Un amore tra le onde
di _rainbow_

13/07/11, ore 14:14

ciao :) è difficile scrivere una recensione dopo aver letto tutta la fic in una mattinata...ma eccomi qua...insomma vorrei riuscire a "lasciarti qualcosa" adesso che ho finito il chap e ho la storia ancora dentro! sono sincera...quando ho aperto la fic credevo non sarei riuscita ad arrivare alla fine del primo capitolo (edward mi stava così antipatico che non lo avrei sopportato) ma...l'ho divorata e l'ho adorata...capitolo per capitolo...mi sono davvero emozionata a leggere del loro amore, di lui così protettivo nei suoi confronti di lei che finalmente trova il suo posto nel mondo...e puf mi sono ritrovata all'ultimo capitolo che hai postato non rendendomene conto...per questo devo complimentarmi con te...hai uno stile favoloso.
ho riso, ho pianto...ho provato la stretta allo stomaco e anche la voglia di prendere a pugni jake (che tu non odi ma io proprio si ahahahahahah)... non sono matta, solo che sei riuscita a catapultarmi nel loro mondo a farmi provare i loro sentimenti, emozioni, paure...ripeto devo davvero complimentarmi con te
non riesco a lasciarti un commento specifico sull'ultimo capitolo perchè avrei un milione di cose da dirti ma se mi fossi messa a recensire chap per chap avrei finito domani mattina ahahahah :)
io un'ideuzza su chi ha messo in piedi tutto sto casino ce l'ho...lo zio di matt (oh dio si chiamava così?)...o anche il preside della scuola...ma forse lo zio di matt ha qualche motivazione in più...vedremo XP
spero di riuscire a leggere al più presto il seguito XD e...brava brava ancora (si sono noiosa ti ho già fatto i complimenti aahahhaha)
al prossimo chap
baci

11/07/11, ore 20:03

Ciao Robi!
La nostra piccola Bella cresce! E' stata un'emozione vederla entrare al college a testa alta e da sola. Sinceramente credevo che il ruolo di Rosalie prevedesse il fatto di seguirla fisicamente passo passo, di non mollarla mai. Mi sembra strano che Edward la lasci priva di protezione completamente anche se si è raccomandato con il rettore.
Hai il coraggio di domandare che reazione avrà Edward???? Probabilmente cercherà di controllarsi con Bella ma si infurierà e di brutto! Però te la devo pure dire tutta. Ok che lui è un personaggio pubblico e magnate dell'economia perciò è ovvio che qualcunoi prima o poi possa decidere di fare una tesi sul suo operato ma il fatto che sia proprio Andrea ha dato sui nervi anche a me! E' un modo per sfruttare la conoscenza di Bella e di fare leva sul suo senso di colpa perchè si sente in debito con lui e lui da perfetto gentiluomo che non è non ha esitato un secondo a tirare in ballo quell'episodio! Quindi Edward ha tutta la mia benedizione per dare appuntamento ad Andrea per concedergli le spigazioni di cui ha bisogno e in realtà insultarlo! Mi hai messo la pulce nell'orecchio: chi è stato a fare la soffiata per vendicarsi?? Ma vuoi dire Jack????
Al prossimo capitolo, baci!

11/07/11, ore 13:01

Ho letto tutta la storia e mi piace molto :) questo capitolo è bellissimo spero solo che Bella questa volta non sia molto ingenua con Andrea non mi piace molto idea che ha avuto e penso che Edw non la prendi molto bene questa cosa ma vediamo che succede
Bellissimo capitolo e complimenti per la storia al prossimo

11/07/11, ore 12:45

Più che "colpo basso" mi sembra un ricatto... Sa che l'argomento è molto delicato e ci fa la tesi sopra? Molto opportunista il nostro amico Andrea, io ci starei attenta se fossi in Edward non tanto per la gelosia. Spero solo che Bella non sia così ingenua come è stata con Jacob, ci vuole poco a capire le intenzioni di una persona se la si osserva attentamente. Capisco che è giovane ma non vorrei che facesse sempre la figura della ragazzina che viene salvata dal suo grande amore più maturo.

11/07/11, ore 09:38

Ciao! E' da un po' che seguo la tua storia e devo dire che mi affascina sempre di più!! Complimenti, perchè riesci a trasmettere le emozioni che provano i tuoi personaggi!!!Inoltre l'essere scritta in terza persona, senza focalizzarsi su un solo punto di vista mi piace molto!
Onestamente non so chi potrebbe essere quel simpaticone che ha tirato un colpo così basso a Edward, ma secondo me potrebbe essere qualche spasimante lasciata a bocca asciutta....
Non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo e complimentarmi ancora con te!!

