Un amore tra le onde
di _rainbow_

27/04/11, ore 23:15

o mio dio!!!povero Edward..lui che faceva credere a migliaia di avvocati che sarebbe riuscito a prendersi cura di lei e poi viene a sapere che lei ha rischiato di morire..brutta batosta! ma sono contenta che almento abbia servita a Bella per tirare fuori gli attributi metaforici per prendere in un po' di spazio nel loro rapporto..in cui alla fine esisteva solo lui...cioè lui creava le situazioni e lei a calamita dietro..adesso e ora che anche lei si imponga!!bene
la faccia di Edward..?? dapprima sarà così O_O .. poi sarà >.< "jasper ti ammazzo.... ma ti perdono.."
ci sono andata vicina???
ahahaha
bravissima mia cara
alla prossima
bacioni

P.s. viva gli occhialiniiiii!!! ^^

27/04/11, ore 22:54

vorrei mettere la bandierina arancione,solo per il fatto che questa settimana non posterai piu'! ma proprio la freccetta del mouse si rifiuta(su questa ff) di cliccare nel cerchietto di "critica"! amore...ormai sono alla tua merce'! allora torniamo serie. ho visto molto l'edward di new moon qui',ho visto anche un uomo disperato che preferisce fuggire per non ritornare sui suoi passi. immaginavo,anzi me lo sentivo che edward avrebbe avuto una simile reazione,come potrebbe essere il contrario. lui stesso ha ammesso di sapere di star facendo soffrire bella in quegli anni,ore il peso delle sue azioni gli si e' rovesciato addosso.pero'...ancora una volta ha deciso-o meglio tentato-lui di risolvere la questione,come quando ha voluto dare il numero di telefono di andrea a bella. lei fa bene ad andare li' e riprenderselo,lui deve capire che ormai devono agire insieme,e lei obbedisce solo ai suoi sentimenti per lui.,non a lui! l'amore in questa ff e' considerato come la redenzione che aspettiamo,come il salvagente che ti tiene in vita,lui e' abituato alla solitudine e crede di poter ritornare a "vivere"come prima,forse non ha calcolato che e' bella che non e' disposta a ritornare sola come lui. dopo questo gesto spero che edward capisca che bella e' in grado di scegliere,ed ha scelto ancora lui. chissa' come reagira' nel ritrovarsela a londra. gli occhiali rosa ce li hai ancora vero?! se li hai persi dimmelo che ti mandoo i miei ;). benissimo(si fa per dire)aspettero' fino a lunedi' e spero che nulla di tragico mi accada fino ad allora,altrimenti mi avrai sulla coscenza! un bacione e bravissima,eccezionalissima e stupendissimamente issima che piu' issima non si puo! questa storia e' tutta issima ok?!a lunedi tesoro,ciao!

27/04/11, ore 22:34

ciaoo sinceramente ho quasi pianto quando Edward diceva quello! e poi sono d'accordo con te povero Edward lui già si sente in colpa per tutto quello che è successo e lei dopo questo è veramente il colpo di grazia! mamma mia mi sentivo male io per bella mamma miaaaaaaa se fossi stata in Bella l'avrei abbracciato e con il pifferaio magico che l'avrei lasciato andare! avrei messo l'attack tra me e Edward! ahaha vedo che io e te siamo perdutamente innamorate di Edward non c'è niente da fare Edward potrebbe anche rubare e io gli darei ragione non sei d'accordo? troverei qualsiasi cosa per giustificarlo... sono un po esagerate ma chissene! bellissimo capito non vedo l'ora che arrivi lunedì sono TROPPO curiosa cosa farà Edward e Bella ha fatto bene ad andare a Londra! io sarei andata con Rose piuttosto che Jasper! non va bene si stanno avvicinando e questo non mi piace! vabbe il mio papiro è finito spero di non averti annoiato ! Baci&Morsetti

27/04/11, ore 21:58

io ci sono rimasta male per come edward abbia reagito quando gli a parlato del passato non mi aspettavo che la lasciasse visto che diceva di esserne innamorato invece la abbandonata io spero che quando si vedano si possano parlane a quatrocchi e spero che lui cambi idea oppure secondo me lei deve fagli prendere paura in qualche modo

