Un amore tra le onde
di _rainbow_

19/03/11, ore 22:36

Sono in ritardo Roberta, in uno spaventoso ritardo, sono riuscita a leggere il capitolo solo adesso e non so se puoi immaginare come mi stia sentendo adesso.
Prima di tutto volevo dirti che si, sono confusa, ma che la tua risposta mi è stata di grande aiuto, diciamo che ti sento più vicina ed è incredibile come mi riveda perfettamente nelle tue parole. La seconda cosa che volevo chiederti e se sei sposata. Perchè davvero non riesco a spiegarmi da dove nasce tutto questo romanticismo, tutta questa passione, se non la si è mai provata. Secondo me tu devi essere una di quelle donne fatta apposta per amare. Mi spiego meglio. Secondo me esistono tante tipologie di persone, ma davvero tante, che si dividono in un sacco di categorie e sottocategorie, alcune sono davvero incomprensibili altre un pò più facili da capire. Le persone che io amo definire sognatori, fanno parte della categoria degli incomprensibili, perchè trattano di argomenti che non tutti riescono a capire, a volte sembra quasi arabo, ma quando due sognatori entrano in contatto e come se si sviluppasse una sorta di collegamento. Ecco, per me tu sei una sognatrice che scrivi, descrivi, ci emozioni, che ci vieni incontro con tanto di palloncini rosso Valentino e cartelloni giganteschi con frasi d'amore, e noi ti osserviamo mentre cammini verso di noi. Alcune di noi decidono di rimanere immobili, in attesa che sia tu a raggiungerle, altre invece ti corrono incontro, con tanto di cioccolatini a forma di cuori, ecco questo è quando due sognatori innamorati s'incontrano. Questo forse non c'entra nulla, e probabilmente ti sarai anche persa nel mio quasi discorso e diciamoci la verità, mi sono persa anche io. ma per me, con questa storia, tu ti stai descrivendo come una donna fatta apposta per donare e ricevere amore, perchè secondo me, chi scrive storie così belle non può che avere un cuore enorme.
Hai descritto una prima volta da far accaponare la pelle e tutti gli organi presenti dentro il nostro corpo. Ti giuro mi sono sentita svuotata da ogni emozione, mi sono allontanata dalla realtà, sono entrata nel tuo mondo, e in quello di Edward e Bella.
Non credo possa esistere forma più pura di un amore, come quello tra questi due giovani protagonisti.
Credo nella favola, voglio crederci, ed è per questo che non mi accontento, è per questo che continuo a ripetermi che non sono io quella sbagliata ma le mie coetanee, che bruciano tutte le tappe solo per sentirsi più "fighe", perdendosi così, tutto il piacere, tutto il sentimento, tutto ciò che l'amore possa offrirci.
Io aspetto che le cose accadano, perchè si deve dare tempo al tempo, ma soprattutto perchè voglio che quando il mio fiore sboccierà, nasca colorato e profumato. Non voglio mettere fretta al destino, si perchè oltre ad essere una sognatrice incallita credo anche nell'esistenza del destino. E come Bella mi spavento, ho paura ed è leggittima come paura soprattutto quando si è innamorati, ma Edward è stato così perfetto che questo strano timore si sia dissolto non appena i loro occhi siano entrati in contatto, scatenando una tempesta cosmica.
Mi sorprendi sempre cara Roberta, ogni capitolo sembra più bello del precedente, e questo è impossibile, perchè già i tuoi capitoli sono qualcosa di inumano, eppure a me dai quest'impressione.
Mi sono innamorata della tua storia e del tuo talento.
Un bacione, Barbara.