11/07/11, ore 08:56

CIAO ROBY.. e' da un pò che non recensiosco ma giuro che non mi perdo un aggiornamento!! stavolta ho dovuto farlo.. quell'andrea li proprio non finisce per piacermi sai? bella era li li tranquilla con le ragazze appena conosciute e lui se la porta via senza darle il tempo di decidere, figgendo dalla sua lezione e facensdosi rincorrere dal prof solo x' aveva bisogno di favorino da bella..insomma, con la frase "forse, potresti farlo pensando che saresti tu, questa volta, a salvarmi" si è guadagnato un posto diretto tra le mie antipatie.. troppo comodo tirar fuori ora quella vecchia storia.. sono passati fior di anni e se lui era cosi preoccupato x le "piccola bella" ci poteva pensare dopo che l'aveva salvata anziche sparire x la sua strada no? invece ora l'ha vista, le piace, è ricca e secondo me lui mira a qualcosa, tipo patrimonio o cmq notorietà.. penso che edward la prenderà maluccio (e come dargli torto??) sptt visto il periodo nero in cui si trova.. ci manca solo un lecchino tra le scatole che scava e fa ricerche nella vita di bella... no no davvero mi è sembrato fuori luogo totalmente... e cmq ti prego, fa si che bella non sia la solita babbalocchia che x non far soffrire gli altri si fa un sacco di paranoie, secondo me doveva dirgli subito di no.. non vorrei che il caro andrea si voglia inserire nelle azionede famigliari swan.. cmq invece tornando alla soffiata, io penso alla famiglia davemport!! sarà, ma non credo che kelly o jacob possano fare una tale cattiveria sptt x' sono amici di isabella e vedono quanto sia felice con ed.. detto ciò, spero sempre in un bel capitolo rosso fuego!! ciaooo

10/07/11, ore 02:06

con tutti gli affari di edward potrebbero essere migliaia le persone che ce l'hanno con lui, potrebbe esser stata la concorrenza contro cui concorreva per l'affare della marina inglese o qualcuna delle sue ex.

09/07/11, ore 22:31

Io dico che lo prenderà a calci non appena se lo troverà davanti, bellissimo capitolo!!!!!!!!!!!! Devo dire che Edward in questa veste è proprio sexy!!!!!!!!!!! ehehehheheheheheh ci farei un pensierino...
Spero che la stampa non inizi a tartassare Bella altrimenti saranno guai. Ma credo che se ciò dovesse avvenire Edward chiederà l'intervento immediato di Emmett e Jasper!!!!!! Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Un bacione

09/07/11, ore 15:18

No, non mi vengono in mente altre persone pronte a tutto per vendicarsi e tra quelle che hai indicato onestamente escluderei Andrea, non so perchè, ma non mi sembra il tipo. Magari creerà ancora qualche problema, ma non lo faccio così calcolatore.
Come reagirà Edward alla richiesta di Bella di aiutare Andrea? Secondo me all'inizio andrà su tutte le furie, ma poi Bella riuscirà a farlo ragionare e a fargli capire che per lei sarebbe in un certo senso un modo per sdebitarsi e credo acconsentirà mettendo magari diverse condizioni. Infondo potrebbe tornare utile anche a lui raccontare direttamente la storia evitando quindi di passare per fonti non attendibili.
Per quanto riguarda gli occhiali rossi siamo sempre in attesa, non dimenticarlo!

09/07/11, ore 12:23

allora se io sono innamorata di un personaggio immaginario è solo colpa tua,SAPPILO!!! hihihihi oddio sono drogata del tuo edward!!! X me dovresti postare tutti i giorni quindi spero ke presto riprenderai il ritmo,ok?? Un bacione forte. Ps:uccido io andrea prima ke lo faccia edward??hihihihi!! Baci

09/07/11, ore 10:11

mmm accidenti!in effetti fossi in Bella avrei un po' timore ad accennargli questa cosa...certo che Andrea a proprio colto la palla al balzo...considerando poi lo "scandalo" di quei giorni---non saprei proprio come Edward possa reagire...oltre ad essere sensibile sull'argomento credo anche che non provi molta simpatia per Andrea...o no?cmq...potrebbe sempre stupirci...in un modo o nell'altro...
anch'io in un primo momento ho pensato che quella "carta bianca" fosse qualcosa di più...ma poi ho ragionato e per quanto Edward possa essere spietato penso che non fare mai (o almeno non in questo caso) una cosa del genere...lo vedo più come il tipo che è più soddisfatto se dimostrasse a tutti che è che lo calunnia.... accidenti non mi viene in mente nessuno...cioè a parte quelli che hai già menzionato...ci sarebbe Jacob ma...cavoli spero ardentemente che non pensi neanche di fare una cosa del genere...altri nemici di Edward...boh?