27/04/11, ore 21:29

IL capitolo è stupendo, le emozioni che suscita sono fortissime; infatti dire che sono rimasta spiazzata è dire poco! Non mi aspettavo proprio una simile reazione da parte di Edward. Che fosse divorato dai sensi di colpa e pieno di insicurezze era lampante, ma fuggire è da codardi. Poi è caduto nello stesso errore di continuare a decidere per Bella, sempre con la presunzione di sapere cosa è meglio per lei. Ha ripreso la veste di tutore e la maschera di freddo uomo d'affari. Sai, qui ci ho visto l'Edward di New Moon che lascia Bella per il suo bene decidendo tutto da solo.
Poi mi ha sorpreso pure lei, che prima lascia andare via Edward senza quasi cercare di fermarlo, poi decide di prendere le redini del loro rapporto e mostrare a quel testone di che pasta è fatta. In questo ha già iniziato con le risposte decise ai messaggi di lui.
Aspetto con ansia la reazione di Edward quando se la troverà davanti e il loro confronto. Spero solo che lui non insista nel suo atteggiamento, perchè le ferite di Bella potrebbero riaprirsi e destabilizzare il suo equilibrio, anche lei ha le sue paure e insicurezze.
L'unica cosa che non capisco è perchè voglia farsi raggiungere da Kelly dato che deve chiarirsi con Edward e quindi ha bisogno di stare sola con lui. Lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Rosalie dimostra sempre di più la sua intelligenza e sensibilità e Jasper mi ha strappato più di un sorriso. Povero, si trova in una situazione poco comoda, d'altra parte non poteva lasciar partire Bella da sola, ma non poteva neanche legarla a una sedia!
Hai scritto questo capitolo divinamente, come tuo solito. La parte Bella/Jasper è così naturale, simpatica e immediata che mi sembrava di averli davanti. Quella che preferisco, però, è la prima parte. E' così tesa, drammatica e intensa che, mentre leggevo, avevo il batticuore e mi sono ritrovata a mettermi nei panni di entrambi. Per questo, pur essendo arrabbiata con Edward, lo capisco e non lo condanno, mentre a Bella va tutto il mio sostegno.
A lunedì, un bacio.

27/04/11, ore 20:54

nuuuuuuu....allora, rimetti subito gli occhiali speciali...in ogni caso ho adorato qsto capitolo, mi sembrava di correre anche a me, x nn perdere l'aereo...mi piace isabella, e edward, come hai detto tu, deve smettere di pensare come il TUTORE e iniziare a pensare da innamorato..ma qsto penso te lo diremo in mille....ah!!se bella DEVE dargli uno schiaffo x farlo capire, schiaffo sia!!!!!!
ahahhaah...tante volte serve...<3 <3 <3

27/04/11, ore 19:10

.....
lo sapevo che prima o poi avresti smarrito momentaneamente i tuoi occhiali special...ma ti ricordo che io ho la scorta a casetta e che ho già fatto partire la spedizione!!!insomma un pò di love in London ci vuole..no???
Edwardino ns è un pò ottuso ma capiamolo....ha passato un vero inferno da solo e per amore di Isabella è disposto a rinunciare a lei piuttosto che farle passare le stesse cose, per quanto possa non piacerci la sua decisione...è stato un gesto d'amore!!!!
Jasper lo adoro e non vedo l'ora di leggere di Kelly, sono sicura che ci sarà il suo zampino nell'incontro Ed-Bella e ci sarà da "ridere"

cmq sono sempre costantemente innamorata di Edward!!!!

bacini Moni

27/04/11, ore 19:05

Quante cose in questo capitolo!! Andiamo con ordine: ho apprezzato la sincerità di Bella, ha fatto bene a dire tutto ad Edward, ha il diritto di sapere. Ma immaginavo anche che lui si sarebbe fatto questi flash...è abbiamo visto come anche per lui quel periodo sia stato difficile. Devo dire però che non approvo le sue decisioni: a quanto pare i panni di tutore gli stanno proprio bene, visto che ha scelto di nuvo per Bella, scappando da lei. Direi che l'infantile tra i due è lui... Passiamo a Bella: vai così!!! Parla con Ed e dagli una bella lezione di maturità
P.s: mi raccomando inforca gli occhiali rosa per il prox capitolo XD

