Un amore tra le onde
di _rainbow_

28/02/11, ore 22:29

evviva!!! ce l'hanno fatta... allora edward è geloso perso altro che mal di testa, in questa occasione possiamo solo che ringraziare il piccolo jacob per aver fatto aprire gli occhi ad edward. bella logicamente è confusa ma secondo me ha già capito che non può fare a meno di lui altrimenti non avrebbe ricambiato. dal momento che nulla è come sembra mi aspetto qualche rivelazione nei prossimi capitoli. bravissima come sempre

28/02/11, ore 22:03

Eh sì, la gelosia ha dato una bella spinta a Edward che, di conseguenza, l'ha data a Bella. Probabilmente senza l'interesse di Jacob lui avrebbe impiegato molto più tempo per rendersi conto dei suoi reali sentimenti per lei.
Sam ha cercato di tranquillizzarlo, ma capisco che Edward si senta combattuto e anche in colpa. E' il tutore di Bella, si sente come se tradisse la fiducia di coloro che gliela hanno affidata. In più credo che provi la sensazione di 'approfittarsi' di Bella, nel senso che lui è un adulto con esperienze, mentre lei è giovane e inesperta. Sarà difficile per Edward cedere ai suoi sentimenti, non dimentichiamo la sua paura di amare.
Quanto a Bella è una ragazza di quasi diciotto anni, ma il modo in cui è cresciuta la rende innocente e inesperta. Le sue uniche esperienze con i ragazzi sono state la fregatura con quel Matt e il bacio con Jacob: difficile per lei distinguere fra il bisogno d'affetto e protezione e l'amore.
Bellissima la scena del bacio e che differenza da quello con Jacob! La passione di Edward ha coinvolto Bella che gli ha risposto con altrettanto coinvolgimento. Ora sono entrambi confusi e io sono molto curiosa di scoprire come si comporteranno quando si vedranno. Sarà lunga fino a giovedì!
Grazie del tuo apprezzamento, un bacio.

28/02/11, ore 21:35

Oddio....tremo ancora dall'emozione!!!!
Cioè...questo capitolo è troppo bello, e il bacio....semplicemente wow!!!
Io non ce la faccio ad aspettare fino a giovedì!
sono troppo curiosa!
Vabbè, non ti stresso oltre! -.-"

28/02/11, ore 21:12

Sono senza parole e senza fiato!!
Mi sono accorta di aver trattenuto il respiro nell'ultima parte, in attesa dell'incontro mattutino, provavo le stesse emozioni dei 2 protagonisti..
come dici tu Edward da persona adulta e matura pensa pensa pensa, crede che quell'amore sia sbagliato perchè deluderebbe gli amici che l'hanno affidata a lui, e in effetti i genitori all'inizio non ne sarebbero stati contenti per i soliti pregiudizi sulla differenza di età ma poi vedendo l'intensità dei sentimenti chissà..
Bella è più spontanea e meno paranoica, accetta il sentimento e il bacio che ne è derivato, tranquillamente e naturalmente, ormai sono due corpi ma una sola anima per quanto sono legati, lo dimostra il fatto che lei non creda al mal di testa, no le basta guardarlo negli occhi, osservare i suoi movimenti, ascoltare le sue parole per capire che le sta mentendo, che c'è qualcosa di più profondo che lo tormenta.
Adesso spero che Sam gli apra gli occhi e lo convinca a non scappare, non in senso fisico, da lei a lasciarsi travolgere dall'amore, a lasciare andare i fantasmi del passato ed essere finalmente felice.
Ormai non può tornare indietro il bacio c'è stato, sono curiosissima di leggere la sua reazione ai sentimenti di Bella per lui, e spero che non si scusi per l'accaduto infrangendo le speranze di lei.
Complimenti non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava e come la tua storia mi faccia sognare.
Un abbraccio Sissi

28/02/11, ore 20:45

io spero molto che edward non si sia pentito gia non capisco come mai sulla barca insieme a bella non sia rimasto lui invece di jacob cosi forse se lui rimaneva poteva chiarirsi con lei io tifo per loro anche se anno 12 anni di differenza ma secondo me loro assieme stanno bene