09/07/11, ore 00:40

Credo che chi si voglia vendicare sia lo zio di un ragazzo di cui bella si era invaghita al sant Marie, ma adesso non ricordo il nome, forse la proposta di Andrea potrà fàr capire qualcosa a edward???? Un bacio angy

08/07/11, ore 22:41

Oddio Robi mi sa ke ho fatto q casino avevo scritto la recensione x qst cap ma credoìo diaverla mandata da qlk altra parte. il mio pc nn rsp ai miei comandi ora nn so se èa qlk altro cap della tua storia o a qlkn altro. uffa ke pasticcio. vabbè te la riscrivo allora!
Ciaoooooo robi allora partiamo dall’inizio: Bella e il suo 1° gg di di uni. Poverina lei era cs intimorita e Edward nn è ke l’aiutava proprio pensava + ad altro sinceramente. Xò pensandoci bene… magari poteva essere 1 espediente x distrarla. Allora se è cs direi ke è stt grande cm sempre. Ma è stt ankora di + straordinario qnd ha cercato di rassicurarla sul fatto ke sarebbe andato tt alla grande!!! Qst parte di lui la odoro. Ogni volta in ogni cappy ke ci regali fai trapelare sempre 1 parte di Edward Cullen da amore alla follia. Poi è normale ke i ragazzi normali nn mi vanno + bene se lo standard deve essere qll di Eddy, ti pare?
Dp 1 grosso respiro Bella entra nella fossa dei leoni e fa la conoscenza di 2 ragazze. Ok ti dico la verità, ankora nn sn riuscita a inquadrarle bene: da ql ke sn riuscita a capire Patricia è + introversa Ashley invece + esuberante, + estroversa, forse xkè proviene da 1 ambiente 1 po’ + “movimentato” il jet-set x via del padre. Mi piacerebbe vedere + approfondita qst conoscenza tra tt e 3. Ovviamente Kelly rimarrà sempre al 1° posto cm amica di Bella x me sia kiaro io la idolo (nn so neanke se si dice cs hahaha).
Poi il ritorno di Andrea… xkè ho sempre + la sensazione ke metterà i bastoni fra le ruote tra Eddy e Bella + di qnt nn abbia fatto Jake in precedenza? Mi sto tirando la sfiga da sl? Oddio, sxo di no!!! Finalmente il tanto atteso argomento di discussione della tesina di Andrea. Be’ sinceramente avevo immaginato ke avrebbe avuto a ke fare cn la rikkezza di lei ma addirittura kiederle di partecipare cm parte attiva della tesina… Si lo so ke forse starò esagerando ma io mi sentirei 1 po’ cm 1 topolino da laboratorio. In qst momento l’attenzione è già su di lei x via di Edward, qst nn farebbe ke aumentare il fatto ke altri okki si posano su di lei.
Eddy cm reagirà? Ci ho pensato a lungo e ho 2 ipotesi: la prima (la meno probabile, ma alla ql cmq ho pensato)ed è ke Edward si mostra maturo e acconsente. Ma troppo facile cs no? Qnd sarei + x la seconda ipotesi: ovvero nn la prenderà cs bene né x l’argomento scelto né tanto meno x la partecipazione di Bella. Ma alla fine nn so xkè ma ho la sensazione ke Bella accetterà (rikordiamo ke cmq è Bella ke deve deve decidere e nn Edward. Lei gli kiederà 1 parere ma ho la sensazione ke gli dirà di sì, proprio magari x il fatto ke tempo fa lui le è stt d’aiuto in 1 momento molto difficile x lei). Staremo a vedere qnd.
Per qnt riguarda la questione degli affari illeciti di Edward e leggendo le tue parole nella nota finale, il cricetino della mia testa ha incominciato a far girare la sua ruotae a vagliare altri possibili nomi x la “soffiata”. Mi hai messa ankora + in confusione e cs ho cominciato a pensare “ki mai potrà essere?”, “Magari Robi ci vuole deviare”. Allora mi sn decisa a rileggere la storia dal 1° cappy x veder cs ne uscisse fuori. Dovevo capire. Già dal 1à cappy il 1° nome ke spunta è qll di Matt Davenport. Cavoli, ho pensato cm ho fatto a dimenticarne la storia dello zio di Matt allora da buona seguace di Jessika Fletcher ho messo lo zio di Matt (Richard) nella colonna dei cattivi assieme al nipote. Man mano sn andata avanti nn trovando niente di concludente sl piccoli pesciolini ke in confronto a qsti 2 nomi nn sn niente cm x es ql tizio cn cui parla di affari al telefono nel cappy 25 oppure. Alla fine i miei sospettati si restringono a 3 nomi.
primo posto Richard Davenport
secondo posto Gwen
terzo Andrea (ma di qst’ultimo nn sn poi cs tanto sicura adesso)
Grazie x il cappy cm sempre.
buon fine settimana
p.s ho 1 domanda ma la festa la festa di elly si farà o meglio ne parlerai.
Grazie ankora
fabi

08/07/11, ore 22:40

Ciao! Bellissimo capitolo come sempre..ora sono curiosa davvero..come la prenderà Edward?non bene penso...Andrea non piace a me come non piace a lui :) Ma staremo a vedere.Alla prossima..e bravissima come sempre!un bacione.

08/07/11, ore 22:33

primo posto Richard Davenport
secondo posto Gwen
terzo Andrea (ma di qst’ultimo nn sn poi cs tanto sicura adesso).
Grazie x il cappy roby
p.s ho 1 domanda ma la festa x il comple di kelly? si farà o meglio scriverai qlks?
Buon fine settinana fabi