27/04/11, ore 18:42

okkkk, avevo previsto i sensi di colpa a gogò, quindi ero psicologicamente preparata, avrei voluto prenderlo e legarlo in casa per non farlo scappare ma va bene,adesso scatta la caccia!!Che bello che sia partita in quarta!Jasper?sarebbe davvero capace di assumerlo lei!Kelly che c'avrà capito lei in questa storia?io spero poco la sua faccia stupita non mi dispiacerebbe!!XD
A presto!!

27/04/11, ore 17:49

Ciao.
Ho letto in silenzio finora la tua storia, con calma, assaporando ogni tua parola.
Sono arrivata alla fine di questo capitolo, il sedicesimo appunto, e ho pensato:
Sensibilità: i ricordi di Edward sono stati di una profondità immensa, mi hanno veramente emozionato, ed ogni emozione per me è motivo di orgoglio,lascia sempre qualcosa di bello nel mio cuore, anche se posso sembrare una "piagnona".
Delicatezza: l'amore tra i due ragazzi. La prima volta per entrambi: fisicamente per Isabella e dell'anima per Edward. Per entrambi è stata un'esperienza travolgente e piena, piena, piena d'Amore, con la A maiuscola proprio.
Passione e dolcezza: il tuo modo di scrivere. Si percepisce tutta la voglia di rendere partecipe il lettore dei tuoi sogni. Personalmente ci riesci benissimo.
Sognare è meraviglioso. Io non ho mai smesso di farlo ed è gradevole anche riuscire a condividere il sogno con altre persone.
Per te, tantissimi complimenti. Io proseguo nella lettura.
Grazie.

27/04/11, ore 17:46

ciaooooo ahhhhh GRANDE BELLLA!!!!! mamma mia wow nn me lo aspettasvo proprio forse al posto suo nn sarei arrivata così in fretta a qsta soluzione...ke è davvero qlla giusta.....grande far capire a eddy ke nn si deve PREOCCUPARE DI LEI in quanto "piccola" ma in qnto persona, compagna,amante...certo deve proteggiarla ma nel senso giusto nn decidendo per lei km se nn fosse in grado di capire cosa è più giusto x la sua vita ke ancora deve intraprendere....mah nn vedo l'ora di leggere il prox chappy kmq davvero bellissimo e jazz mi  piace un sacco!!!!!! xò nn ho capito in cosa coinvolgerà kelly??cioè sarà solo una spalla a cui appoggiarsi moralmente o sarà parte attiva del piano??? vedremo a prestoooo un bacioneeeee

27/04/11, ore 17:45

ciao Roberta,inutile dire che non sei la sola ad essere perdutamente innamorata del tuo Edward.....ho versato una lacrimuccia,lo ammetto,leggendo la prima parte del capitolo,non perchè si sono o meglio l'ha lasciata ma per la sofferenza che Edward deve aver provato in quel momento,ho sempre avuto la sensazione,leggendo il tuo racconto,che sopra le loro teste ci fosse la famosa spada di Damocle,più per l'insicurezza di lui che per l'ingenuità di lei....sono triste,ma sei talmente brava a descrivere il tutto che passa in secondo piano,se la volta scorsa ti ho paragonato a Mishima,questa settimana direi che assomigli ad Elizabeth George,una scrittrice che amo molto!.... Finalmente hai fatto tirare fuori un pò di carattere a Bella,questa determinazione mi piace molto e adoro come hai fatto interagire lei e Jasper,un altro personaggio che ho amato molto nella saga! Tu lo sai che adoro i tuoi occhiali speciali vero? e so che li userai nella maniera più appropriata,mi fido di te,come al solito....ci sentiamo alla prossima,baci Bà

27/04/11, ore 17:19

ooooooh! finalmente si è svegliata!!!! un applauso a Bellaaaa! bè,  x come la vedo io, non doveva neanke farlo partire  nè tantomeno lasciarlo parlare mentre si autoconvinceva ke l'allontanamento era la cosa migliore... ma come a fatto a non arrabiarsi quando lui ha preso una decisione e gliel'ha praticamente imposta??? mha! vabbè l'importante è cercare di risolvere... speriamo ke risolvano! ahahahahah non vedo l'ora di leggere la descrizione della faccia di Edward nell'esatto istante in cui si ritroverà Bella di fronte!! ahahahahahahha in  quanto a Jasper....credo ke con  moooolta fortuna  non verrà ucciso! ahahahah Complimenti, come sempre un capitolo molto bello! alla prossima ciaooooooo!