19/03/11, ore 21:23

Ciao Roby.
Anche io come te sono tra quelle che crede ancora nelle favole e che le ricerca tra le righe di una storia romantica come quella che scrivi tu, che si emoziona delle emozioni dei protagonisti e che nel momento in cui legge si estranea dall'infelicità del mondo e si lascia trasportare dalle morbide atmosfere del romanticismo .
Veniamo al capitolo definito IL CAPITOLO!
Molto emozionante la parte iniziale con protagonisti un Edward ragazzino e sua madre in fin di vita. Struggente l'affetto che li legava così come il senso di oppressione dato dalla certezza dell'imminente morte della donna: è stato commovente!
Dopo questa premessa la tappa all'isola acquista un enorme valore, l'ennesima prova della profondità e della sincerità dei sentimenti di Edward per Bella.
Il monento dell'appuntamento l'ho trovato stupendo. Dalle tue parole si percepiva chiaramente l'emozione di Edward mentre poneva l'invito e il batticuore di Bella nell'accetare. Palpabile anche la tensione dell'aspettativa per la serata da parte di entrambi. Mi è piaciuta da morie la frase:"Quello con Isabella, era un appuntamento che aspettava da tutta una vita". La cena a lume di candela, la luce soffusa, la profondità degli sguardi, il ballo: tutto romanticissimo!
E poi arriviamo al dunque! Hai descritto tutto meravigliosamente, soprattutto le loro emozioni. Hai cominciato rendendo alla perfezione la lotta interiore di Edward, il tentivo di controllare il desiderio che lo incendiava e poi la sua capitolazione, l'abbandono a quel desiderio più forte della sua volontà. Poi il panico momentaneo di Bella difronte allo sguardo carico di passione del suo uomo,la sua duplice paura legata al desiderio incalzante e imperioso, il senso di sopraffazione delle nuove emozioni. E poi il momento vero e pieno della loro unione l'hai descritto in maniera sublime perhè è stata più una descrizione emotiva che fisica dell'atto in se. Ci hai fatto percepire la sensualità del momento ma soprattutto la grande tempesta emotiva che li avvolgeva. Dolcissimo infine il gesto di Edward di prendersi cura di Bella portandola nella doccia. Conclusioni: capitolo spettacolare, complimenti!
Adesso purtroppo devo muovere una piccola critica a questo Edward, sempre perfetto in ogni suo gesto o parola, che amiamo tanto. Mi riferisco al sistema anticoncezionale che ha usato. Non sono mai stata una sostenitrice di quel metodo però lo giustifico in una coppia magari collaudata o comunque quando abbiamo a che fare con persone di una certa età che sono consapevoli dei rischi che quel sistema comporta e che sono pronte entrambe ad assumersi le conseguenze. Per una ragazza di solo 18 anni non la trovo una cosa giusta, spero che Edward che è più grande e più responsabile faccia questo ragionamento perchè possano vivere una sessualità tranquilla e sicura.
Non avere mai paura di dilungarti con me nelle risposte ai commenti perchè può solo farmi piacere poter dialogare con una persona piacevole come te. Ora dopo il fiume di parole con cui ti ho fatto perdere tempo ti saluto e ti dò sicuramente appuntamento al prossimo capitolo, baci!

18/03/11, ore 20:57

ciao Cara!!!
si si anche io...con queste scene altro che benzina su un cerino...vado direttamente a fuoco!!!
del capitolo che dire...la prima parte che riguarda il ricordo di sua mamma....sigh sigh sigh...mi sono commossa!!!
\\Mi aveva toccato proprio all'altezza del cuore.
- I Masen usano questo...
Poi si era spostata sulla fronte.
- I Cullen usano questo...\\

in questo pezzo la piccola Bella è stata dolcissima!!!
\\- Edward?
La sua voce era risultata incerta, ma carica di una tale emozione che lo aveva scosso nel profondo.
- Sì?
- Vorrei che mi bacias...
Non era nemmeno riuscita a terminare la frase, che Edward le aveva già preso il viso tra le mani, lo aveva piegato all'insù, e aveva posato le labbra sulle sue, infilandole le dita tra i capelli mentre la baciava.\\

