fregarsene" un pò di più (ovviamente nelle situazioni "giuste") perchè già questo è un esempio di quel che può succedere, che poteva essere peggio.
Grande Eddino che l'ha distratta con altri pensieri!! E poi sono contenta della sua decisione di dare la notizia del loro matrimonio. Anche se potrebbe avere qualche conseguenza negativa, ne sono comunque felice, perchè devono vivere la loro vita. Certo, sono personaggi in vista, ma sono prima di tutto persone. E come tutti hanno diritto di gestirla come credono. Soprattutto nel privato.
Ah! Posti il 27..! Per fortuna che quel pomeriggio sono "solo" dalla parrucchiera! (il giorno dopo ho un matrimonio) Però la prossima settimana sono a lavorare al mare, quindi non potrò leggere altri aggiornamenti almeno prima del 6 giugno. E dopo non so proprio come sarò messa con la stagione. =(
Scusa questo piccolo messaggino informativo, ma ci tenevo perchè non pensassi ad un abbandono. Un bacione alla mia bravissima Robi!! Ross =)
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 05:43 pm)

24/05/11, ore 17:34

che dire ci fai sempre sognare !!!!!!!! la telefonata di edward è ......... decisamente da doccia fredda a seguire !!!!!!! jacob mi fa un po' tenerezza e bella la comprendo in parte solo perchè giovane .......
comunque il capitolo è come sempre strepitoso ! :)

24/05/11, ore 17:25

Ovviamente hai indovinato, sto pensando in "rosso" e con una foto del genere... mi riferisco a quella di Edward se non si era capito. Quella di Jake non l'ho nemmeno guardata. Che ci posso fare? Non mi piace... sarà perchè è così giovane ma non riesco nemmeno a vederlo carino...
Bella non è stupida ma solo troppo buona e ingenua, se mi permetti. Jake che se ne va arrabbiato è veramente una comica. Ma quando mai... Arrogante, ecco la parola giusta per definire questo ragazzo. Non è sicuramente il primo che non è corrisposto ma forse ritenendosi un gran figo non gli è nemmeno passato nell'anticamera del cervello che a Bella non potesse piacere.
Se dopo una telefonata del genere con Edward, Bella continua ad essere dispiaciuta per Jake, è da ricovero.

24/05/11, ore 17:05

Ciao Roby, come ti ho già scritto per il capitolo "rosso" mi spiace tanto di avere saltato il giro la settimana scorsa! Ma avevo entrambe le bimbe con la febbre, poi ti ci sei messa tu e l'hai fatta venire a me con quel capitolo rosso! Scherzo cara, figurati, la tua storia mi ha regalato così tanto! Anche se un po' di febbre non ci sta male a volte!! Che ti posso dire di Bella? Stupida o sensibile? Stupida direi proprio di no, una persona che si preoccupa tanto per un altra persona non la chiamo stupida anzi! Diciamo magari un po' troppo paranoica ecco. In fin dei conti non ha mai promesso nulla a Jacob, ma credo che quest'ultimo, dopo il bacio che si sono scambiati durante la belissima vacanza, si sia fatto un po' troppi film, tipico di che si sta innamorando. Un bell'intrigo direi! Altro che maretta tra Sam, Edward, Bella e Jacob! Chissà cosa accadrà quando si troveranno tutti e quattro assieme?!  Speriamo che Jacob perda subutl la testa per qualcun'altra! E comunque Edward ha ragione in assoluto! Non vedo l'ora del gossip...di solito lo leggo solo dalla parrucchiera, ora aspetto te. Un bacio e a venerdì. Ari

24/05/11, ore 08:35

ma ciao!! arrivo all'ultimo come sempre, ma giuro che leggo appena posti! da dove comincio? dalla telefonata, dai.. sam mi pare un amico molto maturo, non sapeva nulla di jacob e si rende conto che isabella è stata baciata contro la sua volontà- ciò che mi chiedo è se jacob, sapendo della ricchezza di bella etc, si renda conto del putiferio che ha combinato!! io non sono nemmeno un pò dispiaciuta x lui, come ben sia lo odio.. inoltre sono felicissima che il compleanno di isabella è tra cosi pochi giorni.. a questo punto potrebbero tornarsene a ny e aspettare a sganciare la bomba.. ma in ogni caso, tanto lo verrebbero a sapere tutti quindi via il dente via il dolore...e potranno passeggiare mano nella mano senza troppi problemi. tasto dolente: ipaparazzi: certo che ne ricavano di stroXXXte e cattiverie quelli li... vedo bene che edward non veda l'ora di rivelare la loro storia, dev'essere orrendo leggere quelle meschinità sulla propria donna... ultimo ma non meni importante: la tigre che fa le fusa è UNO SPETTACOLO DELLA NATURA!! spero finalmente in un pò di tranquillità x i nostri amati ed & bella..bravissima, sei fenomenale!!!ciaooo