27/04/11, ore 17:15

Ciao Roberta...ma che mi combini????...Edward che lascia Isabella???...NO! NO! NO!...x un attimo ho pensato di aver sbagliato storia o capitolo, ma insomma??!!!!...uff, pensavo che i problemi arrivassero con quello sfigato di Andrea o con Kelly e invece fanno tutto da soli, o meglio, fa tutto LUI...che @@!!!...ma lui aveva promesso che nn avrebbe più preso decisioni x lei, e poi lui aveva detto che avrebbe custodito e ALIMENTATO questo amore fino a farlo diventare "un per sempre!"( finale del cap. 12) e ora LUI decide che é meglio x entrambi separarsi??!!...ma chi si crede di essere????? UFFFF!!!....ggrrrr....x fortuna che Isabella tira fuori le @@ e lo raggiunge, mi auguro che glie le canti come si deve!
Scusami x lo sfogo, ma questa volta Edward mi ha fatto parecchio arrabbiare, anke se già me la immagino la sua faccia nel trovarsi Isabella a Londra... O__o
Ciao cara...ci risentiamo lunedì! ;)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 05:18 pm)

27/04/11, ore 17:13

...Allora,trovo che la nostra Bella sia molto decisa e sopratutto sa' perfettamente cosa cerca e cosa vuole dall'uomo che ama...sa' come deve essere l'uomo che deve stargli accanto per la vita,ma cosa piu' importante e' pronta a lottare contro tutto e tutti per l'amore della sua vita,anche se deve lottare contro di lui...e' forte il suo spirito prende struttura dal carattere che emerge guerriero e determinato,ma possiede anche una delicata ed infinita dose di semplicita' e tenerezza,sa amare a 360 gradi,il suo cuore e' immenso e tanto e' forte tanto e' fragile.Il nostro eroe senza macchia,il nostro Edward dovrebbe saperlo,ma forse ancora non si e' reso conto di che donna abbia legato nella sua vita,sono certa che a questo punto si dovra' rendere conto di chi e' Isabella,la sua piccola Bella,e sopratutto dovra' stare molto attento a non incrinare il suo equilibrio...perche' anche se forte lei dicevo proprio che e' equamente fragile e delicata oltre che nel corpo lo e' molto di piu' nell'anima...Edward deve imparare ad ascoltare e a leggere tra le righe del cuore,deve capire che avere cura di chi si ama significa sopratutto essere presenti e decisi nel cammino scelto insieme,insomma non deve essere solo l'uomo d'affari ma deve essere sopratutto un vero UOMO e con questo intendo,delicatezza e sensibilita'...passionalita' e tenerezza...decisione e dolcezza...fermezza e determinazione...insomma sono qualita' che credo non gli manchino ma che deve trovare la forza di tirare fuori anche nella vita quotidiana,sopratutto se crede e vive dell'amore per Isabella...E' questo di cui ha bisogno lei,ed e' questo che gli servira' se vorra' tenere testa a quell'uragano di donna che si trovera' a crescere al suo fianco...si perche' lui non capisce che lei vuole crescere con lui,vuole che sia proprio Edward a crescerla!!!...Bhe' aspetto il prossimo aggiornamento,sono impaziente e sopratutto anche io sono un po' di parte,e tifo spudoratamente per Edward...pero' lo voglio al meglio,e sono certa che lui puo' dare molto di piu' sia a se stesso che a Bellina...Un abbraccio al prossimo capitolo,continua a farci sognareeeeeeeeeeeee,sei bravissima e mi emozioni sempre piu' capitolo dopo capitolo!!!