wow la loro prima volta..dolcissima ma estremamente coinvolgente...ho trovato molto realistico l'approccio passionale di Edward...il timore e la voglia di rallentare di Bella...ma Dio la parte dove Edward è consapevole dell'importanza delle parole perchè in grado di eccitare.....azz mi è salita la pressione^_^(hihih)
\\Edward aveva avuto la sensazione di aver fatto l'amore per la prima volta davvero. Non si era mai sentito così completo, come quando era stato profondamente dentro Bella. Aveva pensato che lei fosse stata creata apposta per lui, l'unica in grado di farlo sentire così.
- Ti amo, Edward e non credo di essere mai stata felice, come in questo momento.
La voce di Bella gli era giunta bassa, dolce, sincera. Lo aveva riempito di gioia, placando ogni senso di colpa che poteva aver avuto nel decidere di amarla sino in fondo.
- Ti amo anch'io, Isabella. Non immagini quanto.\\

per il tuo appunto finale....Grazie a te e alle tue parole che mi regalano emozioni!!!
a lunedì!!!
kiss Moni

18/03/11, ore 13:04

sto ancora rileggendo il capitolo per la quarta volta.....
sono su una nuvoletta ora..che viaggio felice....
questo splendido capitolo mi ha fatto molto di più che sognare....mi ha emozionato commosso rallegrato alleggerito!!!!
ti ringrazio, come dici spesso abbiamo bisogno di essere circondati da favole....
a volte basta poco x essere felice...
x portare un sorriso...
haahahaha....
attendo il continuo della doccia ora però!!! adesso finiamola veramente bene la giornata....
bravissima..un bacio

18/03/11, ore 10:44

Che dire dolcissimo, meraviglioso, hai descritto alla perfezione le sensazioni che hannoprovato tutti e due. Brava aspetto il prossimo capitolo ciao sil1996

18/03/11, ore 00:17

ciao! comincio col dirti che ho come sottofondo musicale"my heart will go on".mi sono gustata tutto il capitolo........ed e' stato assolutamente perfetto.e' stato del tutto naturale ed istintivo.ma edward e' la prima"fidanzata"che porta all'isola?.amo particolarmente questo edward istintivo,non ce la faceva proprio piu'.devo dire che e' anche un abile ammaliatore,ha detto quelle cose a bella,primo perche' le sentiva realmente,poi per farla sciogliere e dunque cedere.penso che i problemi li avremo solo quando torneranno a casa.edward secondo me non puo' mantenere tutte le promesse fatte a bella perche' e' realmente molto impegnato,lei li non conosce nessuno quindi.............comunque bravissima.di solito di dico quale emozione mi trasmette il capitolo che leggo,questa volta non te lo diro',ma ti do un indizio....ha a che fare con edward nudo,il letto,edward nudo,la doccia ed edward nudo sotto la doccia.allora,hai capito?! ti prego devo aspettare fino a lunedi,neanche uno spoiler piccolino ino ino(sembro flunders)un bacio e ciao!

17/03/11, ore 23:40

grazie della dedica.
l'hai dedicato a me.
ho bisogno e credo nelle favole.
bellissima crescita di edward, ha accettato cose della madre che nn tutti accettano, l'ha capita da grande, come tante volte succede....e beh!!!la loro prima volta nnstante taaanto zucchero ha un bel pò di peperoncino...
edward nn è andato tanto x il sottile, l'ha presa per bene a Bella...
lo si perdona x la scena nella doccia!!!!<3
bravissima come sempre!!!
pretty woman tutta la vita!!=))

17/03/11, ore 21:23

Oddio, questo capitolo è stupendo, ho ancora la pelle d'oca mentre ti scrivo questo mio commento.Hai descritto in modo sublime la loro prima volta insieme ed ho percepito da ogni loro singola parola e gesto le emozioni che hanno provato e l'amore immenso e straordinario che sentono l'uno per l'altro.Mentre leggevo ho avuto la netta sensazione di vedere realmente con i miei occhi la scena e per una romanticona come me perennemente innamorata dell'amore vedere due che si amano in un modo così bello è profondo è qualcosa di veramente stupendo.Grazie mille per le belle emozioni che mi hai fatto vivere stasera. Nella vita purtroppo le favole non esistono, ma nessuno può toglierci il diritto di fantasticare e di sognare e un amore come quello che tu stai descrivendo è decisamente fantastico e mi fa sognare come piace me.....grazie ...grazie ...grazie. Aspetto il prossimo con cui sono ormai certa, mi farai sognare ancora!!! :-)