23/05/11, ore 22:28

Robi, perdona il mio ritardo. Colpa della scuola, come sempre. Ringraziando il cielo siamo alla fine di questa agonia!
Nella scrosa recensione ancora non riesco a capire come tu abbia fatto a capire che ero felice, davvero sei sorprendente. Ebbene si hai indovinato, ma la mia felicità non è collegata all'amore, o meglio non all'amore per un ragazzo.
Ho prenotato un biglietto aereo, 15 Giugno, destinazione Londra, solo io e la mia migliore amica. Entrambi 18enni, entrambe pazze e bisognose di ritornare a casa (almeno per me) Quindi credo sia comprensibile no? Sono felice, perchè Londra, tu ormai l'avrai capito, che mi fa impazzire. E essere certe che ritornerò sul suolo britannico mi rende felicissima, dovresti vedermi sprizzo gioia da tutti i pori della pelle =)
Comunque tralasciando Londra, ma non completamente, perchè la ritorviamo nel tuo capitolo, anche se ancora per poco.
Il rapporto tra Sam e Edward è davvero molto bello, sembrano fratelli, ed è una cosa rara da vedere. La vera amicizia intendo, soprattutto quando si è amici tra miliardari, c'è sempre la sensazione che si è amici per convenienza. ma non in questo caso, ed è una cosa davvero bellissima. Poi ammettiamolo Sam, che prende a schiaffi jake non sarebbe un brutto spettacolo.
Ma più che Sam preferire assistere a una scenata di gelosia di Edward. Se c'è una cosa che non ho mai sopportato nell'Edward della Meyer è quel suo essere impassiible, anche di fronte alla prospettiva di Bella che l'abbandona per stare con Jake. Cioè è una cosa che non concepisco. Se è la tua vita, come puoi anche solo pensare di lasciarla andare, di non reagire. In eclipse avrei voluto dargli qualche scappellotto in testa, per farlo tornare a ragionare.
Vabbè, non si può avere tutto dalla vita.
Questo ovviamente non vale per Bella, che oltre a essere bella e ricca, si è accaparrata anche l'uomo più sexy del pianeta (nrd. Edward Cullen). Tutte le fortune a lei? e a me? che sono tanto buona e dolce? Vabbè aspetterò il mio Edward.
Nel frattempo mi rifaccio con il tuo di Edward, che mi conquista sempre di più.
Sempre di più.
Di più.
Più.
Lo rendi cos' reale e perfetto nella sua imperfezione, da farlo sembrare (o forse lo è?) meglio di quello della Meyer.
Io comunque non mi sorprenderei, con un autrice con questo talento, e sii Robi, parlo di te =)
Ogni giorno che passa m'innamoro sempre di più di questa storia. *_*
Bravissima, non smetterò mai di ripetertelo.
Barbara.

23/05/11, ore 16:16

E' molto bella l'amicizia di Edward e Sam e mi è piaciuto molto il comportamento di Edward di voler informare Sam sugli sviluppi della propria vita.
Certo, non credo che ad Edward faccia piacere che sia Bella a dire a jake della loro storia, ma è la scelta giusta. Non oso pensare come Edward potrebbe dirglielo, non so se un cazzotto partirebbe prima o dopo l'averglielo detto...quindi credo che Bella sia molto più "matura" per affrontare la situazione (in questo caso di folle gelosia).
Certo adesso la curiosità è alle stelle e non vedo l'ora di leggere domani della reazione di Jake, dato già come fidanzato di Bella sui giornali...sicuramente starà gongolando!Poverino, adesso mi fa pure un po' di tenerezza!!!
Attendo domani con ansia!
un abbraccione
Barbara