28/02/11, ore 20:42

Ciao..
Sono ancora sotto schok..è stato..bellissimo..hai descritto la scena del bacio in modo incredibilemte..in modo PERFETTO...forse immagginavo il loro primo bacio in modo più dolce..ma così  stato ancora meglio!!!!!!..hai superato le mie aspettative!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI...Sei una grande e Sei così brava!!!!!!!!
Immagginavo una reazione del genere da parte di Edward..non poteva che essere quella..sempre a pensare cosa sia meglio per Bella..sacrificando se stesso..szsz..:)
Spero che il confronto tra i due si concluda nel miglior dei modi!!!
Mi fido di te..:) quindi sò..o almeno spero..che andrà tutto alla grande..dopotutto sei una romanticona..quindi..XD..
Adesso devo aspettare sino a giovedì...ma l'attesa sarà sicuramenre ricompensata...hiihihhi..non vedo l'ora!!!!!!!!!
Stavo per dimenticarmi..volevo chiederti una cosa..da dove prendi l'ispirazione per scrivere questa storia???..non sei obbligata a rispondermi se magari è qualcosa di personale..ero solo curiosa..e se l hai già detto ti chiedo scusa..
Adesso smetto di scrivere..ti faccio ancora i complimenti e a presto..grazie ancora del meraviglioso capitolo come sempre..GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 11:54 am)

28/02/11, ore 20:23

Ciao cara, ci credi che sono molto ma molto in ansia? Credo di sentirmi esattamente come si senta bella ora...proprio per il fatto che lui sia il "maturo" della situazione un po' mi fa pensare che non sarà facile affrontare la situazione, anzi mi fa temere anche un possibile allontanamento. Ma come ti ho già detto, mi fido ciecamente di te e so già che qualsiasi cosa accada sarà bellissimo come sempre! Sai che mi ha fatto letteralmente impazzire l'edward geloso, tormentato e se vogliamo anche un po' freddo? è bello come alterni la dolcezza a un po' di freddezza! mi piace! Bene non mi rimane altro cha attendere e mangiarmi le unghie fino a giovedì, ma lo faccio con molto piacere, perchè l'attesa ne vale sempre la pena, anzi più andiamo avanti e più diventa intrigante! Grazie, con quel bacio mi hai davvero fatto sognare, senza dover chiudere gli occhi! un bacio ari

28/02/11, ore 20:12

ah ah molto divertente! giovedì, si certo! no voglio dire ma oggi è solo lunedì! ç_ç dimmi che stai scherzando vero!!!! ti preeeeeegoooooooo!!!! capitolo bellissimo! io amo questa storia! <3 un bacio e a presto(dai suuuuuu!! :D)

28/02/11, ore 19:01

ooohhh!!
bravissima!
capitolo bellissimo!!
il bacio poi è stato bellissimo!!
io immagino un incontro dove Edward farà finta di niente e lei non farà altro che cercarlo con gli occhi e lui che svia i suoi di lei. un eddino che si tira indietro da ciò che vuole negare di provare..
allora??un po' vicino ci sono andata???
un bacione

28/02/11, ore 18:00

Ho atteso questo capitolo con ansia e con la stessa ansia ho letto ogni parola per poi rilassarmi al momento del bacio fino a ricadere nell'ansia alla fine di questo capitolo.SADICA!! e ora come reagirà il nostro Edward?? io ti dico quello che non voglio che faccia ma poi come dico sempre mi fido di te, spero propio che non farà finta che non sia successo niente o che cominci con i soliti discorsi che è stato uno sbaglio e bla..bla...bla (le solite scuse che si usano in questi casi) per quanto riguarda l'attrazione fisica devo dire che questo capitolo trasmetteva tutto il testosterone di Edward che sembra deve esplodere da un momento all'altro ora voglio propio vedere se riuscirà a tenere le mani a posto (che per inciso io non voglio che tenga a posto) e poi come hai detto tu visto che è il più "maturo" tra i due adesso avrà qualcos'altro da insegnare a Bella oltre alle lezioni di vela.