17/03/11, ore 21:16

grazie, grazie infinite per qs cap cosi' bello, pieno di magia-mi chiedo il xe' delle parole scritte all'inizio del cap, le trovo molto tristi, se poi a dirle e' una ragazza giovane(come presumo che tu sia), sembra che tu abbia sbattuto contro un muro e ti sia risvegliata in un mondo che nn ti piace, ma sai che ti dico? io la mia favola personale ce l'ho: sono i miei figli, che se anche 'ormai' siano grandi quando sto con loro mi fanno vivere un mondo da favola-un bacione

17/03/11, ore 20:11

Avrò visto Pretty Woman almeno cinque volte e sempre insieme a mio marito che ama le commedie romantiche quanto me. Ricordo bene la frase che hai citato e sono d'accordo con te: c'è tanta violenza e tanto dolore nella vita di tutti i giorni che, almeno nella fantasia, è bello sognare un po'.
E questo splendido capitolo è un sogno dolcissimo, intenso e appassionato come il primo appuntamento di Edward e Bella. La cena a lume di candela, la musica, il ballo creano sempre un'atmosfera intima e piacevole.
La loro prima volta non ha bisogno di commenti: semplicemente perfetta, come ogni ragazza la vorrebbe. C'è l'aspetto fisico, naturalmente, ma serve ad esaltare le loro emozioni, i loro sentimenti e anche i loro timori. E' proprio Amore con la A maiuscola. Da te non mi aspettavo niente di meno.
L'inizio con il ricordo della madre mi ha trasmesso tutta la sofferenza di un ragazzino che ha perso la persona che più amava al mondo. Elizabeth doveva essere una donna meravigliosa delusa e ferita da un uomo freddo che, probabilmente, non voleva o non sapeva amare.
Quanto segna un'esperienza del genere? Credo tantissimo e condividerla con Bella servirà ad unirli ancora di più.
Il regalo è stato molto gradito, a lunedì, un bacio.
PS: dimenticavo di dirti che l'isola è un sogno nel sogno, un vero Eden. Beati loro!

17/03/11, ore 19:50

wow e bellissimo questo capitolo .. sei stata bravissima a scrivere ..non vedo l'ora che aggiorni un bacione :)

17/03/11, ore 19:21

che dolce finale.bellissimo capitolo uno dei più belli.il mio interesse per questo storia è aumentato ogni minuto di più mano a mano che postavi un nuovo capitolo.Bravissima.Adoro il tuo edward,è impossibile non innamorarsene.Spero che non siamo alla fine?
kisskiss

17/03/11, ore 19:04

Oddioooo la parte del sogno è bellissima c'è bellissima ma al tempo stesso Tristissimaa! sto piangendo oddio povera Elizabeth che cararina gli ha regalato l'isola perchè il mare è la loro passione!!!
o mio dioo finalmente bella si è lasciata andare con edward!! edward è dolcissimo anche alla fine si è preoccupato!! che bello il regalo che ci hai fatto è stupendoooo!! non vedo l'ora che aggiorni sono troppo curiosa Baci&Morsetti alla prossima

17/03/11, ore 18:56

E che regalo!!! davvero bellissimo il capitolo era perfetto e non mi hai fatto sentire la mancanza del "ROSSO". Non ho altro da dire perchè dovrò rileggerlo un paio di volte per poterlo assaporare a pieno.

17/03/11, ore 18:30

Che meraviglia questo capitolo. Me lo sono gustato fino alla fine. Bella si è lasciata andare ma non poteva fare altrimenti.
Mi sto gustando questi momenti di pace, anche se penso arriveranno i momenti più difficili. Non riesco però a capire cosa possa succedere... genitori che si oppongono non ce ne sono, donne abbandonate non mi sembra... forse perchè è minorenne? Non mi resta che seguirti.