28/02/11, ore 17:46

WUAUUUUU che capitoloooo, anzi che bacioooo! Spero solo che Edward non si faccia prendere dall'idea della differenza d'età, del fatto che è il suo tutore e che possa in qualche modo tradire la fiducia dei genitori di Bella che gliela hanno affidata.... no vero?
Spero anche che appena si rivedono lui faccia a Bella il "suo" sorriso speciale, *me che sospira*, in modo che capisca che è tutto OK.
Quanto a Jake: grazie per aver svolto, anche se inconsapevolmente, il ruolo che ha permesso ad Ed di vedere chiaramente dentro di se ma adesso ....FUORI DALLE SCATOLE!!!!!

28/02/11, ore 17:40

"Perchè non voleva solo bene ad Isabella, se ne era scoperto innamorato.
Innamorato... solo pensarlo lo gettava nel panico più totale" spero solo che a causa di questo panico totale non faccia 800milioni di passi indietro...adoro terribilmente l'Edward autoritario capace di imporsi...e spero proprio che sia capace di imporre questi suoi sentimenti a se stesso,evitando di scappare dalla realtà ,da lei,forse ancora troppo ingenua...aspettare fino a giovedì sarà una tortura....brava brava brava!!!

28/02/11, ore 17:35

dopo un capitolo cosi' cosa mai potrei dire?! ho molte storie preferite nella mia cartella personale,ma per quanto in ultima di tempo, posso sicuramente affermare che e' prima nel mio cuore. tutto giusto,tutto lecito e tutto anche giustamente sofferto. la gelosia(sana) di edward e' sintomo di un sentimento puro,maturo e naturale.tutta l'ansia e la decisione su cio' che e' giusto o no,sono state calpestate dall'istinto primordiale e passionale dell'amore.bella e' leale ed e' importante,deve confessare ad edward del bacio per fargli capire che era diverso e che probabilmente era una sintonia solo fisica.purtroppo edward mi sembra in difficolta' perche' crede di essere lui sbagliato,forse per qualcuno si,di lui e' piu'sicuro ma e' un uomo che sa che puo' essere annientato da una ragazzina,perche' all'eta' di bella parlare di amore e' acerbo.io non do molto peso all'eta perche' non e' tanta e spero che entrambi si lascino andare all'amore fisico e mentale e si scoprano a vicenda.non vedo l'ora di vedere l'approccio di bella in talsenso,mente e,cuore e corpo insieme devono essere un mix destabilizzante,chissa' lui.........che come nella saga originale sia lui il piu' restio all'amore fisico?!vedremo!beh un nuovo capitolo e nuove e riscoperte emozioni non finiro' MAI di ripeterti che sei eccezionale molte volte mi chiedo se i personaggi che scrivete nel fandom somiglino ai loro creatori,in questo caso tu devi essere una splendida persona.certamente la perfezione non risiede in nessuno di noi,ma ci sono caratteristiche che ci fanno avvicinare di piu' ad alcune persone anche se sconosciute.non nient'altro da aggiungere percio un bacione e ciao!
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 08:28 pm)

28/02/11, ore 17:19

Ciao,

brava,brava e ancora brava.Bellissimo pezzo, stupenda l'analisi psicologica di Edward. Solo ti prego, ora non farlo tirare indietro, deciso fino alla meta:conquistare l'amore di Bella (alla faccia di Jake). Non so se si è capito, ma Jake come personaggio "romantico" non mi piace molto....Si era capito? ^_____-
Attendo come sempre con curiosità crescente il seguito.
Ancora bravissima.
Un bacio.

Ssaphiras

28/02/11, ore 17:09

Ah...dimenticavo!!!...premetto che il loro bacio mi ha già soddisfatto parecchio, ma mi chiedevo?....una volta scoperto il loro Amore, ci sarà anke del resto???? XD...mmmm....lo sò, lo sò sono una curiosona, ma nn posso nn immagimare come potrebbe essere "la prima volta" di Bella con LUI poi?!!!! OMG!!!! Ciaoooooooooooooooooooooooo